|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A quel punto, che fossero state scritte già da prima nella Bibbia, nel Corano, nel Bourbaki o nel Necronomicon non ha importanza.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Semplicemente intendevo sottolineare che, essendo la dialettica il perno del confronto, essa, come insegna il buon vecchio Hegel, consta di tesi, antitesi e sintesi.....e io la fase sintetica la vedo "ingranarsi" piuttosto maluccio con chi ha posizioni inequivocabilmente dedotte da un set di proposizioni che nel loro insieme vanno a costituire il corpus dottrinale (problema relativo a tutti i corpus dottrinali, mica solo quelli religiosi) se queste posizioni rappresentano già l'irrinunciabile conclusione ultima. Maluccio non significa impossibile, significa non insultare chi ci prova, come i parlamentari della Margherita. Ultima modifica di lowenz : 18-02-2007 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma sai ... per me questa affermazione è un chiaro esempio di negazionismo di un olocausto non già di un popolo, ma di un CONTINENTE!! chi lo incrimina il buon Ratzi ???
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Il fatto che si siano ampiamente ammorbiditi dopo il loro brusco calo numerico post anni '80 (in parte dovuto a secolarizzazione in parte maggiore al passaggio verso gli estremismi pentecostali) e che abbiano ulteriormente elaborato certe posizioni dopo le indicazioni di numerosi ambiti a versare loro l'8 per mille, penso sia storia. Anche la fretta di ridiscutere gli accordi (prima mai voluti) con lo Stato nel 2005 ha avuto un suo perché. In ogni caso, sia chiaro che il mio discorso non verte su questo dettaglio e riconosco tranquillamente che buona parte dei loro contributi abbiano finalità benefiche. Era per puntualizzare che certi ambiti esistono anche se hanno operato delle scelte motivate dal cerchiobottismo di cui sopra, ovvero per salvarsi e cercare consenso. Tuttavia chi guarda ai valdesi con simpatia, è poi credente? E allora la Chiesa perché dovrebbe arruffianarsi? Per avere la simpatia della gente? Fa bene a difendere le proprie idee, anche a costo di perdere simpatie (come sta succedendo).
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
EDIT
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 18-02-2007 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo quel quadro storico è mooolto complesso e di certo non si può chiudere con slogan come quelli che in genere si sentono e tutto andrebbe pesato sempre con gli occhi, la cultura e le condizioni socio-politiche del tempo relativo. PS: Concetti come quelli della globalizzazione come della protezione dei particolarismi culturali penso siano arrivati 500 anni dopo e comunque agli avidi militari come anche ai paesi occupanti fregava molto poco.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io più che altro mi sono abituato a che non siano gli altri a decidere per me. Sbaglio?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 18-02-2007 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
o forse più probabilmente all'interno della Chiesa delle fazioni estremiste hanno avuto la meglio su quello più moderate e questo ha portato ad una incapacità nel saper venire incontro alle esigenze di tutti i fedeli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
No, anche perché non le compete. Esprime solo la sua autorevolissima posizione e e parla a coloro che si professano cattolici. Semplice.
Quote:
In ogni caso tu sei libero di fare quello che vuoi, ognuno è responsabile delle proprie azioni. Quote:
Che poi come tu dici ci siano all'interno della Chiesa diverse vedute è una questione che ha un suo perché e comunque è un elemento positivo. E cmq non entro nel merito perché non ho la competenza necessaria.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
mi stan simpatici i valdesi, se non altro perchè accettano solo l'8 per mille a loro espressamente devoluto e non quello derivante da riparto di quanti non hanno specificato.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quindi sei ammonito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Dialetticamente quella del "almeno dice quello che pensa" e l'ultima spiaggia delle difese d'ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.