|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
insomma, il problema di tutto sono i soldi?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ok, forse ho sbagliato esempio perchè effettivamente se c'è un ammanco il cassiere risponde. Allora mettiamo che un loro promotore o chi vuoi tu scappi con i soldi dei clienti, chi risponde? Direi la banca.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Anche, nel momento in cui sono risarcimento legittimo del danno. Ed è chiaro che il prete da solo non potrà mai farvi fronte, quindi le vittime come al solito non avranno nulla. Ma prima ancora è un problema di responsabilità. Potrei sbagliarmi, ma ripeto che mi pare di aver capito che abbia commesso questi reati contestualmente al suo lavoro, quindi credo che anche il Vaticano, o la curia, insomma chi è "il datore", dovrebbe rispondere.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
No, ma siete seri? ![]() Qui non si parla di uno che ruba soldi in banca, qui si parla di uno che ha stuprato e che deve risarcire.Perche' dovrebbe pagare il suo "datore" di "lavoro"? ![]() ![]() Inizio a credere davvero che questa mania dell'anticlero stia esasperando ... ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
E' una possibilità e i media, la politica, il Vaticano, devono tutti valutarla attentamente.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quindi se una maestra stupra tuo figlio paga lo stato?Ma quando mai s'è visto
![]() E chi t'ha mai detto di portarlo all'oratorio?Voglio capire fosse d'obbligo, ma è tua la responsabilità di chi affidi tuo figlio!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma che tipo di voto di povertàfa un prete?
Il problema è che se hanno un voto di povertà solenne beni personali non dovrebbe averne
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
il voto di povertà che io sappia lo fanno solo i monaci, infatti ho conosciuto parecchi preti piuttosto "benestanti". Se si tratta di un semplice prete potrebbe benissimo avere beni personali da cui attingere. Se si tratta invece di un monaco che è anche sacerdote non può possedere nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Dimenticavo, non esiste il voto semplice ed il voto solenne, i voti son sempre "solenni". Quello che poi teologicamente c'è dentro quei voti sarebbe discorso troppo lungo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.