|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Non tutti i giovani sono come li descrivi. Io amo il mio paese e non mi vegogno di dirlo, sono stato cresciuto nel valore della patria e niente mi renderebbe più felice ed orgoglioso di vedere l' italia diventare finalmente una grande nazione (in tutti i sensi non è propaganda imperialista [come la definirebbe qualcuno]) Molte persone che conosco la pensano come me e penso che, almeno da quello che ho letto, anche molti sul forum la pensino come me! CIAOZZ
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ci credi ancora? Quote:
Io speranze non ne vedo. C'è chi è vero discute di queste cose, ma guarda che questo forum non rispecchia la media degli italiani. E neppure la media dei giovani italiani. E in molti pensano ad andarsene dal Paese, ormai demoralizzati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Gli italiani in politica non sono interessati ai politici meritevoli, gli interessa solo qualcuno che si occupi dei loro piccoli interessi particolari.
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Quote:
CIAOZZ
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253595 qui c'e' gia' un abbozzo di strumento di analisi .. comunque credo che si possa fare di meglio .... Quello che mi preoccupa e' che l'italiano medio si preoccupa di leggere ogni domenica le pagelle su come hanno "lavorato" delle persone che corrono in mutande dietro ad una palla mentre non si preoccupa minimamente di controllare come lavorano quelli che decidono del futuro della nazione .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Berlusconi ha fatto dell'italia il suo piccolo feudo medioevale dove attingere al denaro dei telespettatori, e quando necessario da offrire come scambio per espandersi all'estero, questa è la verità che ti piacciaa o meno.
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
condivido completamente i valori della patria e della nazione. metto in evidenza la tua parentesi quadra: correggo "qualcuno" in "molti". almeno per quanto riguarda la mia breve esperienza di vita vissuta, questo è pari ad essere un ultra nazionalista filo hitleriano... CIAO! Sasà
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
La questione è molto semplice: perchè essere orgogliosi di una cosa che sistematicamente tradisce le tue aspettative?
Perchè un dittatore 70 anni fa ha inventato questa cosa dell'orgoglio patriottico per far in modo di far funzionare un po' meglio un paese diviso da 200 anni e manadare qualche disgraziato in + in guerra? Bha, vorrei capire cosa significa essere patriottici in un paese con una classe politica come la nostra...
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
il fatto di credere nella patria è confuso da molti come credere nelle istituzioni o nel Parlamento. invece è credere nel Paese!! e il fatto che essere coerenti con questo sentimento è un'ostacolo per molti che sono volta-gabbana... e preferiscono denigrare ciò che non possono comprendere o abbracciare...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
una terra promessa, un mondo diverso....
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Cosa ci sarebbe da comprendere o abbracciare in questo paese?
Oltre agli spaghetti, ai vecchi musei e al bel tempo? Certo, almeno viviamo (per ora) in un paese del primo mondo, abbiamo avuto la fortuna di nascere quì invece che in africa. Ma personalmente se devo vedere come si comportano gli italiani, e non solo le istituzioni, io non ci trovo nulla di cui andare orgogliosi. Almeno mussolini un po' si impegnava, certo non era il + liberale dei capi però sempre meglio di Berlusconi che di liberale ha solo il suo interessa ad arricchirsi.
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() su mussolini e berlusconi condivido la tua visione...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
cmq volevo precisare
che il mio punto non e' il nazionalismo in se tanto da tirar fuori il fascismo.
Voglio dire gli Italiani viventi in italia vivono nella stessa societa'.Un po' come vivere nella stessa casa.Ora come si puo' vivere in una casa dove nessuno collabora (quindi dando del suo nelle cose quotidiane e non) ma pensa solo a quello che la casa puo' offrire a lui pensando di essere furbo perche' tanto alla casa e a mandarla vanti ci pensano gli altri.Come si puo' vivere per anni e anni,tutta una vita con persone con le quali i rapporti sono di solo interesse?Ci deve esssere per forza un qcs che tiene uniti oltre l'interesse economico. Ecco perche' sono contrarissimo all'allargamento all'est dell a UE (per non dire della follia di inglobare la Turchia).Ma se gia' non sono uniti quei paesi che ci stanno lavorando da 50 anni a questa unione perche' continuare ad incamerare altri paesi?Bisogna combattere il nostro egoismo che io credo dalle mie esperienza all'estero e vedo in Italia + accentuato che non altrove.Egoismo e' l'antitesi della societa'.Di qualunque genere esso sia.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Guarda che gli uomini hanno creato la civiltà per interesse.
Tutti i rapporti umani si basano sull'interesse, e non c'è nulla di male. Il problema è quando l'interesse personale (Berlusconi) non è un interesse reciproco o ricambiato (popolo italiano). Pure il Duce stava a capo del paese per interesse personale, perchè voleva comandare, ma almeno qualcosa a stò paese in cambio lo ha dato. Come il tanto criticato Craxi, avrà anche rubato ma in cambio quando c'era lui la società italiana funzionava. Berlusconi cosa ha fatto per questo paese? Ci ha portati solo alla rovina... Non c'è stato un governante peggiore nella storia dell'italia per quanto mi riguarda. Almeno il 70% dei problemi attuali del nostro paese sono causa di quell'uomo.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"Ci ha portati solo alla rovina..." ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque hanno ragione all'estero: "L'italia è il paese dei furbi e dei fessi"
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.