Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole a una legge sulle Unioni Civili?
54 72.97%
No 18 24.32%
Non saprei 2 2.70%
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 13:16   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
No, devono esserci già le pratiche avviate per il matrimonio, altrimenti è fuffa.
.
Quindi sei d'accordo al matrimonio fra persone dello stesso sesso?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:18   #22
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ovviamente favorevole non vedo perchè io mi debba unire solo con una forma ipocrita e in cui io non credo assolutamente come il matrimonio,è totalmente insensato che nel 2006 se io voglio protezione anche legislativa per il mio partner devo per forza sposarmi senza avere altre vie.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:19   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
beh se non é imposto allora va benissimo. Calcola che non sono neanche battezzato figuriamoci se mi vado a sposare. E poi la convivenza la si sceglie in 2 ed entrambi sono consapevoli dei pro e contro.

EDIT: é che sono un pó paranoico mi sembrava un pó come se lo stato volesse ficcare il naso negli affari di famiglia
Bravo, l'hai capita.
Se vuoi decidere coscientemente di rinunciare ad avere dei diritti, pur con il tuo status sociale, puoi liberamente farlo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:30   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da sider
Quindi sei d'accordo al matrimonio fra persone dello stesso sesso?
Ad un riconoscimento di alcuni diritti, se vuoi chiamalo matrimonio, anche se etimologicamente non è corretto.
Tra questi diritti, non c'è l'adozione, sia chiaro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:31   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ovviamente favorevole non vedo perchè io mi debba unire solo con una forma ipocrita e in cui io non credo assolutamente come il matrimonio,è totalmente insensato che nel 2006 se io voglio protezione anche legislativa per il mio partner devo per forza sposarmi senza avere altre vie.
quale sarebbe l'ipocrisia?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 25-08-2006, 13:32   #26
ErbaLibera
Bannato

Quote:
quale sarebbe l'ipocrisia?
Quella del fare il matrimonio "perchè va fatto e faccio felice parenti amici e mammà",visto che c'è gente che riesce a "selezionare" le coppie in base a convive/è sposato.
Old 25-08-2006, 13:35   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Quella del fare il matrimonio "perchè va fatto e faccio felice parenti amici e mammà",visto che c'è gente che riesce a "selezionare" le coppie in base a convive/è sposato.
Puo ianche sposrati in comune, non dirlo a nessuno, e passare come conviventi.
Nessuno ti obbliga alla cerimonia con 500 invitati .

E se poi vivere in base alle opinioni altrui è un bel vivere, siam messi bene
Old 25-08-2006, 13:40   #28
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Puo ianche sposrati in comune, non dirlo a nessuno, e passare come conviventi.
Nessuno ti obbliga alla cerimonia con 500 invitati
Ma perchè devo sposarmi per forza?perchè non posso convivere e basta sapendo che la mia partner sarà comunque protetta se un giorno mi accaddesse qualcosa?
Ora voglio motivi SERI del perchè il matrimonio è cosi sacro e diverso dalla convivenza,voglio motivazioni serie in cosa sarebbero diversi.

Quote:
E se poi vivere in base alle opinioni altrui è un bel vivere, siam messi bene
Non dirlo a me io me ne sbatto altamente di tutto cio che puo pensare qualcuno verso di me ma visto che non siam tutti uguali....
Old 25-08-2006, 13:47   #29
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Dove sta il limite nelle cose? Chi decide quando si va "oltre" e quando invece si è nel giusto?
Esempio:
Se due uomini e una donna vogliono unirsi civilmente tutti e tre assieme (tutti perfettamente d'accordo ovviamente), dividendo per 1/2 l'eventuale pensione di reversibilità e così dicendo ogni altro diritto, perché non dovrebbero poterlo fare?
Old 25-08-2006, 13:49   #30
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma perchè devo sposarmi per forza?perchè non posso convivere e basta sapendo che la mia partner sarà comunque protetta se un giorno mi accaddesse qualcosa?
Ora voglio motivi SERI del perchè il matrimonio è cosi sacro e diverso dalla convivenza,voglio motivazioni serie in cosa sarebbero diversi.
Lo stato deve avere anche delel tutele.
Se dentro queste unioni civili non rientrano gli assegni famigliari, l'assegnazione di case comunali/acer etc., etc, ma sono solo questioni d'eredità si possono stipulare dei contratti a parte.
Se si vuole questo, si devono dare ESATTAMENTE le stesse garanzie che na coppia sposata fornisce allo stato, e a questo punto non vedo perchè non sposarsi. Per qualche capriccio ideologico? Lo stato non può accontentare i capricci di tutti.

Quote:
Non dirlo a me io me ne sbatto altamente di tutto cio che puo pensare qualcuno verso di me ma visto che non siam tutti uguali....

Quote:
sicuro?
Old 25-08-2006, 13:50   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Vabbè il matrimonio in comune è nato proprio per chi non vuole sposarsi in chiesa, è un contratto, una specie di pacs
Esiste già insomma, la novità sarebbe l'estensione alle coppie omo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:51   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Dove sta il limite nelle cose? Chi decide quando si va "oltre" e quando invece si è nel giusto?
Esempio:
Se due uomini e una donna vogliono unirsi civilmente tutti e tre assieme (tutti perfettamente d'accordo ovviamente), dividendo per 1/2 l'eventuale pensione di reversibilità e così dicendo ogni altro diritto, perché non dovrebbero poterlo fare?
Si e poi? Con cani, gatti, e soprammobili?
Old 25-08-2006, 13:55   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
Voi cosa ne pensate delle Unioni Civili?
E tu ti sei iscritto oggi su un forum di hardware per parlare di unioni civili?

Comunque: per quanto ne ho capìto io, il riconoscimento delle unioni civili è un modo per fornire diritti senza chiedere in cambio l'adempimento di doveri.
Se le cose stanno davvero così, allora sono contrario.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:56   #34
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Si e poi? Con cani, gatti, e soprammobili?
Vedi che non esiste un limite chiaro e preciso?
Fino a un po' di tempo fa l'unione tra due persone dello stesso sesso veniva considerata negativamente dalla società, e nessuno si poneva il problema di legalizzare la cosa. Ora si cerca di fare un passo in tal senso e al contempo si negano tutte le combinazioni ulteriori possibili (ad esempio 12 uomini e 23 donne potrebbero voler unirsi civilmente tutti e 35 assieme).
Qualcuno dirà che siccome il problema esiste va risolto e son d'accordo. Però esistono per esempio persone che convivono con due donne (o anche più), o coppie sposate con l'uomo bisessuale che ha anche l'amante pari sesso e convivono tutti quanti assieme.
Quindi ripeto, qual è il limite?
Old 25-08-2006, 13:57   #35
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Lo stato deve avere anche delel tutele.
Se dentro queste unioni civili non rientrano gli assegni famigliari, l'assegnazione di case comunali/acer etc., etc, ma sono solo questioni d'eredità si possono stipulare dei contratti a parte.
Se si vuole questo, si devono dare ESATTAMENTE le stesse garanzie che na coppia sposata fornisce allo stato, e a questo punto non vedo perchè non sposarsi. Per qualche capriccio ideologico? Lo stato non può accontentare i capricci di tutti.
La Chiesa perderebbe un pacco di soldi con le unioni civili che sono la stessa identica cosa del matrimonio con gli stessi diritti e doveri(e questa parte non la si fa mai passare visto che è la piu scomoda...)nessun capriccio ideologico quello ce l'hai tu con il "matrimonio a tutti i costi" forse per bigottismo,forse per il solito fatto del "non lo faccio io non lo devi fare neanche tu" non lo so quello che so è che di motivazioni per cui il matrimonio è meglio della convivenza non ne vedo,togliendo la parte giuridica che potrebbe essere messa tranquillamente anche nelle unioni.

Quote:
sicuro?
No scusa ma hai letto?io dico che c'è gente che si sposa per far felice mamma,io ti dico che me ne sbatto di quello che la gente vuole da me ma che comunque c'è gente cui le parole degli altri hanno un peso e mi dici se son sicuro?di cosa?
Old 25-08-2006, 14:20   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
non so chi sia "ominobianco" quindi non ci tengo particolarmente a difenderlo ma puó succedere che ti iscrivi oggi ma bazzichi da molto tempo come visitatore.
Io per esempio lo leggevo spesso alla pausa pranzo solo come visitatore, poi ho visto che qualcuno chiedeva aiuto per il C Sql etc e mi sono iscritto (anche per chiedere aiuto) ma quasi subito ho scritto su "storia politica attualitá" perché la seguivo ... mi facevano ridere i litigi tra sx/dx
Old 25-08-2006, 14:24   #37
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Comunque: per quanto ne ho capìto io, il riconoscimento delle unioni civili è un modo per fornire diritti senza chiedere in cambio l'adempimento di doveri.
Se le cose stanno davvero così, allora sono contrario.
domanda: e se invece i doveri (sacrosanti) di cui tu parli fossero già corrisposti alla società, come rispetto delle leggi, pagamento tasse, esercizio del propio dovere di voto (giusto per fare qualche esempio)?
e se a fronte di questi doveri non fossero loro corrisposti gli stessi diritti di cui io e te invece godiamo?
eredità, regime fiscale, riconoscimento del legame con il proprio coniuge in caso di mutuo per una casa...una coppia omo per esempio corrisponde a questa descrizione. o una coppia di ragazzi che decidono di convivere prima del matrimonio per fare le cose gradualmente: ti pare corretto per esempio che nonostante dividano già tutto in caso di urgenza ospedaliera non possano ufficialmente stare l'uno accanto all'altro?
per come la vedo io si tratta di dare quei minimi diritti a chi ne soddisfa le condizioni, considerando che comunque a nessuno verrebbe imposto nulla e che non sostituirebbe l'istituzione del matrimonio.
Quote:
un consiglio per il bene del thread: qui non ha flammato, non è andato alla ricerca di conflitti personali, ha solo aperto una discussione per parlare.
criticare l'interlocutore ancor prima che le sue idee non è lusinghiero, e genera flame. io lascerei perdere, poi fai te
Old 25-08-2006, 14:24   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Esempio:
assolutamente contrario!!!
solo se 2 donne e 1 uomo!
Old 25-08-2006, 14:28   #39
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
E la poligamia per i nostri amici musulmani.. a quando?
Old 25-08-2006, 14:38   #40
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Non per parlare in particolare di unioni civili.
Un amcio mi aveva segnalato questo forum(o melgio questo sottoforum),prima l'ho letto per qualche tempo,poi ho deciso di iscrivermi per poter così discutere su temi di attualità visto che la comunità in questo forum è molto ampia e mi piace confrontarmi e sapere come la pensano gli altri sui vari temi.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian