Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 18:43   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Se volete ci sono i modaiolissimi valdesi che prendono l'8 per mille accontentandovi su tutto.
Saranno comunisti ovviamente

Quote:
In un confronto intellettualmente sano si cercherebbe invece di capire le istanze di chi non si condivide e magari poi talora non è tutto così sbagliato e qualcosa di buono la si trova pure.
In un confronto intellettualemente sano le conclusione del confronto non sono decise a priori deducendole da un corpus dottrinale
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:54   #22
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
In un confronto intellettualemente sano le conclusione del confronto non sono decise a priori deducendole da un corpus dottrinale
Nel senso che: non sono decise perché sono state lette prima su un corpus dottrinale, ma perché ci si è arrivati con la dialettica.
A quel punto, che fossero state scritte già da prima nella Bibbia, nel Corano, nel Bourbaki o nel Necronomicon non ha importanza.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:57   #23
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma basta co ste stronzate, la Chiesa difende la fede che rappresenta e i suoi modelli sociali. Punto.
Sono duemila anni che la famiglia è intesa cristianamente in una certa maniera e che la società dal punto di vista cristiano è in un certo modo. E allora che vi aspettate? Che un papa vi dica:
1 - scopate quando e come vi pare, usate preservativo e pillola del giorno dopo;
2 - se toppate o siete idioti tranquilli che si può abortire;
3 - convivete prima di sposarvi o non sposatevi proprio;
4 - fate il cappero che vi pare, viva le canne e l'amore cosmico?

Oh, se parlasse così mi disgusterei alla grande. Se volete ci sono i modaiolissimi valdesi che prendono l'8 per mille accontentandovi su tutto.
E allora qual è il problema? Che la Chiesa fa la Chiesa? E meno male, dico io!

Insomma qua tutti a gridare al lupo al lupo ma alla fine della storia perché? Perché fa moda? Perché è bersaglio facile?
In un confronto intellettualmente sano si cercherebbe invece di capire le istanze di chi non si condivide e magari poi talora non è tutto così sbagliato e qualcosa di buono la si trova pure.
capisco il tuo modo di vedere la cosa però dovresti spiegarmi cosa centra il fatto che i Valdesi prendano 8 per mille con il fatto che su alcuni aspetti della vita dei loro fedeli preferiscono non intervenire imponendo regole morali
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:14   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Nel senso che: non sono decise perché sono state lette prima su un corpus dottrinale, ma perché ci si è arrivati con la dialettica.
A quel punto, che fossero state scritte già da prima nella Bibbia, nel Corano, nel Bourbaki o nel Necronomicon non ha importanza.
Beh ovviamente, se ad una cosa ci si arriva per vie indipendenti dalla provenienza non ha importanza la provenienza: nell'impostare il confronto in questa direzione bisognerebbe però evitare uscite contrastanti con tale indipendenza, e soprattutto quelle legate ad una presunta potestas, come detto giustamente dal costituzionalista cattolico nel primo post.
Semplicemente intendevo sottolineare che, essendo la dialettica il perno del confronto, essa, come insegna il buon vecchio Hegel, consta di tesi, antitesi e sintesi.....e io la fase sintetica la vedo "ingranarsi" piuttosto maluccio con chi ha posizioni inequivocabilmente dedotte da un set di proposizioni che nel loro insieme vanno a costituire il corpus dottrinale (problema relativo a tutti i corpus dottrinali, mica solo quelli religiosi) se queste posizioni rappresentano già l'irrinunciabile conclusione ultima.

Maluccio non significa impossibile, significa non insultare chi ci prova, come i parlamentari della Margherita.

Ultima modifica di lowenz : 18-02-2007 alle 19:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:42   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
qualcuno dovrebbe spiegare a Ratzinger che delle culture precolombiane non è rimasta traccia : tutti i libri , i poemi e le opere letterarie furono distrutte dai missionari che le bruciarono : peggio di ciò che fu fatto dai nazisti con gli ebrei

ma sai ... per me questa affermazione è un chiaro esempio di negazionismo di un olocausto non già di un popolo, ma di un CONTINENTE!!

chi lo incrimina il buon Ratzi ???
Old 18-02-2007, 19:54   #26
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma sai ... per me questa affermazione è un chiaro esempio di negazionismo di un olocausto non già di un popolo, ma di un CONTINENTE!!

http://www.kattoliko.it/leggendanera...rticle&sid=891
Old 18-02-2007, 20:03   #27
D.O.S.
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Skeja Guarda i messaggi
in questo caso si dovrebbe parlare di genocidio culturale : cancellare ogni traccia di una civiltà senza sterminarla fisicamente .
Old 18-02-2007, 20:17   #28
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
capisco il tuo modo di vedere la cosa però dovresti spiegarmi cosa centra il fatto che i Valdesi prendano 8 per mille con il fatto che su alcuni aspetti della vita dei loro fedeli preferiscono non intervenire imponendo regole morali

Il fatto che si siano ampiamente ammorbiditi dopo il loro brusco calo numerico post anni '80 (in parte dovuto a secolarizzazione in parte maggiore al passaggio verso gli estremismi pentecostali) e che abbiano ulteriormente elaborato certe posizioni dopo le indicazioni di numerosi ambiti a versare loro l'8 per mille, penso sia storia. Anche la fretta di ridiscutere gli accordi (prima mai voluti) con lo Stato nel 2005 ha avuto un suo perché.
In ogni caso, sia chiaro che il mio discorso non verte su questo dettaglio e riconosco tranquillamente che buona parte dei loro contributi abbiano finalità benefiche. Era per puntualizzare che certi ambiti esistono anche se hanno operato delle scelte motivate dal cerchiobottismo di cui sopra, ovvero per salvarsi e cercare consenso. Tuttavia chi guarda ai valdesi con simpatia, è poi credente?

E allora la Chiesa perché dovrebbe arruffianarsi? Per avere la simpatia della gente? Fa bene a difendere le proprie idee, anche a costo di perdere simpatie (come sta succedendo).
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:23   #29
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

EDIT

Ultima modifica di SweetHawk : 18-02-2007 alle 20:33.
Old 18-02-2007, 20:26   #30
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
in questo caso si dovrebbe parlare di genocidio culturale : cancellare ogni traccia di una civiltà senza sterminarla fisicamente .
Purtroppo dopo la scoperta dell'America quello che è successo era storicamente inevitabile. In quel contesto il dramma furono la bramosia politica e economica e che piaccia o no non ci sarebbe stata tonaca che avrebbe frenato il dio denaro (anche oggi funziona così).
Ad ogni modo quel quadro storico è mooolto complesso e di certo non si può chiudere con slogan come quelli che in genere si sentono e tutto andrebbe pesato sempre con gli occhi, la cultura e le condizioni socio-politiche del tempo relativo.

PS: Concetti come quelli della globalizzazione come della protezione dei particolarismi culturali penso siano arrivati 500 anni dopo e comunque agli avidi militari come anche ai paesi occupanti fregava molto poco.
Old 18-02-2007, 20:32   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dico subito che non condivido le mosse ma condivido lo spirito. Finalmente qualcuno che non si cura più del politically correct ma che va dritto al punto.

Probabilmente la Chiesa oggi è l'unico elemento non demagogico che esiste in Italia. Che piaccia o no io rifletterei su questo, ovvero su un'Italia in cui tutti sono a caccia del consenso facile e delle opinioni di massa e non seguono quasi mai quello che realmente pensano.

I miei 2 cents.
Anche fosse... quindi? Le affidiamo il governo?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:33   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
non vedo nulla che on si conformi nel pensiero originario della chiesa, forse vi siete troppo abituati ad ottenere tutto ciò che volete
Io più che altro mi sono abituato a che non siano gli altri a decidere per me. Sbaglio?
Old 18-02-2007, 20:36   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
La vera cosa drammatica caro ZioSilvio è che la gente si infastidisce quando vede uno intellettualmente sincero (ovviamente solo se lontano). Siamo arrivati ormai a questo incredibile paradosso.

In altre parole la tanto auspicata onestà intellettuale è solo un optional buono per fare i democratici ma poi nella pratica domina il buonismo, l'amore per le sviolinate e gli accomodamenti.
E guarda che di "miracoli" e prodigi di questa bella democrazia del volemose bene ce ne sono già stati tanti e questo periodo è particolarmente fruttuoso, poiché tale è ciò che è successo con la Bindi sulla quale da tanti giudizi inenarrabili si è passati a definizioni da saggia cattolica. Si è beatificato perfino Pippo Baudo, pensa te. E che dire di quel cattolico maturo di Prodi, espressione suprema di cerchiobottismo? Potrei continuare ma il discorso è chiaro così.

Insomma, personalmente ho sempre temuto i "ruffiani", intellettualmente parlando e i criptici che davanti ti lisciano per lasciarti felice e dietro vanno a lisciarsi un altro per fare contento pure quello sull'altare del consenso e del politically correct a ogni costo. Per concludere va apprezzato più chi ha posizioni scomode, spesso di rottura come quelle della Chiesa che i tanti violinisti del pensiero dell'uomo medio. Anche perché, diciamocelo, ci vuole anche molto più coraggio.
Guarda che se la Chiesa in Italia campa come campa, è proprio grazie ad un esercito di ruffiani ad essa genuflessi. Quindi fossi in te non ci sputerei sopra, ma io si, se permetti posso.

Ultima modifica di Onisem : 18-02-2007 alle 20:39.
Old 18-02-2007, 20:41   #34
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Tuttavia chi guarda ai valdesi con simpatia, è poi credente?
bhe ....io di Valdesi credenti ne conosco e molti sono anche gay e lesbiche che non riescono a vivere dentro la Chiesa cattolica a causa del clima che si è venuto a creare negli ultimi anni
Quote:
E allora la Chiesa perché dovrebbe arruffianarsi? Per avere la simpatia della gente? Fa bene a difendere le proprie idee, anche a costo di perdere simpatie (come sta succedendo).
o forse più probabilmente all'interno della Chiesa delle fazioni estremiste hanno avuto la meglio su quello più moderate e questo ha portato ad una incapacità nel saper venire incontro alle esigenze di tutti i fedeli.
Old 18-02-2007, 20:53   #35
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Anche fosse... quindi? Le affidiamo il governo?
No, anche perché non le compete. Esprime solo la sua autorevolissima posizione e e parla a coloro che si professano cattolici. Semplice.

Quote:
Guarda che se la Chiesa in Italia campa come campa, è proprio grazie ad un esercito di ruffiani ad essa genuflessi. Quindi fossi in te non ci sputerei sopra, ma io si, se permetti posso.
Io non sputo su nessuno e nessuno dovrebbe farlo.
In ogni caso tu sei libero di fare quello che vuoi, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Quote:
o forse più probabilmente all'interno della Chiesa delle fazioni estremiste hanno avuto la meglio su quello più moderate e questo ha postato ad una incapacità nel saper venire incontro alle esigenze di tutti i fedeli.
Questo è certamente un problema della Chiesa e comunque sia chiaro che una Chiesa che dimentica i suoi principi e si piega alle mode del momento non credo sia molto credibile.Quindi sì al confronto all'interno della Chiesa, ma confronto serio e non opportunista e con l'occhio ai numeri o alla ricerca del consenso a tutti i costi.
Che poi come tu dici ci siano all'interno della Chiesa diverse vedute è una questione che ha un suo perché e comunque è un elemento positivo. E cmq non entro nel merito perché non ho la competenza necessaria.
Old 18-02-2007, 21:13   #36
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
bhe ....io di Valdesi credenti ne conosco e molti sono anche gay e lesbiche che non riescono a vivere dentro la Chiesa cattolica a causa del clima che si è venuto a creare negli ultimi anni

mi stan simpatici i valdesi, se non altro perchè accettano solo l'8 per mille a loro espressamente devoluto e non quello derivante da riparto di quanti non hanno specificato.
Old 18-02-2007, 21:18   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
No, anche perché non le compete. Esprime solo la sua autorevolissima posizione e e parla a coloro che si professano cattolici. Semplice.

Io non sputo su nessuno e nessuno dovrebbe farlo.
In ogni caso tu sei libero di fare quello che vuoi, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Questo è certamente un problema della Chiesa e comunque sia chiaro che una Chiesa che dimentica i suoi principi e si piega alle mode del momento non credo sia molto credibile.Quindi sì al confronto all'interno della Chiesa, ma confronto serio e non opportunista e con l'occhio ai numeri o alla ricerca del consenso a tutti i costi.
Che poi come tu dici ci siano all'interno della Chiesa diverse vedute è una questione che ha un suo perché e comunque è un elemento positivo. E cmq non entro nel merito perché non ho la competenza necessaria.
Ben vengano dibattiti all'interno della Chiesa, ma per l'appunto al suo interno. Poi quando la Chiesa dice che una legge non s'ha da fare, a chi si rivolge? Non credo lo faccia come dici tu a "coloro che si professano cattolici", suona più come un dictat rivolto alla classe politica, sinceramente. Poi giustamente dici che ognuno è responsabile delle proprie azioni, allora perchè qualcuno dovrebbe pretendere di decidere per me cosa è meglio per me?
Old 19-02-2007, 07:38   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
pare evidente che la chisa del pastore tedesco non sia quella del sentire accomodante e moderato della maggioranza dei cattolici,
Considerando che "pastore tedesco" è un cane, interpreto la tua frase come fosse un epiteto dispregiativo al pari di nano, mortadella ecc. rivolto ad un capo di stato.
Quindi sei ammonito
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:52   #39
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Indubbiamente.
E ti dirò che preferisco un Papa che chiama pane quello che vede come pane e vino quello che vede come vino, a uno che tiene la voce bassa per amore del quieto vivere.
Dialetticamente quella del "almeno dice quello che pensa" e l'ultima spiaggia delle difese d'ufficio.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:08   #40
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Queste dichiarazioni,lettere e appelli non arrivano nemmeno dal mondo ateo o lacista ma da esponenti del mondo cattolico.
Questo è altamente significativo perchè sembra che la Chiesa stessa si stia scollando persino dal mondo cattolico stesso.

Pare che il mondo cattolico stia subendo una fase di travaglio al suo interno.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno dovrebbe ricordare al CEI ed al paese intero che l'Italia NON E' PIU' UNO STATO CONFESSIONALE. Se continuiamo così rischiamo seriamente di accumulare altro ritardo sul piano "sociale" rispetto agli altri paesi. Già la classe politica è quella che è, se poi le leggi le fanno Ruini & co...
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian