|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
![]() il denaro se arriva spero di farlo in modo che non mi porti via la mia vita... eccheccazzo, infondo io lavoro per vivere (bene)...non vivo per lavorare. questo è il mio pensiero. luca san ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Abbiamo nuovamente un ex McKinsey in azienda
![]() ![]() ![]() Tutti dei robot...incredibile...modus operandi da far accapponare la pelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lhasa
|
Ma cosa sapete dei colloqui per entrare in McK?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
17mika Posso chiederti che corso facevano i tuoi amici che hanno fatto la summer internship e dove studiavano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma esperienze dirette??
Ma qualcuno che in McKinsey ci ha lavorato c'è?magari per + di 6 mesi...? Raccontate esperienze dirette, please!! Che vita si fa? C'è veramente possibilità di buona carriera? C'è veramente la possibilità di crescere sul serio in un determinato settore più che altrove, e quindi una buona possibilità di rivendersi dopo 5-6 anni? E le altre big? Bain, BCG, etc.? Cambia qualcosa? E cambia qualcosa tra lavorare nel consulting in Italia e lavorarci all'estero?So poco o nulla del consulting, solo quello che possono dirti alle presentazioni o sui siti....rose, fiori, fiori, rose...etc. etc.. Ah, anche rose e fiori. Qui, invece, sembra solo un ramo irto di spine!!!!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
1) Lei si deve trasferire a Milano (non è una domanda) 2) Lei è disposto a trascorrere periodi di 6 mesi 1 anno all'estero? (sottointeso senza preavviso) 3) Lei è disposto a lavorare tutti i giorni fino alle 11? (E non scherzano) Inoltre queste società tendono a stimolare all'eccesso la socialità tra colleghi in modo che questi diventino gli unici amici: in questo modo anche fuori dall'ufficio si è portati a parlare degli interessi comuni ossia del lavoro. Io tral l'altrola BCG ce l'ho in azienda, dargli dei coglioni è fargli un favore. complimento. Venditori di fumo che non hanno mai provato a far funzionare un azienda... certo le presentazioni in power point le sanno fare .... ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Alla fine dobbiamo in primis fare sempre i conti con noi stessi.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
IO ho un ex collega che dopo aver fatto un MBA al politecnico è entrato in MK.... ogni tanto lo rivedo e gli chiedo che sta facendo: mi risponde con una sfilza ti termini inglesi.... e ancora non sono riuscito a capire che cosa fa in ufficio dalle 8 alle 23
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è normale, io ho avuto docenti che bazzicano in quell'area e ogni due parole ci ficcano un termine inglese per fare i fighi... il massimo l'ho raggiunto con un markettaro fiorentino: debbo dire che la cadenza toscana e l'inglese sono un'accoppiata formidabile
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
L' altro ieri ho fatto una riunioncina e un mio collega era scatenatissimo con gli inglesisimi. Se fossi in MK durerei un giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
MK Mortal Kombat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.