Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 16:41   #21
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
next gen è uno slogan che si sono inventati per le pubblicizzare ps3 xbox 360 e wii
ai tempi della PS2 non esisteva il termine "next generation" per distinguerla dalla PS1?
Old 17-12-2006, 16:47   #22
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Ah

Ok. Mi sembra che al momento siamo concordi nel definire inutile questa moda di etichettare giochi a secondo dell'hardware in cui girano.
Si, ma sei stai tentando di convertirmi a Nintendo beh, allora ...>

Old 17-12-2006, 16:48   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer
Io posso dire che GT5 sarà tecnicamente next gen ma sicuramente e pesantemente old gen come gameplay.
Interessante, quando hai tempo svelami altri segreti su GT5, dato che sei così vicino a Poliphony.
Old 17-12-2006, 16:49   #24
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ma va, io possiedo anche una ps2, che mi regala emozioni a non finire. ^_-
Old 17-12-2006, 16:49   #25
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

ce l'ho sotto casa
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:50   #26
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da Chester
ai tempi della PS2 non esisteva il termine "next generation" per distinguerla dalla PS1?
allora erano tutti dietro a dire "sono console a 128 bit altro che quelle ciofeche dell'n64 e psx"

ovviamente molti non sapevano neanche di cosa stavano parlando
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:55   #27
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Il termine "next gen", "prossima generazione" è studiato ad arte.

In pratica, parlando di "prossima generazione" tu ti ritrovi nel frattempo che la "prossima generazione" è già arrivata, però intanto di "prossima generazione" non vedi un emedito caxxo, e continui a sperare nella "prossima generazione" fin quando non arriverà la vera prossima generazione di console con PS4 e X720.

Finora di next gen io non ho visto nulla, ne quanto a grafica (che non si pone in netto distacco con la old gen come quando passammo da psx a ps2/xbox ma piuttosto si pone come una leggera evoluzione, soprattutto da xbox 1 in poi, che ha dettato le leggi della pulizia grafica, del 480/720p e delle super textures e AA simil-pc) ne tantomeno quanto a gameplay. Anzi, di gameplay non ho visto proprio nulla.

Vi ricordate quando uscì la PS2? Vi ricordate il gameplay di GT3? Non vi fu un netto distacco di realismo rispetto a GT1 su Psx?

Bene, io questi distacchi netti da next gen non li ho minimamente percepiti sul gameplay dei giochi. Hanno lavorato un pò sulla grafica, ma non sul gameplay).
Old 17-12-2006, 17:02   #28
Mister Tarpone

E' così..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:09   #29
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per me non esiste il concetto di next-gen. C'è chi usa questo termine per evidenziare una grafica più avanzata. Chi invece per una nuova concezione di gioco.
Personalmente penso che il Wii sia una console che punta ad una nuova concezione di gioco. Ma non uso il termine next-gen. Semplicemente nuova concezione di gioco. Un nuovo modo di giocare. Un esperienza nuova.
Le altre due nuove console invece sono console ancorate alla classica esperienza di gioco che c'è da tanti anni, magari importando alcuni generi da Pc. Ed ovviamente hanno puntato sull'innovare la grafica. Un modo per stare sicuri, senza rischiare più di tanto.
Però ad essere sincero, essendo anche un utente Pc, devo dire che la grafica di questi ultimi non mi sa niente di nuovo. Da anni su PC si gioca a risoluzioni più elevate, con effetti grafici più avanzati rispetto alle console. Certo magari sono presenti attualmente titoli con motori grafici ancora non usciti su PC, ma che non tarderanno ad arrivare anche su PC. Ed escludo dal discorso la questione prezzi.

Cosa cerco io? Esperienze di gioco diverse. Sia a livello di modi di giocare, sia dei giochi in sè. Per ogni sistema in possesso.
Ho preso una bellissima PS2 perchè ci sono una miriade di giochi che mi piacciono e che non trovo su altri sistemi. Poi ho preso il GameCube, perchè ci sono tanti giochi che altrove non trovo e che mi interessano. Quindi la volta del DS Lite, che reputo il sistema di gioco elettronico più divertente in circolazione, che mi fa passare tanti bei momenti di spasso(che sia un ora o quei 5 minuti contati), con titoli molto alternativi per essere una console.Grazie al TS che fornisce nei giochi in cui lo si sfrutta pesantemente una nuova ed originale esperienza di gioco con cui divertirsi.
Comprerò il Wii, perchè lo reputo molto interessante e si tratta di un sistema sempre diverso rispetto a tutti quelli che ho, che punta a fornire un esperienza diversa. Se ci riuscirà o meno, solo il tempo potrà dirlo. Non i veggenti, figli di Wanna Marchi e del maestro Do Nascimento.
Poi mi ricordo, che comunque ho anche un Pc...in questo periodo voglio un po' staccarmi da esso in ambito ludico, però la voglia di rigiocarmi un qualche bel sparatutto o chessò uno strategico mi può benissimo ritornare in futuro(oggi sono un po' stufato, domani magari mi torna voglia). Quindi mi posso divertire anche col pc. Bisogna abbassare un po' di dettagli nel caso di gioco pesante? Mmm va bene. Non è un problema per me.

Ops...dimenticavo la PS3. Mi interessa anche lei...ma tra qualche anno. Causa costo. Perchè mi interessa? Perchè mi piacciono i giochi che ci sono. Se il parco giochi è quello PS2, senza dubbio mi interessa.

Il portafoglio piange? No. Perchè cerco di spendere sempre il meno possibile, sia per le console, sia per i giochi(che all'80% prendo usato a 10 euro l'uno) e non ho fretta.

Il concetto di next-gen non esiste per quanto mi riguarda. Ci sono semplicemente diversi modi di giocare, ed ognuno è libero di scegliere se vuole divertirsi in un modo nuovo, oppure alla vecchia maniera, o magari entrambe.

La verità è che più c'è differenza meglio è. Per tutti noi. Nessuno ha gusti identici all'altro. Quindi più scelta c'è, meglio è per noi che vogliamo svagarci nel tempo libero.
A me non interessa giocare a titoli uguali, o titoli multi-piattaforma. Qualcosina la gioco con una console, qualcosina su pc, qualcosina su una console portatile, qualcosina su un altra console home.

Io non ho nemmeno molto tempo libero e non gioco nemmeno ogni giorno, ma nonostante ciò, non mi va di limitare la mia scelta di giochi con cui divertirmi. Nè i modi in cui essi mi fanno divertire(che siano nuovi o classici). Sempre con un occhio di riguardo verso il portafoglio.

Non esiste nessuna next-gen. E' un termine che viene usato da utenti per contrapporsi ad altri utenti con pensieri diversi. Ed ognuno ne ricava un significato proprio.
La cosa importante è rimanere con il proprio pensiero personale, senza voler imporre tale pensiero agli altri. Ognuno la pensa come vuole. Ognuno si diverte come vuole.
Purtroppo, e dico purtroppo, invece si litiga, si provoca, molto spesso si esagera, si discute animatamente.....e tutto ciò per cosa? Per una parolina nulla: next-gen.

Lo so che ho divagato un po', ma alla fine riguarda ciò che accade quando si parla di next-gen.

Ecco cos'è la next-gen: un modo per far perdere tempo alla gente a scannarsi a vicenda...invece di sfruttare quel poco tempo libero..per divertirsi un po'.

Detto questo, adesso che ho un po' di tempo... ho un certo ICO pagato 12 euro nuovo da iniziare.

Fate l'amore, non la guerra.
Old 17-12-2006, 19:29   #30
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
concordo per la filosofia + semplice

next gen: un gioco che compri e non puoi usarlo se non su una console "ultima uscita"

sebbene sia quasi un ossimoro tutto ciò xkè se lo sto usando non è nex gen, ma si dovrebbe dire "present gen"

poi c'eravamo io, benjamin....il protone...ecco il neutrino è quella cosa che...
Old 17-12-2006, 19:34   #31
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
La vera next gen e' il pc, perche' quando arrivi a casa col pc nuovo appena assemblato, provi un gioco uscito il giorno stesso e devi gia' pensare a quali componenti upgradare perche ti gira di m*rda. Sempre proiettati verso il futuro
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:37   #32
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

La next gen è quella che viene dopo.
Ergo non giocheremo mai giochi da next gen.

A parte gli scherzi: nessuno avvalora le tesi di Dark Schneider?
Old 17-12-2006, 19:44   #33
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
A parte gli scherzi: nessuno avvalora le tesi di Dark Schneider?
io
e secondo me il termine è solamente una trovata pubblicitaria...
e se devo proprio dirla tutta... non mi pare nemmeno una grafica da
c'è stato un miglioramento nella fisica e nelle ambientazioni, ma da qui a dire "next gen" ce ne passa parlo di questi 2 fattori perché a questo puntano la 360 e la ps3
intanto chissà, il wii qualcosa di diverso lo offre...
Old 17-12-2006, 20:23   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
posta così la discussione IMHO non ha molto senso.
Vogliamo discutere sul significato (in gran parte mediatico) del termine abusatissimo "next gen" oppure vogliamo discutere sul fatto che quello sin qui uscito sia o meno next gen ?
E ancora, vogliamo parlare di hw o di sw ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 20:24   #35
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Vogliamo definire i termini next gen.
Old 17-12-2006, 20:31   #36
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vogliamo definire i termini next gen.
non ha senso, a meno di non circoscrivere l' ambito della discussione.
Altrimenti ci si limita a tradurre in italiano le due parole
My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 20:34   #37
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Ma non hai bisogno di circoscrivere.
Per molti la questione è legata a specifiche hardware, per altri a elementi del gameplay, per altri ancora non esiste una definizione per dei termini fittizi.
Altri collegano gameplay e hardware. Come vedi ci sono interpretazioni variegate.
Old 17-12-2006, 20:40   #38
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Ma non hai bisogno di circoscrivere.
Per molti la questione è legata a specifiche hardware, per altri a elementi del gameplay, per altri ancora non esiste una definizione per dei termini fittizi.
Altri collegano gameplay e hardware. Come vedi ci sono interpretazioni variegate.
secondo altri è solo una parola sborona per fare pubblicità
Old 17-12-2006, 20:41   #39
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si, diciamo che rientrava nella definizione dei termini fittizi.
Old 17-12-2006, 20:44   #40
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Si, diciamo che rientrava nella definizione dei termini fittizi.
ho letto male
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian