Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:10   #21
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
bè la stilo è stata un abortodi macchina.. non idco brutta come la DUNA (che rimarrà irraggiungibile nei millenni a venire ) ma poco ci manca...
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:14   #22
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
no, si equivalgono nella banalità.
Appunto...ma una vende e continua ad essere a listino (anche se giustamente sta perdendo quote),mentre l'altra (la Stilo) negli ultimi tempi vendeva si e no 20k auto l'anno ed è stata sostituita in fretta e furia.
La domanda è,xchè,dato che meccanicamente era validissima? (e quindi non vendeva solo xchè era brutta).

Cmq torniamo a parlare della 500...con lei son sicuro che non sarà un fuoco di paglia (anche la Punto G. ha venduto tanto all'inizio e continua a vendere ).
Old 25-07-2007, 13:16   #23
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
guarda che la grande punto non ha avuto casini di assistenza.. una percentuale che rasenta l'ordinaria amministrazione.. persino la prova su strada dei 100.000 km fatta da quattroruote sulla grande punto testimonia che è affidabilisima..
Lì'unico problema sono i sedile ,che dopo 100.000 km scriocchiolavano un po .. infatti non è consigliabile scop*re in quella macchina...

affidabile è un conto, e come difetti che ne minano le funzioni vitali sono ben pochi e come di ci tu rientrano nella norma.

Però compri un'auto da svariati migliaia di euro, qualche annetto di risparmi e.... ti trovi una ottima meccanica con un buon telaio, ma afflitta da un numero tali di difettucci che ti rendono la vita a bordo poco gradevole.

auto con avantreno rumoroso oltre i 25°c ... si parla di ALCUNE scatole di sterzo, ma pare invece che tantissime gp ne soffrano. (la più grave delle anomalie ricorrenti)

Ganci portiere spesso rumorosi

Ventola clima che diventano rapidamente rumorose (cigolii)

massa radiante bollente mal posizionata in abitacolo,

fanali anteriori che tendono a opacizzare (magari è solo sporco ed è normale ma se un cliente si lamenta, ma non c'è da preoccuparsi, informa l'assistenza)

.....

solo alcuni esempi di difettosità ricorrenti che faticano a trovar soluzione.

capisco che ciò non mini l'affidabilità o la funzionalità del mezzo, ma porta l'utente a non aver fiducia ne del marchio ne dell'assistenza post vendita.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:17   #24
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2006/a/moto...meganedue.html

E' vero che è un dato falsato,xchè quei furboni di Renault vendono anche la Scenic col marchio Megane (gonfiando quindi le vendite,esattamente come fa Citroen con la Picasso),ma secondo te sto coso:

ha una linea migliore della Stilo?
Eppure vende...
La Megane a 5p ce l'ha un mio amico, non mi piace assolutamente il design a "ferro da stiro" di tutte le Renault ma questa non è così male, senza dubbio molto meglio della Stilo 5p ( ).

La Stilo 3p invece era parecchio più equilibrata della sorella, per lo meno i fari posteriori azzeccati e altri piccoli particolari contribuivano a non appesantire ed invecchiare ulteriormente la già penosa linea dell'auto (il problema maggiore è che uscì sul mercato con un aria già vecchia, passata).
Inoltre venne lanciata con parecchia confusione nelle motorizzazioni (mi pare che la dotarono pure col 1.2 come base! ), prezzi alti e parecchi problemucci iniziali.... per poi cominciare a scontarle subito dopo qualche mese.

La 5OO invece sta avendo una buona partenza, e sono fiducioso sul fatto che non ci saranno gravi problemi iniziali (visto che come meccanica è una Panda).

Ultima modifica di trecca : 25-07-2007 alle 13:22.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:23   #25
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
La Megane a 5p ce l'ha un mio amico, non mi piace assolutamente il design a "ferro da stiro" di tutte le Renault ma questa non è così male, senza dubbio molto meglio della Stilo 5p ( ).
Parole grosse amico mio...
A me personalmente piace di + la Stilo...che è brutta,ma quantomeno NON HA IL CULONE!
Cioè,come fai a fare l'auto col culo a sbalzo!

Poi ripeto,brutte entrambe. Una come una frustata sulle gengive (la Megane),l'altra come un calcio nel culo (la Stilo).
Old 25-07-2007, 13:56   #26
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Parole grosse amico mio...
A me personalmente piace di + la Stilo...che è brutta,ma quantomeno NON HA IL CULONE!
Cioè,come fai a fare l'auto col culo a sbalzo!

Poi ripeto,brutte entrambe. Una come una frustata sulle gengive (la Megane),l'altra come un calcio nel culo (la Stilo).

Chiedilo alla Seat...

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:02   #27
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Chiedilo alla Seat...

Già la Toledo.
Tra l'altro,dovrebbero modificarla a breve...così com'è fatta,fa solo concorrenza all'Altea (che xò è MOLTO + bella ).
Old 25-07-2007, 15:08   #28
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Emm...se a te il finanziamento costasse VERAMENTE 0 euri...mi spieghi xchè la Fiat,oltre a farti il favore di farti del credito,dovrebbe anche regalarti altri 3 anni di garanzia???
Perchè li paghi con gli interessi del finanziamento, ma a me sta bene... con i Km che devo farci, avere 5 anni di garanzia non ha prezzo, credimi... oltretutto considerando che è una vettura appena uscita e quindi potrebbe avere anche delle magagne.
Old 25-07-2007, 15:14   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Perchè li paghi con gli interessi del finanziamento, ma a me sta bene... con i Km che devo farci, avere 5 anni di garanzia non ha prezzo, credimi... oltretutto considerando che è una vettura appena uscita e quindi potrebbe avere anche delle magagne.
Se ha delle magagne (lievi,dato che la sostanza è quella della Panda) penso che ti saltino fuori entro i primi due anni.
Il problema è che io personalmente non spenderei dei soldi (dato che cmq paghi gli interessi) x avere la garanzia...già trovano clausole pur di non darti quella obbligatoria,non credo che siano così invogliati a dartela estesa senza colpo ferire.
Cioè,poi se uno è costretto a far le rate,ben vengano i 5anni di garanzia.
Scegliere xò il finanziamento con la prospettiva dei 5 anni di garanzia,non mi pare xò una buona motivazione.
SONO CONTRARIO ALLE RATE!
Old 25-07-2007, 15:19   #30
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
affidabile è un conto, e come difetti che ne minano le funzioni vitali sono ben pochi e come di ci tu rientrano nella norma.

Però compri un'auto da svariati migliaia di euro, qualche annetto di risparmi e.... ti trovi una ottima meccanica con un buon telaio, ma afflitta da un numero tali di difettucci che ti rendono la vita a bordo poco gradevole.

auto con avantreno rumoroso oltre i 25°c ... si parla di ALCUNE scatole di sterzo, ma pare invece che tantissime gp ne soffrano. (la più grave delle anomalie ricorrenti)

Ganci portiere spesso rumorosi

Ventola clima che diventano rapidamente rumorose (cigolii)

massa radiante bollente mal posizionata in abitacolo,

fanali anteriori che tendono a opacizzare (magari è solo sporco ed è normale ma se un cliente si lamenta, ma non c'è da preoccuparsi, informa l'assistenza)

.....

solo alcuni esempi di difettosità ricorrenti che faticano a trovar soluzione.

capisco che ciò non mini l'affidabilità o la funzionalità del mezzo, ma porta l'utente a non aver fiducia ne del marchio ne dell'assistenza post vendita.
Hai ragione anche tu... però preferisco di gran lunga questi "difettucci" che rimanere a piedi come è successo a mio padre e mio zio rispettivamente con mercedes classe S e Mercedes classe B ... a mio padre dopo 2 giorni la centralina è SALTATA (e non è stato l'unico , ma anzi è in buona compagnia) ed è rimasto a piedi a 150 km da casa, e a mio zio è saltata anche a lui la centralina, dopo 10 giorni però ... anche lui rimasto a piedi a 30 km da casa.
Per non parlare di un mio caro amico, volvo s60 nuovo di pacca, 1 mese di vita, in un parcheggio ha toccato appena lo spigolo di un muretto bassissio (ero in macchina con lui) che ha beccato giusto il sensore dell'airbag: sono scoppiati tutti , risultato : 12000 euro di danni perke il telaio si è storto ...Buttata la macchina e ha preso una bella audi a6 ...
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:21   #31
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Già la Toledo.
Tra l'altro,dovrebbero modificarla a breve...così com'è fatta,fa solo concorrenza all'Altea (che xò è MOLTO + bella ).
Toledo in Seat ormai è stata sostituita nelle vendite almeno dal Altea XL...nn x altro han fatto la XL...sta Toledo manco te la vendono +... sarà la vergogna

Cao. Ale
Old 25-07-2007, 16:01   #32
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
...cut...
Per non parlare di un mio caro amico, volvo s60 nuovo di pacca, 1 mese di vita, in un parcheggio ha toccato appena lo spigolo di un muretto bassissio (ero in macchina con lui) che ha beccato giusto il sensore dell'airbag: sono scoppiati tutti , risultato : 12000 euro di danni perke il telaio si è storto ...Buttata la macchina e ha preso una bella audi a6 ...
Ma che, è fatta di cartone?
E stiamo ancora a lamentarci delle auto italiane???
Old 25-07-2007, 16:07   #33
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ma che, è fatta di cartone?
E stiamo ancora a lamentarci delle auto italiane???
Beh,non per difendere le Volvo,ma le toccatine degli altri son relative.
Mio fratello,dopo aver sbattuto contro un muro (e aver fatto quei 2500 euri di danni),diceva che aveva battuto piano e che la macchina non doveva danneggiarsi in quel modo..
CRISTO,CONTRO UN MURO SEI ANDATO A SBATTERE! (ce l'ho col my brother)...PURE DA SOLO E IN PIENO RETTILINEO! (dice che c'erano 2 che l'hanno ostacolato...non ho mai capito come sono andate le cose) C@ZZO TI LAMENTI DI AVER FATTO 2500 EURI DI DANNO! IL MURO NON SI SPOSTA MICA!
Beh,almeno gli airbag nn erano scoppiati xò.
Old 25-07-2007, 16:10   #34
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Si...e il problema non è che la Troyota dia 3 anni sulla Auris,è che sulla Corollla (il modello precedente) ne dava 5!Complimenti,fate progressi!

Cmq,gli ordini della 500,venti giorni dopo il lancio,hanno raggiunto quota 57k (pari a tutta la produzione da qui a dicembre).
La Fiat ha intenzione di aumentare la capacità produttiva da 120k a 140k unità l'anno.
(dati presi da La Repubblica di oggi).

Ti dico che, se sei un meccanico toyota oltre ai solito tagliandi non lavori praticamente mai!
Quindi ti possono mettere anche 10 anni di garanzia, intanto non la sfrutti mai!
Old 25-07-2007, 16:22   #35
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Ti dico che, se sei un meccanico toyota oltre ai solito tagliandi non lavori praticamente mai!
Quindi ti possono mettere anche 10 anni di garanzia, intanto non la sfrutti mai!
imho il fatto che abbiano abassato la garanzia è sintomo che con i 5 anni ci perdevano denaro di manutenzione straordinaria .... se no che cazzo l avrebbero abbassata a fare ? E' rischioso in termin di immagine.
Old 25-07-2007, 16:23   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Appunto...ma una vende e continua ad essere a listino (anche se giustamente sta perdendo quote),mentre l'altra (la Stilo) negli ultimi tempi vendeva si e no 20k auto l'anno ed è stata sostituita in fretta e furia.
La domanda è,xchè,dato che meccanicamente era validissima? (e quindi non vendeva solo xchè era brutta).
Il 90% di Bravo è stato per fortuna ripreso pari pari da Stilo... quindi stiamo in pratica parlando di un auto a cui è stato rifatto (in meglio) il vestito, e di un'auto dalla veloce (ed economa) progettazione (meno di 18 mesi)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:26   #37
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
imho il fatto che abbiano abassato la garanzia è sintomo che con i 5 anni ci perdevano denaro di manutenzione straordinaria .... se no che cazzo l avrebbero abbassata a fare ? E' rischioso in termin di immagine.
Ti posso assicurare che le toyota non ci metti mano sopra oltre per i normali tagliandi, certo 1 ne puo capitare, saranno altri i motivi che io non conosco ti posso solamente assicurare che la sua affidibalità è paurosa, in confronto non sono con le italiane ma anche con le tedesche!
Old 25-07-2007, 16:54   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Ti posso assicurare che le toyota non ci metti mano sopra oltre per i normali tagliandi, certo 1 ne puo capitare, saranno altri i motivi che io non conosco ti posso solamente assicurare che la sua affidibalità è paurosa, in confronto non sono con le italiane ma anche con le tedesche!

stiamo parlando del marchio che ha "inventato" il concetto di "qualità totale" mica per niente (parlo di produzione e controlli, e quindi di sistema)

di gabole ne fa', poi chiaramente di guasti possono essercene, ma se il marchio è riconosciuto tra i più affidabili un motivo c'è

non è solo nomea... anni fa' si parlava anche di mercedes=vanno sempre, poi qualche cosa è cambiato e non è più così nemmeno sulla bocca della gente. Se toyota tiene alta la bandiera, invece, vuol dire che i suoi mezzi mantengono questa caratteristica.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:08   #39
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
stiamo parlando del marchio che ha "inventato" il concetto di "qualità totale" mica per niente (parlo di produzione e controlli, e quindi di sistema)

di gabole ne fa', poi chiaramente di guasti possono essercene, ma se il marchio è riconosciuto tra i più affidabili un motivo c'è

non è solo nomea... anni fa' si parlava anche di mercedes=vanno sempre, poi qualche cosa è cambiato e non è più così nemmeno sulla bocca della gente. Se toyota tiene alta la bandiera, invece, vuol dire che i suoi mezzi mantengono questa caratteristica.
e allora hanno uomini nel marketing che sono coglioni...in un epoca dove "anche" Fiat ti da i 5 anni di garanzia, Kia addirittura 7 , loro la portano da 5 a 3...a me nn torna...vedremo.
Old 25-07-2007, 17:37   #40
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
A maggior ragione,se loro son così SICURI del loro prodotto,potevano continuare a darti 5 anni di garanzia,tanto eran sicuri di non spendere.
Abbassare a 3 anni,è una mossa da idioti (almeno a livello di marketing).

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian