|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brindisi
|
Esperti aiutatemi, cosa prendo?
Ciao a tutti,
sono quasi pronto a cambiare il mio vecchio pc perchè ormai sta per morire e anche perchè mi sento leggermente antico ed ho voglia di prendere un mostro, preciso sin da adesso che non sono un genio in materia però dopo molte ore di lettura ho trovato una configurazione per il mio pc ideale: Mb. Asus P5B Deluxe Mem. Kingston 2 Gb DDR2 800mhz HDD Saegate 500Gb sata 16mb processore Intel CORE2 Quad q6600 1066mhz box 2 masterizzatori Lg dvd Monitor Samsung 226bw o HP maestro sempre 22" e la scheda video???????? La mia scelta ricade sulla ASUS NV.8800GTS 320mb cosa ne pensate? Considerate che userò il pc per video editing (non a livello prof.) pinnacle liquid e per giocare P.S. Accetto qualsiasi consiglio (sia per la scheda video sia per il resto del pc). Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Lascia perdere i quadcore di oggi, sono poco ottimizzati, per via dell' architettura Core concepita principalmente sul dual core e non sul multicore.
Prendi un E6600 e i soldi risparmiati compra una GF8800GTX. Prenderi un altro hard disk da mettere in RAID.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
anzichè il quadcore 6600 prendi il dualcore 6600 e risparmi 300 euro.
con i soldi risparmiati acquista un HD Western Digital Raptor 10.000 rpm da 150GB ed una scheda audio creative Fatal1ty |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ahhhh... ma davvero sto processore non è buono?
QUindi dite di prendere un E6600 ed una gF8800 gtx? Ma è buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e6600 + samsung 226bw + gtx.... stai a posto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per quanto riguarda scheda madre va bene l'asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
benissimo è una delle migliori
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
PErò quello che non capisco è perchè scegliere un proc. e6600 invece del q6600?
Eppure leggendo ovunque dicono che è il massimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
ti consigliamo il e6600 perche' costa meno ed e' gia un mostro di potenza, non ti serve un quad core ora come ora coi giochi che ci sono...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ahh...capito.
Ma c'è molta differenza tra la 8800GTS e GTX? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
il q6800 costa circa 1000 euro il q6600 costa 500 euro il dualcore 6600 costa 200 euro se tu vuoi spendere 300 euro in più prendi il quad core, se vuoi spendere 300 euro in meno prendi il dual core considera che al momento non esistono software che sfruttano il dualcore... quindi ha senso prendere il quadcore ? con quei 300 euro risparmiati si possono prendere altri gioiellini che rendono ancor più performante un pc come ad esempio una GTX oppure altri 2 GB di ram oppure un bel HD da 10.000 rpm. insomma ci sono pezzi che ti fan notare la differenza, mentre col quadcore la differenza la vedresti solo coi benchmark specifci ![]() rispondendo anche all'altra domanda sulla difefrenza tra GTS e GTX ti dico che se prendi un 22" LCD, sicuramente lavorerai con risoluzioni più alte e quindi la GTX è d'obbligo, mentre se prendi un 19" LCD allora va benissimo una GTS. Anche in questo caso io ti consiglierei di prendere un 19" LCD (un non wide) come il bellissimo SAMSUNG 940BF che per i giochi è il n.1 (risparmi 200 euro rispetto il 22") e come scheda video prendi una GTS 320 MB (e risparmi altri 200 euro) alla fin fine avresti una macchina ultra potente e avresti risparmiato 400 euro 400 euro che potresti investire su più hard disk ultraveloci (utilissimi per i videoediting) oppure potresti investirli su memorie RAM passando da 2 a 4 GB Ultima modifica di Kronoss : 30-04-2007 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo, sono due processori dual core in uno!
Il problema è che, per quanto sia il massimo, ha le sue limitazioni. Innanzi tutto il costo elevatissimo, intendendo che il rapporto prezzo/prestazioni e molto migliore in un e6600. L'E6600 è sovradimensionato per qualsiasi utilizzo tu voglia farne oggi: che ti serve un processore ancora superiore? Costasse poco di più capirei, ma essendo un processore top di gamma, costa una barca di soldi. I soldi che risparmi sul processore, puoi investirli su altro, per esempio altra ram o una scheda video supeiore: i giochi vanno meglio su su un sistema con E6600 e 8800gtx che su un q6600 e 8800gts. In ogni caso, i soldi sono tuoi: se non ti importa quanto spendi e vuoi il massimo, prendi quel processore, certo non rimarrai deluso. Secondo me comprare i top di gamma non ha mai molto senso, costano più di quanto valgono e si svalutano in fretta. Ci sono poi i casi di pezzi addirittura quasi "sperimentali", montati assieme solo per far vedere che si possono raggiungere certe prestazioni, ma che sono in realtà poco supportati e possono dare qualche scocciatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
altra cosa importantissima che ho dimenticato di citare:
come case che adotterai ? come alimentatore ? come dissipatore per la cpu ? non tralasciare questi particolari mi raccomando ! p.s. il pc dove lo assembli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi, vi ringrazio seriamente, siete molto disponibili e precisi, farò come dite, prenderò un proc. E6600 con la gf8800 gtx.
Ma è vera la storia che con i s.o. normali (cioè a 32bit) non ha senso mettere 4 gb? Ho sentito che con 32 bit si può gestire fino a 2gb di memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ecco adesso mi trovi impreparato perchè ho fatto fare un preventivo e leggo solo:
Case nero e silver atx middle tower Asus e come dissipatore intendi quello per il processore? cmq credo che sia box |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Kronoss, come prendi un 19" non wide?
Ho studiato per un mese leggendo ovunque consigli, prove e altro sulla scelta del monitor e adesso che sono convito sul samsung 226bw mi dici questo? Perchè prendere un monitor non wide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
l'alimentatore e' IMPORTANTISSIMO quindi assicurati cosa sia... il migliore è il corsair HX620 o l'enemax Liberty.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
quanti w?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda la questione non-wide, c'è una fetta di persone che sono favorevoli al formato 16:10 (wide) mentre un'altra bella fetta di persone restano fedeli al formato 5:4 (non-wide). per quanto riguarda il formato 5:4 avrai massima compatibilità dai giochi e dai programmi.... per il formato wide invece potresti avere qualche problema con i giochi datati o giochi che non lo supportano... quindi l'effetto deformazione/skiacciamento. io personalmente dopo aver visto il 19" LCD SAMSUNG 940BF me ne sono innamorato ed è ritenuto il n.1 per la categoria Game e Generico... e mi sento di consigliarlo o almeno di vederlo e confrontarlo ad un 19" wide o un 22" wide. risparmi 200 euro circa ottenendo il top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
l'Hx620 è 620 WATT.... ma non è tanto importante il n° dei WATT ma l'efficienza dell'alimentatore poichè è una componente importantissima del pc.
un alimentatore scadente potrebbe pure compromettere l'uso del tuo pc, non dimenticarlo. quindi sagge sono quelle persone che spendono 100 euro per il solo alimentatore, mentre altre che trascurano questo particolare si ritrovano dopo un lungo utilizzo a fare i conti con questo piccolo particolare trascurato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.