|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Dico che...
Quote:
![]() Non mi preoccupo se non risolvo da solo il problema, mi preoccupo di fare la mia parte. ![]() In ogni caso...Gli idrati di metano sono stratificazioni di ghiaccio che si trovano a grandi profondità nell' Oceano Atlantico (il libro ne parla, ma ne avevo letto anche in un altro libro). La peculiarità è che questo ghiaccio trattiene milioni di tonnellate di metano, un gas serra enormemente più potente della anidride carbonica. Ad oggi non sappiamo cosa può provocare il riscaldamento dell' acqua. Certo è che se l'equilibrio degli idrati venisse spezzato e iniziassero a gorgogliare il loro contenuto nell' acqua prima, e nell' atmosfera poi, l'aumento della temperatura accelererebbe di molto. Non voglio fare il catastrofista, dico solo che è arrivato il momento che ognuno di noi faccia qualcosa, piccolo, grande, quel che può per cambiare le cose. Solare, eolico, geotermico, idroelettrico, sono tutte cose che da sole non risolvono il problema, ma pensate se ognuno di noi utilizzasse anche solo un 30% di energia prodotta in questo modo...Guadagneremmo tempo per sviluppare meglio la tecnologia che ci serve per utilizzarle, risparmieremmo soldi (c'è chi capisce di più quest'argomento purtroppo e tenga conto che adesso il petrolio è regalato, ma non sarà sempre così) a beneficio dell'aria che respiriamo. Non mi sembrano cose che non sono di buon senso. Io dico...sopratutto a chi è contrario o non crede a ciò che sono arrivato a capire di far qualcosa. Leggete per una volta un libro di chi non la pensa come voi. Scoprite come ho fatto io che la prima voce dell' economia globale è il turismo, non il petrolio. Prendete atto del fatto che le catastrofi climatiche (l'ultimo uragano in Europa...ragazzi...in Europa....dovrebbe averci detto qualcosa) avranno un impatto sull'economia, sul VOSTRO lavoro, anche di quelli che prefersicono pensare che va tutto bene. Il settore assicurativo è la seconda voce dell' economia globale (mi pare), e di gran lunga (di questo sono certo) prima dell'industria del petrolio. Un uragano al mese a Milano (la straccio, esagero volutamente) che richieste di risarcimenti potrebbe generare, e che effetto avrebbe sulle compagnie assicurative che sono propietarie assieme alle banche dell' 80% del tessuto economico del nostro paese? Lo chiedo a voi...
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
si mi riferisco alla ricerca sulla fusione fredda
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Dovrebbe essere finanziato in abbodanza il progetto ITER piuttosto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Se serve...
Quote:
![]() ![]() Siamo tutti d'accordo che non basta, ma questa è stata sempre una enorme scusa per fare nulla! RESET dico...Facciamo qualcosa, quello che possiamo, e vediamo che succede, o siccome pensiamo che la macchina va troppo forte per evitare il muro non proviamo lo stesso nè a frenare nè a sterzare? Sai che c'è qualche gruppo di pazzi (anche scienziati ![]() ![]() Se questa posizione è più rassicurante per te voglio lasciartela credere... Io da parte mia provo a mettere qualche turacciolo nei buchi che riesco a vedere...Se tutti noi metteressimo un tappo forse qualcosa cambierebbe...
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
come sopra
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che oggi in italia un gruppo di ricercatori fa ricerca con le pezze al culo, investire un 50mln di euro l'anno non sarebbe una brutta cosa
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 23-01-2007 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Sì scusa...
Quote:
![]() Dico una cosa però...Faccio i complimenti a prescindere a chi ha scritto qui, indipendentemente da come la pensa... Perlomeno da una attenzione al problema, e perde qualche minuto della sua vita a prendere in considerazione la cosa e a non passare oltre solo perchè qui non si parla di sesso! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Ok...
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Hanno riso di Colombo, hanno riso di Fulton, hanno riso dei frateli Wright. Ma hanno riso anche di Bozo il clown.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Vi dirò...
Quote:
Fusione fredda o fusione a caldo speriamo siano due cose che possano diventare realtà al più presto... Dirò una cosa sulla fissione però...Io in linea di principio non sarei contrario, non sono un estremista,e sono sufficentemente concreto per saper scegliere il "minore dei mali"...Il problema è che costruire una centrale nucleare richiede investimenti ciplopici, sopratutto per renderla sicura secondo le legislazioni attuali, perciò è un qualcosa che in pochi ritengono un buon investimento. Chi tira fuori un miliardo di euro per una centrale che sarà pronta ben che vada in dieci anni? Quasi nessuno, e ne servirebbero troppe e che sarebbero pronte troppo tardi. Un bel pannello a casa invece...Quelli per l'acqua hanno un rendimento dell' 80%! E ci fanno risparmiare energia e gas! Questi sono i turaccioli che ci servono. Poi dico, e lì mi arrabbio (vorrei usare altre parole ma poi mi bannano) i politici! POssono accettare che un appartamento 2 camere costa 190mila euro e il costruttore non si deve assumere alcun onere ambientale? Cosa costerebbe far si che i condomini nuovi fossero autonomi almeno per i consumi comuni...energia elettrica...e una quota dell'acqua calda? qualche decina di migliaia di euro...ma se non sono obbligati non lo faranno mai. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Moderatore
|
Quote:
A proposito: io, il mio spoiler, l'ho pescato su Wikiquote. Tu, il tuo?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ora la incarti e la metti da parte
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatore
|
Quote:
A proposito: da dove hai preso il tuo spoiler? Io, il mio, da Wikiquote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.