|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
il router è bloccato, cmq se chiami il call center di parla.it ti dovrebbero dare le password per accedere al menu di configurazione.
per esperienza ti posso cmq dire che quel router fa veramente pena, se ne hai modo fattene prestare uno e prova con quello |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
per xcdegasp: non ho mai pagato ne telecom ne tiscali. D'altro canto ho pagato parla.it perchè alla fine il voip era funzionante e loro non potevano fare più di tanto. Avrei allora dovuto disdire parla.it ma 1) speravo che l'adsl andasse da un momento all'altro e 2) credo che il contratto duri 1 anno.. alla fine non era colpa loro se l'adsl non andava. Sono stato poco furbo io che dovevo aspettare di avere un'ADSL funzionante prima...
per 20M4all: allora, io abito a Bologna ma la casa con i problemi di linea è a Genova (sono in contatto telefonico con una persona che vive lì e che mi fornisce i parametri che vi servono). Aggiungo anche un'altra cosa: anche qui a Bologna ho lo stesso contratto con Parla.it (che mi fornisce anche l'ADSL) e stesso router; quindi per quanto possa essere un router scadente qui funziona da due anni meravigliosamente.. ovviamente però se scopriamo che il problema possa essere lui proverò ad attrezzarmi per metterne un'altro. Provo a riportare tutti i dati che riesco (che noto essere praticamente identici a quelli che ho nel pc qui a bologna): Durante la configurazione o impostato i seguenti parametri: Codice:
VPI: 8 VCI: 35 Protocol: PPPoA Encapsulation: VCMUX Authenticatin: PAP ADSL Link Status: Codice:
Adsl Line Status: OPERATIONAL Adsl Mode: G.DMT Up Stream: 320 Kb (Interleave) Down Stream: 48332 (Interleave) Attenuation Near End: 34.0 Attenuation Far End: 23.0 SNR Margin Near End: 15 SNR Margin Far End: 30 HEC Count: 649 Firmware: 0x43e2ead7 15 min ES Counter: 0 CRC Errors: 51 1 day ES Counter: 15 Codice:
ADSL: Status: UP Current Mode: G.DMT Upstream Rate: 320Kb Downstream Rate: 40832Kb WAN: Status: Active VCC: 8/35/VC Protocol: PPPoA UserName: *** Public IP Addr.: 84.222.67.91 LAN: Ethernet MAC addr.: 00:60:4c:de:1a:f4 Ethernet Status: 100Mbps FULL DUPLEX Local IP addr.: 192.168.30.1 Network mask: 255.255.255.0 DHCP server: Enable Number of leased addr.: 0 USB: PC Connected: No Hardware: EquipmentType: Fast30001 Software: Version: 22.01./53/01 Voip: Port: 1 Phone Number: *** H323 Id: *** Codec(s): G729:4 DTMF: out-of-band CallerId: Enable Internet Access: Internet Access enabled VoIP Access: VoIP enabled Nelle due righe: - Up Stream: 320 Kb (Interleave) - Down Stream: 4832 Kb (Interleave) Io qui a Bologna ho Fasthpath e non Interleave. Altra differenza che ho notato, nel tracert che ho riportato ieri, è che i valori in millisecondi che ottengo qui a Bologna sono molto più bassi rispetto a quelli di Genova. Come vedete a Genova siamo sui 50ms, qui a Bologna sono sui 10/15ms. Spero che queste nuove informazioni possano esservi utili.. se serve altro non esitate a chiedere. Ultima modifica di Tona : 01-05-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Dai tuoi dati sembra che tu abbia una portante 320Kb in Up e 48Mega in down
O il tuo router è impazzito o il tecnico che a controllato la tua linea abusa molto nel cunsumo di Brunello
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 01-05-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
vabbè sarà un bug del router
comunque, leggo che l'autenticazione è PAP... non dovrebbe essere CHAP con tiscali? ![]() p.s.: Tona, cancella il tuo numero di telefono dalle schermate che hai postato |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: Ho un buon segno! Oggi per la prima volta si è accesa la spia 'Phone' sul VBOX! E riesco a telefonare attraverso Parla.it! Vi farò sapere se resta accesa e o se si spegne fra un pò.. Ultima modifica di Tona : 01-05-2007 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
come ti dicevo è stato fatto un controllo, sei in ws, margine down 15 up 29
portante 4832 320(aggiornato alle 17:40) non pare esserci problemi di filtri, sembra essere proprio il tuo router è come se avessi una connessione corretta al voip ma non al resto del pc in primis prova un altro router poi se fosse quello, chiedi a parla.it la pass e controlla la config
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per il router posso farmene prestare uno che però non supporta il VOIP: provo lo stesso per vedere se almeno va l'ADSL? In ogni caso mi sembra molto strano dipenda da lui.. come ho detto era stato cambiato per un LED rotto, e con entrambi i router (stesso modello) vi erano gli stessi identici problemi (che fossero tutti e due guasti? E con lo stesso identico guasto?) |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hai provato a mettere CHAP come autenticazione?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Infatti.........
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Sono riuscito a farmi prestare un router, modello: Aethra Starbridge EU.
Non supportando il VOIP l'ho collegato solo alla linea attraverso il filtro. Ho provato a collegarlo via ethernet ma il pc mi risponde sempre "cavo scollegato" e non si accende neanche il led nel router. Allora ho provato con la connessione USB. Sono riscito ad installare i driver e a configurare il router (per configurarlo entro nella pagina del router all'indirizzo 10.0.0.2 e la cosa strana è che anche accedendo a questa pagina ottengo spesso "404 Impossibile visualizzare la pagina".. comunque alla fine sono riuscito a inserire i parametri di configurazione). La connessione ora funziona.. o meglio funziona qualche minuto più di prima. Riesco per esempio ad andare su google, cercare un sito ed accedervi... ma dopo qualche click.. tadan! "404 Pagina non trovata" Non so veramente più cosa fare, la situazione è sempre più assurda. Se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivere, vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.