|
|
Risultati sondaggio: Il miglior gdr dal 1997 ad oggi | |||
Vagrant story |
![]() ![]() ![]() |
8 | 10.00% |
Skies of arcadia |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Dragon quest,l'odissea del re maledetto |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Final fantasy VII |
![]() ![]() ![]() |
53 | 66.25% |
Kingdom hearts 2 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Suikoden 3 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Final Fantasy X |
![]() ![]() ![]() |
16 | 20.00% |
Final Fantasy XII |
![]() ![]() ![]() |
11 | 13.75% |
The legend of dragoon |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.25% |
Dark chronicle |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.75% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() 2. Non ho proprio capito di cosa stai parlando ![]() ![]() 3. Sarei io quello che non legge? Ricopio-incollo la tua frase: "Poi de gustibus..ma de gustibus un po strani!", se questo è il tuo modo di dire che è solo una tua opinione...non ci siamo proprio ![]() ![]() 4. La panzana che IO sto dicendo? No scusa, ma dov'è che ho scritto una cosa simile? Copiamela perchè proprio fa ridere... ![]() ![]() 5. Hai letto la mia firma? Che c'è scritto? Flammer? Allora a posto ![]() L'anno 1999 mi sembra invece che rientri proprio in quello spazio temporale ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
E io qui chiudo seriamente la questione. Chrono trigger è un concept,come scritto da timewolf del 1995.Poi se la conversione è del 99 c'entra poco,è cmq un gioco del 95. Non mi pare che 95 rientri nell'arco 97-07. E per cortesia,se a te non va bene,evita ulteriori commenti. ![]() Grazie. Ultima modifica di ciuketto : 11-03-2007 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Negli ultimi 10 anni sono un po indeciso tra final fantasy 7 e xenogears, se si volesse andare un po + in la si aggiungerebbe alla lotta anche final fantasy 6 e chrono trigger.
PS: il mio preferito personalmente è tales of symphonia anche se riconosco che non è all'altezza dei giochi citati sopra...
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 11-03-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FFVI resta il maggior esponente del 2d cmq secondo me. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mamma mia vero! Forse il miglior GDR mai creato, me n'ero quasi scordato!
![]() Mettetelo in lista!
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma stai continuando a sbagliare, non hai fatto altro che inventare balle per attaccare, anche se comunque è facilmente dimostrabile che non sono vere (basta leggere ![]() ![]() PS: guarda che non hai capito, nella mia firma c'è veramente scritto "flammer" ![]() ma prima non avevi detto che non rientrava nel periodo? Invece ora se potessi lo vorresti modificare? Boh... ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
IMHO con quei 9 concorrenti non c'e' partita.
Ci fosse Xeno..
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
sarebbe stato primo, ma solo perchè xenosaga non è mai uscito in italia se no.......
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si. (scusate l'OT).
Comunque credo che FFVII (anche per ragioni di "cuore") difficilmente sarebbe stato battuto, concordo con ciuketto.
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
io me ne intendo meno di zero di gdr, quindi non faccio particolarmente testo...
Quelli che ho provato e mi sono piaciuti di più sono: 1) Valkyrie Profile: Lenneth (sebbene sia molto difficile), di cui aspetto la trasposizione pal su psp (parlavano di luglio ![]() 2) Tales of Symphonia: molto bello pure questo anche se ci ho giocato pochissimo ![]() 3) Final Fantasy X su play2 ecco mi è piaciuto, solo che ad un certo punto è veramente difficile e anche la questione delle sfere... ![]() poi boh... molti considerano Shenmue (anche) un gdr, ma io personalmente non sono particolarmente d'accordo... forse più gdr può essere considerato Shadowman, dove di fatto aumenti la tua potenza all'aumentare dei livelli. Anche Fable volendo, anche se è più una adventure che un gdr... Anche Oblivion mi è piaciuto (quelle 20 ore che l'ho giocato), pure con i suoi difetti ma anche molti pregi (vabbè non da considerarlo tra i sommi capolavori comunque)... naturalmente la seconda parte se si parlava di gdr puri non prendetela manco in considerazione ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
final fantasy sicuramente,non so se il 7 o il 10,beh, voto 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque per quanto riguarda il sondaggio, c'è da dire anche che Final Fantasy XII è appena uscito e dubito che siano in tanti ad averlo già comprato e finito, per poter dare un giudizio serio ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
tra quelli citati direi FF VII, ma il XII non l' ho giocato.
Però non concordo affatto sulle premesse: se si escludono a priori capolavori come Morrowind ed Oblivion, allora il titolo del topic con può essere "il miglior gdr ..." ma dovrebbe essere corretto in "il miglio jrpg ..." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.