Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 11:56   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Non so di dove sei ma cerca di non pensare di sapere o aver visto tutto..
Umani... io ho visto e sentito cose che voi non potete nemmeno immaginare!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:59   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
* edit
Old 19-11-2006, 11:59   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
La mia amica non racconta balle.
Ho visto anche un articolo su un quotidiano online in cui e' rimasto coinvolto il malavitoso (che sembra essere coinvolto in una guerra tra bande).
Prima di mettere faccine ci penserei 2 volte.
Non so di dove sei ma cerca di non pensare di sapere o aver visto tutto..
Scusa, niente di personale, ma la mia esperienza è che il 100% dei racconti incredibili con in mezzo "il cuggino di un amico" sono falsi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:03   #24
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
c'è carabiniere e o poliziotto credimi...se entri con la terza media è un conto..se entri con laurea è ben altro
Stramaledetto il giorno che mi han riformato alla visita di leva...

PS in ogni caso, visto il lavoro che fanno..e soprattutto quanto pagano un militare in missione all'estero..hanno di che incazzarsi
Se entri con la laurea ma sei graduato comune prendi come tutti gli altri.

Se fai un concorso pubblico per sottufficiale, prendi circa 1300 euro al mese.

Se fai un concorso pubblico per ufficiale, ti consiglio di essere raccomandato, oppure scordati di entrare in accademia.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:05   #25
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

Se fai un concorso pubblico per ufficiale, ti consiglio di essere raccomandato, oppure scordati di entrare in accademia.
beh questo è un problema interno no?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:08   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Fattosta che i tagli alle FdO sono l'ultima cosa di cui ha bisogno il paese.

Invece questo ed il precedente governo stanno andando in questa direzione.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 15:54   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

Mil cugino è entrato nell'accademia di Modena. E senza essere raccomandato. Certo, poi ha rinunciato, perchè l'anno in cui è entrato (1996) fu buttato giù quella matricola dai "nonni" e si mise paura...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 17:16   #28
sonnet
Senior Member

Città: Barletta
il protagonista

Quote:
Originariamente inviato da sider
Scusa, niente di personale, ma la mia esperienza è che il 100% dei racconti incredibili con in mezzo "il cuggino di un amico" sono falsi.
e' cugino dell'utente angy81, quando avra' tempo ti confermera' anche lei la faccenda.
Poi se non vuoi crederci fa come credi.
Non vedo cosa ci guadagno io.

ps:ti posta anche l'articolo che riguarda il malavitoso..
Old 19-11-2006, 18:24   #29
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
e' cugino dell'utente angy81, quando avra' tempo ti confermera' anche lei la faccenda.
Poi se non vuoi crederci fa come credi.
Non vedo cosa ci guadagno io.

ps:ti posta anche l'articolo che riguarda il malavitoso..

Se i delinquenti sembrano spesso intoccabili, non è mai per viltà delle forze dell'ordine(naturalmente le mele marce esistono ovunque),ma per l'eccessivo garantismo del nostro sistema giuridico,peraltro aggravato dall'indulgenzialismo della magistratura.
Di fronte a certe prepotenze ,la giustizia è quasi sempre incapace di reagire adeguatamente;magari i carabinieri hanno solo dato un consiglio benevolo, persuadendo a non sporgere querela o denuncia,consapevoli che avrebbero al più prodotto blandi risultati, esponendo però il tuo amico a rappresaglie e ritorsioni da parte di quegli stessi scellerati.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:27   #30
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Quote:
Non so perchè, ma quando ci sono di mezzo i "cuggggini" sono portato a credere che ci sia di mezzo una leggenda metropolitana

Eccola la leggenda metropolitana..

http://www.quindici-molfetta.it/defa...=news&id=4277#

.. e dopo circa due mesi, le stesse persone erano ancora in libertà nonostante le denunce.. ed ecco cosa è successo:

http://www.quindici-molfetta.it/defa...o=news&id=4875

http://www.quindici-molfetta.it/defa...o=news&id=4928

Queste le "Nostre" balle..
E non vi posto una foto in primo piano di mio cugino dopo poco più di un mese al matrimonio di sua sorella... xkè non è il caso....

(Ciao sonnet)
Old 20-11-2006, 08:45   #31
sonnet
Senior Member

Ciao Angy

Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Eccola la leggenda metropolitana..

http://www.quindici-molfetta.it/defa...=news&id=4277#

.. e dopo circa due mesi, le stesse persone erano ancora in libertà nonostante le denunce.. ed ecco cosa è successo:

http://www.quindici-molfetta.it/defa...o=news&id=4875

http://www.quindici-molfetta.it/defa...o=news&id=4928

Queste le "Nostre" balle..
E non vi posto una foto in primo piano di mio cugino dopo poco più di un mese al matrimonio di sua sorella... xkè non è il caso....

(Ciao sonnet)
grazie per aver postato..
Old 20-11-2006, 08:49   #32
sonnet
Senior Member

forse e' il caso

Quote:
che rivedi queste %..che ne dici??
Old 20-11-2006, 08:50   #33
sonnet
Senior Member

leggiti i post

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Umani... io ho visto e sentito cose che voi non potete nemmeno immaginare!
qui sopra..e magari la smetti di ridere come uno stolto...
Old 20-11-2006, 08:52   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Si sta solo continuando l'opera iniziata dal precedente governo con i tagli inseriti nelle 2 precedenti finanziarie.
Per cui è inutile politicizzare la discussione.Al limite restiamo delusi per la mancata inversione di tendenza.
sbagliato ... Voi elettori di questo ignobile governo dovreste rimanere delusi per l'ennesima baggianata raccontataVI in campagna elettorare.
Ricordo numerose frasi che Prodi utilizzava per colpire la destra del nostro Silvio che attaccavano proprio i tagli alle forze dell'ordine ... ergo non rimanere deluso per la mancata inversione di tendenza ma per esserti fatto prendere per i fondelli ... e' ben piu' grave ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:47   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
i carabinieri erano buoni solo a dar fastidio a gente che non faceva niente di che.
I malavitosi che tutti conoscono e di cui tutti sanno qauli attivita' illecite fanno dove e quando non li toccano mai.
Tanto per farvi un esempio di vita vera:
A Molfetta il cugino di una mia amica subisce durante la festa dei mondiali un bastonata (creo fosse la bandiera) in testa da un malavitoso noto che in giro per la citta in macchina con altri amici andava cosi facendo a tutte le persone che riusciva a beccare per divertirsi e fasteggiare.
Questo (il cugino della mia amica) risponde con qualche insulto (ma non aveva riconosciuto chi fosse altrimenti non l'avrebbe fatto).Il malavitoso fa un giro poi ritorna con gli amici,scende dalla macchina, e lo pestano a sangue (nels enso letterale della parola ).Un amico del cugino della mia amica interviene per difenderlo (con tutti gli altri a guardare per la paura..)e anche questo prende botte e sfregiato al viso con una bottiglia rotta.
Questo amico finito in ospedale denuncia il malavitoso,il cugino della mia amica non voleva farlo ma visto che l'ha fatto l'amico che e' venuto a soccorrerlo e' costretto afarlo anche lui.
Dopo un po i carabinieri lo chiamano a casa per convincerlo a ritirare la denuncia!!
Il malavitoso che era li dai carabinieri prende poi la cornetta e prima con calma poi con rabbia arriva a minacciarli di morte.Il tutto davanti alla gloriosa arma dei carabinieri..
Ecco cosa sono i carabinieri :una massa di vigliacchi che ruba lo stipendio .
No, "mi spiace" ma non é cosí. Lo credevo anch'io quando ero Torvaianica, posto pregno di balordi indigeni ed importati dove le forze del (dis)ordine ti ignorano e se ti cagano é per sfotterti o mandarti a cagare.

Qui, in provincia di Bergamo, avevo dei problemi con i siculi sopra, rumorosi, ma tanto rumorosi, da manicomio! Sono andato dai carabinieri, che m'han fatto parlare col maresciallo, m'han trattato da cittadino italiano pagante le tasse (giá con mio sommo stupore) per un buon quarto d'ora. M'han dato consigli e fatto domande.
Il giorno dopo (domenica), la sera, quello sopra (quando ancora ci parlavamo) mi citofona per chiarire visto che dopo pranzo aveva ricevuto una visita da parte dei carabinieri
Chi ti parla di 2 Italie non lo dice per moda, per politica o per sport ma semplicemente perché é vero ed io lo confermo, avendole vissute entrambe.
Old 20-11-2006, 10:59   #36
sonnet
Senior Member

tu parli per quella che e' la tua esperienza

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
No, "mi spiace" ma non é cosí. Lo credevo anch'io quando ero Torvaianica, posto pregno di balordi indigeni ed importati dove le forze del (dis)ordine ti ignorano e se ti cagano é per sfotterti o mandarti a cagare.

Qui, in provincia di Bergamo, avevo dei problemi con i siculi sopra, rumorosi, ma tanto rumorosi, da manicomio! Sono andato dai carabinieri, che m'han fatto parlare col maresciallo, m'han trattato da cittadino italiano pagante le tasse (giá con mio sommo stupore) per un buon quarto d'ora. M'han dato consigli e fatto domande.
Il giorno dopo (domenica), la sera, quello sopra (quando ancora ci parlavamo) mi citofona per chiarire visto che dopo pranzo aveva ricevuto una visita da parte dei carabinieri
Chi ti parla di 2 Italie non lo dice per moda, per politica o per sport ma semplicemente perché é vero ed io lo confermo, avendole vissute entrambe.
Io per la mia.
Io sono della prov di Bari(ma ora vivo in Irlanda) e sinceramente non ho vissuto da altre parti in Italia.
Conosco la realta' pugliese e quella ti riporto,alla fine del mio post ho scordato di mettere "ecco cosa sono PER ME".
Io purtroppo delle forze dell'ordine (non solo carabinieri ma anche polizia e vigili urbani) ho un brutta visione per le esperienze vissute.
Avrei potuto citare anche altri episodi personalmente vissuti.
Fa piacere sapere che non e' cosi dappertutto.
Ho sempre sospettato anch'io che vi fossero due Italie,di nome e di fatto..
Old 20-11-2006, 11:14   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Io per la mia.
Io sono della prov di Bari(ma ora vivo in Irlanda) e sinceramente non ho vissuto da altre parti in Italia.
Conosco la realta' pugliese e quella ti riporto,alla fine del mio post ho scordato di mettere "ecco cosa sono PER ME".
Io purtroppo delle forze dell'ordine (non solo carabinieri ma anche polizia e vigili urbani) ho un brutta visione per le esperienze vissute.
Avrei potuto citare anche altri episodi personalmente vissuti.
Fa piacere sapere che non e' cosi dappertutto.
Ho sempre sospettato anch'io che vi fossero due Italie,di nome e di fatto..
veramente son di Bari anch'io ... sai, dove fanno le mozzarelle col nodino
OT: e cosa ci fai, di grazia, in Irlanda ?
Old 20-11-2006, 13:18   #38
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Da quando ho letto che molte caserme di polizia e carabinieri non hanno nemmeno i soldi per la benzina da mettere nelle auto , non mi stupisco più di nulla.
Quote:
Fattosta che i tagli alle FdO sono l'ultima cosa di cui ha bisogno il paese.

Invece questo ed il precedente governo stanno andando in questa direzione.
Quello che è necessario è che ci sia rigore all'interno delle forze armate stesse, che non abbiano benzina è solo il risultato di un comportamento che rispecchia il resto della società italiana......sapete quanti componenti delle forze dell'ordine fanno il pieno alle proprie vetture con la benzina destinata alle pattuglie? E quanti riempiono la propria dispensa con prodotti destinati alle mense? Quanti corpi sequestrati spariscono nel tragitto verso la caserma e non vengono verbalizzati? E si potrebbe continuare a lungo, (un mio parente, ex FDO mi dice sempre che molto spesso l'unica cosa che distingue gli arrestati da coloro che arrestano è la divisa).....mi ricordo di un capodanno a casa di un tizio, figlio di un ex-comandante di una stazione dei carabinieri.....a parte piatti e bicchieri di plastica, tutto il resto aveva i contrassegni EI....qualcuno mi ha detto che il padre di questo ragazzo era soprannominato Attila perchè dove passava lui non rimaneva nulla....e la cosa triste è che è uno dei tanti...la cosa più triste è che le conseguenze di questi comportamenti ricadono sui loro colleghi onesti e sulla cittadinanza che si vede mancare il loro servizio
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:37   #39
sonnet
Senior Member

lavoro..

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
veramente son di Bari anch'io ... sai, dove fanno le mozzarelle col nodino
OT: e cosa ci fai, di grazia, in Irlanda ?
visto che da noi non se ne trova..
Io sono cresciuto tra Barletta e Trani,a Bari ho fatto l'uni.
E tu come mai ti sei spostato??...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian