|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Rossi:
Bianchi:
Ciao!
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Sagrantino di montefalco
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Morellino di Scansano
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come si fa.....
a chiedere quale è il vino preferito e poi dire Sauvignon senza specificare di quale zona, di quale cantina ecc. ecc. lo stesso vitigno può produrre un ottimo vino o una emerita schifezza, ad esempio qua in Toscana i rossi famosi sono basati sul solito sangiovese che ha mille sfaccettature dipendenti dalla zona di coltivazione, e lo stesso Brunello di Montalcino a seconda da quale cantina viene vinificato è molto diverso l'uno dall'altro..... Comunque mi piacciono TUTTI i vini con alle spalle una vinificazione seria. Parlando del Sauvignon, essendo la zona di Montecarlo (qua vicina a me) zona famosa per la vinificazione dei bianchi, è un buon vitigno che si è adattato molto bene alla zona, e mischiato al vermentino, ed altri dà vita al MONTECARLO DOC, però in purezza preferisco il vermentino
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 02-04-2007 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
a cui aggiungo che un vino può piacermi molto di più se si sposa con quello che sto mangiando in quel momento
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Rossi:
-Brunello Di Montalcino; -Taurasi; -Morellino Di Scansano (soprattutto il Bellamarsiglia); -Brusco Dei Barbi; -Primitivo Di Manduria; -Nero D'Avola. Bianchi: -Greco Di Tufo; -Fiano D'Avellino; -Falanghina; -Corvo Glicine; -Bianco Di Pitigliano (soprattutto il Lunaia). |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Cmq me li segno tutti questi tipi di vino che se li trovo mi faccio una mega ubriacata
: come è detto dalle mie parti una bella PELLA(termine dialettale per dire ubriacarsi)
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gustarsi un BUON VINO non serve berne molto anzi, quello che conta è berlo INSIEME AD UN BUON PIATTO.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
bianco : prosecco
rosso : un buon lambrusco (tipocantine ceci, venturini baldini, ca' de medici, medici ermete)
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Cabernet Sauvignon barricato.
Produttori Lis Neris o Castelvecchio. Alla mia ex piaceva da impazzire il Pinot Grigio, nemmeno di vini non capiva niente
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita". Ultima modifica di el_marchet : 02-04-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
ma non solo i più anziani |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Vabbè, dai, abbiamo cominciato coi lombardi e subito sono andati una decina di Franciacorta. Poi il resto |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
In questo periodo prediligo il Saloncello - Conti Sertoli Salis, in generale vario spesso, mi piace provare.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rossi piemontesi a scelta
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 02-04-2007 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Bonarda
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
![]() GRAGNANO D.O.C.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

: come è detto dalle mie parti una bella PELLA(termine dialettale per dire ubriacarsi)