|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole a una legge sulle Unioni Civili? | |||
| Sì |
|
54 | 72.97% |
| No |
|
18 | 24.32% |
| Non saprei |
|
2 | 2.70% |
| Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ovviamente favorevole non vedo perchè io mi debba unire solo con una forma ipocrita e in cui io non credo assolutamente come il matrimonio,è totalmente insensato che nel 2006 se io voglio protezione anche legislativa per il mio partner devo per forza sposarmi senza avere altre vie.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Se vuoi decidere coscientemente di rinunciare ad avere dei diritti, pur con il tuo status sociale, puoi liberamente farlo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Tra questi diritti, non c'è l'adozione, sia chiaro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno ti obbliga alla cerimonia con 500 invitati E se poi vivere in base alle opinioni altrui è un bel vivere, siam messi bene
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ora voglio motivi SERI del perchè il matrimonio è cosi sacro e diverso dalla convivenza,voglio motivazioni serie in cosa sarebbero diversi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dove sta il limite nelle cose? Chi decide quando si va "oltre" e quando invece si è nel giusto?
Esempio: Se due uomini e una donna vogliono unirsi civilmente tutti e tre assieme (tutti perfettamente d'accordo ovviamente), dividendo per 1/2 l'eventuale pensione di reversibilità e così dicendo ogni altro diritto, perché non dovrebbero poterlo fare?
|
|
|
#30 | |||
|
Member
|
Quote:
Se dentro queste unioni civili non rientrano gli assegni famigliari, l'assegnazione di case comunali/acer etc., etc, ma sono solo questioni d'eredità si possono stipulare dei contratti a parte. Se si vuole questo, si devono dare ESATTAMENTE le stesse garanzie che na coppia sposata fornisce allo stato, e a questo punto non vedo perchè non sposarsi. Per qualche capriccio ideologico? Lo stato non può accontentare i capricci di tutti. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Esiste già insomma, la novità sarebbe l'estensione alle coppie omo. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque: per quanto ne ho capìto io, il riconoscimento delle unioni civili è un modo per fornire diritti senza chiedere in cambio l'adempimento di doveri. Se le cose stanno davvero così, allora sono contrario.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Fino a un po' di tempo fa l'unione tra due persone dello stesso sesso veniva considerata negativamente dalla società, e nessuno si poneva il problema di legalizzare la cosa. Ora si cerca di fare un passo in tal senso e al contempo si negano tutte le combinazioni ulteriori possibili (ad esempio 12 uomini e 23 donne potrebbero voler unirsi civilmente tutti e 35 assieme). Qualcuno dirà che siccome il problema esiste va risolto e son d'accordo. Però esistono per esempio persone che convivono con due donne (o anche più), o coppie sposate con l'uomo bisessuale che ha anche l'amante pari sesso e convivono tutti quanti assieme. Quindi ripeto, qual è il limite?
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io per esempio lo leggevo spesso alla pausa pranzo solo come visitatore, poi ho visto che qualcuno chiedeva aiuto per il C Sql etc e mi sono iscritto (anche per chiedere aiuto) ma quasi subito ho scritto su "storia politica attualitá" perché la seguivo ... mi facevano ridere i litigi tra sx/dx
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e se a fronte di questi doveri non fossero loro corrisposti gli stessi diritti di cui io e te invece godiamo? eredità, regime fiscale, riconoscimento del legame con il proprio coniuge in caso di mutuo per una casa...una coppia omo per esempio corrisponde a questa descrizione. o una coppia di ragazzi che decidono di convivere prima del matrimonio per fare le cose gradualmente: ti pare corretto per esempio che nonostante dividano già tutto in caso di urgenza ospedaliera non possano ufficialmente stare l'uno accanto all'altro? per come la vedo io si tratta di dare quei minimi diritti a chi ne soddisfa le condizioni, considerando che comunque a nessuno verrebbe imposto nulla e che non sostituirebbe l'istituzione del matrimonio. Quote:
criticare l'interlocutore ancor prima che le sue idee non è lusinghiero, e genera flame. io lascerei perdere, poi fai te |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
solo se 2 donne e 1 uomo!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
E la poligamia per i nostri amici musulmani.. a quando?
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Un amcio mi aveva segnalato questo forum(o melgio questo sottoforum),prima l'ho letto per qualche tempo,poi ho deciso di iscrivermi per poter così discutere su temi di attualità visto che la comunità in questo forum è molto ampia e mi piace confrontarmi e sapere come la pensano gli altri sui vari temi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.