Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 09:02   #21
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Chi e' forte non ha bisogno di essere difeso, che senso ha aprire questi 3d se chi scrive non ha neanche alba di cosa significhi lavorare in fabbrica, di cosa sia un sindacato ecc ecc ?
Rubare e' sempre sbagliato ma che danno volete che faccia alla fine un operaio sfruttato (che in quell' impresa ci lascia parte della sua vita) che si frega un paio di occhiali (che all'impresa costano niente) ? Dovrebbero regalarne un paio a tutti gli operai e via, le imprese a conti finali saranno sempre in debito con gli operai.
Neanche un ladro che viene a rubare a casa tua e ti ruba il lettore DVD fa un gran danno (piu o meno 50 euro) peró sta rubando!!!

L'operaio ci lascia parte della vita peró riceve pure il salario per tutta la vita, se il salario lo considera basso che vada a prendere a calci nel ....i sindacalisti.

Ultima modifica di gioy : 25-07-2007 alle 09:04.
gioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:17   #22
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cosa ne penso????

Che come al solito i sindacati pensano di più a difendere i fancazzisti vari che agli interessi dei lavoratori seri.
*
Old 25-07-2007, 09:29   #23
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Siete solo gente che non ha alba di cosa sia il lavoro in fabbrica. I veri ladri non lavorano li', stanno in palazzi sfarzosi, mangiano ogni giorno a spese nostre per migliaia di euro con i loro amici, vestono in giacca e cravatta, sono pluripregiudicati ma ricoprono incarichi di prestigio. A volte mettono anche le scarpette di Prada e il vestito bianco. Il male dell' italia non e' certo l'operaio della Luxottica che mette in tasca un paio di occhiali.
E se il Paese va avanti noi tutti dobbiamo essere grati agli operai che assemblano automobili mentre i fancazzisti come Lapo giocano a calcio in spiaggia a Los Angeles.
Massimo RISPETTO per chi LAVORA, il marsupio trasparente lo si dia ai banchieri e ai politici.

Ultima modifica di TigerMann : 25-07-2007 alle 09:34.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:34   #24
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Siete solo gente che non ha alba di cosa sia il lavoro in fabbrica. I veri ladri non lavorano li', stanno in palazzi sfarzosi, mangiano ogni giorno a spese nostre per migliaia di euro con i loro amici, vestono in giacca e cravatta, sono pluripregiudicati ma ricoprono incarichi di prestigio. A volte mettono anche le scarpette di Prada e il vestito bianco e fanno messa la domenica. Il male dell' italia non e' certo l'operaio della Luxottica che mette in tasca un paio di occhiali.

hai ragione.Il male dell'Italia sono lke persone come te che giustificano i comportamenti illeciti.I dirigenti rubano?Bene,nel nostro paese si sentono legittimati anche i dipendenti a farlo,in un qualunque altro paese normale ciò non accadrebbe.

Se il lavoro in fabbrica non ti va bene licenziati,oppure inizia a fare il ladro full time
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:38   #25
TigerMann
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
hai ragione.Il male dell'Italia sono lke persone come te che giustificano i comportamenti illeciti.I dirigenti rubano?Bene,nel nostro paese si sentono legittimati anche i dipendenti a farlo,in un qualunque altro paese normale ciò non accadrebbe.

Se il lavoro in fabbrica non ti va bene licenziati,oppure inizia a fare il ladro full time
Non giustifico nulla, ho detto che rubare è sbagliato, ma se vogliamo fare pulizia cominciamo da chi ruba MILIONI di euro non da chi intasca un paio di occhiali (e sono comunque una minoranza a detta della stessa azienda).
Old 25-07-2007, 09:47   #26
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Non giustifico nulla, ho detto che rubare è sbagliato, ma se vogliamo fare pulizia cominciamo da chi ruba MILIONI di euro non da chi intasca un paio di occhiali (e sono comunque una minoranza a detta della stessa azienda).

ma su questo sono d'accordo,ma se uno,due,tre operai rubano danneggiano tutti i dipendenti,tant'è che ora tutti devono portare quel marsupio,e vanno puniti anche quelli.

E poi nel caso specifico come si fa ad essere certi che i dirigenti di Luxottica rubino?Mi sembra che sia una delle poche aziende italiane "sane"
Old 25-07-2007, 09:59   #27
TigerMann
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma su questo sono d'accordo,ma se uno,due,tre operai rubano danneggiano tutti i dipendenti,tant'è che ora tutti devono portare quel marsupio,e vanno puniti anche quelli.

E poi nel caso specifico come si fa ad essere certi che i dirigenti di Luxottica rubino?Mi sembra che sia una delle poche aziende italiane "sane"
Non ho parlato dei dirigenti di Luxottica, parlavo in generale. Un operaio non potra' mai spostare grosse cifre, potra' mettersi in tasca un paio di occhiali (reato ok, ma generando un danno sull'ordine delle decine di euro). Sono quelli che stanno in alto invece che producono i danni piu' seri, un solo dirigente che si fa un weekend a Parigi a spese dell'azienda (per dire) quanti occhiali ruba in un colpo solo ?.. O un Fiorani quando sottrae ai risparmiatori milioni di euro ?
Old 25-07-2007, 10:05   #28
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Non ho parlato dei dirigenti di Luxottica, parlavo in generale. Un operaio non potra' mai spostare grosse cifre, potra' mettersi in tasca un paio di occhiali (reato ok, ma generando un danno sull'ordine delle decine di euro). Sono quelli che stanno in alto invece che producono i danni piu' seri, un solo dirigente che si fa un weekend a Parigi a spese dell'azienda (per dire) quanti occhiali ruba in un colpo solo ?.. O un Fiorani quando sottrae ai risparmiatori milioni di euro ?
sì,ok,ma nel caso specifico allora cosa c'entra?Non si deve rubare e basta,indipendetemente dalle cifre.Il problema di fondo è che in Italia non c'è certezza di pena,i vari Fiorani,Coppola,Tanzi,li beccano con le mani nella marmellata e chiudono il tutto con una pacca sulla spalla o quasi.E questo purtroppo vale un pò per tutti,manco a farlo apposta stavo postando sul thread sull'indulto.Ma credo sia un discorso a parte,siamo OT.E ciò ovviamente non toglie che ci siano anche dirigenti "sani"
Old 25-07-2007, 11:16   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
.

Come il comune dove avevano installato dei lettori di impronte digitali per certificare l'entrata e uscita degli impiegati... rivolta di massa ed il sistema è stato tolto. E si che mi sembrava una trovata tanto intelligente...
Ma si sa: siamo il paese dei tarallucci, del vino e dell'articolo 18...
Il cartellino è così comodo... Ce lo si può passare facilmente tra colleghi... Un dito lo vedo già più difficile...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:17   #30
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il cartellino è così comodo... Ce lo si può passare facilmente tra colleghi... Un dito lo vedo già più difficile...
Appunto... e invece si torna al cartellino, che così uno può timbrare per tre...
Old 25-07-2007, 11:37   #31
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Appunto... e invece si torna al cartellino, che così uno può timbrare per tre...
delle decine e decine di fabbriche e uffici che ho visto finora, non ho mai visto una cosa del genere. Nella stragrande maggioranza dei casi le reception sono proprio di fronte ai tornelli, mi chiedo come sia possibile una situazione come quella che descrivi. Posso credere sia successo in qualche caso particolare, ma assolutamente non è maggioranza in italia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:37   #32
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io so di diverse aziende che controllano gli impiegati/operai all'uscita, e questo da anni e anni.
A mio padre, che faceva il camionista, ogni volta che entrava e usciva gli guardavano in cabina.

Non mi sembra una tragedia così grande... anche perche un telaio rubato costa tanti dindi... ed è un telaio venduto in meno.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:06   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
delle decine e decine di fabbriche e uffici che ho visto finora, non ho mai visto una cosa del genere. Nella stragrande maggioranza dei casi le reception sono proprio di fronte ai tornelli, mi chiedo come sia possibile una situazione come quella che descrivi. Posso credere sia successo in qualche caso particolare, ma assolutamente non è maggioranza in italia.
Io lavoro al secondo policlinico di Napoli e nonostante sotto la macchinetta ci sia una telecamera di sorveglianza (per gli svariati furti subiti... O.T.: vorrei dire a quei bastardi di ladri, che per quattro vostri soldi che vi fate, c'è tanta gente che poi non si può fare gli esami e magari poi muore... Poi il ladro fu beccato... Era un tossico... Ma dopo due mesi è già uscito... ), che a detta dei capi serve solo contro i ladri (e vista la recente sentenza della cassazione poi... ), i tecnici timbrano allegramente e spudoratamente TUTTI I GIORNI i cartellini per i colleghi... Fanno a turno... Uno rimane e timbra per tutti (vabbeh... Non sono tutti che lo fanno... E' solo una cricca di 4-5 di loro che lo fa... Qualcuno è pure sindacalista...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:08   #34
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Qui era in un ufficio pubblico, non in una azienda
Fai ancora fatica a crederci?
Old 25-07-2007, 13:31   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
.

Ma si sa: siamo il paese dei tarallucci, del vino e dell'articolo 18...
E meno male che c'è , quel poco che resta di civile nel nostro paese.
Altrimenti col cavolo ch emi davano il mutuo per la casa. Col cavolo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:36   #36
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
In ogni caso senza le imprese gli operai non avrebbero lavoro
E l'impresa senza operai non sarebbe impresa, che discorso è?Partiamo dal presupposto che se un'impresa prende un operaio non lo fa per opera di bene ma perchè gli serve.
Cmq i ladri ci sono da ambo le parti.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:37   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
l'azienda cerca di tutelare i propi interessi.. e che succede? che alla raccolta dei marsupi, sventolano le bandiere dei sindacati...
Old 25-07-2007, 13:38   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
E l'impresa senza operai non sarebbe impresa, che discorso è?
qui si parla di combattere un reato all'interno dell'azienda,, e non con ispezione rettali... ma con un marsupio.. non capisco dove sta la tragedia...
anzi la vedo la tragedia...
Old 25-07-2007, 13:48   #39
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
qui si parla di combattere un reato all'interno dell'azienda,, e non con ispezione rettali... ma con un marsupio.. non capisco dove sta la tragedia...
anzi la vedo la tragedia...
Ma hai letto a cosa ho risposto?Ho risposto alla affermazione che gli operai senza impresa non avrebbero un lavoro dicendo che è una cavolata in quanto la stessa azienda necessità di operai per produrre
Detto questo condivido che sia sbagliato rubare, tragedia?Io non vedo nessuna tragedia anzi sono il primo a dire che in certi casi in italia si è iper protetti dai sindacati certo è che rubano anche le aziende.
Sul metodo bhè, io non vedo niente di male anzi, non vedo perchè bisogna portarsi dietro un marsupio, io li farei andare senza nessun "contenitore"
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:56   #40
TigerMann
Bannato

Perche' in un paese dove ci sono Caste intoccabili che succhiano ricchezza di giorno in giorno bisogna umiliare un operaio onesto che prende 1000 euro al mese con un marsupio trasparente ?
Perche' non lo si mette a Mastella & Company un bel marsupione trasparente ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian