|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ora nemmeno questo vi va bene? dal titolo pensavo che tatuassero gli extracomunitari e li conducessero nei campi di sterminio ![]() devi andare all'asilo? prima gli italiani, poi gli altri...ecchecazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
se sei in ita e paghi le tasse allora per me non dovrebbero esserci problemi. capisco che chi arriva da 2 anni ha pagato meno tasse, ma allora un milionario dovrebbe avere la precedenza perchè ne paga di +??? dal mio punto di vista sono stanco di dare privilegi a persone che non danno nulla in cambio fine
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
stai confondendo le cose... quella dei privilegi perchè chi può evade le tasse è un altro discorso... io dipendente che paga le tasse PRETENDO che mio figlio abbia la precedenza in un posto all'asilo rispetto ad un qualsiasi extracomunitario, è un discorso sensato, chiaro e da nemmeno discutere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Ma io non la vedo ne come discorso razziale :
dal mio limitato punto di vista di onesto e ligio alle regole cittadino, se mi tocca pagare 600€ di nido privato (1/4 del reddito familiare), perchè tutti i posti dei nidi comunali sono assegnati a extracomunitari nullatenenti(e qui ci sarebbe qualcosina da ridire), non in quanto extracomunitari loro, ma perchè IO cittadino italiano con almeno uguali diritti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
In effetti sembrava strano che gente di Forza Nuova avesse cariche di sindaco. Al massimo panettiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il titolo è errato, ma il provvedimento resta osceno lo stesso.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
un italiano dovrebbe avere il diritto di precedere un extracomunitario di default, non grazie ad un decreto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il titolo è stupido, tendenzioso ed allarmista.
Chi l'ha inventato deve aver preso lezioni da "La Notte". Per quanto riguarda la notizia andrebbe letta per bene l'ordinanza del sindaco, visto il titolo non mi fido del contenuto dell'articolo.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non so e non posso sapere se l'ordinanza del Marchetti che è sindaco del paese che confina con il mio, possa o meno risolvere quella che è diventata nei nostri comuni una vera e propria emergenza, è accaduto quest'anno nel mio paese che nonostante il comune abbia pesantemente investito per ampliare e migliorare le nostre scuole, siano rimasti fuori dalla scuola materna circa 60 bambini in prima iscrizione, bambini che dovranno per forza rivolgersi alle scuole vicine o a quelle private, questo unito al fatto che il metodo di assegnazione in base al reddito ed alla situazione familiare favorisce le famiglie extracomunitarie fa si che entrino nella scuola in prevalenza bambini stranieri e ne restino esclusi quelli italiani.
Una cosa è certa, c'è una emergenza e in qualche modo deve essere risolta.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Contrario, non sull'idea ma, se devi fare le distinzioni le si fanno bene, sopratutto per i furboni nostrani vedi alcuni professionisti con redditi (congrui) che girano con i mercedes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
secondo me non fa una piega come ragionamento: italiani non siginifica che al momento dell´iscrizione ti fanno un controllo sul DNA.
Sei del Congo ? lavori in Italia da 5, 10 (non ricordo) anni ? hai preso la cittadinanza ? sei italiano, hai la precedenza.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e ti credo! se si continua a ragionare col "avanti i piu´ poveri", i nullatenenti saranno sempre ai primi posti. E chi e´ piu´ povero dei nostri poveri autoctoni ?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
quoto, oltre ad essere flammoso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ma solo a Roma i criteri di inserimento in graduatoria sono indipendenti dal reddito (il reddito interviene solo a parità di situazione familiare)?
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Fra l'altro,lo scorso anno, in graduatoria, davanti, ci sono passate persone che hanno barato sulle dichiarazioni, mettendo papà che lavorano fuori Roma e quant'altro, e parlo di Italiani di stirpe Italica pura ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
come non quotarti.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.