Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 11:28   #21
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao qualcuno puo' suggerirmi un buon pulitore per cancellare qesto video cd credo sia quello il motivo che nn riesco a finire la deframmentazione

Ho provato anche in modalita provvisori e nulla.grazie
UP Ho prevato anche ccleaner ma nn riesco a identificarlo secondo voi e un virus dai un aiuto per favore nn voglio formmatarte
Old 20-10-2007, 12:48   #22
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
UP Ho prevato anche ccleaner ma nn riesco a identificarlo secondo voi e un virus dai un aiuto per favore nn voglio formmatarte
No ascolta, vai nel pannello di controllo, opzion cartella, e togli la spunta che dice ''nascondi estensioni per i files conosciuti''.
Poi torna in quella cartella, vedrai che quel file si cihama INDEX.DAT; lo vedi come fosse un video perché evidentemente hai qualche applicazione multimediale che associa a se stessa l'estensione DAT.
Quel file non è un virus... è un file diciamo di sistema, o meglio creato/utilizzato/gestito da internet explorer, non è un virus e non devi preoccuparti di cancellarlo .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:52   #23
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
nel sistema ho fatto cosi
"Benutzerdefinierte Größe" ? Sì, anche senza leggere cosa c'è scritto, è quello che intendevo io .
Per il resto vedi il post precedente.
Old 20-10-2007, 14:33   #24
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Ciao E nn riesco a cambiare l'estensione li ho disattivati tutti e niente vabbe' se nn e un virus per adesso nn formatto .Secondo te con evidence eliminator riuscirei a toglierlo. Grazie
Old 20-10-2007, 14:37   #25
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ciao E nn riesco a cambiare l'estensione li ho disattivati tutti e niente vabbe' se nn e un virus per adesso nn formatto .Secondo te con evidence eliminator riuscirei a toglierlo. Grazie
Non devi cambiare estensione, i passi sono questi:

Chiudi tutte le finestre aperte
Pannello di controllo
Opzioni Cartella
Tab "Visualizzazione"
Togli il flag a "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti" (è il 5 o 6 quadratino dall'alto
Dai ok
Apri la finestra che contiene il ''video''

Vedrai che si chiama ''index.dat''... Vedi l'icona di un video perché hai qualche programma installato che considera i files .dat come file video, quindi windows te li mostra con quell'icona .
Old 20-10-2007, 14:42   #26
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Scusatemi ma ho trovato questa procedura in internet e parlano del d#file index.dat come si puo' cancellare (Dal momento che non avevi specificato un bel niente ti ho risposto con quello che mi sembrava più evidente e facile da farsi....cmq chiedi ai tuoi polli se questa procedura la conoscono :

1) fai il boot con un dischetto dos

2) procurati il norton commander ed installalo
( e' capace di cancellare files nascosti e di sistema)

3) da c:\ lancia il norton e da li vai dentro la cartella \cookies , seleziona il file e vedrai che al comando cancella, il file verra' polverizzato senza troppi problemi

4) vale anche per tutti i file che winzoz non ti fa cancellare

Ma nn riesco a capire come faccio a lanciare norton da dos . Questa e L´ultima mia domanda e scusatemi
Old 20-10-2007, 14:45   #27
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

P.S. Se vuoi proprio cancellare index.dat il modo c'è: serve nel caso ci siano dei problemi con Internet Explorer per via di un file index.dat corrotto.

Praticamente si tratta di fare logon come Administrator anziché con il tuo solito utente, e poi cancellare il file index.dat, nel solito percorso "C:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\..." dove utente è l'account che utilizzi di solito. Per entrare come administrator se hai XP home, devi avviare in modalità provvisoria (safe mode) premendo f8 prima che si avvii windows

Se vuoi puoi provare, ma sappi che al primo riavvio XP ricrea il file index.dat .
Old 20-10-2007, 14:46   #28
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

No no no lascia stare norton. Fai come ti ho detto ma non serve a molto
Old 20-10-2007, 15:04   #29
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Ho riavviato e de sparito ma c'e sempre un dato o piu' che nn mi fa deframmentare vabbe' formmatero' cmq grazie per il tuo aiuto
Old 20-10-2007, 15:07   #30
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ho riavviato e de sparito ma c'e sempre un dato o piu' che nn mi fa deframmentare vabbe' formmatero' cmq grazie per il tuo aiuto
Non vale la pena formattare per quel motivo, qualche byte di dato deframmentato non penalizza certo il tuo sistema: se XP non te lo fa nemmeno vedere ci sarà un motivo. Comunque dalle mie parti si dice ''fare e disfare è tutto un lavorare''
Old 21-10-2007, 15:34   #31
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Raga ho risolto con PerfectDisk 8 professional : praticamente ha fatto tutto da solo ho analyzato il disko e mi a detto la procedura da fare. Con il software O&O defrag praticamente salta il problema e sembra sempre tutto a posto. Ciao
Old 13-10-2009, 15:13   #32
elisa1989
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
partizione

Ciao a tutti.Ho un problema a formattare il pc.praticamente non mi elimina la partizione esistente dicendomi che ci sono dei file che servono a windows,allora ho installato windows sopra alla partizione gia esistente e fatto ciò ora ho due partizioni.Io volevo formattare tutto,voglio il pc pulito,come nuovo!Infatti ho anche provato a fare la deframmentazione e mi dice impossibile completare.Per favore aiutatemi.Non so piu come fare.Mi hanno anche detto di usare il programma partition magic per creare un unica partizione e riuscire ad eliminare quella precedente.Ma io non ci capisco niente,e non saprei da dove iniziare.Cmq vi do alcune informazioni sul mio pc.
XP HOME EDITION,SERVICE PACK 2,ITEL CORE 2 DUO CPU, E4500 2.20 GHZ,2.21 GHX,256 MG DI RAM..spero davvero mi possiate aiutare.io vorrei semplicemente un unica partizione,il pc come nuovo,solo NTFS!grazie
elisa1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:09   #33
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
256 MB DI RAM
con un core 2 duo????? ma stiamo scherzando, vero?.
comunque, avvia il computer con il cd di windows dentro.
alla richiesta di dove installare il sistema operativo, digli di cancellare prima una poi l'altra partizione.
è tutto spiegato a testo, sullo schermo.
non si installa un sistema operativo partendo da un altro sistema operativo.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian