Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 23:08   #21
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Critico
Me ne sto sempre piu' convincendo...ma lei non mi ha mai fatto capire nulla di cio' e nemmeno io ho fatto avance...io so solo che si sta comportando non certo da amica...pero' ci tengo (e lei pure)...altrimenti io non mi sentirei cosi'...
Lei si sta comportando da ragazzina egoista, ma tu sei troppo preso per sostenere che sia solo un'amica...
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:10   #22
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
parla chiaro,ovvero prendila da parte e parla pane al pane e vino al vino,così fai fugare qualsiasi dubbio(perchè tanto non te ne regalerà mai manco un pelo riccio )e puoi pensare a ravanare per un altra
Sei un filosofo.

Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:21   #23
Critico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
parla chiaro,ovvero prendila da parte e parla pane al pane e vino al vino,così fai fugare qualsiasi dubbio(perchè tanto non te ne regalerà mai manco un pelo riccio )e puoi pensare a ravanare per un altra
Io parlerei anche chiaro...ma qui faccio solo monologhi dato che l'interlocutrice non si presenta...
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Lei si sta comportando da ragazzina egoista, ma tu sei troppo preso per sostenere che sia solo un'amica...
Ma è tutto sbagliato....il problema non è Mio...è suo...è lei che fa confusione e che ha un problema...io sono disponibile a vederla, chiarirci ecc... invece lei No, pero' le dispiace di aver buttato all'aria la nostra amicizia...

Il mio problema nasce dal fatto che lei non vuole affrontare il suo problema...

Sono preso adesso dopo un mese che non mi risponde...perche' se mi avesse risposto e incontrato subito non sarei entrato in paranoia...se continua ad ignorarmi cosi' mi ci innamoro per davvero... e dopo si che sono guai...

Ultima modifica di Critico : 20-12-2006 alle 23:24.
Critico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:51   #24
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Ma è tutto sbagliato....il problema non è Mio...è suo...è lei che fa confusione e che ha un problema...
No,il problema è tuo,ormai dovresti averlo capito che non gliene frega niente di te.Lei non si fa problemi,TU si,altrimenti non avresti chiesto a degli sconosciuti.

Quote:
io sono disponibile a vederla
Tu sei semplicemente invaghito,dato che è la tua prima cotta mi pare di capire.

Dici che siete amici ma in pratica non vi cagate mai,ma lol !
Senti a me,esci con un altra e levati dalla testa quella li,se ti chiama o messaggia tirati la calza,fatti desiderare,ma non cedere,non fa per te.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:53   #25
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Hai 0 messaggi: quindi sei un clone

Il problema è che tu sei donna dentro e non lo vuoi ammettere........

Ragioni come una ragazzina indispettita.....

Devi essere più uomo;

Andiamo!! Tutta la storia non sta in piedi!
Old 21-12-2006, 00:01   #26
Critico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
No,il problema è tuo,ormai dovresti averlo capito che non gliene frega niente di te.Lei non si fa problemi,TU si,altrimenti non avresti chiesto a degli sconosciuti.
Io la conosco...per me è lei he si fa troppi problemi...io per lei dovrei essere solo un vecchio amico che non vede da un po'....ne parlo con sconosciuti perche' la persona con cui di solito mi confido è diventata il mio problema...

Quote:
Tu sei semplicemente invaghito,dato che è la tua prima cotta mi pare di capire.
Ormai non lo so piu' neanche io...
Quote:
Dici che siete amici ma in pratica non vi cagate mai,ma lol !
Senti a me,esci con un altra e levati dalla testa quella li,se ti chiama o messaggia tirati la calza,fatti desiderare,ma non cedere,non fa per te.
Io devo sapere...non posso chiuderla senza sapere...
Quote:
Originariamente inviato da danny2005
Hai 0 messaggi: quindi sei un clone

Quote:
Il problema è che tu sei donna dentro e non lo vuoi ammettere........

Ragioni come una ragazzina indispettita.....
Stai insinuando qualcosa in particolare?

Quote:
Devi essere più uomo;
Cioè mandarla a quel paese?

Quote:
Andiamo!! Tutta la storia non sta in piedi!
Infatti sto impazzendo proprio perche' non sta in piedi e non ha senso...

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
[...]Ci siamo visti abbastanza fino a quando andavamo nella stessa scuola (anche se è capitato di non vederci per alcuni mesi...sempre x volonta' sua ed inspiegabilmente...ma io non pressavo...)[...]
La volta che ci siamo ripresi di vista è avvenuto con naturalezza...è lei che è tornata...io non sono andato da lei...pensando che fosse un amica per quale motivo avrei dovuto tirarmela?

PS: Nessuna donzella del forum vuole dire la sua? sarebbe un parere gradito...

Ultima modifica di Critico : 21-12-2006 alle 00:10.
Old 21-12-2006, 00:11   #27
DickValentine
Member

Quote:
Io la conosco...per me è lei he si fa troppi problemi...io per lei dovrei essere solo un vecchio amico che non vede da un po'....ne parlo con sconosciuti perche' la persona con cui di solito mi confido è diventata il mio problema...
Quindi HAI un problema. Lei che problemi dovrebbe avere? Quando vuole sta col ragazzo, quando non vuole incasina il cervello a te e ci riesce benissimo. Non c'è nulla da fare. Quando vi frequentavate tu avevi qlcs che le interessava (non parlo di amore) e ora quel qualcosa non c'è più. Probabilmente ha un altro amico/confidente e non sa come chiudere con te perchè è immatura.
Old 21-12-2006, 00:14   #28
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Secondo me stai male perchè devi risolvere il rapporto (fallo e vada come vada) e ti manca il coraggio per farlo.........

Hai lasciato indizi col tuo comportamento......

Pare che abbiate paura di essere amici. Che senso ha la cosa?

Non hai il coraggio di andare sotto casa a parlarci.........

Usi il telefonino come una naturale estensione di te stesso: dovresti troncarti quelle mani e usare di più la parola....

Hai solo confusione intorno e non sai nemmeno cosa ti dice il cuore.....O lo sai e sei troppo timido per ammetterlo?
Old 21-12-2006, 00:14   #29
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Quindi HAI un problema. Lei che problemi dovrebbe avere? Quando vuole sta col ragazzo, quando non vuole incasina il cervello a te e ci riesce benissimo. Non c'è nulla da fare. Quando vi frequentavate tu avevi qlcs che le interessava (non parlo di amore) e ora quel qualcosa non c'è più. Probabilmente ha un altro amico/confidente e non sa come chiudere con te perchè è immatura.

Se fosse così sarebbe da fanculizzare a tempo zero.........
Old 21-12-2006, 00:20   #30
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
1)Cioè mandarla a quel paese?

2)Infatti sto impazzendo proprio perche' non sta in piedi e non ha senso...

3)La volta che ci siamo ripresi di vista è avvenuto con naturalezza...è lei che è tornata...io non sono andato da lei...pensando che fosse un amica per quale motivo avrei dovuto tirarmela?
1) no farti rispettare,trattare male la gente non è da uomini,ma da imbecilli, semplicemente ti devi far rispettare, obbligala a vederti ,chiarisci la sua posizione e poi sparisci,non farti più vedere,non ne vale proprio la pena anche se lei ti da speranza.

2)fidati ,se mai con lei va in porto e tu accetti, probabilmente soffrirai,perchè un giorno si può svegliare e farsi venire i dubbi,chi te lo fa fare?

3)tu non la consideri un amica e nel desiderio di conquistarla ,fin da subito, ti sei reso disponibile e ligio ,di fatto perdendola per sempre,lei fin dall'inizio dato che non ci hai provato,pur inconsiamente volendo, e capendo che stai ai suoi piedi , ti considera un amico e se ne sbatte alla grande di te,non tiene a te,o se ci tiene ci tiene come un amico di terza categoria ,lo zerbino da chiamare per far risalire la propria autostima.A te piace questa situazione incerta?Autolesionismo puro.

Anc'hio ero pazzo di una mia amica ,avevamo un rapporto quasi fraterno,ci baciavamo sulle labbra(mai fatto con nessun altra amica) un bel giorno mi dichiarai,lei spari,io stetti di merda,ma poi piano piano passò,ogni tanto la incontro,ma l'amicizia è rimasta,niente di più però,non ci sentiamo e non ci vediamo,pur abitando vicini.Trallaltro poi sono attualmente fidanzato da quasi 3 anni.

Ultima modifica di mauriz83 : 21-12-2006 alle 00:25.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:34   #31
Critico
Junior Member

Quote:
Secondo me stai male perchè devi risolvere il rapporto (fallo e vada come vada) e ti manca il coraggio per farlo.........
No è a lei che manca il coraggio...io sarei capace di dirle in faccia tutto quello che ho detto a voi...non ho fatto nulla di sbagliato...ne devo rimproverarmi niente...
Quote:
Hai lasciato indizi col tuo comportamento......
Indizi di che? Io mi sono comportato da amico punto e basta.
Quote:
Pare che abbiate paura di essere amici. Che senso ha la cosa?
Questa è una cosa difficile da spiegare...una volta mi disse che aveva paura di dirmi cose che non vorrebbe dirmi...come se vicino a me confidasse a se stessa delle cose che non vorrebbe nemmeno sentire...o che non ha il coraggio di ammettere...
Quote:
Non hai il coraggio di andare sotto casa a parlarci.........
Non ce la faccio...perche' cosi' facendo ammetto di aver fallito nel comunicare con lei...e se arrivo a tanto...so gia' che la travolgo...
Quote:
Usi il telefonino come una naturale estensione di te stesso: dovresti troncarti quelle mani e usare di più la parola....
Devo farlo...non ho altri mezzi...
Quote:
Hai solo confusione intorno e non sai nemmeno cosa ti dice il cuore.....O lo sai e sei troppo timido per ammetterlo?
Il cuore mi dice che le volevo bene.
Old 21-12-2006, 09:40   #32
Critico
Junior Member

Quote:
1) no farti rispettare,trattare male la gente non è da uomini,ma da imbecilli, semplicemente ti devi far rispettare, obbligala a vederti ,chiarisci la sua posizione e poi sparisci,non farti più vedere,non ne vale proprio la pena anche se lei ti da speranza.
Ma infatti è quello che sto cercando di fare...
Quote:
2)fidati ,se mai con lei va in porto e tu accetti, probabilmente soffrirai,perchè un giorno si può svegliare e farsi venire i dubbi,chi te lo fa fare?
Non so...al momento non ci penso neanche...voglio solo vederla.
Quote:
3)tu non la consideri un amica e nel desiderio di conquistarla ,fin da subito, ti sei reso disponibile e ligio ,di fatto perdendola per sempre,lei fin dall'inizio dato che non ci hai provato,pur inconsiamente volendo, e capendo che stai ai suoi piedi , ti considera un amico e se ne sbatte alla grande di te,non tiene a te,o se ci tiene ci tiene come un amico di terza categoria ,lo zerbino da chiamare per far risalire la propria autostima.A te piace questa situazione incerta?Autolesionismo puro.
Non mi piace per niente...altrimenti non starei impazzendo...cmq non so se è come dici...un po' si' forse...pero' io credo che ci tenga per davvero...
Quote:
Anc'hio ero pazzo di una mia amica ,avevamo un rapporto quasi fraterno,ci baciavamo sulle labbra(mai fatto con nessun altra amica) un bel giorno mi dichiarai,lei spari,io stetti di merda,ma poi piano piano passò,ogni tanto la incontro,ma l'amicizia è rimasta,niente di più però,non ci sentiamo e non ci vediamo,pur abitando vicini.Trallaltro poi sono attualmente fidanzato da quasi 3 anni.
Ma magari lo avessi fatto di fare qualche avance...almeno adesso non starei a chiedermi se le avessi dato quache motivo per fuggire...e trattarmi cosi'...
Old 21-12-2006, 09:49   #33
Critico
Junior Member

Quote:
...pero' il fatto strano (come se gli altri fossero normali ) è che nel mex che mi ha mandato per rifarsi viva mi ringrazia pure (ma io non so di che cosa! ), nel secondo mex (l'ultimo) mi dice che sa che un'altra persona non le avrebbe risposto...invece io ci sono...vorrebbe vedermi ma non sa+ come gestire la situazione...

Io ho come l'impressione che a lei quei mex siano "scappati" ma che siano sinceri...come se lei volesse che io la mandi a quel paese...in modo che non si senta piu' in colpa per aver rovinato l'amicizia...e questo spiega in parte anche il fatto che lei non riesca neanche a dirmi di no...se mi dice di no mi risponde (quindi smette di scappare e mi considera) e io le chiederei il perche'...invece lei sta cercando di esasperare le cose perche' ha paura di affrontare forse me, forse il suo senso di colpa, forse i suoi sentimenti, forse il suo ragazzo?
Old 21-12-2006, 09:54   #34
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
allora, dico la mia...
lei sta giocando con te alla grande sapendo che tu provi qualcosa per lei...

tu ne sei innamorato e a volte le stai troppo addosso perchè vorersti qualcosa di più...lei lo ha capito e ti usa, magari nei momenti in cui è un po' giù sa di poter cercare conforto in te...(perchè sei interessato a lei...)

sinceramente se lei ti volesse veramente lo avresti già capito...avrebbe già mollato il suo tipo, risponderebbe ai messaggi, ti cercherebbe...

mi chiedo, ma avete un minimo di orgoglio? come fai a tempestare di sms una ragazza che non ti risponde nemmeno ad uno? ma mandala a cagher...con tutte le ragazze che ci sono in giro...
Old 21-12-2006, 10:37   #35
Critico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_vera
allora, dico la mia...
lei sta giocando con te alla grande sapendo che tu provi qualcosa per lei...

tu ne sei innamorato e a volte le stai troppo addosso perchè vorersti qualcosa di più...lei lo ha capito e ti usa, magari nei momenti in cui è un po' giù sa di poter cercare conforto in te...(perchè sei interessato a lei...)
Secondo te se non ci vediamo/sentiamo per mesi io le sto troppo addosso?

Spero che non faccia cosi' altrimenti è meglio davvero che non si faccia rivedere altrimenti io la squarto...

Quote:
sinceramente se lei ti volesse veramente lo avresti già capito...avrebbe già mollato il suo tipo, risponderebbe ai messaggi, ti cercherebbe...
Ma lei non mi dovrebbe vedere come un suo corteggiatore...non deve mollare il suo tipo...deve solo fare e comportarsi come diceva anche lei di essere...cioè un amica.
Quote:
mi chiedo, ma avete un minimo di orgoglio? come fai a tempestare di sms una ragazza che non ti risponde nemmeno ad uno? ma mandala a cagher...con tutte le ragazze che ci sono in giro...
Il fatto è che se fosse una a cui corro dietro per mettermici insieme ecc l'avrei gia' fatto...ma in amicizia l'orgoglio non serve a niente...il problema è che qui non so piu' cosa pensa lei di me e non so piu' come caxxo farle capire che l'unico modo è di parlarmi...con quale pretesa dopo un anno che non ci vediamo pensa di sapere cosa penso io!!! Non sa nemmeno come stanno le cose...e io nemmeno...almeno fino a quando non riesco a vederla...
Old 21-12-2006, 11:01   #36
DickValentine
Member

Quote:
...pero' il fatto strano (come se gli altri fossero normali ) è che nel mex che mi ha mandato per rifarsi viva mi ringrazia pure (ma io non so di che cosa! ), nel secondo mex (l'ultimo) mi dice che sa che un'altra persona non le avrebbe risposto...invece io ci sono...vorrebbe vedermi ma non sa+ come gestire la situazione...

Io ho come l'impressione che a lei quei mex siano "scappati" ma che siano sinceri...come se lei volesse che io la mandi a quel paese...in modo che non si senta piu' in colpa per aver rovinato l'amicizia...e questo spiega in parte anche il fatto che lei non riesca neanche a dirmi di no...se mi dice di no mi risponde (quindi smette di scappare e mi considera) e io le chiederei il perche'...invece lei sta cercando di esasperare le cose perche' ha paura di affrontare forse me, forse il suo senso di colpa, forse i suoi sentimenti, forse il suo ragazzo?
Mio dio quanti film.
Evidentemente lei ha rari momenti di lucidità in cui si accorge che si comporta male e per lavarsi la coscienza ti manda dei msg. Credimi, il problema è tuo e basta. Nessuno può sentirsi in colpa per aver rovinato una amicizia quando poi l'altro non ti chiude la porta in faccia.
Io lo so che magari è una cosa inconscia tua, ma tutti i dubbi che ti vengono su di lei in realtà li crei solo perchè non vuoi affrontare il distacco. Non mi faccio mastro, te lo dico solo perchè ci sono passato e la cosa mi tange ancora.
Old 21-12-2006, 11:07   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Guarda che è tutto chiaro come l'oro non c'è niente da chiarire.
Te sei l'amico zerbino che chiama quando sta in crisi.
Quando non sta in crisi non ti caga di striscio.
Per cui hai 2 possibilità:

1)Continui a fare l'amico zerbino
2)la mandi definitivamente a fare in culo

A te la scelta.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:08   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
L'errore grave è stato fatto all'inizio...

quando ti sei dimostrato zerbino per la prima volta.

Ora non puoi fare altro che sparire; la proxima volta che ti manda 1 sms... la richiami e la mandi a fanculo.
concordo.
Old 21-12-2006, 11:13   #39
Critico
Junior Member

Quote:
Mio dio quanti film.
Evidentemente lei ha rari momenti di lucidità in cui si accorge che si comporta male e per lavarsi la coscienza ti manda dei msg. Credimi, il problema è tuo e basta. Nessuno può sentirsi in colpa per aver rovinato una amicizia quando poi l'altro non ti chiude la porta in faccia.
Io lo so che magari è una cosa inconscia tua, ma tutti i dubbi che ti vengono su di lei in realtà li crei solo perchè non vuoi affrontare il distacco. Non mi faccio mastro, te lo dico solo perchè ci sono passato e la cosa mi tange ancora.
Il mio problema è che non posso (ma voglio) affrontare il distacco finche' lei non si presenta...lei me lo impedisce stando in silenzio...e io non voglio troncare senza avere dei motivi...ma non lo faccio per lei...lo faccio per me, perche' mi sono accorto che se non riesco a dare un motivo a tutto questo non riusciro' piu' a dare fiducia alle persone che mi sono vicine e che se lo meriteno...
Old 21-12-2006, 11:16   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma quello che mi fa incazzare di piu' è che mi sta trattando come un qualsiasi imbecille che cerca di entrargli nelle mutande...e io non sono ne' imbecille ne ho mai cercato di piu' di una amicizia (anche se intima/particolare)
Ma che stai a di (come direbbero a Roma)

SVEGLIATI

Ma non vedi come ti stai inzerbinando?
Quelli che ci provano li manda a cagare se non gli interessano.
A te invece ti tiene come ruota di scorta quando ha bisogno di aiuto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian