Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 21:16   #1
JJMASTER
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Nirvana

Cosa ne pensate dei nirvana , secondo voi cosa hanno rappresentato nella storia del rock mondiale , o in generale?
Io sono metallaro , ma credo che anche se non fosse un gruppo dotato di tecnica sopraffina, è attualmente il mio gruppo rock preferito dopi i grandi queen , perchè ritengo che con tre semplici strumenti e quattro accordi del cazzo siano riusciti a entrare nella legenda e in così poco tempo per giunta...
con una musica rude , sapientemente creata unendo due generi opposti come punk rock e heavy metal , il tutto condito con dei toni tristi e dei testi con dei significati non futili, tesi per lo più a sostenere i motivi di disagio della gioventù contemporanea ...
e sfido chiunque a trovare altri gruppi come loro ...
ma questa è la mia opinione in fondo
JJMASTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 00:58   #2
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dici bene Heavy metal e punk = grunge

Per quanto mi riguarda il rock è morto con la fine dei nirvana,dopo di loro il nulla.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:48   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Scherzi a parte...tecnica ridicola, ma sono stati il gruppo giusto nel posto giusto al momento giusto!
*
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:11   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da komak00
mo va' lààà....

Quote:
Per quanto mi riguarda il rock è morto con la fine dei nirvana,dopo di loro il nulla.
il rock non muore mai, e se proprio dovesse morire di sicuro non lo avrebbero ucciso i nirvana!
Old 08-11-2006, 13:51   #5
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
mo va' lààà....

il rock non muore mai, e se proprio dovesse morire di sicuro non lo avrebbero ucciso i nirvana!
quoto!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:09   #6
komak00
Senior Member

Infatti non ho mica detto che l'hanno ucciso i nirvana,anzi i nirvana sono stato un capitolo importantissimo (è il mio gruppo preferito),ma per quanto mi riguarda dopo di loro c'è il vuoto,il nulla,in poche parole il rock adesso non esiste o meglio fa cagare.
Old 08-11-2006, 15:23   #7
komak00
Senior Member

Invece di mettere faccine,e dire ma per favore,argomenta.Forse è meglio.
Old 08-11-2006, 16:34   #8
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Sei tu che stai proponendo una tesi .. argomenta tu
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:37   #9
Palaz
Senior Member

Quote:

Scherzi a parte...tecnica ridicola, ma sono stati il gruppo giusto nel posto giusto al momento giusto!
mi hai tolto le parole dalla bocca
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:00   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
La cosa bella è che tu classifichi in maniera quasi opprimente un genere. E' evidente che per rock tu intendi grunge... Perchè altrimenti significa che non hai mai ascoltato gente come Radiohead (ma io sono di parte), Muse e compagnia cantando (così come di quella buona fetta di rock di cui non mi intendo granchè, estremamente più tecnica, di cui c'è gente esperta qui dentro che potra enumerarti centinaia di gruppi...).

Senza offesa, ovviamente IMHO, i Nirvana sono una mossa commerciale, un fuoco fatuo... Tecnicamente non erano niente di che, ma riuscivano comunque ad esprimere la propria musica... E non dico che non mi piacciano, li ascolto ancora con piacere, am da qui a dire che dopo di loro il rock è morto...

Se davvero diamo per vero che un gruppo come i Nirvana ha ucciso il rock, credo che a questo punto potremmo dire che (un esempio lampante tra i più recenti) i Guns'n roses hanno torturato, ucciso, fatto l'autopsia, scavato la fossa, seppellito, ricoperto di terra, preso tutti gli amplificatori, tutte le chitarre di questo mondo e bruciate...

Ovviamente IMHO...

Mera Curiosità... La tua età (se posso chiedertelo ovviamente)?
Old 08-11-2006, 18:06   #11
komak00
Senior Member

Certo,ho 25 anni.

Radiohead e MUse li conosco,forse i radiohead un pò meno,bah sui gun's non mi esprimo proprio,aiutoo,se sento quella voce è probabile che sbocco.
Old 08-11-2006, 18:17   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Certo,ho 25 anni.

Radiohead e MUse li conosco,forse i radiohead un pò meno,bah sui gun's non mi esprimo proprio,aiutoo,se sento quella voce è probabile che sbocco.
Beh qui potremmo discutere per anni... Stiamo andando a finire sui gusti musicali (che è universalmente noto non siano discutibili) altrimenti potrei dire, dopo aver ascoltato magari Appetite for Destruction, che se sento la linea di chitarra dei nirvana potrei sboccare anch'io...
Son tutti gusti... Ti ripeto, non metto in dubbio che i Nirvana siano stati un buon gruppo, con numerosi fan (anche se hanno avuto una storia un po' troppo pomposa), con canzoni carine ed orecchiabili, ma metto in dubbio che nel post-Nirvana il rock sia morto...
Old 08-11-2006, 18:28   #13
Palaz
Senior Member

cmq anche se fosse, come diceva il buon vico , anche in musica si va periodi, è abbastanza ciclica la cosa. prendiamo ad esempio l'AOR che sembrava un genere morto e stramorto dopo i vari journey, survivor ecc., com'è tornato in auge con gruppi quali harem scarem (stupendi), gotthard et similia
Old 08-11-2006, 18:31   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Perdonami, ammetto di avere paurose lacune, ma cosa intendi per AOR...?
Old 08-11-2006, 19:08   #15
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Perdonami, ammetto di avere paurose lacune, ma cosa intendi per AOR...?
citando wikipedia l'aor "viene usato per descrivere la musica di gruppi rock che non suonano così heavy come le altre band hard rock, e mettono più enfasi sulle melodie."
l'ho citato proprio perchè storicamente nacque in contrapposizione al grunge dei nirvana
cmq le definizioni lasciano il tempo che trovano, ascolta qualche canzone e capirai subito
tipo "place vendome" dei place vendome, "waited" degli harem scarem, "rivers of love" dei fair warning, "the other side of me" dei gotthard, ecc.
Old 08-11-2006, 19:21   #16
anonimizzato

Sono stato un loro grande fan e tutt'ora li ascolto molto volentieri ma dopo anni e anni che ascolto musica posso dire che sono un gruppo decisamente sopravvalutato entrato nella leggenda più per la vita/morte di Kurt che per altro.

Il rock è nato ben prima dei Nirvana e continua tutt'ora senza loro.

Album come Nevermind o Unplugged in NY sono però pietre miliari questo senza dubbio.

Bye.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:22   #17
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Semmai punk + pop = grunge

Quote:
Sticazzi..
Old 08-11-2006, 19:37   #18
komak00
Senior Member

Io sapevo heavy + punk,e per togliermi i dubbi che mi avete fatto venire ho controllato anche su wiki,e pure là c'è scritto che il grunge è heavy + punk
Old 08-11-2006, 21:06   #19
JJMASTER
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vedo che cmq è stato un gruppo molto apprezzato e che non sono l'unico ad apprezzarli...
Occhio però a dire che il rock è morto dopo di loro, perchè i nirvana sostanzialmente era rock alternativo.. il rock vero è morto tempo prima , verso la fine degli '80, o cmq con la morte del grande freddie mercury, che ha dato il colpo di grazia..
i nirvana erano forse l'ultima speranza per il mondo del rock , seppur lontani dal rock vero e puro..., dopo di loro in effetti nulla...
anche se attualmente vedo un pò di buon okkio gli audioslave e quei rikkioni dei darkness ; ma di + nn so dirvi xkè so poco di loro
JJMASTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:52   #20
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Ma la smettiamo co sta storia del rock che muore etc?!

A me pare una grossa cretinata...

sopratutto se poi mi si mette come miglior esempio della "scena rock attuale" gruppi quali Audioslave (un insulto ai RATM) e Darkness...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian