|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e in uno stato laico se la chiesa fa politica le si danno tre calci in culo (vedi che ha detto sarkozy alle ultime elezioni ai vescovi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
per il resto concordo con fritz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() Però io sono d'accordo anche con Gemma! Non è che stiamo tutti dicendo le stesse cose???
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quoto, è sia politico, sia di immagine per quanto riguarda la Chiesa, che, di certo, non fa bella figura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
ruini, o meglio sarebbe dire il vaticano, porta avnti una visione i cui risultati dannosi imho sono evidenti questa sentenza è un esempio dell'inadeguatezza delle norme vigenti a trattare una questione, le convivenze, che esistono massicciamente nella realtà sociale contemporanea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Al di là del comportamento vergognoso del camionista:
Quote:
La sentenza d'Assise dice che il semplice convivente non ha obblighi di assistenza in caso di malattia grave. Ma in tal caso, tale obbligo non ricade sui parenti più prossimi?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che c'entra Ruini?
Il fatto che non si è sposato implica necessariamente che in presenza di Pacs avrebbe fatto un contratto di convivenza? ![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() a me tutto questo sa di strumentalizzazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Trovo come che questa polemica riguardo al vaticano sia squallida e strumentale esattamente come la famiglia di lei si è comportata lasciandola morire per poi fare causa al convivente: una donna è morta e voi invece di prendervela con coloro che dovevano aiutarla ve la prendete col vaticano. Certe strumentalizzazioni mi pare che siano dovute al caldo. ![]() In ogni caso anche esistendo un eventuale contratto di convivenza nessuno avrebbe potuto obbligare il camionista a stipularlo e dunque saremmo stati comunque nella stessa situazione. Ma d'altronde è sempre colpa di Ruini.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Bannato
|
[quote=giannola;18105866]letto tutti i tuoi post e mi ritrovo d'accordo con te, pur avendo la sorella omosessuale malata di cancro che che, non sapendo se vivrà, desidererei potesse sposarsi con la compagna per raccogliere un pò di felicità.
Trovo come che questa polemica riguardo al vaticano sia squallida e strumentale esattamente come la famiglia di lei si è comportata lasciandola morire per poi fare causa al convivente: e tu come fai a saperlo? Quote:
Quote:
E chi avrebbe detto che è colpa di Ruini, per la morte della tipa? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
1. hanno fatto causa i parenti di lei
2. è morta senza assistenza, senza cure, senza un aiuto Dunque i parenti non l'hanno aiutata da viva. Quote:
Sicuramente riguardo al tuo modo di esprimerti nei miei confronti. Non so quale 3d tu stia leggendo ma il titolo di questo è "dedicato a Ruini".
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono d'accordo con Giannola, per quanto non mi piaccia Ruini forse il fulcro del problema, in questo caso, è l'atteggiamento criminale del camionista e la morte della donna. anche se ci fossero i Dico, cosa che io vorrei fortemente, non risolverebbe il problema di "persone" che si comportano come questo individuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Secondo me stavolta Ruini (e lo dico da atea e ferma oppositrice delle ingerenze della chiesa cattolica nella vita politica italiana) e la sua opposizione ai "Dico" in questa storia non hanno nessun ruolo. Il tizio in questione si sarebbe comportato nello stesso pessimo modo con la sua compagna anche se fosse stato possibile stipulare un'unione civile ( cmq lo stipulare il dico sarebbe un atto volontario e non obbligatorio e quindi non è detto che la coppia in questione ne avrebbe usufruito)
Inoltre poter stipulare un'unione civile non preclude ad uno dei due partner la possibilità di troncarla in qualunque momento (al max ci potrebbe essere un obbligo di un minimo di sostegno economico) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
QUOTO , il problema è prettamente politico ! personalmente mi da un sacco fastidio che la chiesa metta bocca su cose che nn la riguardano , xrò fa arrabbiare anche di più i politici-servi della suddetta istituzione !
![]() |
![]() |
#35 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
semprechè i parenti sapessero della situazione...
![]()
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Uno convive perché così ognuno per se e Dio per tutti. Se ti lasci non ci rimetti una lira etc. Ci mancherebbe solo l'obbligo di assistenza sanitaria. E fra studenti che condividono l'appartamento ? Anche loro devono assistersi come se fossero sposati ? Chi convive lo fa perché vuole convivere se no si sposerebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ma il fatto è che qui non si sta parlando di persone omosessuali ne tanto meno dei diritti degli omosessuali al matrimonio.
La tua, come quella di qualcun'altro, è solo una polemica strumentale. E se te lo dico io... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.