|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Ma che stai a dì?!
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bhe in effetti "si possono anche usare anche altri player che leggono wmv" ma questi player hanno acquisito questa capacità a suon di reverse, non per magia.... e la wmv9 danno ankora problemi su OSX, nonostante Flip for Mac faccia il possibile...
un buon formato si vede anche dalla sua compatibilità e scalabilità...non sono dalla qualità visiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
no no ...perdonami...niente estremismi...open source direi invece...tutti leggono tutto, nessuna limitazione...massima scelta di os. Non volevo essere polemico o suscitare rivolte...chiedo scusa per il tono.
![]() |
#24 |
Member
|
![]() |
#25 |
Senior Member
|
di default ovviamente no per OVVIE ragioni, ma non leggi neanche gli MP3 se è per questo, né gli AVI, MOV etc.
Ha mai sentito parlare di codec da scaricare abilitando i repo delle varie distribuzioni?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guarda che non è il formato WMV ad essere sbagliato, che imho è ottimo per i filmati a bassa risoluzione dato che occupa poco spazio, ma è linux che è incompatibile con qualsiasi cosa in cui ci sia scritto MICROSOFT sopra.
Ed essendo un OS, opensource, che non riesce a leggere uno dei formati più diffusi in internet, questo è alquanto penoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
edit: e cmq esistono i codec =P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
vabbè dai...mo linux è penoso e si deve uniformare a Microsoft...dopo che questa ha tirato fuori roba come vista...vabbè dai ho capito...lasciamo stare chiudo qui il discorso e non vado oltre. Chiedo scusa per aver iniziato la discussione. VIVA MICROSOFT.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mi dispiace ma sei incommentabile
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Anche io non apprezzo il WMV, ergo gli sto alla larga. E che dovrei dire quando mi arrivano email contenenti gli allegati in DOC o XLS? Glieli tirerei dietro. Ma per dire che vuoi solo standard dovresti capire per prima cosa ciò che intendi. Se poi vuoi parlare di apertura delle specifiche allora il discorso cambia molto, un formato a specifiche aperte diventa molto più facile da implementare in terze parti senza bisogno di reverse engineering e si diffonde meglio e più facilmente. Ma non è che questo di per sé ne faccia uno "standard". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Roma
|
Secondo me WMV (come WMA) sono ottimi formati. Ma la creazione da parte di MS di un plugin per Firefox è IMHO un bel riconoscimento al ruolo che Firefox ha assunto in questi ultimi anni.
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
|
eh boh posto il fatto che esistono i codec ma il mio ragionamento non fa una piega: un OS desktop deve fare da interfaccia user friendly tra me e il pc, e dal momento che non riesce ad eseguire una richiesta che voglio in tempi brevi, non è una buona interfaccia. E' un discorso generico (insomma, per installare l' hardware sotto linux non è proprio generico XD ), ma se ci pensi bene è il problema che hai tu: perchè devono adattarsi tutti i siti web, riconvertendo i formati, e non deve adattarsi l' OS?
Io con questo non voglio dire che linux faccia schifo, perchè in ambiente server è il top del top, come non voglio dire che l' opensource fa schifo, dato che uso firefox anch' io: ma non lo uso perchè mi fa schifo la microsoft, come probabilmente farai tu guardando i commenti, semplicemente perchè funzionalmente è migliore di i.e. edit: Quote:
Ultima modifica di ganothor : 18-04-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Come ti hanno già detto è possibile vedere i filmati WMV su linux esattamente come con Windows. Ovviamente Windows che ha creato il formato ha già incluso nel sistema operativo i codec necessari per la sua visualizzazione, così come per ovvie ragioni commerciali ha incluso i codec ad esempio MP3 pagando fior di licenze come tutti. Non sono un profondo conoscitore di Linux per questioni pratiche ma sono sicuro che senza un grosso sforzo sia possibile visualizzare i filmati WMV anche in questo sistema operativo e la prima cosa che mi viene in mente è scaricarsi VLC che legge una infinità di formati. Probabilmente penserà VLC all'installazione di "codec" (o come si chiamano in linux) per la visualizzazione dei filmati WMV. Tornando comunque al nocciolo della notizia credo che lo sforzo di Microsoft per creare un plugin che permetta una migliore visualizzazione dei filmati WMV in Firefox sia positivo. Ovvio che viene fatto per innumerevoli ragioni commerciali ma dovremmo cercare di capire una buona volta che Bill Gates ha la sua ONLUS per le donazioni, mentre Microsoft è una società che deve guadagnare, per far guadagnare dipendenti, dirigenti, azionisti e proprietari... esattamente come ogni società (non ONLUS) al mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Per installare windows dovrei prenderlo PIRATA...non si puo' è contro la legge...quindi prendiamo qualcosa che non costa nulla ed è efficace solo che, visto che Microsost non concede licenze, non è compatibile con diversi formati presenti in rete...non dovrei essere incavolato?
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
comunque chiedo scusa al forum per il mio sfogo...questo è dettato da una serie di esperienze con windows che mi hanno letteralmente esasperato... crash di sistema, rallentamenti, processi di compressione video di qualche ora andati in fumo e naturalmente il fatto di doversi cimentare in crack sia per il sistema che per i software...non posso continuare co sta storia dell'attivazione...poi non trova il codice giusto e mi si pianta e poi reinstallo...sono tutte cose che saranno di certo successe solo a me...però non ce la faccio +. Windows va bene SOLO per giocare...so che non siete d'accordo con me e non pretendo che lo siate ne ora ne mai...ho usato questo argomento in maniera impropria e chiedo scusa per questo...davvero.
![]() |
#39 |
Member
|
ah menticavo...inoltre non avendo soldi per acquistarlo originale dovrei continuare anche ad installare copie non autorizzate...il che sinceramente non lo trovo ne giusto ne rispettoso nei confronti di chi lavora per produrre software che invece andrebbe acquistato.
![]() |
#40 | ||
Junior Member
|
Quote:
Cioè ti pare che un utente medio, che usa linux deve stare ORE e ORE a installare una distro con esecuzioni a riga di comando, deve stare altre ore per installarsi tutto l' hardware (se ce la fa) per poi fare cosa? connettersi ad internet e scaricarsi il software per usare i programmi di windows :v (ripeto, parlo sempre in ambito DESKTOP cioè a casa a usare contenuti multimediali e giocare ai videogame, se devi fare solo documenti oppure, meglio, sei network admin e devi fare delle operazioni server side è nettamente superiore). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.