Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 21:45   #1
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pacchetto Norton security Info.

Salve

Se io ho un pacchetto norton,tipo norton internet security 2006 o 2005, però a me interessa solo il firewall, è possibile installare solo il firewall? Io sinceramente non ci sono riuscito....come è possibile installare solo il firewall?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:06   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Salve

Se io ho un pacchetto norton,tipo norton internet security 2006 o 2005, però a me interessa solo il firewall, è possibile installare solo il firewall? Io sinceramente non ci sono riuscito....come è possibile installare solo il firewall?
no non è possibile.. se fosse il Norton Internet security 2005 sarebbe comunque con un motore di scansione vecchio e quindi consigliabile aggiornare ad una versione più recente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:16   #3
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Salve

Devi fare l'installazione personalizata, e spuntare "no" alla richiesta di installare l'antivirus.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:36   #4
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARGO Guarda i messaggi
Devi fare l'installazione personalizata, e spuntare "no" alla richiesta di installare l'antivirus.

lo chiede? cmq è un problema,perchè non ho il cd, mi è uscita una versione sul portatile e quindi nella part di ripristino ho una dir che ha norton, non posso fare niente? io vorrei usare come AV il kaspersky,come firewall il norton... lo posso fare? il problema è che se disattivo l'AV del norton, e setto disabled il servizio dell'av del norton, dopo un pò, il servizio si setta da solo su auto.... chi mi aiuta?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:35   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
lo chiede? cmq è un problema,perchè non ho il cd, mi è uscita una versione sul portatile e quindi nella part di ripristino ho una dir che ha norton, non posso fare niente? io vorrei usare come AV il kaspersky,come firewall il norton... lo posso fare? il problema è che se disattivo l'AV del norton, e setto disabled il servizio dell'av del norton, dopo un pò, il servizio si setta da solo su auto.... chi mi aiuta?
ma percè vorrai usare norton se ci sono altre alternative molto migliori?
Old 29-04-2007, 15:00   #6
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Forse non è a conoscenza
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 16:21   #7
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Ha chiesto di utilizzare il firewall, e il firewall Norton è un prodotto valido.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 16:31   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
il Firewall di Norton è praticamente il Sygate quindi validissimo
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Forse non è a conoscenza
idem come sopra
Quote:
Ha chiesto di utilizzare il firewall, e il firewall Norton è un prodotto valido.
ecco appunto; ormai tutti criticano il Norton senza sapere nemmeno di cosa parlano
Old 29-04-2007, 17:06   #9
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ecco appunto; ormai tutti criticano il Norton senza sapere nemmeno di cosa parlano
Guarda che so benissimo di cosa parlo e so benissimo cos'è il norton...
Old 29-04-2007, 17:15   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Guarda che so benissimo di cosa parlo e so benissimo cos'è il norton...
io l'ho avuto per diversi anni(2000 e 2002) e a parte la pesantezza mi trovava virus che altri non trovavano; basta guardare alcuni benchmark per capire che il norton è perfettamente nella media con gli altri
guarda qui
Old 29-04-2007, 17:20   #11
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
io l'ho avuto per diversi anni(2000 e 2002) e a parte la pesantezza mi trovava virus che altri non trovavano; basta guardare alcuni benchmark per capire che il norton è perfettamente nella media con gli altri
guarda qui
Io non mi baso su siti, li provo personalmente gli antivirus. Norton l'ho acquistato "purtroppo" per 5 "lunghi" anni e quando ho abbandonato norton utilizzando altri antivirus (anche gratuiti) ho visto che erano molto migliori del norton.
Old 29-04-2007, 17:23   #12
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:

Quote:
il Firewall di Norton è praticamente il Sygate quindi validissimo
Quote:

Ti suggerisco di dare uno sguardo ai risultati di questo test
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

poi, vedi tu cosa si può pensare del firewall di Norton.
Io la mia idea me la sono fatta.

Sinceramente non mi piace per niente l'atteggiamento degnigratorio di un software se è immotivato, le proprie opinioni bisogna saperle motivare e suffragare.

Comunque, il computer è il tuo, ognuno di noi è dotato di spirito critico, e soprattutto, dispone di libero arbitrio, ognuno decide per sè.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 29-04-2007 alle 17:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:41   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

[/b]

[b]

Ti suggerisco di dare uno sguardo ai risultati di questo test
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

poi, vedi tu cosa si può pensare del firewall di Norton.
Io la mia idea me la sono fatta.

Sinceramente non mi piace per niente l'atteggiamento degnigratorio di un software se è immotivato, le proprie opinioni bisogna saperle motivare e suffragare.

Comunque, il computer è il tuo, ognuno di noi è dotato di spirito critico, e soprattutto, dispone di libero arbitrio, ognuno decide per sè.

ciao!!!
il sygate ormai è vecchiotto e pensavo che con l'acquisto da parte di symantec l'avrebbero ringiovanito ed invece.... inoltre ho notato che la quasi totalità delle versioni free dei vari software a pagamento sono solo degli specchietti dato che non bloccano nulla
Old 29-04-2007, 17:42   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
il sygate ormai è vecchiotto e pensavo che con l'acquisto da parte di symantec l'avrebbero ringiovanito ed invece.... inoltre ho notato che la quasi totalità delle versioni free dei vari software a pagamento sono solo degli specchietti dato che non bloccano nulla
hai in parte ragione; sul sygate si; ma guarda i primi due ; sono entrambi gratuiti
Old 29-04-2007, 17:55   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
hai in parte ragione; sul sygate si; ma guarda i primi due ; sono entrambi gratuiti
anche jetico è gratuito?
cmq sto scaricando di corsa Comodo
solo una cosa non ho capito; la classifica si basa anche sulla prtezione contro i malware ma se io possiedo gia un antivirus tipo Nod32(che vorrei comperare) mi serve oppure si va ad accavallare con quella dell'antivirus? perchè mis embra di aver capito che ad esempio Outpost sia rimasto indietro perchè non ostante come firewall sia molto buono abbia una scarsa protezione dai malware
Old 29-04-2007, 18:02   #16
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
anche jetico è gratuito?
solo una cosa non ho capito; la classifica si basa anche sulla prtezione contro i malware ma se io possiedo gia un antivirus tipo Nod32(che vorrei comperare) mi serve oppure si va ad accavallare con quella dell'antivirus? perchè mis embra di aver capito che ad esempio Outpost sia rimasto indietro perchè non ostante come firewall sia molto buono abbia una scarsa protezione dai malware
no; hai mal inteso; l'antivirus blocca i virus in locale il firewall evita che accedano alla rete; due cose complementari a profondamente diverse
Old 29-04-2007, 18:03   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
no; hai mal inteso; l'antivirus blocca i virus in locale il firewall evita che accedano alla rete; due cose complementari a profondamente diverse
ok, quindi meglio un fw che fermi i malware comunque no?
Old 29-04-2007, 18:05   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
ok, quindi meglio un fw che fermi i malware comunque no?
diciamo che ora come ora è fondamentale tanto quanto un antivirus; inolter ti consilgio di metere un buon hips, per fermare malware sconosciuti che non vengono rilevati nemmeno dall'euristica
Old 29-04-2007, 18:07   #19
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Il firewall Norton NON E' il Sygate...

Sygate è stata acquisita ma il suo firewall non era la parte interessata. Symantec l'ha acquisita per altre tecnologie.

Il firewall utilizzato da Norton è di provenienza ancora più vecchia del Sygate, non ne ricordo il nome.

Per favore, evitiamo almeno le fantasie quando si parla dei prodotti, scarsi o non che li si pensi.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:12   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
anche jetico è gratuito?
i malware ormai sono diventati molto specifici, una volta esistevano poche varianti di malware e potevano benissimo essere individuate da antivirus..
ma or ora il malware per campare deve ogni giorno inventarsi una tipologia nuova..
quelli più dannosi verso il pc vengono identificati dall'antivirus ma quelli più dannosi verso l'utente (info su navigazione, durata di navigazione, quanto il pc è acceso ecc..) vengono individuate da software specifico..
i rootkit inoltre sono una brutta bestia e sempre più spesso i virus ne fanno uso quindio oltre all'antivirus vanno associato programmi specifici che rendano il tutto più pulito..

nel caso di outpost non puoi aspettarti che il suo modulo di scansione sia evoluto come un programma specifico inquanto la funzione principale di outpost è di fare da firewall e poi offrire un ulteriore protezione..
ma quella protezione aggiuntiva va bene per chi non naviga o naviga saltuariamente, infatti la stessa agnitum rilascia gratuitamenmte a chi compra la licenza tauscan che è il loro prodotto di "anti spyware"..
pur sostenendo la bontà di outpost-pro non mi riesce spontaneo trovare paroli suadenti per tauscan.. uno dei peggiori antispyware che abbia mai provato!!

su www.megalab.it puoi trovare una bella camparativa tra antimalware free e a pagamento dove appunto compaiono quei 3 che ti ho suggerito.. facci un salto

ringrazio pubblicamente Ania per avermi fatto scoprire quella comparativa
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian