Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 10:59   #21
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da wanderp
Non credo stia a te giudicare cosa gli altri devono chiedere, ognuno ha i suoi dubbi e le sue domande ed è guisto che le proponga qui.
Se leggi spesso le stesse cose è per il fatto che molti hanno dubbi simili, e le risposte sono inevitabilmente quelle.
...
Ma l'hai letto tutto il Post vero, o ti sei fermato solo a?: "..non è lui il 1° caso."

Mi verrebbe da risponderti, ma sarebbe inutile.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:51   #22
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Ma l'hai letto tutto il Post vero, o ti sei fermato solo a?: "..non è lui il 1° caso."

Mi stupisce che tu chieda agli altri di capire cosa vuoi dire tu e non ti sforzi minimamente di capire quello che dicono gli altri.
Non ho mai detto che prenderei un Mac se e solo se esistesse messenger per Mac! Sono andato mille volte sul sito della Apple, mi sono guardato tutto quello che potevo vedere su sw e hw, sono andato in negozi a farmi spiegare ma è ovvio che se chiedi a chi costruisce i Mac e a chi li vende ti parleranno solo dei lati positivi e non di quelli negativi! Quindi se sono qui a informarmi per decidere se prendere o no sto benedettissimo MacBookPro è perchè ho ben inteso le potenzialità di Mac e del suo SO.
Quello che chidevo, che ho trovato in un altro forum sempre qui su hwupgrade, era sentire persone che mi parlassero con serietà dei Mac senza stare a divagare su altre questioni che non hanno senso, così ho scoperto del problema della temperatura e del whine cose di cui mi può parlare solo un utente mac, di certo non me lo sbandierano sul sito della Apple! Mi sembra ovvio e banale che una volta valutato a fondo la qualità di un prodotto poi si vada anche a considerare i dettagli compreso messenger che era solo una piccola parte in un discorso più generale che tu non hai considerato!

Ad ogni modo i 3d sono liberi se scrivo delle cretinate sei liberissimo di non rispondere e se il mio 3d fosse totalmente inaccettabile ci sarebbe qualcuno che si occuperebbe di chiudermelo o di toglierlo!

Ultima modifica di doma12 : 26-01-2007 alle 12:54.
doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 13:09   #23
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Scusami forse sono io l'ignorante qui, ma non sei forse stato tu a dichiarare

Quote:
Originariamente inviato da doma12
Beh...sai com'è se tutti i tuoi amici usano solo Messenger ti informi su quello...

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Old 26-01-2007, 13:36   #24
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Dai ragazzi basta! Vi rendete conto che state litigando x messenger??? Dai basta!!!!
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:12   #25
doma12
Member

Quote:
Scusami forse sono io l'ignorante qui, ma non sei forse stato tu a dichiarare

Ma scusa ma vedi che ti ostini a fissarti su una cosa! Io prima ho detto altre cose e ho chiesto agli utenti mac delucidazioni su altri programmi come AD ESEMPIO messenger e poi in un secondo post ho aggiunto che mi interessava sapere di programmi come "easy PHP", "Scite", "Adunanza", programmi di conversione file video in formati per cellulare .3gp

Sono dettagli dei quali mi informo senza certo discutere la qualità del Mac OS X!
Old 26-01-2007, 14:13   #26
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
Dai ragazzi basta! Vi rendete conto che state litigando x messenger??? Dai basta!!!!
Ma qui non vuole litigare proprio nessuno, la guerra non è tra noi User Mac Vs User PC; la vera guerra è tra Apple Vs Microsoft; Jobs Vs Gates, come è esempre stato e come sempre sarà.
E anche stavolta Microsoft ci ha messo lo zampino perchè pare che la monopolizzazzione dell'IM Messenger sia ingrado di mettere mille dubbi ad un utente se comprare o meno un Mac.
E' come se ti condizionasse la scleta che saresti/sei in grado di poter decidere da solo. E il discorso non è generalizzato solo per Messenger, ma per tutti i software; cosi come un altro utente potrebbe chiedere in qualsiasi momento: "io voglio passare a Mac, ma vorrei sapere se esiste Nero perche i miei amici usano tutti quello".

Ultima modifica di corrysan : 26-01-2007 alle 14:15.
Old 26-01-2007, 17:15   #27
kavmine
Senior Member

L'Avatar di kavmine

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
miiiii Corry .....

solito baruffante

Cmq a parte l' OT ,
La perplessita sul passaggio a MAC esisterà sempre, la paura di non trovare gli stessi programmi che si utiizzano con winzoz è la prima cosa che si pensa.
Un consiglio,anche se banale ma secondo me può aiutare, quando fai una ricerca di qualche programma o gioco ,metti sempre MAC finale ,ad esempio nel tuo caso su google:
Easy PHP mac , o trovi il programma interessato con lo stesso nome , o trovi discussioni dove ti consigliano programma con nome diverso ma stesse funzioni.

Ciao
Old 26-01-2007, 18:43   #28
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:47   #29
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
raga' basta... ora basta...

se proprio volete continuare, scambiatevi i contatti msn e fatelo lì...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:45   #30
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Non credo stia a te giudicare cosa gli altri devono chiedere, ognuno ha i suoi dubbi e le sue domande ed è guisto che le proponga qui.
Se leggi spesso le stesse cose è per il fatto che molti hanno dubbi simili, e le risposte sono inevitabilmente quelle....
Tutto vero, peccato pero' che siamo in un forum con delle regole.
Ed una di queste, prevede che si debba cercare nel forum se tale argomento sia stato gia' trattato, prima di aprire una nuova discussione.
Si puo' capire che non si puo' andare in dietro di anni a controllare, ma almeno leggere gli ultimi giorni di forum sarebbe una buona cosa.
Old 27-01-2007, 01:16   #31
kaioken69
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da doma12
Lo so e non valuto tutto quanto in base a un solo software, soprattutto solo in base a messenger! Avrei mille domande da fare e me ne vengono altre mille tutte le volte che leggo qualcosa di nuovo sul sito apple o sui forum! L'unico modo che avrei per risolvere veramente i miei dubbi sarebbe poter avere un mac su cuo smanettare qualche giorno per potermi rendere conto personalmente se acquistare quello o restare al sistema Microsoft.
Per quanto riguarda il mio budget potrei arrivare fino ai 3000€ quindi se decidessi per un Apple starei su MacBookPro su un pc non saprei veramente quale!
Capisco anche che avreste bisogno di maggiori informazioni da parte mia per sapere per cosa uso il portatile ma in realtà non ho esigenze tali che mi indirizzino direttamente su un sistema o sull'altro. Nel mio caso si tratterebbe semplicemente il cambiare un po' il mondo e il modo di intendere il computer.
Credo inoltre che spendendo una cifra considerevole potrei fare tutto con entrambi i portatili quindi non ho nulla in mano di realmente grosso da farmi prendere una decisione; rimango ancorato solamente ai miei dubbi che sono fatti di piccoli dettagli tipo: "tutti i miei amici usano messenger...se prendo Apple che faccio? Li posso sentire? Cosa non potrò più fare? Mandare file? Vederli in web cam?" infondo sono stupidaggini molto piccole ma che io mi pongo!

Provo a porvene alcune:

Per l'università uso programmi come Scite per la creazione di pagine internet, sono pagine molto semplici e non dobbiamo diventare dei web designer ma ci è richiesta solo una conoscenza generale e molto limitata di HTML, PHP, Database con MSQL e quindi l'utilizzo di Easy PHP. Tutti questi programmi (Scite, Easy PHP) esistono per Mac? Oppure esiste qualcosa di alternativo?

Ci sono problemi nell'utilizzo di Emule o di Adunanza con i Mac?

Esistono programmi di conversione da video (Mpg, Avi, ecc) a formati per cellullare (3gp)?

Ciao grazie ancora
Sinceramente avevo quasi scartato questo post, ma quando ho visto Easy PHP .....

Allora attualmente io uso l'MB per fare le stesse cose che fai tu, cioè Sviluppo in PHP usando un programma AMP (Apache Mysql PHP), non all'università (MAGARI) ma in ufficio.
I programmi che trovi in easy php infatti girano perfettamente su OSX, mi riferisco ad Apache Mysql e PHP, inoltre essendo a base unix è perfetto per sviluppare su altri sistemi Unix Like come x esempio Linux che ha la maggiore base installata di sistemi AMP, questo si traduce in un facile sviluppo in particolar modo per la gestione dei permessi su File System e nei percorsi, per la compatibilità delle librerie e per molte altre cose.
Ti consiglio cmq due sistemi MAMP e xampp il primo specifico per MAC il secondo Per i sistemi UNIX, ti consiglio il primo, il secondo ha molte altre funzionalità come il perl il ProFtpd insomma troppa roba per i miei gusti.

Per lo sviluppo ti consiglio http://www.versiontracker.com/macosx/ li troverai un tonnellata di software, personalmente però uso lo Zend Studio , che è attualmente l'IDE più potente che esiste per sviluppatori PHP fatto dalla stessa società che sviluppa il motore (Zend Engine appunto) del PHP.
Per le pagine HTML uso cmq in alcuni casi Deamweaver o SKEdit.
Per Mysql puoi usare i programmi di amministrazione standard di Mysql cioè Mysql Administrator e Mysql Query Browser che puoi ottenere in versione OSX dal sito www.mysql.org
Il tutto coadiuvato da alcuni Widgets di Help per il PHP e i CSS, dal simulatore di espressione regolari, e dalle paparappapapapapap!!!!!!! Strepitose funzionalità di spotlight, che permettono una ricerca più veloce della luce, vabbe lo faccio..... Immagina ora di avere una bella cartella di file PDF dove si trovano parecchi libri di informatica circa 500 600, con spotlight in un secondo trovi i file che hanno la corrispondenza del testo che hai cercato, DENTRO AL FILE!!! non solo se apri uno dei file che hai trovato, in automatico Anteprima ti apre subito la pagina di ricerca nel PDF, con gia inserito il termine che hai cercato in spotlight e con i risultati praticamente subito pronti, il tutto ad una velocità che non avevo mai visto, sto diventando un MacTalebano pure iooooo , 12 anni di onorata carriera con Microzz... Microsoft gettati alle ortiche .

Allora Emule Adunanza sssshht facciamo piano esiste anche per MAC cosi come vari client torrent, Emule, insomma qualla cosa "tu Sai quale" si può fare anche con MAC

Allora dicevamo, a si! Messanger ovviemente c'è la versione di Microzz... Microsoft anche per Mac OS X.
Per i video c'è un 3d apposito con i programmi di conversione video per MAC OSX, te lo consiglio io ho trovato molte risorse in questo topic.

Conclusioni... Se devi spendere 3000€ per un Computer ovviemente non puoi non prendere un MAC, molte persone di questo forum, (e qui verrò crocefisso nel forum Off Topic per alcuni mesi) se avessero quella cifra da spendere per un computer avrebbero preso un MAC ad occhi chiusi.

Se devo essere sincero l'unica cosa che non riesco a fare con il MacBook e non con MAC OSX è giocare a Counter Strike Source.
In questi 6 Mesi ho fatto tutto quello che avrei fatto con Windows, ovviamente spesso con programmi diversi, ma ti posso assicurare che è stato più un bene che un male, i programmi MAC hanno quel qualcosa in più, in tutto quello che fanno, che adesso dopo 6 mesi mi fa dire, "ma che c'è lo metto a fare Windows sul MAC".

Ultima modifica di kaioken69 : 27-01-2007 alle 01:20.
kaioken69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 07:40   #32
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Ed una di queste, prevede che si debba cercare nel forum se tale argomento sia stato gia' trattato, prima di aprire una nuova discussione.
Si puo' capire che non si puo' andare in dietro di anni a controllare, ma almeno leggere gli ultimi giorni di forum sarebbe una buona cosa.
Faglielo capire...
Aprire una discussione per chiedere se esiste messenger su mac è solo una perdit di tempo per lui stesso e per gli altri che gli devono rispondere.

Sono 2/3 giorni che cerco di dirlo!

Old 27-01-2007, 12:13   #33
wanderp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Quote:
Faglielo capire...
Aprire una discussione per chiedere se esiste messenger su mac è solo una perdit di tempo per lui stesso e per gli altri che gli devono rispondere.

Sono 2/3 giorni che cerco di dirlo!
??Davvero?? io sta regola non l'ho vista sul regolamento ...
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Mi aiuti a trovarla?
Comunque non è certo compito degli utenti far rispettare il regolamento, ci sono i moderatori per questo, se trovi una violazione clicca su "seganla" e se ne occupano loro(punto 1,4).
Comunque se vi piace il regolamento "Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco"
e mi sembra che qui siamo tutti in aperta violazione .
Old 27-01-2007, 12:19   #34
kaioken69
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Mi aiuti a trovarla?
Comunque non è certo compito degli utenti far rispettare il regolamento, ci sono i moderatori per questo, se trovi una violazione clicca su "seganla" e se ne occupano loro(punto 1,4).
Comunque se vi piace il regolamento "Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco"
e mi sembra che qui siamo tutti in aperta violazione .
La regola a cui si riferiva probabilmente sono quella citata nella netiquette.

ecco il punto 7

7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti
dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere
sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento
trattato prima di inviare nuove domande.
e ancora
1 Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distri-
buzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi
circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in
giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del
metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
kaioken69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:31   #35
wanderp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioken69
La regola a cui si riferiva probabilmente sono quella citata nella netiquette.

ecco il punto 7

7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti
dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere
sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento
trattato prima di inviare nuove domande.
e ancora
1 Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distri-
buzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi
circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in
giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del
metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
Apparte che qui siamo decisamente nel campo dell'opinabile, che nessuno ha sottoscritto queste "norme", che non si sa se gli admin e i mod di questo forum concordano alla lettera con esse, e che nessuno è tenuto a conoscerle, specie gli utenti più inesperti (fermo stando l'educazione).
A me sinceramente non sembra affatto che le "regole" da te citate si possano applicare al caso in questione.
Old 27-01-2007, 12:38   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Mi aiuti a trovarla?
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

la netiquette è seguita in questo forum, e cercare prima di postare è oltre che un segno di rispetto verso gli utenti anche una maniera per non riempire il forum sempre delle stesse domande.

quindi SI, gli admin e i moderatori di questo forum seguono e fanno seguire la netiquette, così come è nella maggior parte dei forum esistenti.

sono regole non scritte ma ormai applicate un po' da tutti così come l'educazione è una cosa non scritta nelle leggi ma è buona norma applicarla.

la netiquette non è certo cosa nuova: è nata con la nascita di internet, e comunque è dettata unicamente dal buonsenso, non sono regole poi così inspiegabili

Quote:

su questo hai ragione: invece di postare basta che segnalate e intervengo io o un altro mod

Ultima modifica di Leron : 27-01-2007 alle 12:40.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:39   #37
doma12
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioken69
Sinceramente avevo quasi scartato questo post, ma quando ho visto Easy PHP .....

Allora attualmente io uso l'MB per fare le stesse cose che fai tu, cioè Sviluppo in PHP usando un programma AMP (Apache Mysql PHP), non all'università (MAGARI) ma in ufficio.
I programmi che trovi in easy php infatti girano perfettamente su OSX, mi riferisco ad Apache Mysql e PHP, inoltre essendo a base unix è perfetto per sviluppare su altri sistemi Unix Like come x esempio Linux che ha la maggiore base installata di sistemi AMP, questo si traduce in un facile sviluppo in particolar modo per la gestione dei permessi su File System e nei percorsi, per la compatibilità delle librerie e per molte altre cose.
Ti consiglio cmq due sistemi MAMP e xampp il primo specifico per MAC il secondo Per i sistemi UNIX, ti consiglio il primo, il secondo ha molte altre funzionalità come il perl il ProFtpd insomma troppa roba per i miei gusti.

Per lo sviluppo ti consiglio http://www.versiontracker.com/macosx/ li troverai un tonnellata di software, personalmente però uso lo Zend Studio , che è attualmente l'IDE più potente che esiste per sviluppatori PHP fatto dalla stessa società che sviluppa il motore (Zend Engine appunto) del PHP.
Per le pagine HTML uso cmq in alcuni casi Deamweaver o SKEdit.
Per Mysql puoi usare i programmi di amministrazione standard di Mysql cioè Mysql Administrator e Mysql Query Browser che puoi ottenere in versione OSX dal sito www.mysql.org
Il tutto coadiuvato da alcuni Widgets di Help per il PHP e i CSS, dal simulatore di espressione regolari, e dalle paparappapapapapap!!!!!!! Strepitose funzionalità di spotlight, che permettono una ricerca più veloce della luce, vabbe lo faccio..... Immagina ora di avere una bella cartella di file PDF dove si trovano parecchi libri di informatica circa 500 600, con spotlight in un secondo trovi i file che hanno la corrispondenza del testo che hai cercato, DENTRO AL FILE!!! non solo se apri uno dei file che hai trovato, in automatico Anteprima ti apre subito la pagina di ricerca nel PDF, con gia inserito il termine che hai cercato in spotlight e con i risultati praticamente subito pronti, il tutto ad una velocità che non avevo mai visto, sto diventando un MacTalebano pure iooooo , 12 anni di onorata carriera con Microzz... Microsoft gettati alle ortiche .

Allora Emule Adunanza sssshht facciamo piano esiste anche per MAC cosi come vari client torrent, Emule, insomma qualla cosa "tu Sai quale" si può fare anche con MAC

Allora dicevamo, a si! Messanger ovviemente c'è la versione di Microzz... Microsoft anche per Mac OS X.
Per i video c'è un 3d apposito con i programmi di conversione video per MAC OSX, te lo consiglio io ho trovato molte risorse in questo topic.

Conclusioni... Se devi spendere 3000€ per un Computer ovviemente non puoi non prendere un MAC, molte persone di questo forum, (e qui verrò crocefisso nel forum Off Topic per alcuni mesi) se avessero quella cifra da spendere per un computer avrebbero preso un MAC ad occhi chiusi.

Se devo essere sincero l'unica cosa che non riesco a fare con il MacBook e non con MAC OSX è giocare a Counter Strike Source.
In questi 6 Mesi ho fatto tutto quello che avrei fatto con Windows, ovviamente spesso con programmi diversi, ma ti posso assicurare che è stato più un bene che un male, i programmi MAC hanno quel qualcosa in più, in tutto quello che fanno, che adesso dopo 6 mesi mi fa dire, "ma che c'è lo metto a fare Windows sul MAC".
Tanto per cominciare grazie, questo è quello che uno cerca quando ha dei dubbi da risolvere! E non certo il comportamento di alcuni che pur di dire qualcosa parlano a sproposito solo perchè si sono fissati su una cosa!
Mi hai risolto molti dubbi anche se probabilmente tutto il materiale PHP che devo usare io è molto più basilare di quello che utilizzi tu per lavoro, all'università richiedono solo una conoscenza del linguaggio HTML, CSS, PHP, JAVASCRIPT ecc giusto per avere un'idea di cosa si tratti e nulla di più.

Ancora aggiungo, se il mio 3d lo ritenete stupido e/o inutile segnalatelo e non rispondete! Se trovo qualcosa di inutile e stupido di certo non ci perdo tempo dietro! Invece qui c'è la volontà di rompere le scatole a chi voleva semplicemente fare una domanda perchè ha tanti dubbi!

Ciao e grazie a chi risponde in modo costruttivo!
Old 27-01-2007, 17:55   #38
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Esistsono 4 messanger buoni per mac, che supportano MSN

il migliore secondo me è mercury, ci puoi fare tutto quello che fai con MSN

cmq anche adium e aMSN sn buoni

credo che aMSN e Mercury esistano anche su windows, inziia a provarli su win ora e vedi come ti trovi

il messanger di MS su osx è un po' arretrato rispetto a quelli freeware

ciao

Ultima modifica di Darkel83 : 27-01-2007 alle 17:57.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian