|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nirvana
Cosa ne pensate dei nirvana , secondo voi cosa hanno rappresentato nella storia del rock mondiale , o in generale?
Io sono metallaro , ma credo che anche se non fosse un gruppo dotato di tecnica sopraffina, è attualmente il mio gruppo rock preferito dopi i grandi queen , perchè ritengo che con tre semplici strumenti e quattro accordi del cazzo siano riusciti a entrare nella legenda e in così poco tempo per giunta... con una musica rude , sapientemente creata unendo due generi opposti come punk rock e heavy metal , il tutto condito con dei toni tristi e dei testi con dei significati non futili, tesi per lo più a sostenere i motivi di disagio della gioventù contemporanea ... e sfido chiunque a trovare altri gruppi come loro ... ma questa è la mia opinione in fondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dici bene Heavy metal e punk = grunge
Per quanto mi riguarda il rock è morto con la fine dei nirvana,dopo di loro il nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti non ho mica detto che l'hanno ucciso i nirvana,anzi i nirvana sono stato un capitolo importantissimo (è il mio gruppo preferito),ma per quanto mi riguarda dopo di loro c'è il vuoto,il nulla,in poche parole il rock adesso non esiste o meglio fa cagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Invece di mettere faccine,e dire ma per favore,argomenta.Forse è meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Senza offesa, ovviamente IMHO, i Nirvana sono una mossa commerciale, un fuoco fatuo... Tecnicamente non erano niente di che, ma riuscivano comunque ad esprimere la propria musica... E non dico che non mi piacciano, li ascolto ancora con piacere, am da qui a dire che dopo di loro il rock è morto... Se davvero diamo per vero che un gruppo come i Nirvana ha ucciso il rock, credo che a questo punto potremmo dire che (un esempio lampante tra i più recenti) i Guns'n roses hanno torturato, ucciso, fatto l'autopsia, scavato la fossa, seppellito, ricoperto di terra, preso tutti gli amplificatori, tutte le chitarre di questo mondo e bruciate... ![]() Ovviamente IMHO... Mera Curiosità... La tua età (se posso chiedertelo ovviamente)?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo,ho 25 anni.
Radiohead e MUse li conosco,forse i radiohead un pò meno,bah sui gun's non mi esprimo proprio,aiutoo,se sento quella voce è probabile che sbocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Son tutti gusti... Ti ripeto, non metto in dubbio che i Nirvana siano stati un buon gruppo, con numerosi fan (anche se hanno avuto una storia un po' troppo pomposa), con canzoni carine ed orecchiabili, ma metto in dubbio che nel post-Nirvana il rock sia morto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq anche se fosse, come diceva il buon vico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perdonami, ammetto di avere paurose lacune, ma cosa intendi per AOR...?
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho citato proprio perchè storicamente nacque in contrapposizione al grunge dei nirvana cmq le definizioni lasciano il tempo che trovano, ascolta qualche canzone e capirai subito ![]() tipo "place vendome" dei place vendome, "waited" degli harem scarem, "rivers of love" dei fair warning, "the other side of me" dei gotthard, ecc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Sono stato un loro grande fan e tutt'ora li ascolto molto volentieri ma dopo anni e anni che ascolto musica posso dire che sono un gruppo decisamente sopravvalutato entrato nella leggenda più per la vita/morte di Kurt che per altro.
Il rock è nato ben prima dei Nirvana e continua tutt'ora senza loro. Album come Nevermind o Unplugged in NY sono però pietre miliari questo senza dubbio. Bye. |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io sapevo heavy + punk,e per togliermi i dubbi che mi avete fatto venire ho controllato anche su wiki,e pure là c'è scritto che il grunge è heavy + punk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vedo che cmq è stato un gruppo molto apprezzato e che non sono l'unico ad apprezzarli...
Occhio però a dire che il rock è morto dopo di loro, perchè i nirvana sostanzialmente era rock alternativo.. il rock vero è morto tempo prima , verso la fine degli '80, o cmq con la morte del grande freddie mercury, che ha dato il colpo di grazia.. i nirvana erano forse l'ultima speranza per il mondo del rock , seppur lontani dal rock vero e puro..., dopo di loro in effetti nulla... anche se attualmente vedo un pò di buon okkio gli audioslave e quei rikkioni dei darkness ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.