|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oh,
se alcuni esseri umani considerano affettivamente gli animali come PARI degli umani questo non vuol dire che sia biologicamente vero, ma solo che quest e persone sanno essere più affettive con le bestie che con i propri consimili... cerchiamo di ricordarci com'è fatto la piramide evolutiva: quando FIDO saprà fare algebra e scrivere poemi magari ne riparliamo nel riconoscegli la stessa dignità morale ed evolutiva di un umano. per ora molte molte molte centinaia di migliai di anni di evoluzione ci separano sennò io dico di essermi affezionato alla mia mantide religiosa, al mio portacenere con autografo di cicciolina, alla mia audi TT come e più che a una persona e chi me li sfascia mi paga come se mi avesse ammazzato mio nonno, perchè io ci ero affezionato allo stesso modo .... echeccazzo!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-07-2007 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma evi prima averne cura tu. un cane che scappa e corre in mezzo alla strada nn è curato
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo il cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti e quindi è giusto riconoscere il danno esistenziale se la perdita è causata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E basta con le solite battutelle. C'è una bella differenza tra un essere vivente e un'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ragazzi ma stiamo scherzando???
Io all'improvviso mi trovo un cane davanti alla macchina, lo investo muore, mi si ammacca la macchina nuova, non solo (se mi va bene) ho evitato di farmi male seriamente, ho la macchina danneggiata e devo pure risarcire la famiglia proprietaria del cane? Io amo i cani, ma mi sembra una sentenza veramente ridicola, il cane per quanto intelligente è sempre un'animale che come tale non può rendersi conto come un'umano che attraversare la strada può essere pericoloso!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
non ho fatto scale di valore fra uomini, ma è evidente che non si può dare ad un animale INFERIORE PER NATURA ad un uomo un valore affettivo anche solo lontanamente commisurabile con quello di un umano.
mi ripeto, a costo di esser offensivo se poi molt epersone si affezzionano indifferentemente ad animali e ad umani o peggio di più agli animali ... bhè... FORSE affettivamente non percepiscono grossa differenza fra animali e uomini... in tal senso , forse sì, è giusto risarcirli, PER LORO è un danno affettivo. PER LORO!! il giudice dovrebbe essere obbiettivo però! senn, mi irpeto ioposso benissimo controbattere che il mio grillo cinese mi dava lo stesso affetto di quello stronzo di mio zio, se non di più, che il mio quadro Van Gog mi riempiva la vita più di mio figlio.... e voglio vedere se il giudice non mi risarcisce il danno morale ed affettivo, sempre dovendo tenere conto del MIO soggettivissimo punto di vista...
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Trento
|
è proprio perchè per molte persone questa differenza non esiste che si stanno istituendo delle leggi apposite (finalmente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
PS ho avuto cani per decenni... gli ho voluto bene, ho sofferto quando son morti, ma MAI li ho considerati come una persona umana.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
se tua nonna muore investita da un autobus, è un TUO danno affettivo, non mio PER TE è un danno affettivo, NON per me (per quanto mi possa dispiacere per tua nonna in linea di massima) solamente PER TE quindi è lo stesso identico discorso PER il proprietario può essere come perdere un membro della famiglia. quindi è giusto che sia risarcito di conseguenza naturalmente QUESTO CASO è invece APPARENTEMENTE illogico, così come lo sarebbe in ogni caso, anche per gli umani se tua nonna fosse disabile e non sapesse cosa sta facendo, attraversa la strada di colpo e un autobus la mette sotto, è naturale che il tizio dell'autobus non debba niente alla tua famiglia, dato che non è stata colpa sua anche io ho avuto dei cani, l'ultimo per 16 anni e è morto due mesi fa. mai pensato che fosse una persona, ma era ECCOME un membro della famiglia Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
anche per me vale la stessa cosa.... però la società va sempre più in quella direzione. Basti pensare a tutti quelli che comprano vestiti per i propri animali ecc... io veramente non li concepisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora che facciamo? risarciamo tutti quelli che hanno un qualunque animale sfortunatamente sfuggito e rimasto ucciso sotto una macchina? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
aggiungo una cosa
ho scritto APPARENTEMENTE illogico perchè di fatto nell'articolo NON CAPIAMO niente di quello che può essere successo ad esempio il tizio può averlo investito in una strada PRIVATA, oppure in una zona particolare, che il giudice ha potuto esaminare, mentre noi stiamo facendo il processo al processo senza manco sapere i fatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi pare che questo ci sia scritto nell'articolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi si erge un cane all'improvviso davanti, mi spiegate come caxxo faccio a evitarlo? ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.