|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Poi torna in quella cartella, vedrai che quel file si cihama INDEX.DAT; lo vedi come fosse un video perché evidentemente hai qualche applicazione multimediale che associa a se stessa l'estensione DAT. Quel file non è un virus... è un file diciamo di sistema, o meglio creato/utilizzato/gestito da internet explorer, non è un virus e non devi preoccuparti di cancellarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao
![]() ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiudi tutte le finestre aperte Pannello di controllo Opzioni Cartella Tab "Visualizzazione" Togli il flag a "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti" (è il 5 o 6 quadratino dall'alto Dai ok Apri la finestra che contiene il ''video'' Vedrai che si chiama ''index.dat''... Vedi l'icona di un video perché hai qualche programma installato che considera i files .dat come file video, quindi windows te li mostra con quell'icona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Scusatemi ma ho trovato questa procedura in internet e parlano del d#file index.dat come si puo' cancellare (Dal momento che non avevi specificato un bel niente ti ho risposto con quello che mi sembrava più evidente e facile da farsi....cmq chiedi ai tuoi polli se questa procedura la conoscono :
1) fai il boot con un dischetto dos 2) procurati il norton commander ed installalo ( e' capace di cancellare files nascosti e di sistema) 3) da c:\ lancia il norton e da li vai dentro la cartella \cookies , seleziona il file e vedrai che al comando cancella, il file verra' polverizzato senza troppi problemi 4) vale anche per tutti i file che winzoz non ti fa cancellare Ma nn riesco a capire come faccio a lanciare norton da dos . Questa e L´ultima mia domanda e scusatemi ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
P.S. Se vuoi proprio cancellare index.dat il modo c'è: serve nel caso ci siano dei problemi con Internet Explorer per via di un file index.dat corrotto.
Praticamente si tratta di fare logon come Administrator anziché con il tuo solito utente, e poi cancellare il file index.dat, nel solito percorso "C:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\..." dove utente è l'account che utilizzi di solito. Per entrare come administrator se hai XP home, devi avviare in modalità provvisoria (safe mode) premendo f8 prima che si avvii windows Se vuoi puoi provare, ma sappi che al primo riavvio XP ricrea il file index.dat ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No no no lascia stare norton. Fai come ti ho detto ma non serve a molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Raga ho risolto con PerfectDisk 8 professional : praticamente ha fatto tutto da solo ho analyzato il disko e mi a detto la procedura da fare. Con il software O&O defrag praticamente salta il problema e sembra sempre tutto a posto.
![]() ![]()
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
partizione
Ciao a tutti.Ho un problema a formattare il pc.praticamente non mi elimina la partizione esistente dicendomi che ci sono dei file che servono a windows,allora ho installato windows sopra alla partizione gia esistente e fatto ciò ora ho due partizioni.Io volevo formattare tutto,voglio il pc pulito,come nuovo!Infatti ho anche provato a fare la deframmentazione e mi dice impossibile completare.Per favore aiutatemi.Non so piu come fare.Mi hanno anche detto di usare il programma partition magic per creare un unica partizione e riuscire ad eliminare quella precedente.Ma io non ci capisco niente,e non saprei da dove iniziare.Cmq vi do alcune informazioni sul mio pc.
XP HOME EDITION,SERVICE PACK 2,ITEL CORE 2 DUO CPU, E4500 2.20 GHZ,2.21 GHX,256 MG DI RAM..spero davvero mi possiate aiutare.io vorrei semplicemente un unica partizione,il pc come nuovo,solo NTFS!grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
comunque, avvia il computer con il cd di windows dentro. alla richiesta di dove installare il sistema operativo, digli di cancellare prima una poi l'altra partizione. è tutto spiegato a testo, sullo schermo. non si installa un sistema operativo partendo da un altro sistema operativo. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.