|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Città: Prov. di Torino
|
Mia madre l'ha fatto.
Le mancavano 14 diottrie per occhio...si è operata. Risultato? Da un occhio vede perfettamente, dall'altro le mancano 3 diottrie. Probabilmente a settembre le ritoccheranno l'occhio ancora miope. Per chi l'ha chiesto: si le lenti a contatto dopo puoi usarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
|
Quote:
www.centrolaser.ch dedicato all'argomento: Trattamenti laser personalizzati (“customized ablation”) I continui progressi tecnologici nel campo della chirurgia rifrattiva permettono ora di eseguire un’analisi del vostro sistema visivo estremamente dettagliata che misura una serie di difetti di cui fino a poco tempo fa nemmeno si conosceva l’esistenza. Questi difetti sono chiamati aberrazioni ottiche e vengono misurati con un apparecchio chiamato aberrometro. Le aberrazioni ottiche di ordine superiore sono responsabili per la qualità della vista, in particolare per la vista in situazioni di luce poco favorevole come la notte o in situazioni di controluce. Ogni persona possiede una costellazione di aberrazioni diverse. Così come per l’impronta digitale, anche l’esame dell’aberrometria permette di misurare e calcolare una mappa personale delle aberrazioni del vostro occhio. Una volta misurati questi dati, è possibile sviluppare un programma che permette all’apparecchio laser di correggere in parte queste aberrazioni. Si tratta dunque di un programma di correzione sviluppato appositamente per il vostro occhio. Per questo motivo il trattamento viene definito “personalizzato” o in termine inglese “customized ablation”. Scopo di un trattamento personalizzato non è di farvi raggiungere una acuità visiva superiore a quella raggiunta con un trattamento standard, bensì di cercare di migliorare la qualità della vostra vista soprattutto durante la notte. Dall’esperienza degli ultimi anni si sa che alcune persone dopo un trattamento laser manifestano difficoltà di vista la notte. Queste persone solitamente hanno un alto grado di aberrazioni ottiche. Un’analisi preoperatoria di aberrometria permette ora di individuare queste persone per le quali un trattamento personalizzato diminuisce il rischio di disturbi di vista notturni dopo il trattamento. La complessità di un esame e di un trattamento personalizzato con l’impiego di apparecchi di alto costo risultano in un costo per il paziente più elevato rispetto ad un trattamento standard (v. rubrica i costi ). Presso il nostro centro gli esami preoperatori permettono di individuare i candidati che potrebbero approfittare dei vantaggi di un trattamento personalizzato e ad essi viene proposta l’alternativa di questa tecnica. Il Centro Laser Lugano esegue trattamenti personalizzati usando un aberrometro Zywave con un programma Laser Zyoptix sviluppati dalla ditta Bausch & Lomb.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]() Cavolo, hanno corretto totalmente o quasi, 14 diottrie? Pensa che a me hanno detto che al max arrivano a correggermene 8 (considerato lo spessore della cornea) e che quindi sarei al limite (si lo so sono una talpa!)
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Sono contento di aver fatto da cavia ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dall'operazione. Se non sbaglio fino a 8 basta solo il laser. A mia madre invece, vista l'alta miopia, hanno "alzato" un pezzo di cornea; intendo proprio "sollevata". Ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
La cornea l'hanno sollevata, e poi hanno usato il laser. Almeno, mi ricordo così. Chiedo a mia madre.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
a me mancano 2gradi per occhio...non è eccessiva, quindi aspettero almeno altri 5 anni
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Superenalotto??? Non direi! http://www.malavista.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dal thread sulla differenza di età, ma mi ricordavo male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io sono miope dalla nascita ed ormai alla veneranda età di 21 anni sono arrivato a -8.75 ad entrambi gli occhi cioé in pratica se rompo gli occhiali o perdo le lentine sono spacciato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Io porto gli occhiali da quando ho 9-10 anni e al momento sono arrivata a -8.00 e -8.25... una vera rottura!
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq per l'operazione, da un lato non vedo l'ora di farla per potermi liberare dalla schiavitù di occhiali/lenti, aprire gli occhi la mattina e vederci, ma dall'altro ho una gran fifa!
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Nessuno ha pensato di provare l'ORTOCHERATOLOGIA!
In pratica se sei miope ti metti le lenti prima di andare a dormire e durante la notte il tuo occhio prende la forma corretta e al mattino appena ti svegli ci vedi bene e poi col passare del tempo torni a non vedere come prima!dicono che utilizzandole spesso puoi non tenere gli occhiali per tutta la giornata
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
Ciao! hai un'idea di costi per l'operazione "standard"? Questa possibilità di farla in svizzera mi tenta molto. Per tutti: siete sicuri dei tempi di recupero così brevi? Qualche giorno di recupero mi sembra davvero poco... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.