Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 18:02   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Punto TD70 del 95, cambiata frizione a 220.000Km
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:46   #22
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
sull'Alfetta dura sui 50k perchè mio padre ha la gamba sinistra più corta dopo essere stato investito da giovane, ma soprattutto perchè ho dei parenti in Calabria che abitano un pò nell'entroterra e le strade per arrivarci sono delle mulattiere assurde, in media 50% ma talvolta si supera il 100% (che significa 45°, non 100° ), in particolare per quella che porta a casa di mia nonna (dove soggiorniamo) bisogna prendere la rincorsa e fare tutte le curve in controsterzo, perchè se ci si ferma bisogna tornare giù in retromarcia e ripartire dal fondo perchè se si tenta di ripartire con quelle pendenze si dice direttamente addio alla frizione (l'Alfetta poi oltre ai rapporti lunghi è preparata quindi non ha tantissima coppia in basso), talvolta poi ci lasciamo anche la marmitta e lo spoiler
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:32   #23
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Come si capisce che la frizione è da cambiare? Bisogna aspettare che inizi a slittare o da qualche segno premonitore prima?
Comunque a quanto sembra la frizione generalmente dura quanto la vettura. Sarebbe curioso sapere, oltre ai chilometri, anche qual'è la destinazione d'uso prevalente della vettura: ad esempio percorso pianeggiante piuttosto che montuoso o in città, a pieno carico o con una sola persona, guida sportiva o tranquilla.
Sicuramente è da cambiare se :
- in 5 o 6 marcia a tutto gas, slitta e il motore sale di giri. (frizione finita o sporca d'olio)
- fà rumori strani, molto forti (rottura spingidisco o molle e leve)
- stacca o riattacca molto male

Ultima modifica di ++CERO++ : 18-02-2007 alle 19:34.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:22   #24
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
yaris 1000 di fine 99, 110k km, frizione mai cambiata e ancora perfetta pur essendo una macchina sempre usata in città prima da mia zia, un pò handicappata a guidare e ora usata da me e il babbo sempre in città...io ogni tanto ci vado anche in giro a fare il coglionazzo e qualche partenza facendo fischiare le ruote me la permetto...ciaooooooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:53   #25
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
degno di nota solo il freelander di mio fratello...

195 mila e spicci km e mai toccata
Old 19-02-2007, 02:20   #26
|Th3GoD|
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Golf 2° serie 1982 1.6 turbodiesel morta a 586.000km frizione e candelette originali
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 06:45   #27
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
ti passo il record
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:47   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
renault megane coach 1.6 del '96, 156mila km e frizione originale.

... anche se ultimamente ho dovuto prestare l'auto a mia mamma più di qualche volta ed ho notato subito la differenza nella frizione... me ne avrà consumata metà!
Old 19-02-2007, 12:24   #29
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Auto attuale: focus 1.8 tdci 45K km, ovviamente frizione ok
Y10 1.0 fire (guidata da mia mamma prima e da me poi)-> cambiata a 150K circa (dopo che l'ha usata mia mamma per andare in montagna...)
focus 1.6 di imo padre 76K ->ok
regata 70 di mio padre (guidata dal dicembre 83 al 1992)->247K km->mai cambiata , ma in compenso ha cambiato 5-6 marmitte....
ibiza xsi '89 (mia prima macchina)->244K km mai cambiata, entrava a fatica la prima, spingidisco probabilmente da cambiare. Rimpiango ancora quel motore....

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian