Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2007, 15:47   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Visto che ci sono anche interventi un po' più costruttivi di "bisogna prima castrarlo poi segargli gli arti ed infine metterlo sulla sedia elettrica in una stanza che va a fuoco" questo lo lascio aperto.
Se diventasse però l'ennesima occasione per "tutti i rom sono animali" si chiude.
nomeutente è offline  
Old 24-04-2007, 15:53   #22
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
http://www.iltempo.it/approfondiment...spx?id=1179784
BERGAMO — Tragico incidente ieri sull'autostrada A4 tra Brescia e Milano. Quattro giovanissimi fratelli pakistani (tra i 9 e i 17 anni)residenti a Villaverla, in provincia di Vicenza, sono morti carbonizzati in un drammatico tamponamento. Le quattro vittime, tre maschi e una femmina, viaggiavano a bordo di una Opel Astra insieme al padre e a uno zio, che al momento dello schianto si trovava alla guida dell'auto. L'Opel Astra è stata tamponata da un'Audi, poi è finita addosso a una Mercedes; dopo una serie di carambole, si è fermata tra la seconda e terza corsia e ha preso fuoco.

sabato 21 aprile 2007

Visto che mi sono fatto tutta la coda conseguente, che il tizio che ha causato l'incidente è rimasto illeso, che è successo proprio che un italiano ha causato la morte di 4 bambini stranieri, morti carbonizzati, direi che:
1) si dimostra vera la tristissima tesi di LUVI
2) ti mando pvt per bonifico, e sii generoso visto che fra 3 mesi mi sposo e c'ho bisogno di $$$
non leggo la parola magica "UBRIACO"

suvvia, gli italiani sono 54 milioni, i rom quanti sono?
quante sono le probabilità che un rom ubriaco (rispetto ad un italiano) possa fare una strage del genere?
matrizoo è offline  
Old 24-04-2007, 15:54   #23
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi

quante sono le probabilità che un rom ubriaco (rispetto ad un italiano) possa fare una strage del genere?

...
Ok, se era per il bonifico accetto l'

Old 24-04-2007, 15:55   #24
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Visto che ci sono anche interventi un po' più costruttivi di "bisogna prima castrarlo poi segargli gli arti ed infine metterlo sulla sedia elettrica in una stanza che va a fuoco" questo lo lascio aperto.
Se diventasse però l'ennesima occasione per "tutti i rom sono animali" si chiude.
guarda che si sta discutendo, e il fatto che sia stato un rom il colpevole mi sembra logico che porti la discussione in tal senso...
matrizoo è offline  
Old 24-04-2007, 15:57   #25
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

...
Ok, se era per il bonifico accetto l'

vabbè dai, mandami i tuoi dati lo stesso, vedrò che posso fare...
te almeno mandami un pezzo di torta, o la giarrettiera della sposa
matrizoo è offline  
Old 24-04-2007, 16:02   #26
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
vabbè dai, mandami i tuoi dati lo stesso, vedrò che posso fare...
te almeno mandami un pezzo di torta, o la giarrettiera della sposa
ok, però per la seconda opzione si sale di importo minimo eh
Old 24-04-2007, 16:07   #27
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Qualcuno di voi, ora non mi ricordo chi, ha proposto che se colui che ha provocato l'incidente non dovesse sopravvivere, si prende e si espiantano gli organi d'ufficio...

Sinceramente e seriamente, la trovo un'ottima idea.
Black Dawn è offline  
Old 24-04-2007, 16:10   #28
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
chissà come mai quelli che domenica pomeriggio hanno fatto un furto a casa mia erano rom
sono uscito per un'ora (dalle 18.30 alle 19.30) e al ritorno ho trovato la sorpresa
siamo 3 studenti in casa e ci hanno rubato 3 portatili, un cellulare e 50 euro
non dico più niente altrimenti mi bannano
Old 24-04-2007, 18:29   #29
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
E quale sarebbe la soluzione?

Espellerli tutti dall'Italia indiscriminatamente?
Mettere i ROM nelle camere a gas?

Certe volte mi semrba di essere nel 1937, altro che 2007...

Un Rom ubriaco ha investito dei passanti e li ha uccisi. Fatto grave che va punito, ma non si possono certo perseguire tutti quelli della stessa etnia in assenza di prove.
L'unica cosa che si può fare è cercare di prevenire, guidare ubriachi è un'abitudine MOLTO diffusa, è chiaro che prima o poi ci scappi il morto, ed i morti sono tali indipendentemente da chi li fa.
I morti sul lavoro sono molti di piú di quelli causati dai Rom, perché nessuno ha proposto di perseguitare tutti gl'imprenditori indiscriminatamente?
Old 24-04-2007, 19:09   #30
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Che ragionamento intelligente
tra una risata e l'altra dimmi anche perchè non è un ragionamento intelligente.
JackTheReaper è offline  
Old 24-04-2007, 19:15   #31
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Non si possono criminalizzare i Rom in toto, è vero. Ma non si può negare che, nelle zone limitrofe ad un campo rom, la delinquenza è percentualmente maggiore.
E forse un perchè c'è, no?
E forse il fatto che un campo rom non verrà MAI messo al Parioli è strettamente legato al perchè sopra menzionato. No?
Forse c'è un perchè se tutti quelli che abitano nelle vicinanze di un campo rom (compresa la sottoscritta), sono incazzati come delle bestie?
E forse c'è un perchè se i rom sono malvisti perfino da altri extracomunitari?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 24-04-2007, 19:18   #32
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo.

Se una persona guida ubriaca che sia italiana o straniera non cambia niente, è pericoloso allo stesso modo. Se una persona uccide qualcuno è un omicida, che sia italiano o meno.
ovvio che vengono entrambi puniti.
ma la cosa cambia perchè l'extracomunitario è qui da ospite, è qui per farsi accettare... e sinceramente questo non mi sembra il modo.
deve logicamente avere un pò di riguardo in più.
la legge italiana vieta di guidare ubriachi, tutti sono tenuti a rispettarla, a maggior ragione chi è ospite
JackTheReaper è offline  
Old 24-04-2007, 20:41   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ovvio che vengono entrambi puniti.
ma la cosa cambia perchè l'extracomunitario è qui da ospite, è qui per farsi accettare... e sinceramente questo non mi sembra il modo.
deve logicamente avere un pò di riguardo in più.
la legge italiana vieta di guidare ubriachi, tutti sono tenuti a rispettarla, a maggior ragione chi è ospite
No, la legge non si può rispettare a gradi.
O si rispetta o non si rispetta. E la dovrebbero rispettare tutti, sia rom che italiani, e allo stesso modo. Non è che se un Italiano gira in auto ubriaco sia meno pericoloso, non vedo perché fare differenziazioni insensate.
Comunque i Rom non sono extracomunitari, sono apolidi...

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non si possono criminalizzare i Rom in toto, è vero. Ma non si può negare che, nelle zone limitrofe ad un campo rom, la delinquenza è percentualmente maggiore.
E forse un perchè c'è, no?
E forse il fatto che un campo rom non verrà MAI messo al Parioli è strettamente legato al perchè sopra menzionato. No?
Forse c'è un perchè se tutti quelli che abitano nelle vicinanze di un campo rom (compresa la sottoscritta), sono incazzati come delle bestie?
E forse c'è un perchè se i rom sono malvisti perfino da altri extracomunitari?
Il problema non è l'incidenza della criminalità nella popolazione Rom, sulla quale non so esprimere giudizi. Il problema è cosa si può fare per ridurla.

Ultima modifica di blamecanada : 24-04-2007 alle 20:48.
blamecanada è offline  
Old 24-04-2007, 21:05   #34
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
razzista cattonazifascista ...
e me ne vanto
JackTheReaper è offline  
Old 24-04-2007, 21:10   #35
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
O si rispetta o non si rispetta. E la dovrebbero rispettare tutti, sia rom che italiani, e allo stesso modo. Non è che se un Italiano gira in auto ubriaco sia meno pericoloso, non vedo perché fare differenziazioni insensate.

non mi sono spiegato bene, se tu a casa tua metti i piedi sul tavolo, tua madre (o moglie) si incazza. se io che sono ospite a casa tua metto i piedi sul tavolo tua madre (o moglie) si incazza uguale? secondo me si incazza di più e questo perchè? perchè un ospite giustamente deve comportarsi non bene, ma più che bene. meglio del padrone di casa.
JackTheReaper è offline  
Old 24-04-2007, 21:10   #36
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Il problema non è l'incidenza della criminalità nella popolazione Rom, sulla quale non so esprimere giudizi. Il problema è cosa si può fare per ridurla.
Che siano apolidi TUTTI ho i miei dubbi, nel campo che ho vicino a casa sono tutti con cittadinanza italiana (anche perchè son qui da più di 25 anni), e per esempio hanno votato quasi tutti alle scorse elezioni (ho fatto la rappresentante di lista, li ho visti, tra l'altro alcune scene rimarranno negli annali della lollosità ).

Ed è anche questo il problema, non credo sia una questione d'integrazione. O meglio, lo è, ma non è risolvibile, sono un microstato. Non si riuscirà mai a penetrare in una cosa simile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 24-04-2007, 21:42   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
E quale sarebbe la soluzione?

Espellerli tutti dall'Italia indiscriminatamente?
Mettere i ROM nelle camere a gas?

Certe volte mi semrba di essere nel 1937, altro che 2007...

Un Rom ubriaco ha investito dei passanti e li ha uccisi. Fatto grave che va punito, ma non si possono certo perseguire tutti quelli della stessa etnia in assenza di prove.
L'unica cosa che si può fare è cercare di prevenire, guidare ubriachi è un'abitudine MOLTO diffusa, è chiaro che prima o poi ci scappi il morto, ed i morti sono tali indipendentemente da chi li fa.
I morti sul lavoro sono molti di piú di quelli causati dai Rom, perché nessuno ha proposto di perseguitare tutti gl'imprenditori indiscriminatamente?

purtroppo pero' pare che da parecchio tempo questi amati ROM (che non e' read only memory ) scorrazzassero a velocita' elevate per le strade nei dintorni di centri abitati ... e nessuno ha mai fatto nulla tranne i cittadini che nel tempo hanno raccolto 5000 firme per cacciare questi parassiti ... ma nulla e' stato fatto ... caso strano stanotte tutti hanno abbandonato l'accampamento ...
tdi150cv è offline  
Old 24-04-2007, 21:42   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro al thread, che è ormai l'ennesimo rifugio per chi ha bisogno di sfogare i suoi istinti "anti*".

LuVi
LUVІ è offline  
Old 24-04-2007, 21:51   #39
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mi spiegate che differenza c'e' tra un rom ubriaco che falcia cinque persone e ne ammazza quattro e un coglionazzo diciottenne di buona famiglia che esce dalla disco strafatto e ubriaco con la sua punto gt e si schianta a duecento all'ora sul poveraccio con famigliola che sta transitando per caso in quel momento, va a trenta all'ora e si vede stecchito lui e tutta la famiglia?
Mai visto scene del genere? Troppo difficile una condanna generalizzata per chi guida ubriaco e/o in modo imprudente? senza scatenare sempre i soliti istinti razzistoidi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 24-04-2007, 22:05   #40
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

più che quanti sono, mi chiedo come fanno a vivere visto che non ho mai visto un rom fare un lavoro di un qualunque tipo, però la mercedes ce l'hanno... qualche idea su dove li trovano i soldi ce l'avrei ma è meglio che sto zitto prima che mi diano del razzista.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian