|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lavorare in Mckinsey
ciao a tutti!
volevo chiedere a qualcuno di voi che ha lavorato o lavora attualmente per McKinsey quali sono le caratteristiche principali di questa azienda e come si cresce professionalmente e economicamente. ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
senz'altro, però son sacrifici che potrebbero essere ripagati pienamente.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() ![]() segnalato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Conosco lo stipendio di ingresso della McKinsey per i neolaureati e devo dire che è bassino in relazione alle ore lavorate.
L' azienda per la quale lavoro, ha avuto a che fare con dei consulenti McKinsey. Ho già accennato, in un altro 3d, come si sono svolti i lavori. Non andrei lavorare per quest' azienda neppure se mi offrissero 5000 euro mensili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che sta tendenza di chiedere sacrifici a costo zero sta alquanto sulle balle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Comunque non fanno solo scena ci sono persone molto in gamba e competenti in McKinsey ma immagino che come sempre sia questione di chi mandano e di quale sia la loro anzianita' lavorativa. Quote:
P.S. A scanso di equivoci, io non ho mai lavorato per Mc...magari mi avessero preso!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti, rischi di riprendere contatto col pianeta terra quando è troppo tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Si arriva a guadagnare cifre attorno ai 2000/2500 euro anche senza fidanzarsi al lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
rimane cmq il top per un neolaureato che voglia rimanere in italia e abbia interesse per la consulenza. in pochi anni vedi veramente tanto mondo, poi la maggioranza cmq dopo un po' se ne va per andare in un'industry specifica o mettere su il proprio business.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se è per quest,o sono anche gli anni in cui ti giochi la carriera lavorativa e il progetto di vita te lo costruisci anche sulla base dello stipendio. Comunque de gustibus...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ecco, ma non mi pare di vedere cifroni da merchant bank londinese, e in fondo la vita lavorativa che andresti a fare è simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se uno vuole le cifre fin da subito meglio orientarsi verso il banking londinese come dice fabio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() In assoluto il rapporto ore/soldi è un po' sbilanciato verso londra (dove all'inizio guadagni moolto di più), ma per esempio gente che lavora in Boston o in McKinsey mi diceva chq cmq i weekend in genere (non sempre) li salvi... possibilità che in Advisory in banca puoi escludere ![]() Rimane cmq che ci sono altre alternative che permettono di lavorare molto di meno guadagnando non molto di meno. Insomma il Business Analyst in consulenza sicuramente non è la migliore scelta in termini di paga/ore lavorate... IMHO ha senso provare la scelta solo se si hanno altre valide motivazioni. EDIT: mi sa che ho ripetuto più o meno cose dette da altri ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 16-04-2007 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bravo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto non è lo stipendio iniziale ma il fatto che dopo poco ti rivendi benissimo restando tranquillamente in Italia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sai come diceva il saggio... il denaro non fa la felicità (e non aiuta nemmeno tanto) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.