|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quoto MiKeLezZ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
RAGA...a me pare che i ragazzi russi della optimus utilizzereanno dei piccoli TFT...non degli OLED... forse...in futuro degli oled...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Che fosse spaventosamente costosa era prevedibile, ma con meno tasti e in bianco e nero non è più così interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tra le tante cose hanno tolto anche degli OLED, ad esempio la barra spaziatrice non è più OLED perchè costava troppo... insomma l'hanno ridotta ad una mezza schifezza... nel sito Art Lebedev (che per questa tastiera seguo da quando è iniziato il progetto) hanno detto che l'anno prossimo uscirà quella intera, come da progetto iniziale, ma per il momento ci si dovrà accontentare di questa (Che non si chiama Optimus Keyboard, ma Optimus-103, che sta proprio ad indicare la versione "lite" dell'originale).
Io mi prendo la Logitech G-15, ho aspettato tanto per prendere la Optimus, ma ora è davvero troppo, la mia tastiera inizia a sbalestrare e non voglio aspettare un altro anno per averne una nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Sicuramente non ci avranno mai pensato. Perchè non telefoni loro proponendogli questa innovativa idea che di certo gli era scappata? Magari ti nominano anche Ceo dell'azienda per le tue eccelse capacità manageriali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Latina
|
ma chi se la compra!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Per non parlare del layout localizzato, e dell' esigenza che spesso si pone di passare da uno all' altro con l' applicazione ( caso più evidente, soprattutto per uno sviluppatore di software: l' IDE, ma anche un qualunque editor, in cui di solito si preferisce quello angloamericano )... oppure gli hotkey e shortcut, anche loro spesso e volentieri dipendenti dalla singola applicazione e di non immediata memorizzazione ... in questo senso si potrebbe quasi pensare che un feedback visivo sulla funzione effettiva dei tasti in base al contesto, potrebbe essere un discreto passo avanti per quanto concerne le interfacce utente in generale... questo a prescidere da questioni economiche o da quello che viene anche chiamato "wow factor"...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-11-2006 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io in questa tastiera ci vedrei un'evoluzione molto significativa: la scomparsa dei layout regionali. O meglio, non esattamente la scomparsa, ma l'adattabilità della tastiera ai medesimi. Cambio il layout da italiano a inglese? In alto a sinistra mi compare la tilde anziché la barra di escape. Questa sarebbe un'innovazione notevole, soprattutto per quelle persone che si trovano ad eseguire qualcosa con il layout "sbagliato", e che va a finire che usano la tastiera dovendosi ricordare l'esatta posizione di ogni carattere.
Purtroppo questa storia sta diventando una farsa. Mi auguro che vendano a palate e che nel giro di pochi mesi abbiano fatto guadagni a sufficienza per produrre qualcosa di serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
MAH,qui tutti a criticare,ma penso che ben pochi abbiano pensato di prenderla seriamente , altrimenti gliene fregherebbe poco se fosse oled o tft o a colori o in bianco e nero , la funzione di quella tastiera e' avere sott'occhio i comandi dei singoli tasti in programmi o anche giochi molto complessi E QUESTO LO FA COMUNQUE indifferentemente dalla tecnologia utilizzata,se poi uno la voleva perche' colorata e luminosa e' un altro conto , ma non so quale sarebbe stato il solito commento denigratrio visto il prezzo!
Essendo designer non posso che apprezzare lo sforzo fatto dal team , TUTTI sono capaci di progettare cose all'avanguardia e ultrafighe , il problema sono il prezzo , trasporto , commercializzazione ecc , se non ci fossero questi "problemini" avremmo tutti il prototipo di polaroid che ha vinto un concorso di design d'avanguardia senza limiti di prezzo utilizzando le tecnologie odierne che fa i filmati su dei supporti simili ai cartoncini della vecchia polaroid che in ralta' sono dei video player che si ricaricano agitandoli,non ricordo il sito di questo concorso ma era veramente interessante! ![]() Comunque anche se esce in bianco e nero penso di prenderla , alla fine mi interessa la sostanza sperando nella robustezza...e nel prezzo! ![]()
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Cmq oggetto inutilmente costoso a tal punto da renderlo frivolo e assurdo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Ma vuoi mettere la G15 ?? E' l'unica vera tastiera che ti fa girare la testa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
http://www.engadget.com/2006/11/29/optimus-103-keyboard-demands-1-200-pricetag-yes-you-read-th/
Beh mica male. Quello che non capisco è che non è più facile, più comodo e customizzabile, fare una specie di cornice con un unico schermo lcd/oled touchscreen con "tasti" o porzioni di schermo virtuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
La cosa che pensavo anche io, molto più futuristica ed utile e gestibile. Sarebbe fantastica con i giochi, tipo simulazioni di volo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.