Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 19:17   #21
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out Guarda i messaggi
Il firewall Norton NON E' il Sygate...

Sygate è stata acquisita ma il suo firewall non era la parte interessata. Symantec l'ha acquisita per altre tecnologie.

Il firewall utilizzato da Norton è di provenienza ancora più vecchia del Sygate, non ne ricordo il nome.

Per favore, evitiamo almeno le fantasie quando si parla dei prodotti, scarsi o non che li si pensi.
@Wip
Purtroppo questa affermazione che tu contesti, sicuramente disponendo dei dati e delle informazioni giuste e corrette, se leggi su questo forum, ed anche in altri forum, la ritroverai ricorrere quasi incessantemente.

A dire il vero, il più delle volte non si legge che il firewall di casa Symantec è il Sygate, ma si legge assai spesso che Symantec avrebbe integrato la tecnologia Sygate nello sviluppo del proprio firewall , o si legge comunque qualcosa del genere.

Ti faccio un solo esempio, ma davvero ne potrei trovare numerosi altri :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=119
se leggi il post linkato ed i post che hanno fatto seguito a quello, troverai conferma al fatto che molti sono convinti di quanto giustamente hai segnalato essere erroneo.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ringrazio pubblicamente Ania per avermi fatto scoprire quella comparativa
@xcdegasp
Eheheh, ma allora mi leggi da pochissimo tempo perchè quella comparativa l'avrò linkata almento una trentina di volte negli ultimi mesi
ciao!!!

Ultima modifica di ania : 29-04-2007 alle 20:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:20   #22
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Sinceramente non me n'ero mai accorto che la gente pensasse che dopo l'acquisizione di Sygate da parte di Symantec il firewall utilizzato per Norton fosse proprio il Sygate.

Vabbeh...io confermo ciò che dico. Il firewall utilizzato NON E' il Sygate.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:20   #23
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Eheheh, ma allora mi leggi da pochissimo tempo perchè quella comparativa l'avrò linkata almento una trentina di volte negli ultimi mesi
ciao!!!
30 e basta ? fra tutti l'avremo postata minimo 300 volte e te almeno 100 di queste
Old 29-04-2007, 19:34   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out Guarda i messaggi
Sinceramente non me n'ero mai accorto che la gente pensasse che dopo l'acquisizione di Sygate da parte di Symantec il firewall utilizzato per Norton fosse proprio il Sygate.

Vabbeh...io confermo ciò che dico. Il firewall utilizzato NON E' il Sygate.

Wip
però qui dicono che il sygate è stato rimpiazzato dal firewall contenuto nell'Internet security ma che ha lo stesso motore
Old 29-04-2007, 19:46   #25
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

@xcdegasp
ciao!!!
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
30 e basta ? fra tutti l'avremo postata minimo 300 volte e te almeno 100 di queste
@wizard
Ehehehe, ma io per calcolare "una trentina di volte" nell'arco degli ultimi mesi, ho pensato di avere linkato quella comparativa all'incirca un giorno sì ed uno no, quindi inserendola in un post a giorni alterni, ed ho preso come intervallo temporale per la mia valutazione quelllo di 60 giorni, cioè gli ultimi due mesi.

Così, ho ricavato il valore di una trentina di volte, nel periodo degli ultimi due mesi.

Però, vuoi mettere che il buon xcdegasp abbia di assai meglio da fare nella sua vita che stare a leggere le cose che scrive la sottoscritta ???

Per non dire poi del fatto che su questo forum ci sono utenti assai più competenti e quindi assai più degni di me di essere letti con attenzione.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 29-04-2007 alle 19:51.
Old 29-04-2007, 23:04   #26
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
http://www.pcworld.com/product/testr...&prodid=29902#
i risultati parlano chiaro, norton è uno dei migliori antivirus in circolazione, comunque acquistare le tecnologie significa che sygate è della symantec
punto e basta non ci sono altre spiegazioni, i tests si riferiscono al 2006, molto probabilmente, la nuova versione presente nella 2007 è di gran lunga migliore di quella del 2006, quindi, il test non è valido , da quello che ho letto, sygate è presente nella 2007, come qualcuno ha fatto notare

Quote:
no; hai mal inteso; l'antivirus blocca i virus in locale il firewall evita che accedano alla rete; due cose complementari a profondamente diverse

Ciao

Ultima modifica di lucas84 : 29-04-2007 alle 23:11.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:44   #27
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
http://www.pcworld.com/product/testr...&prodid=29902#
i risultati parlano chiaro, norton è uno dei migliori antivirus in circolazione, comunque acquistare le tecnologie significa che sygate è della symantec
punto e basta non ci sono altre spiegazioni, i tests si riferiscono al 2006, molto probabilmente, la nuova versione presente nella 2007 è di gran lunga migliore di quella del 2006, quindi, il test non è valido , da quello che ho letto, sygate è presente nella 2007, come qualcuno ha fatto notare

Ciao
se all'oste chiedi se è buono il suo vino avrai una risposta immaginabile a priori..
essendo symantec un'azienda a scopo di profitto non credo che dicano mai sul loro sito "il nostro prodotto fa' cagare non comprarlo"..
è la stessa pubblicità che si faceva microsoft con "windows defender" post acquisizione di Giant..
considerando che migliorare non era così difficile non vedo proprio dove possa annidarsi l'eventualità che sia tecnologia sygate

@ ania: lo avevo notato prima di ieri.. solo che ho voluto tempo per analizzare i risultati.. io non mi baso su dei risultati di un test per eleggere ma cerco di capire il come sia stato eseguito un test e quanto possa discordare con altri test o nell'uso comune..
mi ci è voluto tempo per confermare la bontà di quei risultati, ma è una cosa che avrei fatto anche con recensioni di altri siti e dello stesso hwupgrade
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:48   #28
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se all'oste chiedi se è buono il suo vino avrai una risposta immaginabile a priori..
essendo symantec un'azienda a scopo di profitto non credo che dicano mai sul loro sito "il nostro prodotto fa' cagare non comprarlo"..
è la stessa pubblicità che si faceva microsoft con "windows defender" post acquisizione di Giant..
considerando che migliorare non era così difficile non vedo proprio dove possa annidarsi l'eventualità che sia tecnologia sygate
Scusa ma che centra? giant era un ottimo prodotto e l'ho è anche windows defender, scusa lavori alla symantec? dice che il norton 2007 utilizza le tecnologie sygate, perchè dovrebbe dire cose false?mha

Ciao
Old 29-04-2007, 23:57   #29
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Scusa ma che centra? giant era un ottimo prodotto e l'ho è anche windows defender, scusa lavori alla symantec? dice che il norton 2007 utilizza le tecnologie sygate, perchè dovrebbe dire cose false?mha

Ciao
per ils emplice fatto che è un'operazione di marketing... forse non ci fai caso, ma a me pare più una scheda pubblicitaria che una scheda tecnica
se fosse come dici la notizia avrebbe rimbalzato in ogni anfratto della rete visto che la symantec ha comprato appositamente la sygate..
il fatto che questo non sia avvenuto impone due ipotesi:
1) sarebbe una cattiva pubblicità perchè non è all'altezza delle aspettative dei clienti "smanettoni"; doveva essere il migliore come lo era il sygate

2) vorrebbe far avvicinare nuovi clienti facendo leva sul semplice fatto che sygate è acquisita quindi facile interpretare che tale tecnologia sia ivi contenuta

io la vedo così.. di non do retta a 4 righe pubblicitarie sul sito del produttore
Old 30-04-2007, 00:02   #30
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per ils emplice fatto che è un'operazione di marketing... forse non ci fai caso, ma a me pare più una scheda pubblicitaria che una scheda tecnica
se fosse come dici la notizia avrebbe rimbalzato in ogni anfratto della rete visto che la symantec ha comprato appositamente la sygate..
il fatto che questo non sia avvenuto impone due ipotesi:
1) sarebbe una cattiva pubblicità perchè non è all'altezza delle aspettative dei clienti "smanettoni"; doveva essere il migliore come lo era il sygate

2) vorrebbe far avvicinare nuovi clienti facendo leva sul semplice fatto che sygate è acquisita quindi facile interpretare che tale tecnologia sia ivi contenuta

io la vedo così.. di non do retta a 4 righe pubblicitarie sul sito del produttore
Dunque ricapitolando, se la stessa cosa la fa un' altra azienda è credibile, la fa symantec no, giovanotto sygate è stata comprata anni fa e introdotto in altre soluzioni, non ci vuole mica un giorno per introdurre un firewall totalmente diverso in una suite, credete quello che vi pare tanto a me non mi da a mangiare nessuna azienda av pare che da come parlate a voi vi da da mangiare

Ciao
Old 30-04-2007, 06:33   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io mi guadagno la "pagnotta" in altri modi e per altre aziende che non creano software per l'utente finale e nemmeno prodotti di sicurezza informatica..
io sto dicendo che è solo una paginetta del piffero più con scopi pubblicitari che per altre prerogative.
ho semplicemente eseguito un paragone con pagine di prodotti della concorrenza e di qualsiasi altro prodotto rivolto alla sicureza.
prova a fare la stessa cosa

quella che offre meno risposte di tutte è quella che hai linkato.. quindi è plausibile che l'uso del nome sygate sia dettato da pura richiesta di marketing..

certo posso sbagliare, ma io ti ho spiegato come arrivare a questa mia ipotesi.. prova a fare la stessa cosa tu anzicchè dirmi che vengo pagato per stare qui a fare campanilismo (verso quale ditta poi?? avessi menzionato prodotti concorrenti..)

Ultima modifica di xcdegasp : 30-04-2007 alle 06:35.
Old 30-04-2007, 07:18   #32
ania
Senior Member

Quote:
@lucas84
Grazie mille per questo link :
http://www.pcworld.com/article/id,13.../article.html#

non conoscevo questa comparativa fra antivirus che ho trovato interessante ed approfondita, mi riferisco in particolare al "full review" ed al "test report" pubblicato in riferimento ad ogni singolo software antivirus.

Peccato davvero che non ci sia qualcosa di analogo su quel sito -o almeno io non l'ho visto- in relazione ai numerosi software firewall testati nella comparativa che io ho linkato nel mio precedente post.

Se in futuro ti capiterà di reperire in rete una comparativa altrettanto dettagliata quanto questa pubblicata su pcworld in relazione ai software antivirus, ma in riferimento ai firewall software, mi piacerebbe molto se la linkassi.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 30-04-2007 alle 13:16.
Old 30-04-2007, 13:03   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

si è veramente una bella comparativa, mi sarebbe piaciuto vedere anche gdata testato ma non si può avere tutto
cmq una bella comparativa

ania mi ha anticipato e la seguo con piacere
Old 12-05-2007, 14:49   #34
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi sono sempre trovato bene con il firewall della norton, per me è ottimo, infatti l'AV lo sempre tenuto disabilitato, cmq dovrei avere su un cd il pacchetto norton 2005, vedo se mi installa solo il firewall, intanto come AV installo il kaspersky
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:03   #35
Enzo1977
Senior Member

Niente la versione 2005, se faccio "personalizza" mi fa solo scegliere se installare il "Parental control" e poi va avanti e installa tutto

Ultima modifica di Enzo1977 : 12-05-2007 alle 15:14.
Old 12-05-2007, 15:06   #36
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Niente la versione 2005, se faccio "personalizza" mi fa solo scegliere il se installare il "Parental control" e poi va avanti e instalal tutto
nn capisco perchè installare un firewall così obsoleto. Prova altri software, cè di meglio
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 20:04   #37
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il Firewall di Norton è praticamente il Sygate quindi validissimo

idem come sopra

ecco appunto; ormai tutti criticano il Norton senza sapere nemmeno di cosa parlano
tutti qui abbiamo provato il norton - almeno credo - .
E se parliamo e se ha questa reputazione da molti forse è perchè è vero , no?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 23:44   #38
Enzo1977
Senior Member

cosa mi consigliate come firewall ?
Old 13-05-2007, 09:34   #39
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
comodo, è pure free
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:11   #40
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Outpost Pro ti ferma tutto e ti chiede se vuoi far uscire un programma, cosa che il firewall di Norton NON fà, io "avrei sempre l'abbonamento valido a Norton Internet security 2007 che mi scadrebbe di ottobre, ma x ben 2 volte facendo la scansione si è fermato dicendo: impossibile terminare la scansione, errore ecc... dopo aver formattato tutte e 2 le volte ora con Outpost Pro 4 e Nod32 mi trovo benissimo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian