|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brindisi
|
Grande, farò così allora prenderò un buon ali
![]() Il monitor cmq prenderò il samsung 226bw speriamo va'.....cmq l'importo si aggira su i 1800€ compreso monitor ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho un un'attività informatica e da poco anche a me è entrata in testa l'idea di farmi il pc "next-gen" casalingo. Fortunatamente ho la possibilità di testare tutti i prodotti di cui ho dubbi e vederne l'estetica, la rumorosità, l'affidabilità, il consumo energetico etc etc
Se può interessarti ti posto la configurazione del mio prossimo computer: Case: Chieftec LCX-01SL-SL-B-OP Alimentatore: Corsair 620HXEU Scheda Madre: Asus P5B Deluxe Processore: Intel Core2 Duo E6600 CPU Fan: Zalman 9700NT Memoria: Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb EPP CAS4 Lettore DVD: LG 8164B DVD 16X-52X Nero Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112D Hard Disk 1: WesternDigital hd raptor 150Gb 10000rpm Hard Disk 2: Seagate Hd 320Gb barracuda Hard Disk 3: Seagate Hd 320Gb barracuda Scheda Video: XFX GeForce 8800GTX 768Mb 2*Dvi HDCP PCi-Ex Scheda Audio: Creative SB X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty P.S. Tastiera: Logitech G15 Gaming Keyboard GamePanel*Lcd Usb Mouse: Logitech® G5 Laser Mouse 2000dpi Usb Monitor: Samsung SM940BF 19" LCD Speakers: Creative INSPIRE T7900 7.1 questo è un pc partorito dopo mesi di prove e prove di vari prodotti come tastiere, mouse, monitors, schede video etc etc etc Il pc lo ho assemblato da NEXTHS.IT e mi viene a fare 2400 euro, però considera che ho inserito anche mouse e tastiera particolari, monitor e kit audio. Qualche dubbio sinceramente mi assilla anche a me ed è per questo che ancora non confermo l'acquisto definitivo: 1- potrei risparmiare sulla scheda audio poichè la scheda madre (p5b deluxe) gia monta l'audio integrato... ma non è la stessa cosa, inoltre una scheda audio aggiuntiva come la Fatal1ty libera il processore da un carico del 15% e questo è importante. 2- Sono indeciso tra il kit audio Ispire T7900 ed il logitech X-540 3- Sto aspettando che escano le nuove schede video ATI (14 maggio) e mi aspetto che la GTX scenda di prezzo (tanto l'acquisto lo farò i primi di giugno) 4- il 19" Samsung 940BF è stupendo, meglio di qualsiasi altro 19-20" wide... ma considerando una 8800GTX è un po' uno spreco...però se poi prendessi un 226BW (22" quindi) dovrei spendere altri 200 euro in più e sinceramente non mi va, inoltre il 226BW pur essendo un ottimo monitor ha delle lacune che il 19" non ha. mi sono pertanto prefissato una data "1 giugno 2007", in cui deciderò l'acquisto del mostriciattolo e nel frattempo vagliero varie ipotesi e pareri sul forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come monitor prenderei un Samsung SM204B il cui costo si aggira sui 380 euro e va a 1600*1200. Se vuoi Wide x forza ti consiglio di non scendere sotto la risoluzione di 1920*1200.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
hey kronoss io come monitor ti consiglio il 205 bw ke è + grande e poi costa anke meno del 940 xò se tu 6 attaccato ai 4:3 hai fatto una buona scelta
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me 1280x1024 è una risoluzione assolutamente insufficiente per un 19".
Se devi prendere un 5:4, cercane uno da 1600x1200, ma sono decisamente poco comuni. Con i wide invece hai acceso facilmente a buone risoluzioni. 1680x1050 va bene per un 20", un po' scarsina per un 22", secondo me. Inoltre il formato wide non solo è più adatto per i film, ma a mio parere anche per lavorare, consentendoti un'area di lavoro abbastanza ampia, una volta spostate di lato le barre degli strumenti. Ovviamente risoluzioni troppo alte sono un limite per i giochi, dal momento che occorrono signore schede per farli girare a quelle risoluzioni. Se si tratta di giochi senza pannelli 2D, comunque, la perdita di qualità è davvero limitata se usi risoluzioni inferiori a quella nativa. Nel tuo caso, poi, hai tutto l'hardware necessario per non rinunciare a gicare ad alta risoluziione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
E allora aspetto anche io, anche se fra 1 mese si i prezzi saranno più bassi ma la tentazione di prendere altre cose più costose c'è sempre!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
imho è meglio prendere un lcd wide screen solo per vedere film.. per giocare è meglio il vecchio "tubo catodico", ma se la nuova era è lcd meglio un 4:3. vogli aggiungere che nella scelta del monitor LCD è da tenere conto della risposta in ms.. per giocare più basso è meglio è. Io non credo affatto che un monitor LCD, anche il migliore si possa adattare bene alle esigenze di un computer.. Saranno sempre troppo lenti nel gestire un gioco su pc (be fino a quando non usciranno LCD con risposta inferiori a 1 ms.. ![]()
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 02-05-2007 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Il samsung 226bw è un 2 ms, non credo proprio che sia da buttare.
Cmq è lo stesso discorso delle tv al plasma o lcd, se sei davvero molto esigente la differenza la noti però a livello di profontità di immagine e colore......alzo le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Caspita e questa nuova nVidia Ultra?
Una domanda, ma ho visto che ci sono diverse marche che vendono la GTX, qual'è la migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
raaga se mi permettete:
per l'utente che voleva fare anche montaggio video(non ricordo il nome, scusami): intando una schedina per acquisire video anche da fonti analogiche non vuoi metterla? e quì ti consiglierei una canopus, se usi il soft della casa fai anche editing in tempo reale; poi per quanto riguarda gli hd, lascia quello da 500, e prenditi un raptor da 80 per il so, 2 raptor da 160 in raid per lavorare e poi uno a caso per lo stockaggio di dati; inoltre noto che non hai neanche un rack-dv, anche se magari per l'inizio non t occorre. Comunque raga sicuri che premiere ad ex non supporti i quad core? se li supoporta, lasciate perdere che i benefici si sentono eccome rispetto al dual ma proprio taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto Per kronoss, come casse prenderei delle bose o comunque sistemi un minimo più seri, dal momento che stai facendo una bella config |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
@kronoss se vuoi prendere un 19" 1280x1024 puoi prendere la gts320 al posto della gtx e risparmiare un bel pò.la gtx a quella risoluzione è veramente sprecata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ciao ra-mta,
per quanto riguarda il montaggio video userei semplicemente la Ieeee della m.b. asus, ovviamente solo per montaggio digitale (utilizzando pinnacle liquid). Per il discorso Hd forse hai ragione, mettere un hd per il so separato credo che sia una cosa sensata. Per la scheda video orami ho deciso di prendere la gtx mentre per il monitor il samsung 226bw.... ... mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() di certo il quad non ha senso in QUESTO caso, visto che si parla di videogiochi...però ragazzi su! non esistono mica solo i giochini! quindi non diciamo fesserie ![]() di software che utilizzano due core ce ne son a bizzeffe (c'è anche una discussione ufficiale a riguardo). un po' meno sono quelli che ne sfruttano quattro o più. qui si va a parlare di grafica 3d, editing video, calcolo distrbuito e via dicendo. io personalmente se potessi economicamente me ne comprerei anche 50 di core perchè per le applicazioni che uso (rendering 3d) la potenza di calcolo non è mai troppa, e calabar ti assicuro che pur avendo un E6600 spesso lo trovo insufficiente, altro che sovradimensionato. ovviamente per un uso quotidiano la tua affermazione è verà. un'altra cosa: sono daccordo (non ricordo chi l'abbia detto) che i multicore sono ancora sfruttati molto male. tralasciando i software che non ne sfruttano nemmeno due, comunque più sono i core e più in proprozione si ha un calo di prestazioni. ad esempio se scegliamo due processori xeon di architettura core, con due core e frquenza 2ghz, saranno più performanti di un uico xeon con quattro core e stessa frequenza operativa. questo dipende dai software non ancora ottimizzati e dal sistema operativo (infatti con linux o mac os la questione è molto meno accentuata)...speriamo che con vista migliorino le cose. per fare un esempio in fase di rendering questo è il valore del multiprocessor speedup: 1core - 1x 2core - 1.8x 4core - 3.2 - 3.4x ![]() 8core - 5x !!!!!! ![]() ![]() ![]() dopo sta serie di fesserie che magari no interessano a nessuno ![]() consiglio anch'io un e6600, ma volendo visto l'utilizzo videoludico anche un e6400 andrebbe bene...poi qui è una questone di budget ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Cavolo ma sei un prof
![]() Complimenti cmq io userò il pc anche per il video editing ma a livello amatoriale ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Compra come skeda video una bella GF8800GTX
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ma una domanda, con questa configurazione avrò problemi ad usare pinnacle liquid? Insomma credo che non ci dovrebbero essere problemi, il sistema credo che possa far girare questo programma tranquillamente, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
|
Prendi il Samsung 931c come monitor.. quello è il migliore!!
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ciao Kronoss, hai cambiato qualcosa nella configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
purtroppo non ho cambiato niente e dico purtroppo perchè c'è una periferica che proprio non mi sta piacendo.... la tastiera G15 della logitech, un acquisto che non consiglio a nessuno. Scomodissima e soprattutto con lettere illeggibili.
un cambio ci sarebbe però.... le casse non ho preso le creative inspire ma bensì le stupende logitech x-540 che si stanno rivelando fenomenali costando pure meno delle creative. per quanto riguarda il monitor il samsung 940bf è stupendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.