|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Per le mie esperienze, un hard disk commerciale tipo mxtor, va benissimo se non vuoi prestazioni particolari
Il prezzo sale in rapporto alal quantità di dati immagazzinabili ed alla velocità di rotazione, ed al tempo di accesso al disco Poi per quanto riguarda il resto è qestione di fortuna. Ho hd vecchi che funzionano benissimo, ed a volte mi capitano HD nuovi che si rompono do 3/6 mesi se è in garanzia te lo sostituiscono altrimenti lo devi cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Il problema non sono velocità e silenziosità (molto rumorosi, in media), ma proprio l'affidabilità anche nel breve periodo. Fino ad un paio di anni fa erano piuttosto buoni, adesso sto migrando ad altre marche. Il problema l'ho riscontrato con tutti i chip... il peggiore è indubbiamente Winbond, ma ho avuto resi anche Samsung e Hynix piccola aggiunta.. anche oggi tre resi di maxtor (uno nuova serie, due vecchia serie, chip samsung) Ultima modifica di WhiteBase : 06-12-2006 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma il disco che devo mettere qual'è? ATA, SATA, 2,5"??? Scusate ma nn so niente di hd......
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Riporta qui il modello della tua motherboard e avrai la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Serve per forza avere il modello della motherboard? Da spento come lo trovo in un portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Avevi messo anche il modello del drive
![]() A me sembra un normale disco ide da 2 pollici e mezzo. Qui trovi le specifiche: http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Pat...00659c0000264e Se ne prendi uno nuovo calcola di spendere tipo 1 euro a giga...spannometricamente. Quello che hai adesso è da 60. Adesso hai tutto quello che ti serve per chiedere miglior consiglio nella sezione ''Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti'' ![]() EDIT: scaricati il Service manual e divertiti a sostituirlo tu. Con quello che risparmi ci compri l'hard disk ![]() Ultima modifica di jstef : 06-12-2006 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.