|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Bene, mi documenterò... ![]() PS: sono completamente d'accordo con Sgurbat...
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo me lo dice gente k ne sa molto + d me di musica, non degli sciacqualattuga.. ma forse voi ne sapete + d loro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
quello che conta per un'artista è saper comunicare qualcosa. kurt cobain sapeva comunicare con la sua voce e con la sua musica. il 90% dei gruppi metal fa musica probabilmente con tecnica perfetta, ma con canzoni che non dicono nulla a chi le ascolta. i nirvana puoi anche ascoltarli senza sapere una parola di inglese (anche perchè i loro testi son quasi incomprensibili) ma riescono perfettamente a comunicarti uno stato d'animo. saluti.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
La musica è fatta di suoni, ogni tanto è bello sentire qualche virtuosismo che ti fa venire la pelle d'oca.
Esempio: I giorni scorsi ho comprato Innuendo (sto rifacendo man mano la collezione), ci sono alcune canzoni meravigliose (tra cui these are the days of our lives), ma quando ho sentito bijou un brivido mi ha attraversato la schiena... Tra l'altro l'unica canzone che mi aveva REALMENTE colpito, musicalmente e non (e ripeto: ciò non toglie che le altre canzoni mi piacciano molto), è stata "The Man Who Sold the World", casualmente fatta da David Bowie...
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 09-11-2006 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
se i nirvana con la loro tecnica ridicola son diventati dei miti e le loro canzoni le si ascolta volentieri un decennio dopo la loro fine, mentre il 90% dei gruppi metal con i loro ultra-tecnicismi e feticismi della chitarra non li ascolta praticamente nessuno ci sarà pure un motivo. tu parlavi di tecnica e io ti rispondo che la tecnica conta decisamente poco. se mi mettessi 12 ore al giorno a suonare la chitarra, potrei avere una buona tecnica anche io, ma probabilmente farei canzoni uguali a mille altre che non comunicano un tubo.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, quelllo che voglio dire è che penso che il 90% dei gruppi metal abbia una tecnica superiore a quella dei nirvana, se però il 90% dei gruppi metal non ha avuto neanche l'1% stesso successo dei nirvana, ci sarà pure un motivo.. forse non conta solo la tecnica.. no?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se tu poi parli di successo... Beh allora qui in Italia Tiziano Ferro è dio... Quindi magari tu mi stai dicendo che i Nirvana sono "meglio" di tanti jazzisti che fanno musica di nicchia? Mi stai dicendo che i Nirvana sono meglio di un beethoven!? E non dire che sono esagerato, perchè dai tuoi post questo traspare...
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
chi ha detto che la qualità della musica si misura in proporzione alla fama dell'artista??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]() Cmq non confondiamo tecnica, un dato oggettivo e misurabile, con i gusti personali (e si sa che "de gustibus..."). I Nirvana piacciono anche a me, piu' per i testi che per la musica (sempre 3-4 accordi) però mi rendo conto che come tecnica non c'erano proprio, che ci sta anche visto che derivavano dal punk..però dire che dopo i Nirvana il rock è morto è una gran fregnaccia, anzi dire che il rock è morto in generale è una fregnaccia ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Alcuni pezzi sono dei capolavori..qualche emozione la danno , altri fanno pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
bah secondo me i nirvana sono diventati famosi solo perchè il loro cantante era famoso e si è ucciso...
dai quante volte avrete sentito: ma lo sai che il cantante dei nirvana si è suicidato sparandosi con un fucile? ma vaaaaa davvero? ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
ed il bello è che non si è nemmeno suicidato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si infatti si dice ultimamente (e non solo, intendo ultimamente con più insistenza) che sia stata la amorevole Courtney...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ah ho sentito in giro che Jim Morrison è vivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
I Nirvana sono stati il gruppo della mia adolescenza , quando Kurt Cobain è morto è stato veranente un colpo per me , ricordo che stavo ascoltando la radio : Planet Rock su Radio 2 ed il presentatore ha dato la notizia , poi non hanno più parlato per il resto della serata .
Curt è stato il maggior rappresentante di un rinnovamento nella musica che non si vedeva dagli anni 70 con i Led Zeppelin. Molti ricordano Kurt ma stranamente nessuno ha detto nulla per la morte di overdose di Layne Staley nel 2002 , probabilmente il cantante più rivoluzionario della musica Rock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Vabbe cmq w kurt grandi nirvana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.