Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 11:40   #21
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Semplice l'amore e' eterno, ma finche' dura.
Semplicemente ti sei innamorato della tua collega, certo il rapporto con la tua fidanzata e' diverso e' solido per certi versi, come abitudine, nel senso di avere un appoggio, una sicurezza, le vuoi bene ecc ecc.... pero' non e' la stessa cosa di essere innamorati, questo non significa che non puoi vivere bene con lei, che non puoi sposarla.
Seguire il tuo cuore? Forse, ma per lo stesso motivo fra qualche tempo ti ritroveresti nello stessa situazione, pensaci bene, certo la vita e' tale se si vive fino in fondo, l'importante e' non avere rimpianti, buona fortuna.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 12:07   #22
Esmeralda.
Member

L'Avatar di Esmeralda.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bs prov
Forse il tuo problema non risiede solo nell'attrazione che provi per la tua collega..Fondamentalmente se provi interesse per una persona diversa dal tuo partner,e' perche' non sei pienamente soddisfatto del rapporto che stai vivendo..personalmente la penso cosi'...forse,se non era la collega sarebbe stata un'altra persona a mettere in evidenza cio' che non va...con la collega e' piu' facile che accada perche' la vedi tutti i gg,tuttavia sarebbe potuto capitare anche con un altra.
La questione e' se i tuoi problemi con la tua fidanzata sono effettivamente cosi' gravi da mettere in crisi il rapporto senza che si intrometta un'altra persona,o se sei tu che ora li amplifichi,anche inconsciamente,prche' ti senti attratto e allo stesso tempo lusingato dall'interesse che mostra la collega nei tuoi riguardi...magari ti ritroveresti con un piede in due scarpe e poi saresti costretto a camminare a piedi nudi..ma cio' che senti e che vuoi lo puoi sapere solo tu...cerca di far luce prima di fare un colpo di testa....
Old 13-08-2006, 12:10   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da S@ra
Io credo che in cuor tuo, tu sappia cosa vuoi.Noi non possiamo dirtelo..
Se ti prende la collega è perchè forse l'amore per la tua fidanzata è giunto al termine, secondo me..
e per fortuna che hai aggiunto secondo me, sai quante coppie hanno rischiato di naufragare e poi si sono riprese (hanno pure festeggiato 50 di matrimonio).
Old 13-08-2006, 12:14   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Semplice l'amore e' eterno, ma finche' dura.
Semplicemente ti sei innamorato della tua collega, certo il rapporto con la tua fidanzata e' diverso e' solido per certi versi, come abitudine, nel senso di avere un appoggio, una sicurezza, le vuoi bene ecc ecc.... pero' non e' la stessa cosa di essere innamorati, questo non significa che non puoi vivere bene con lei, che non puoi sposarla.
Seguire il tuo cuore? Forse, ma per lo stesso motivo fra qualche tempo ti ritroveresti nello stessa situazione, pensaci bene, certo la vita e' tale se si vive fino in fondo, l'importante e' non avere rimpianti, buona fortuna.
Ciao.
Zerotre.
infatti da maschietto lo so bene che posso capitare momenti in cui ti girano gli ormoni.
Poi ti rendi conto che la qualità di un rapporto non è data dalle......sai bene di che parlo.
Che ci sono tante altre cose in un rapporto.
Alle volte bisogna solo fermarsi e tirare un bel respiro, ci si chiarisce le idee, poi si fa la propria scelta, per dolorosa che sia.
Old 13-08-2006, 13:28   #25
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Noi esterni nn possiamo darti molti consigli in quanto nn conosciamo bene la situazione reale...

Riamane il fatto che c'è un bimbo di mezzo e quindi tu donna , se sei sposata nn fare la S*****A e nn metterti ad inviare sms,messaggini e roba varia...
Io penso che devi farglielo capire tu! dinanzi a una situazione del genere nn si scherza!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:38   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Joker84
Noi esterni nn possiamo darti molti consigli in quanto nn conosciamo bene la situazione reale...

Riamane il fatto che c'è un bimbo di mezzo e quindi tu donna , se sei sposata nn fare la S*****A e nn metterti ad inviare sms,messaggini e roba varia...
Io penso che devi farglielo capire tu! dinanzi a una situazione del genere nn si scherza!!
Appunto.
Ste cose a me fanno girare i coglioni.
Voglio dire se sei sposata ma senza figli ok fai quello che ti pare.
Ma se c'è un figlio di mezzo no.
Prima devi pensare a lui e poi a te stessa.
Perchè poi succedono i divorzi e sti figli vengono mandati come pacchi da una parte e dall'altra.
Adesso non dico che non bisogna divorziare.
Se proprio non si va d'accordo si divorzia logicamente (anche se non capisco come cacchio fanno 2 che non vanno d'accordo ad arrivare al matrimonio).
Però non è che hai il pallino un po' girato e mandi tutto a puttane.
Mentre invece al giorno d'oggi mi sembra che si divorzi un po' troppo spesso e spesso per delle cazzate.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:00   #27
HeDo_Progz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo me il problema non è tuo ma suo, se una donna si comporta in quel modo e ha un marito e un figlio, oddio, c'è qualcosa che non va... è inevitabile sentirsi tentati da un'altra donna che ti da delle _attenzioni_ in più ma bisogna imparare a mantenere un certo distacco tra quello che si può fare e quello che si deve fare. Non ha senso buttare alle ortiche una storia di 5 anni con una persona che reputi speciale e di cui (dici) di essere innamorato per un'eventuale _avventura_
Pensaci attentamente, ne vale davvero la pena?
Old 13-08-2006, 15:06   #28
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Joker84

Non capisco,
lei se prova qualcosa di profondo, e non parlo ovviamente di sesso, che dovrebbe fare? Chi dice cos'e' giusto e cosa no?
Se fosse mia moglie a fare questo preferirei la realta' piuttosto che avere accanto una persona che sta' con me solo per dovere.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 17:00   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Non capisco,
lei se prova qualcosa di profondo, e non parlo ovviamente di sesso, che dovrebbe fare? Chi dice cos'e' giusto e cosa no?
Se fosse mia moglie a fare questo preferirei la realta' piuttosto che avere accanto una persona che sta' con me solo per dovere.
Ciao.
Zerotre.
e il figlio?
massì chissenefrega.
l'importante è essere felici noi stessi.
poi se un figlio magari rimarrà segnato a vita chi cazzo se ne frega.
pure io sono per il divorzio libero, ma quando ci sono di mezzo dei figli, bisogna pensarci bene non 100, 100mila volte.
Old 13-08-2006, 17:09   #30
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Gia' perche' lo sai che bel ambientino che si genera in casa, il posto giusto dove crescere un figlio,
Non e' cosi' semplice.
Poi ho parlato per me' prima di tutto, inoltre e' ovvio che la cosa va' valutata per bene, la valuterei anche io nel caso.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 17:13   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Gia' perche' lo sai che bel ambientino che si genera in casa, il posto giusto dove crescere un figlio,
Non e' cosi' semplice.
Poi ho parlato per me' prima di tutto, inoltre e' ovvio che la cosa va' valutata per bene, la valuterei anche io nel caso.
Ciao.
Zerotre.
Appunto bisogna valutare bene.
Ovvio che se i due genitori passano la giornata a litigare o a prendersi a botte la soluzione migliore è il divorzio.
Ma se chessò come dici te non si amano più come prima, ma cmq continuano ad andare d'accordo, secondo me dovrebbero pensarci molto ma molto ma molto bene prima di decidere di lasciarsi.
Old 13-08-2006, 17:24   #32
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

si ma considera che non e' una scelta facile, l'amare un'altra persona porta alla sofferenza, tristezza, alla scontentezza, il passo verso la frustrazione e' breve, innamorarsi di un'altra persona significa averne anche bisogno, e spesso capita quando non si e' contenti della situazione attuale, del proprio partner.
Quindi io, per come dici tu, se scopro che mia moglie mi tradisce faccio finta di nulla perche' ho un figlio? bho, forse potrebbe anche essere, ma la vedo una cosa molto improbabile, un figlio deve crescere in un ambiente sano e sereno, personalmente non credo che questo lo sia.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 17:28   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
si ma considera che non e' una scelta facile...
Mah qui ho qualche dubbio.
Per qualcuno sicuramente è come dici, ma c'è gente che divorzia solo perchè al mattino si è alzata male dal letto.
Old 13-08-2006, 17:31   #34
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Quindi io, per come dici tu, se scopro che mia moglie mi tradisce faccio finta di nulla perche' ho un figlio?
Si ma li lo sbaglio lo fa la moglie che non dovrebbe proprio tradire.
E' logico che in caso di tradimento è meglio lasciarsi.
O magari uno può perdonare una volta ma se poi l'altro continua a farlo il divorzio è la cosa migliore.
Old 13-08-2006, 17:45   #35
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Vabbe' siamo ritornati al punto di partenza,
solo che se dici che chi tradisce sbaglia, non ci siamo proprio, sbagli tu a pensare che l'amore e' eterno e indissolubile, poi non e' che uno decide di innamorarsi, se capita c'e' poco da fare, o giustamente per te una persona tradisce solo quando pratica l'attivita' sessuale al di fuori del proprio sposo/a?
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 17:49   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Vabbe' siamo ritornati al punto di partenza,
solo che se dici che chi tradisce sbaglia, non ci siamo proprio, sbagli tu a pensare che l'amore e' eterno e indissolubile, poi non e' che uno decide di innamorarsi, se capita c'e' poco da fare, o giustamente per te una persona tradisce solo quando pratica l'attivita' sessuale al di fuori del proprio sposo/a?
Ciao.
Zerotre.
Uhm ma chi è che stabilisce che questo è vero amore?
Magari è solo una cotta e dopo 6 mesi o 1 anno le passa.
Quindi bisogna mandare a puttane un matrimonio per una cotta?
Secondo me al giorno d'oggi si abusa un po' troppo della parola amore.
E difatti i matrimoni vanno a puttane.
Old 13-08-2006, 17:54   #37
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

vabbe' dai pero' cosi si scende nei particolari, e' ovvio che parlo di qualcosa di serio, se una e' ninfomane e passa di letto in letto, o se comunque la cosa avviene solo per attrazione fisica, e' un altro discorso, li se si hanno di queste necessita' sarebbe meglio non sposarsi proprio.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-08-2006, 17:58   #38
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Lei vuole una spalla sulla quale scaricare un po' di tensione quando il maritino la tratta male.
Ed in seconda istanza, il tuo pene, anche se sa che è sbagliato. L'idea la eccita.
Sgabuzzino dell'ufficio. Bagni. Sull'auto dietro il parcheggio. Ma mai a casa o in pubblico.
Old 13-08-2006, 18:00   #39
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
leggi Affinità elettive di Goethe
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:40   #40
HeDo_Progz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Lei vuole una spalla sulla quale scaricare un po' di tensione quando il maritino la tratta male.
Ed in seconda istanza, il tuo pene, anche se sa che è sbagliato. L'idea la eccita.
Sgabuzzino dell'ufficio. Bagni. Sull'auto dietro il parcheggio. Ma mai a casa o in pubblico.
straquoto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian