Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 20:12   #21
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
2-3 anni fa ti davo ragione. Adesso un po' meno visto che lo "stipendio" lo sto raggiungendo, il "progetto di vita" un po' meno.
Sai come diceva il saggio... il denaro non fa la felicità (e non aiuta nemmeno tanto)
quoto.

il denaro se arriva spero di farlo in modo che non mi porti via la mia vita... eccheccazzo, infondo io lavoro per vivere (bene)...non vivo per lavorare. questo è il mio pensiero. luca san
Old 19-04-2007, 22:53   #22
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Abbiamo nuovamente un ex McKinsey in azienda
Tutti dei robot...incredibile...modus operandi da far accapponare la pelle.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:41   #23
alemattei
Junior Member

L'Avatar di alemattei

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lhasa
Ma cosa sapete dei colloqui per entrare in McK?
alemattei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 16:57   #24
shonnino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Per le testimonianze che ho io.. diciamo che la vita lavorativa è cmq meglio di diciamo un M&A a Londra. Vi assicuro che su londra (M&A o Debt capital) ho una serie di testimonianze di amici in Summer intership e prima assunzione da accaponare la pelle
In assoluto il rapporto ore/soldi è un po' sbilanciato verso londra (dove all'inizio guadagni moolto di più), ma per esempio gente che lavora in Boston o in McKinsey mi diceva chq cmq i weekend in genere (non sempre) li salvi... possibilità che in Advisory in banca puoi escludere
Rimane cmq che ci sono altre alternative che permettono di lavorare molto di meno guadagnando non molto di meno.

Insomma il Business Analyst in consulenza sicuramente non è la migliore scelta in termini di paga/ore lavorate... IMHO ha senso provare la scelta solo se si hanno altre valide motivazioni.

EDIT: mi sa che ho ripetuto più o meno cose dette da altri
Si.. ma nelle banche a londra o a ny.. non c'e' mica solo M&A, se lavori nel Sales&Trading lavori di meno.. (orario di apertura e chiusura borsa) e guadagni quasi uguale. L'unica cosa buona della IB Division (M&A) e' che hai l'opportunita' di lavorare con i top CEOs di multinazionali ecc.

17mika Posso chiederti che corso facevano i tuoi amici che hanno fatto la summer internship e dove studiavano?
shonnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:26   #25
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
un sogno
un incubo....
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 21:44   #26
ludus999
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma esperienze dirette??

Ma qualcuno che in McKinsey ci ha lavorato c'è?magari per + di 6 mesi...? Raccontate esperienze dirette, please!! Che vita si fa? C'è veramente possibilità di buona carriera? C'è veramente la possibilità di crescere sul serio in un determinato settore più che altrove, e quindi una buona possibilità di rivendersi dopo 5-6 anni? E le altre big? Bain, BCG, etc.? Cambia qualcosa? E cambia qualcosa tra lavorare nel consulting in Italia e lavorarci all'estero?So poco o nulla del consulting, solo quello che possono dirti alle presentazioni o sui siti....rose, fiori, fiori, rose...etc. etc.. Ah, anche rose e fiori. Qui, invece, sembra solo un ramo irto di spine!!!!
Ciao
ludus999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:00   #27
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ludus999 Guarda i messaggi
Ma qualcuno che in McKinsey ci ha lavorato c'è?magari per + di 6 mesi...? Raccontate esperienze dirette, please!! Che vita si fa? C'è veramente possibilità di buona carriera? C'è veramente la possibilità di crescere sul serio in un determinato settore più che altrove, e quindi una buona possibilità di rivendersi dopo 5-6 anni? E le altre big? Bain, BCG, etc.? Cambia qualcosa? E cambia qualcosa tra lavorare nel consulting in Italia e lavorarci all'estero?So poco o nulla del consulting, solo quello che possono dirti alle presentazioni o sui siti....rose, fiori, fiori, rose...etc. etc.. Ah, anche rose e fiori. Qui, invece, sembra solo un ramo irto di spine!!!!
Ciao
Guarda io di persone che lavorano in McKinsey ne conosco un paio più diverse che hanno affrontato i colloqui di selezione (arrivando a 4° e ultimo). Tutto quello che hai letto nei precedenti post è vero e se vuoi ti dico anche le domande e le richieste che ti fanno al 4° colloquio:

1) Lei si deve trasferire a Milano (non è una domanda)
2) Lei è disposto a trascorrere periodi di 6 mesi 1 anno all'estero? (sottointeso senza preavviso)
3) Lei è disposto a lavorare tutti i giorni fino alle 11? (E non scherzano)

Inoltre queste società tendono a stimolare all'eccesso la socialità tra colleghi in modo che questi diventino gli unici amici: in questo modo anche fuori dall'ufficio si è portati a parlare degli interessi comuni ossia del lavoro.

Io tral l'altrola BCG ce l'ho in azienda, dargli dei coglioni è fargli un favore. complimento. Venditori di fumo che non hanno mai provato a far funzionare un azienda... certo le presentazioni in power point le sanno fare ....
Old 17-05-2007, 22:48   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Guarda io di persone che lavorano in McKinsey ne conosco un paio più diverse che hanno affrontato i colloqui di selezione (arrivando a 4° e ultimo). Tutto quello che hai letto nei precedenti post è vero e se vuoi ti dico anche le domande e le richieste che ti fanno al 4° colloquio:

2) Lei è disposto a trascorrere periodi di 6 mesi 1 anno all'estero? (sottointeso senza preavviso)

Inoltre queste società tendono a stimolare all'eccesso la socialità tra colleghi in modo che questi diventino gli unici amici: in questo modo anche fuori dall'ufficio si è portati a parlare degli interessi comuni ossia del lavoro.
sticazzi

Quote:
Io tral l'altrola BCG ce l'ho in azienda, dargli dei coglioni è fargli un favore. complimento. Venditori di fumo che non hanno mai provato a far funzionare un azienda... certo le presentazioni in power point le sanno fare ....
ah ecco perchè il prof di economia aziendale disse che tutti i gestionali finiscono in BCG
Old 18-05-2007, 09:22   #29
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

Ecco, questo è il motivo principale per il quale non potrei lavorare mai in una società del genere, che mi fece scartare dalla Andersen al primo colloquio (e fecero benissimo) e che mi precluderebbe tutta una serie di opportunità lavorative in posti dove il socializzare e l'adottare un certo codice comportamentale è fondamentale (USA, Canada).

Alla fine dobbiamo in primis fare sempre i conti con noi stessi.
Old 18-05-2007, 09:37   #30
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
IO ho un ex collega che dopo aver fatto un MBA al politecnico è entrato in MK.... ogni tanto lo rivedo e gli chiedo che sta facendo: mi risponde con una sfilza ti termini inglesi.... e ancora non sono riuscito a capire che cosa fa in ufficio dalle 8 alle 23
Old 18-05-2007, 09:41   #31
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da smeg47 Guarda i messaggi
IO ho un ex collega che dopo aver fatto un MBA al politecnico è entrato in MK.... ogni tanto lo rivedo e gli chiedo che sta facendo: mi risponde con una sfilza ti termini inglesi.... e ancora non sono riuscito a capire che cosa fa in ufficio dalle 8 alle 23
è normale, io ho avuto docenti che bazzicano in quell'area e ogni due parole ci ficcano un termine inglese per fare i fighi... il massimo l'ho raggiunto con un markettaro fiorentino: debbo dire che la cadenza toscana e l'inglese sono un'accoppiata formidabile
Old 18-05-2007, 20:13   #32
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
ah ecco perchè il prof di economia aziendale disse che tutti i gestionali finiscono in BCG
Tra l'altro sono bellissimi: tutti con la camicia bianca d'ordinanza ...
Old 19-05-2007, 08:10   #33
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
è normale, io ho avuto docenti che bazzicano in quell'area e ogni due parole ci ficcano un termine inglese per fare i fighi... il massimo l'ho raggiunto con un markettaro fiorentino: debbo dire che la cadenza toscana e l'inglese sono un'accoppiata formidabile
Lavoro in un' azienda dove si sprecano i termini inglesi e purtroppo mi stanno sul cazzo i markettari con la puzza sotto il naso che inquinano il nostro italiano con inutili termini inglesi.
L' altro ieri ho fatto una riunioncina e un mio collega era scatenatissimo con gli inglesisimi.
Se fossi in MK durerei un giorno
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:03   #34
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
MK Mortal Kombat?
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian