Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 21:49   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ho iniziato Mafia da una settimana, sarà per questo che giro con la Lupara e chiedo il pizzo alle lavanderie?
Old 24-11-2006, 21:54   #22
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dopo gli FPS mi sono appassionato alla simulazione passando per op. flashpoint simulatori di volo, di guida, etc. etc.... Dopo un pò gli FPS diventano ripetitivi...
Si anche io gioco un po di tutto... ma i giochi violenti per eccellenza sono sicuramente gli fps... ma vabbè i simulatori di guida sono dannosi perchè spingono a infrangere il codice della strada
Comunque io rimpiango ancora un sof recente... quello si che era violento che goduria
Quando la raven ha fatto quake4 l'espansione di doom3 mi ero quasi illuso
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 21:56   #23
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Marci
ho iniziato Mafia da una settimana, sarà per questo che giro con la Lupara e chiedo il pizzo alle lavanderie?
Io l'ho finito tre volte.

Da allora mi chiamano "Don Ciccio", e se qualcuno dice qualcosa di sbagliato su mia madre lo faccio immergere in una vasca di cemento a presa rapida
Old 24-11-2006, 22:18   #24
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Si ma finchè non taglieggi qualche negozio e poi metti il video su youtube non sei nessuno...
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:19   #25
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Si ma finchè non taglieggi qualche negozio e poi metti il video su youtube non sei nessuno...
devo comprarmi una telecamera
Old 25-11-2006, 09:56   #26
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
a parte che i videogiochi violenti a mio avviso nascono da una esigenza di scaricare le proprie tensioni, di provocare una catarsi senza danneggiare la società, quindi credo che facciano proprio l'opposto, un pò come si usava dare pugni al sacco o al materasso per sfogare le proprie frustrazioni.
Certo va detto che inventarsi un gioco dove devi seppellire una bambina viva, con tutte le cose che si possono inventare, sa un po di mente malata.
Cmq l'immedesimazione dei giovani nelle situazioni inventate non è cosa recente e soprattutto non riguarda solo i videogiochi, ricordo moltissimi anni fa di un bambino che si è gettato dalla finestra per impersonare superman.
Allora che facciamo ? Per evitare che accada eliminiamo anche i film di fantasia e magari anche i fumetti ? Mi pare invece che così si tenda a trascurare il vero anello debole di questa catena: la responsabilità dei genitori di far capire la differenza che passa tra la realtà e le situazioni di fantasia e di dare una morale.
Spesso invece i genitori, pur di stare tranquilli concedono ai figli tutto fuorchè delle regole e delle responsabilità.
Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi, su questo si dovrebbe fare una petizione.
Quanto al bullismo è vero che non esiste da oggi e io stesso ho rischiato di venire accoltellato oltre 20 anni fa alle elementari, è vero anche che sembra che sia in aumento semplicemente perchè oggi se ne parla mentre una volta passava tutto sottobanco.
E' oggettivamente vero però che la maleducazione dei bambini e dei ragazzini è in aumento perchè oggi i genitori non puniscono più (sempre colpa loro).
Forse smetterla di seguire gli psicologi antipunizione e cominciare ad insegnare ai figli maggiore disciplina non è poi così sbagliato.
Ai miei tempi se rispondevo male ad un adulto, mio padre mi faceva girare la testa due volte con un ceffone, oggi sento solo dire "lo scusi è solo un bambino" (!)
Ma bambino de chè, quando diventa grande che fa cominci a dirgli che certe cose non si fanno ?

Basta che sennò vado troppo OT
Old 25-11-2006, 10:01   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Rule of rose, «nessuna bambina sepolta»

Al contrattacco la software house che distribuisce il videogioco preso di mira da Panorama e al centro del dibattito politico

Nessuna bambina. Nessuna violenza su minori. E soprattutto nessun seppellimento. Ha replicato così, la software house 505 Games, alle accuse lanciate dalla stampa su Rule of Rose, nei negozi italiani da oggi. Polemiche che hanno dato luogo a una crociata contro i videogiochi cosiddetti violenti, con la dichiarazione del ministro Mastella sulla necessità di creare una authority contro i videogiochi violenti e la risoluzione che ne chiede il divieto firmata da un gruppo trasversale di 50 eurodeputati.

«NEL BAULE E SOLO IN SOGNO»
- «Nel videogame non accade nulla di tutto quelloche viene descritto negli articoli usciti sui giornali italiani», dichiara Simona Bassano, marketing manager di Halifax, la società che distribuisce il gioco in Italia, che ha invitato in un hotel di Milano giornalisti e politici interessati dalla vicenda «per vedere i reali contenuti del gioco». Alcuni articoli mettevano in evidenza come in Rule of Rose la bambina protagonista venisse sepolta viva da altre bambine «dopo violenze psicosessuali e fisiche di ogni genere», ma in realtà, spiega Bassano «la protagonista è Jennifer, una giovane donna di 19 anni, e nella scena incriminata, si lascia cadere all’interno di un baule, in una sequenza che non è reale, ma onirica. Il baule viene richiuso dalle ragazzine e Jennifer viene trasportata all’interno di un dirigibile, che è un luogo che rappresenta le sue paure, legate alla morte dei genitori. Oltretutto si tratta di un filmato e il giocatore non ha nessuna possibilità di interazione».

TRAILER E AMMICCAMENTI - Forse l’equivoco nasce dal fatto che il trailer del videogame sembra pieno di ammiccamenti, anche sessuali. «In realtà nel gioco la scena in cui le bambine inchiodano il baule non c’è, e anzi se si gioca si capisce che questa scena avviene in un momento diverso da quello in cui Jennifer cade nel baule stesso. Noi abbiamo visionato il trailer, e non ci sembra rappresentativo della trama, dei contenuti e dello scopo del gioco. Si tratta di un montaggio, che personalmente non ritengo particolarmente ammiccante, anche se è chiaro che la sovrapposizione delle immagini può dare luogo a interpretazioni che però non corrispondono alla natura del gioco. Certo, si tratta di un horror psicologico, e come tale viene commercializzato con un’indicazione per la vendita ai maggiori di 16 anni».
I CONTROLLI - Le softwarehouse infatti sottopongono i loro prodotti al Pegi un’associazione di autodisciplina che applica un bollino sulla confezione in vendita, consigliando un’età minima in base alla valutazione di una serie di elementi (violenza, sesso, uso di droghe, discriminazione razziale, eccetera) presenti nel videogame. La polemica innescata ha già causato la ferma presa di posizione dell’Associazione Editori Software Videoludico Italiana, che in una nota ha dichiarato come «le critiche a un singolo prodotto non possono screditare un intero comparto economico» e la dichiarazione di Take 2, softwarehouse chiamata in causa perché distribuisce Canis Canem Edit, un altro videogame al centro delle polemiche, e citato nell’articolo come «simulatore di bullismo»: «Non ci sono risposte facili per il problema della sicurezza nelle scuole, ma noi crediamo che la storia raccontata in Canis Canem Edit dovrebbe essere giudicata allo stesso modo di altre opere di finzione e riconosciuta come intrattenimento. Il gioco racconta con intelligenza ed ironia una storia divertente e ricca di humor ambientata in un duro collegio di fantasia. Il giocatore ha un alto grado di libertà d’azione e un sistema di punizione lo incoraggia a mantenere un comportamento corretto. I prefetti e i tutori dell’ordine alle prime infrazioni portano il giocatore dal preside e, di fronte a comportamenti recidivi, lo costringono a svolgere lavori socialmente utili quali tagliere l’erba o spalare la neve».

LE PROTESTE DEGLI UTENTI - Ma a scagliarsi contro i media sono stati soprattutto gli utenti, che i videogame li comprano, e alla fine ne decretano o meno il successo. E sottolineano come in realtà il gioco, già uscito in Giappone, fosse stato recensito da molti siti specializzati come un survival horror appena decente.

Marco Consoli
24 novembre 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...leofrose.shtml
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 10:50   #28
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Bhuahhahuahauh assurdo come nel 2006(quasi 7)ci sia ancora chi riconduce atteggiamenti fuori dalle righe al videogioco,alla canzone,al fumetto e non all'educatore,semplicemente patetici e ridicoli
Anche io giocavo coi vari Carmaggedon,Resident Evil,GTA ecc eppure se facevo qualcosa di grosso e sbagliato un 4 ceffoni non me li levava nessuno e imparavo che quello non si doveva fare,tutta sta polemica è semplicemente patetica cosi come è patetico chi ancora crede in boiate simili.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:38   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Anche io giocavo coi vari Carmaggedon,Resident Evil,GTA ecc eppure se facevo qualcosa di grosso e sbagliato un 4 ceffoni non me li levava nessuno e imparavo che quello non si doveva fare.
Old 25-11-2006, 11:41   #30
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
lanciamo una petizione contro i giornalisti poco competenti?

D'accordo, ma ce qualcuno che si salva ?
Old 25-11-2006, 11:43   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
D'accordo, ma ce qualcuno che si salva ?
biagi, che è in pensione
Old 25-11-2006, 11:53   #32
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
devo comprarmi una telecamera
la devi rubare
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:05   #33
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Tipico della stampa italiana, un paese bigotto come questo cosa volevate che partorisse scusate?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:07   #34
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola
a parte che i videogiochi violenti a mio avviso nascono da una esigenza di scaricare le proprie tensioni, di provocare una catarsi senza danneggiare la società, quindi credo che facciano proprio l'opposto, un pò come si usava dare pugni al sacco o al materasso per sfogare le proprie frustrazioni.
Senza dubbio l'utilizzo principale è proprio quello.
Quote:
Quanto al bullismo è vero che non esiste da oggi e io stesso ho rischiato di venire accoltellato oltre 20 anni fa alle elementari, è vero anche che sembra che sia in aumento semplicemente perchè oggi se ne parla mentre una volta passava tutto sottobanco.
E 20 anni fa si giocava al massimo a Space Invaders.
Due più due...
Quote:
Forse smetterla di seguire gli psicologi antipunizione e cominciare ad insegnare ai figli maggiore disciplina non è poi così sbagliato.
"Forse"?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:09   #35
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma che cazzo c'è un'ondata di bigottismo? prima le parolacce nei griffin (mio Dio!) poi ci si scaglia contro i videogiochi, la prossima mossa quale sarà? bandiamo tutti i video-cellulari perchè con quelli si filmano gli atti di bullismo (che va tanto di moda) e poi li si sbattono su google video?
ma che pensassero a fare qualcosa di utile per il paese questi individui...faccio notare che l'articolo di panorama è stato scritto visionando il trailer (anzi, è stato copiato da una recensione su internet ed infarcito visionando il trailer) e la persona che l'ha scritto è stata pagata!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:13   #36
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mah chissà perché questa ondata di bigottismo viene quando è in corso l'approvazione della Finanziaria. Un caso? Secondo me no: si tratta di un paravento verso cui canalizzare l'attenzione pubblica per distoglierla dal problema reale che è la Finanziaria e tutto ciò che essa comporta. E' la più classica delle tecniche che usano i politici!
Di tutta questa censura di cui si sente parlare non si farà niente oppure faranno qualche leggina tecnicamente inapplicabile (d'altronde i nostri ministri sono ignoranti di tecnologia ma, con la loro consueta arroganza, se ne vantano pure e vogliono comunque imporre il loro punto di vista ignorante a persone maggiorenni e vaccinate) che resterà letterà morta, come almeno il 50% delle leggi italiane.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 12:25   #37
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
come volevasi dimostrare, google sotto inchiesta (non è inerente al thread ma linkato al mio intervento)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342229

stavo per scrivere 'censuriamo google video' nel post precedente ma poi ho pensato che fosse esagerato, e invece...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 13:05   #38
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
italia sempre piu provinciale, ignorante e bigotta
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:03   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Karl87
italia sempre piu provinciale, ignorante e bigotta
ragazzi ho tirato giu un moccolo per il mignolo contro lo stipite della porta...nn è ke ora mi entra la digos?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 17:31   #40
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate ma non capisco...questi tipi si scagliano contro violenza ed erotismo dei videogiochi e non si accorgono che in TV vengono proposti i medesimi atteggiamenti con la "piccola" differenza che il pubblico che segue è nettamente più numeroso e che i protagonisti di tali amenità sono persone REALI (non virtuali o simulate) ritenute da molti modelli da seguire?

Coerenza 0

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian