|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quote:
Inoltre ho letto un libro di RAMACHANDRAN (un neuroscienziato) dove si spiegava che esiste una macchina che fa vedere le zone del cervello in colori diversi in base all'intensità di segnali elettrici che vi fluiscono. A seconda di cosa pensi questa mappa colorata si modifica. Il libro risale ad anni fa e nulla impedisce che oggi siano riusciti a sviluppare questa tecnologia portandola ad essere commerciale. Penso dunque che questo casco possa effettivamente esistere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
il caschetto che ti permette di giocare col pensiero nn esiste, c'è poco da fare, per questo continuo a dire che certe notizie andrebbero presentate nel modo corretto, con un minimo di critica oggettiva e costruttiva e non solo lasciate all' interpretazione delle persone che ci mettono un lampo a fraintendere una notizia il sistema che permetteva di giocare a pong (oh, pong ragazzi, su e giù..) tramite il pensiero, in verità sfruttava i messaggi relativi al puntamento dell' occhio sullo schermo: in parole moooolto semplici risucivano a stabilire quali segnali elettrici erano collegati allo spostamento dell' occhio guardando uno schermo diciamo che è un "movimento col pensiero" taroccato, ben distante da quanto è veramente il "pensare qualcosa e tradurla in ordine per una macchina" il pensare di poter comandare un oggetto meccanico coscientemente con la sola formulazione del pensiero è e resterà fantascienza, credo, per almeno la durata della nostra intera vita, ergo ci vorranno decenni per sviluppare una conoscenza tanto approfondita sia del nostro cervello (la cosa più difficile) che dell' hardware necessario a fare una cosa del genere frankie ne sa cmq sicuramente più di quanto posso saperne io ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 12-03-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma se mentre devo uccidere un orco penso alla mia ragazza in atteggiamento romantico, lo uccido lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se tu non vuoi muovere il culo dalla sedia, non pensare a quelli che il culo non lo POSSONO muovere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ghignosperi , la testa un joystick
Pitticca sa cunnara, sto gia giocandone! Minca bellissima questa cosa.Una volta ho alzato una sedia col pensiero, figurari se gioco, vi do merda! Primo a giocare! Chi arriva ultimo e' caghineri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
che ficata , ora userò il pc con il casco hihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Al tempo signori, sognare non costa niente, del cervello si sa ben pochino per arrivare a pilotare qualcosa con il solo pensiero.
Fra 20 o 30 anni forse otterrano qualcosa ma per adesso (intendono commercializzare nel 2008) IMHO questa tecnologia può solo integrarsi a qualche altra come per esempio a un guanto o addirittura a una tutina come quelle che vengono usate nei Film per digitalizzare i movimenti del corpo umano. Quasi sicuramente si otterrà qualcosa con + interfacce linkate piuttosto che utilizzando solo un caschetto da ciclista, non so fino a che punto si possa distinguere in modo univoco (leggendo e traducendo i segnali elettrici del cervello) il pensiero "Nascondtiti dietro la colonna" o "chinati" in un FPS. Non parliamo poi dei giochi MMO, prima che cominci a giocaredevi passare una settimana a tarare il dispositivo... Vorrei tanto sapere poi che cosa può succedere nel gioco se, la sparo, in Splinter Cell 6 mentre giochicchi col tuo bel caschetto pensi ad accenderti una sigaretta ![]()
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
A me sta cosa fa un po' paura.... non avrà effetti negativi sul cervello? Possono dire ciò che vogliono ma... boh... un'altra cosa che mi fa paura è il prezzo comunque, chissà quanto vorranno per il cappellino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
HHAHAHAHAHA non oso pensare gli effetti collaterali del primo giochino XXX
![]() ![]() ![]() ![]() bartolomeo_ita Hai alcune possibilita': 1) il pensiero era romantico: l'orco ti bacia e regala 500xp 2) il pensiero era "romantico": l'orco ti si ingroppa e ti toglie 500xp 3) stavi a pensa' al sesso: ti ingroppi l'orco e prendi 1000xp HAHAHAHAHAHA Ma pensate ai motori referenziali e alle avventure aperte come Oblivion... che ci fareste col caschetto e quel centinaio di donnine che "I love you ..." WOWOW!!!! altro che censura per minorenni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Con i discorsi che fai il caschetto te lo dovresti attaccare da un'altra parte ![]() ![]() W gli erotomani come il nostro m.savazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ficata assurda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
beh ke dire...potrebbe essere finalmente una cosa interessante è quello ke io sto aspettando da anni...poter usare il proprio corpo x giocare...xò se tokkasse usare tutto il corpo servirebbe un bello spazio...sennò ke dici te...c'hai una spada in mano colpisci un nemico e butti interra il vaso della mamma...e ti incula :P
cmq apparte skerzi...credo ke ci sarebbero sicuramente molte persone ke ci finiscono male con sto caschetto...ci stanno attaccate x ore e diventano epilettici...xò ovvio...sarebbe molto bello si potesse avere...presto magari prima ke mi sposi!!ahahah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Di certo non riusciranno a distinguere molto, però magari qualcosa di molto semplice, tipo capire qualcosa dello stato d'animo (tranquillo o agitato) magari riescono a farlo. Magari potrebbero creare un gioco d'azione dove col caschetto puoi attivare qualche potere particolare tipo trasformazione in demone se sei abbastanza agitato. O ti penalizzano se ti spaventi, se riuscissero a distinguere vagamente le emozioni. Oppure magari riescono addirittura a capire se all'improvviso ti concentri intensamente su qualcosa, e anche se di certo non capiranno cosa potrebbero associare il fatto di concentrarsi all'improvviso con il lancio di un incantesimo o simili. Mi senbrano cose difficilissime, ma se già riuscissero a fare cose così sarebbe un prodotto rivoluzionario. Certo pretendere di comandare tutto col pensiero mi senbra davvero troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bene Bene Bene Bene Bene
Finalmente potranno godersi la nuova e le future generazioni di videogiochi anche chi purtroppo non può utilizzare gli arti superiori per giocare! Anche se magari le loro preoccupazioni sono altre...
; ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Che storia!!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Voi parlate come se i giochi che useranno questo sistema permetteranno di fare TUTTO ciò che pensa il giocatore. Vi ricordo che in un gioco normale, non si possono fare infinite azioni diverse (vi immaginate bindare i tasti
![]()
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Quote:
Parlo di malattie gravissime che portano alla paralisi completa, ma il cervello funziona ancora. Ci vogliono lunghissimi tempi di addestramento per riuscire a caratterizzare 4 stati differenti (ad esempio muovere un puntino sullo schermo verso i 4 lati) Quote:
![]() Non è possibile ricavare informazioni abbastanza dettagliate sulle intenzioni del soggetto... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.