|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Salve ragazzi rispondo un po a tutti, la prima cosa non ho un MAC.
Io sono in windows, sono 72 dpi e i centimetri sono quelli che vi ho detto. Bo credo che lascio stare e lascio la palla a noemi ...non so se ha risolto...oppure credo che l'immagine sia propio piccola ![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
confermo quello che ha detto Antonio. Il file si apre ma è molto piccolo. Le dimensioni originali sono A4. Ho provato tutte le estensioni (fh11, . jpg, .tif, .bmp, .eps,....), ma nienta da fare.
Una mia amica ha provato ad aprirlo su un mac, ma non c'è riuscita. Mi arrendo! ![]() Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
le estensioni non definisco il tipo di file. cioe' posso creare un'immagine (jpg) e darle come estensione .pippo ma rimarra' sempre e comunque una jpg. questo a prescindere da qualsiasi sistema operativo.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cmq se quando la apri è 3x2 a 72 dpi, quella è la dimensione del file. A quel che ne so io non c'è un ridimensionamento del file né al passaggio da Mac a pc ne tanto meno cambiando estensione. Se l'originale era A4, quello non è l'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() es: in realtà un file .obj è un file di testo. Ma senza un programma 3d ad hoc, difficile che ne tiri fuori qualcosa. Aggiungo che non è propriamente esatto paralre di dpi per una img jpg. i dpi entrano in gioco in fase di impaginazione.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
e' ovvio che i file devono essere aperti da programmi che riescono a "leggerli". l'estensione e' del mondo windows cmq ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Lui sostiene che il programma con cui apre il file gli dice che l'immagine è 3x2 cm, mentre l'originale a cui lui fa riferimento è grande come un A4. L'immagine potrebbe essere la stessa se, ad esempio, l'immagine 3x2 fosse a 1500 dpi (circa) e quella A4 (29,7x21 cm) a 150 dpi. Invece lui dice che l'immagine è 3x2 cm a 72 dpi, il che significa che non è possibile che sia lo stesso file originale stampabile in A4, a meno che l'immagine in A4 non fosse stampata a cubettoni di pixel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
il programma per aprire le immagini (tra cui quello che avevo consigliato) NON comunica assolutamente la grandezza in cm !
i "cm" vengono magari dopo in fase di impaginazione. Se avessi ragione bastava ZOOMARE Magari l'hai importato ma non ridimensionato (!) nel programma d'impaginazione.
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Scusami ma non ti seguo, forse sono un po' lento... ![]() Se apro l'immagine con Photoshp, io i cm li posso vedere eccome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ma se l'img è aperta da psp ... dov'è il problema?
(avevo consigliato altro prg, che fosse in grado di aprire una img a priori dal fatto che avessse o meno estensione e di dpi se ne guarda di comunicarne) il fatto che si veda 3x2 cm ... è solo in relazione alla risoluzione di stampa: se volessi stamparla in 600dpi sarebbe di 1,5x1 ... MA a noi che cosa interessa visto che la vediamo a video ? non mi dirai che hai un monitor da 300dpi.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
forse l'errore e' proprio questo. Sia in XP che in OSX, l'immagine che formato ha in pixel?
Tutti il resto (dpi) serve per la stampa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.