Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 23:37   #21
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
a questo punto una domanda sorge spontanea: qual'è la miglior scheda grafica con tv out per linux?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:34   #22
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
a questo punto una domanda sorge spontanea: qual'è la miglior scheda grafica con tv out per linux?
Mi accodo, e se non la migliore, quale utilizzate?
Old 08-05-2007, 14:32   #23
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Nvidia dalla 4Mx in poi.

Io uso una 5200 passiva e mi trovo ottimamente.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:12   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Nvidia dalla 4Mx in poi.

Io uso una 5200 passiva e mi trovo ottimamente.
driver open o closed?
Old 08-05-2007, 23:31   #25
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
quando da utente mythtv do il comando mythfrontend mi compare questo messaggio di errore
Codice:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

mythfrontend.real: cannot connect to X server :0.0
ho i driver nvidia open "nv"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:45   #26
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Raga, sono partito con il primo tentativo. Ho riassemblato un Celeron 1.1 Ghz (una rarità!?!) con 512 Mb di ram ed una Geforce MX440 con 128 Mb.
Pensavo anche di buttargli su una scheda tv analogica che mi sono ritrovato, penso sia una Pinnacle con chipset Conexant Fusion 878A, poi ho una digitale terrestre da attaccare in usb... Alla faccia del riciclo!
Old 08-05-2007, 23:49   #27
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Raga, sono partito con il primo tentativo. Ho riassemblato un Celeron 1.1 Ghz (una rarità!?!) con 512 Mb di ram ed una Geforce MX440 con 128 Mb.
Pensavo anche di buttargli su una scheda tv analogica che mi sono ritrovato, penso sia una Pinnacle con chipset Conexant Fusion 878A, poi ho una digitale terrestre da attaccare in usb... Alla faccia del riciclo!
e tmythtv ti funziona??? mi dici passo passo come diavolo hai fatto??
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-05-2007, 07:08   #28
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
driver open o closed?
Driver closed perché supportano XvMC.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 09:59   #29
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e tmythtv ti funziona??? mi dici passo passo come diavolo hai fatto??
Aspetta. Ho finito all'una di notte di riassemblare il tutto. Stasera parto con l'installazione di Ubuntu 7.04 poi ti dico.
Old 14-05-2007, 19:03   #30
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Aspetta. Ho finito all'una di notte di riassemblare il tutto. Stasera parto con l'installazione di Ubuntu 7.04 poi ti dico.
up?
Old 15-05-2007, 07:59   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ragazzi ceh l'avetre della indiciazioni su che marca e modello di scheda TV digitale terrestre e analogica funziona sotto linux?? (codifica di un acanale finchè se ne guarda un altro, programmabilità... )

qualcosa di "ben fatto" e non al risparmio...

grazie
Old 15-05-2007, 12:44   #32
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Bellissimo 3d, una domanda vorrei porre, dato che ho appena assemblato un nuovo pc e con i vecchi pezzi
vorrei costruirmi un htpc e pensavo proprio di metterci su una distro linux che già uso normalmente, il dubbio maggiore
è che ho provato quelli che girano su windows e non mi hanno soddisfatto per nulla, per esempio con file ogm o mkv
o non riproducevano proprio o sentivo le due ( o più ) lingue muxate insieme , chi lo ha provato mi sa
dire se questi codec/contenitori sono riproducibili senza problemi ?, con mplayer ho visto che nn ci sono problemi di
sorta ma ovviamente l'interfaccia non è proprio adatta ad essere usata con un telcomando , a proposito
quale è la soluzione ideale ( a basso costo e funzionale ) per usare un telecomando per comandare l'htpc sotto linux ?
Old 15-05-2007, 17:38   #33
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Bellissimo 3d, una domanda vorrei porre, dato che ho appena assemblato un nuovo pc e con i vecchi pezzi
vorrei costruirmi un htpc e pensavo proprio di metterci su una distro linux che già uso normalmente, il dubbio maggiore
è che ho provato quelli che girano su windows e non mi hanno soddisfatto per nulla, per esempio con file ogm o mkv
o non riproducevano proprio o sentivo le due ( o più ) lingue muxate insieme , chi lo ha provato mi sa
dire se questi codec/contenitori sono riproducibili senza problemi ?, con mplayer ho visto che nn ci sono problemi di
sorta ma ovviamente l'interfaccia non è proprio adatta ad essere usata con un telcomando , a proposito
quale è la soluzione ideale ( a basso costo e funzionale ) per usare un telecomando per comandare l'htpc sotto linux ?
il bello dell'opensource è che è tutto gratis: Scarica e prova.
Old 15-05-2007, 18:50   #34
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
il bello dell'opensource è che è tutto gratis: Scarica e prova.
scarica prova e fatti il sangue acido Sto media center cn linux a me sembra un'utopia
Old 15-05-2007, 20:39   #35
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
scarica prova e fatti il sangue acido Sto media center cn linux a me sembra un'utopia
questo tipo ci è riuscito

http://www.malex.org/archives/catego...-media-center/

su internet si trova anche una recensione di TOMSHW in cui promuove Linux Media center a scapito di Windows Media Center
Old 15-05-2007, 20:45   #36
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

ma io ho scoperto che una scheda tv non è anche una scheda video...

esistono schede video con uscita tv?

e poi per ricevere il digitale terrestre di cosa ho bisogno oltre alla scheda?

Il segnale arriva sul classico cavo bianco?

E se voglio usare le card prepagate non posso?
Old 15-05-2007, 20:54   #37
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
questo tipo ci è riuscito

http://www.malex.org/archives/catego...-media-center/

su internet si trova anche una recensione di TOMSHW in cui promuove Linux Media center a scapito di Windows Media Center
lui ci è riuscito ma i seguendo la sua guida no lo so che molti ci riescono ma io no, nonostante il mio hardware sia tutto supportato sicuramente sbaglio io ma nessuno spiega per bene come diavolo ha fatto!!!
Old 15-05-2007, 20:55   #38
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
quando da utente mythtv do il comando mythfrontend mi compare questo messaggio di errore
Codice:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

mythfrontend.real: cannot connect to X server :0.0
ho i driver nvidia open "nv"
Questo capita perchè root non può utilizzare l'interfaccia grafica.
Prima di dare il comando su, prova a digitare (come utente) il comando xhost +, poi dai su e vedrai che ti partiranno anche i programmi da utente root.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:59   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
Questo capita perchè root non può utilizzare l'interfaccia grafica.
Prima di dare il comando su, prova a digitare (come utente) il comando xhost +, poi dai su e vedrai che ti partiranno anche i programmi da utente root.
bho continua a nn andarmi! Ma come cavolo si avvia sto mythtv? ogni volta che do il comando mythfrontend mi parte la confiugrazione dove devo inserire la lingua, nome utente, password e compagnia e poi esce!!
Old 15-05-2007, 21:00   #40
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Circa un paio di anni fa avevo fatto un media center con Geexbox e avevo costruito l'interfaccia infrarossi per poterlo far funzionare anche con il telecomando tramite lirc.
Forse è una domanda stupida, ma mythtv prevede qualcosa già di integrato per la gestione del telecomando?
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian