Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 11:56   #21
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
penso si riferisca a PD0

se si riferisce a PDO è già tanto che vede 2 livelli buoni
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:59   #22
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
se si riferisce a PDO è già tanto che vede 2 livelli buoni
mica ho detto buoni... ho detto che non fanno pietà
a parte scherzi uno buono c'è

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:00   #23
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Il problema non sono tanto i livelli, quanto i personaggi. Hanno la capoccia quadrata come 5 anni fa...
Old 18-05-2007, 12:46   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
molte textures di GOW fanno pena.. le scene d'intermezzo vantano una maggior dettaglio poligonale e textures quasi perfette, ma molte scene di gioco non sono assolutametne allo stesso livello. A mente ricordo ad esempio durante la scena d'intermezzo iniziale quando passa un solato davanti la telecamer e si vede lo scarpone realizzato tremendamente, oppure molte parti dei livelli interni.. anche RAAM alal fine non è realizzato benissimo. Diciamo che tecnicamente è ottimo nel complesso ma che la questione textures è avantaggiata dal fatto che essendo in terza persona molte "se ne stanno" ad una distanza sufficiente da sembrare belle.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:46   #25
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Raga si parla di texture

Cmq non capisco tutte le critiche rivolte a PD0 a me soddisfa moltissimo, mi da una gran voglia di giocarci, e ... con il joypad mi trovo a meraviglia, m'è bastato farci la mano
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:49   #26
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
molte textures di GOW fanno pena.. le scene d'intermezzo vantano una maggior dettaglio poligonale e textures quasi perfette, ma molte scene di gioco non sono assolutametne allo stesso livello. A mente ricordo ad esempio durante la scena d'intermezzo iniziale quando passa un solato davanti la telecamer e si vede lo scarpone realizzato tremendamente, oppure molte parti dei livelli interni.. anche RAAM alal fine non è realizzato benissimo. Diciamo che tecnicamente è ottimo nel complesso ma che la questione textures è avantaggiata dal fatto che essendo in terza persona molte "se ne stanno" ad una distanza sufficiente da sembrare belle.
occhio che in GOW può succedere che alcune texture vengano caricate in ritardo o non vengano proprio caricate. ti si vede solo una texture sfocata quando invece dovrebbe essere molto dettagliata.

è un problema di streaming, credo più che altro software ma ha a che fare anche col lettore dvd.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:56   #27
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
visto girare dove??? su un monitor lcd 576i???

ora non per dire nulla.... criticare GOW sotto l^aspetto grafico è da matti....non si trova su nessuna piattaforma una grafica del genere
A dire il vero ha solo detto che è il miglio gioco tecnicamente ma che non è eccelso sotto tutti gli aspetti grafici. E io sono d'accordo.

Non ha detto cose extraterrestri eh...Gow è un capolavoro ma quì dentro praticamente è divinizzato più di qualsiasi altro gioco uscito nella storia dei videogame. Anche lui ha i suoi difetti.

Un pò sopravvalutato, giusto un pelo
Old 18-05-2007, 13:09   #28
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
A dire il vero ha solo detto che è il miglio gioco tecnicamente ma che non è eccelso sotto tutti gli aspetti grafici. E io sono d'accordo.

Non ha detto cose extraterrestri eh...Gow è un capolavoro ma quì dentro praticamente è divinizzato più di qualsiasi altro gioco uscito nella storia dei videogame. Anche lui ha i suoi difetti.

il fatto che gow venga divinizzato troppo è una mezza verità, cmq lo accetto,
quello che non accetto è stroncarlo per mediare.
i voti si danno oggettivamente, indipendentemente da quello che dicono gli altri.
E' vero pero' che ne è passato di tempo dall'ultimo gioco che ha integrato grafica giocabilità online a livelli altissimi, e che piu' della metà dei possessori del botolo ha nel cassetto.
Ora che pero' mi devo sentire gente che dice che gow ha le texture che per un totale di 2 minuti di gioco fanno pena, e dall'altra mi divinizza gthd, omettendo la totale assenza di aa, questo magari mi sembra eccessivo no?
Old 18-05-2007, 13:12   #29
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

io sono abituato a parlare x ME...... e x ME non è sopravvalutato x nulla

forse x te si.... opinioni

siamo OT comunque
Old 18-05-2007, 15:27   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
per la gioia del wii e della ps3 è così altrimenti avrebbero i magazzini pieni....
poi io tutti sti bug che dite mai visti..
E io che ho detto? Che troppe persone non fanno caso ai dettagli quando feci notare quello strano oggettino nero che rotea all'interno di alcuni muri mi fecero tutti questa faccia --->

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Dopo che l'avevi fatto notare nell' altro thread ci ho fatto caso anch'io: effettivamente alcuni sembrano spaghetti e altri stalattiti che escono dal lago
Poi è ovvio che cmq repito la grafica di Gears ottima nel complesso.
Ah non c'è dubbio, ho un pò esagerato perchè ritengo Gow molto sopravalutato, ma comunque è vero che la grafica è molto buona. Ma tra "molto buona" e "la migliore", ce ne passa. Sopratutto perchè è molto più semplice realizzare perfettamente 3 cose in croce che realizzarne bene 1000...e Oblivion insegna, vista la vastità del gioco e del mondo e lo spazio disponibile

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
occhio che in GOW può succedere che alcune texture vengano caricate in ritardo o non vengano proprio caricate. ti si vede solo una texture sfocata quando invece dovrebbe essere molto dettagliata.

è un problema di streaming, credo più che altro software ma ha a che fare anche col lettore dvd.

Bè, per me son sempre difetti grafici quando si crea un gioco si devono anche verificare questi problemi, no?
Old 18-05-2007, 15:50   #31
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
i voti si danno oggettivamente, indipendentemente da quello che dicono gli altri.
E' vero pero' che ne è passato di tempo dall'ultimo gioco che ha integrato grafica giocabilità online a livelli altissimi, e che piu' della metà dei possessori del botolo ha nel cassetto.
Ora che pero' mi devo sentire gente che dice che gow ha le texture che per un totale di 2 minuti di gioco fanno pena, e dall'altra mi divinizza gthd, omettendo la totale assenza di aa, questo magari mi sembra eccessivo no?
Ovvio.

Personamente ritengo Gow, nel complesso, quanto di meglio ci sia in giro adesso. Solo che alcune textures, sottostanti le normal, sono un pò sgranate e low res. Mentre altre sono favolose e ho persino notato che il gioco, in alcuni punti, si comporta come Halo quando uscì, ovvero più ci si avvicia ad esempio a una roccia o ad un muro e più la texture migliora.

Ad esempio stai guardando una parete, ha una bella texture. Poi ti avvicini appiccicandoti al muro e la texture si trasforma e diventa ancor più bella.

Ultima modifica di BTinside : 18-05-2007 alle 15:53.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:50   #32
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
io sono abituato a parlare x ME...... e x ME non è sopravvalutato x nulla

forse x te si.... opinioni

siamo OT comunque
Old 18-05-2007, 15:52   #33
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
imho KAMEO
Old 18-05-2007, 16:26   #34
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
imho KAMEO
meravigliose
Old 18-05-2007, 17:16   #35
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma come fate a dire che pd0 ha delle belle texture ???? ma se è il gioco + brutto che ho x xbox360 ha dei colori orribili, un carachter design OSCENO e una grafica pessima...l' ho preso dopo aver finito gow...sembrava di stare giocando un gioco di 10 anni prima...davvero un cesso...

xme il gioco con le texture migliori è gow, seguito da cod3...

ma in gow il parallax è applicato su tutto, le texture sono iperdettagliate, mai ripetute, e davvero belle e realistiche come colori...

pure Halo è indietrissimo in confronto, con le sue texture dai colori sgargianti (viola e fuxia) ripetute fino alla nausea...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 17:32   #36
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Veramente qui si dice il contrario. Si dice proprio che gow nel complesso è il top (e lo resterà ancora per un bel pò), ma non sempre e in ogni situazione. E poi c'entra gthd adesso? Quel giochino ha 4 poligoni e macchine a parte (neppure tutte a dir la verità) c'è molto poco da giudicare. Qui stiamo parlando di texture nude e pure, non costruzione poligonale o parallax mapping. E se dici che Gow ha le migliori in assoluto, probabilmente o non ci vedi bene (magari dipende da quel pannellone samsung che ti ritrovi ) oppure non hai giocato abbastanza titoli per rendertene conto.
Old 18-05-2007, 17:35   #37
pippomostarda
Senior Member

ps: Halo non è mai stato il massimo a livello grafico. Il 2 era un bel titolo, favoloso in multiplayer, ma la costruzione era abbastanza limitata, gli oggetti (forse anche volutamente) squadrati, e dove non c'era bump regnava il piattume. Gears invece rimane un punto di riferimento assoluto. Peccato non vada in 1080p...
Old 18-05-2007, 17:43   #38
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
dal punto di vista artistico GOW è una spanna sopra il resto.

la prima volta che sono arrivato qua in single sono rimasto a bocca aperta.
da una parte si scorge una lago che ti fa mozzare il fiato per poi intraprendere il viaggio verso la residenza di marcus fenix( villa fatta divinimante) attraverso una scalinata riprodotta molto bene.(tra l'altro questa scalinata è implementata in una mappa del multy).

Ultima modifica di maggiore scia : 18-05-2007 alle 17:48.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:00   #39
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
ps: Halo non è mai stato il massimo a livello grafico. Il 2 era un bel titolo, favoloso in multiplayer, ma la costruzione era abbastanza limitata, gli oggetti (forse anche volutamente) squadrati, e dove non c'era bump regnava il piattume. Gears invece rimane un punto di riferimento assoluto. Peccato non vada in 1080p...
e per forza, gestiva spazi aperti enormi.
Old 18-05-2007, 19:27   #40
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
tessssoro
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian