Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 07:52   #21
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes
Io non capisco questa paura generale che c'è in giro riguardo questa operazione... i rischi a quanto ne so sono davvero minimi... poi per carità, ognuno decide come vuole...
Io l'ho fatta anni fa (correzione miopia + astigmatismo), l'operazione in sè è abbastanza veloce (anestesia totale) e anche il ricovero è brevissimo... e devo dire che mi ha aiutato parecchio, non è che ha risolto definitivamente il problema (ho ancora gli occhiali) ma tutta un'altra cosa rispetto a prima.
Quante diottrie ti mancavano?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 07:53   #22
feo84
Senior Member

Città: Prov. di Torino
Mia madre l'ha fatto.
Le mancavano 14 diottrie per occhio...si è operata.
Risultato?
Da un occhio vede perfettamente, dall'altro le mancano 3 diottrie.
Probabilmente a settembre le ritoccheranno l'occhio ancora miope.

Per chi l'ha chiesto: si le lenti a contatto dopo puoi usarle.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 09:33   #23
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da giannola
- per tutta la vita disagi nella guida notturna: se incrocio un'altra macchina, potrei non vedere se un pedone attraversa la strada.
Che io sappia questi problemi nel passato erano abbastanza frequenti, probabilmente ci sono molte persone come te (purtroppo) ma oggi sono evitabili. Vi inserisco un estratto di un sito svizzero
www.centrolaser.ch
dedicato all'argomento:

Trattamenti laser personalizzati (“customized ablation”)

I continui progressi tecnologici nel campo della chirurgia rifrattiva permettono ora di eseguire un’analisi del vostro sistema visivo estremamente dettagliata che misura una serie di difetti di cui fino a poco tempo fa nemmeno si conosceva l’esistenza. Questi difetti sono chiamati aberrazioni ottiche e vengono misurati con un apparecchio chiamato aberrometro.

Le aberrazioni ottiche di ordine superiore sono responsabili per la qualità della vista, in particolare per la vista in situazioni di luce poco favorevole come la notte o in situazioni di controluce. Ogni persona possiede una costellazione di aberrazioni diverse. Così come per l’impronta digitale, anche l’esame dell’aberrometria permette di misurare e calcolare una mappa personale delle aberrazioni del vostro occhio.

Una volta misurati questi dati, è possibile sviluppare un programma che permette all’apparecchio laser di correggere in parte queste aberrazioni. Si tratta dunque di un programma di correzione sviluppato appositamente per il vostro occhio. Per questo motivo il trattamento viene definito “personalizzato” o in termine inglese “customized ablation”. Scopo di un trattamento personalizzato non è di farvi raggiungere una acuità visiva superiore a quella raggiunta con un trattamento standard, bensì di cercare di migliorare la qualità della vostra vista soprattutto durante la notte. Dall’esperienza degli ultimi anni si sa che alcune persone dopo un trattamento laser manifestano difficoltà di vista la notte. Queste persone solitamente hanno un alto grado di aberrazioni ottiche. Un’analisi preoperatoria di aberrometria permette ora di individuare queste persone per le quali un trattamento personalizzato diminuisce il rischio di disturbi di vista notturni dopo il trattamento. La complessità di un esame e di un trattamento personalizzato con l’impiego di apparecchi di alto costo risultano in un costo per il paziente più elevato rispetto ad un trattamento standard (v. rubrica i costi ). Presso il nostro centro gli esami preoperatori permettono di individuare i candidati che potrebbero approfittare dei vantaggi di un trattamento personalizzato e ad essi viene proposta l’alternativa di questa tecnica. Il Centro Laser Lugano esegue trattamenti personalizzati usando un aberrometro Zywave con un programma Laser Zyoptix sviluppati dalla ditta Bausch & Lomb.
Old 09-08-2006, 09:36   #24
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Mia madre l'ha fatto.
Le mancavano 14 diottrie per occhio...si è operata.
Risultato?
Da un occhio vede perfettamente, dall'altro le mancano 3 diottrie.
Probabilmente a settembre le ritoccheranno l'occhio ancora miope.

Per chi l'ha chiesto: si le lenti a contatto dopo puoi usarle.
L'avevo chiesto io... grazie per aver risposto
Cavolo, hanno corretto totalmente o quasi, 14 diottrie? Pensa che a me hanno detto che al max arrivano a correggermene 8 (considerato lo spessore della cornea) e che quindi sarei al limite (si lo so sono una talpa!)
Old 09-08-2006, 09:37   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SwissEvaKant
Che io sappia questi problemi nel passato erano abbastanza frequenti, probabilmente ci sono molte persone come te (purtroppo) ma oggi sono evitabili. Vi inserisco un estratto di un sito svizzero
www.centrolaser.ch
dedicato all'argomento:

Trattamenti laser personalizzati (“customized ablation”)

I continui progressi tecnologici nel campo della chirurgia rifrattiva permettono ora di eseguire un’analisi del vostro sistema visivo estremamente dettagliata che misura una serie di difetti di cui fino a poco tempo fa nemmeno si conosceva l’esistenza. Questi difetti sono chiamati aberrazioni ottiche e vengono misurati con un apparecchio chiamato aberrometro.

Le aberrazioni ottiche di ordine superiore sono responsabili per la qualità della vista, in particolare per la vista in situazioni di luce poco favorevole come la notte o in situazioni di controluce. Ogni persona possiede una costellazione di aberrazioni diverse. Così come per l’impronta digitale, anche l’esame dell’aberrometria permette di misurare e calcolare una mappa personale delle aberrazioni del vostro occhio.

Una volta misurati questi dati, è possibile sviluppare un programma che permette all’apparecchio laser di correggere in parte queste aberrazioni. Si tratta dunque di un programma di correzione sviluppato appositamente per il vostro occhio. Per questo motivo il trattamento viene definito “personalizzato” o in termine inglese “customized ablation”. Scopo di un trattamento personalizzato non è di farvi raggiungere una acuità visiva superiore a quella raggiunta con un trattamento standard, bensì di cercare di migliorare la qualità della vostra vista soprattutto durante la notte. Dall’esperienza degli ultimi anni si sa che alcune persone dopo un trattamento laser manifestano difficoltà di vista la notte. Queste persone solitamente hanno un alto grado di aberrazioni ottiche. Un’analisi preoperatoria di aberrometria permette ora di individuare queste persone per le quali un trattamento personalizzato diminuisce il rischio di disturbi di vista notturni dopo il trattamento. La complessità di un esame e di un trattamento personalizzato con l’impiego di apparecchi di alto costo risultano in un costo per il paziente più elevato rispetto ad un trattamento standard (v. rubrica i costi ). Presso il nostro centro gli esami preoperatori permettono di individuare i candidati che potrebbero approfittare dei vantaggi di un trattamento personalizzato e ad essi viene proposta l’alternativa di questa tecnica. Il Centro Laser Lugano esegue trattamenti personalizzati usando un aberrometro Zywave con un programma Laser Zyoptix sviluppati dalla ditta Bausch & Lomb.
a beh, grazie, me lo potevano dire prima che non mi operavo.
Sono contento di aver fatto da cavia
Old 09-08-2006, 09:47   #26
feo84
Senior Member

Quote:
L'avevo chiesto io... grazie per aver risposto
Cavolo, hanno corretto totalmente o quasi, 14 diottrie? Pensa che a me hanno detto che al max arrivano a correggermene 8 (considerato lo spessore della cornea) e che quindi sarei al limite (si lo so sono una talpa!)

Dipende dall'operazione.
Se non sbaglio fino a 8 basta solo il laser.
A mia madre invece, vista l'alta miopia, hanno "alzato" un pezzo di cornea; intendo proprio "sollevata".

Ciau
Old 09-08-2006, 09:52   #27
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da giannola
a beh, grazie, me lo potevano dire prima che non mi operavo.
Sono contento di aver fatto da cavia
Sorry, non volevo infierire ma mi sembrava giusto informare chi, come me, sta pensando di farla.
Old 09-08-2006, 09:54   #28
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Dipende dall'operazione.
Se non sbaglio fino a 8 basta solo il laser.
A mia madre invece, vista l'alta miopia, hanno "alzato" un pezzo di cornea; intendo proprio "sollevata".

Ciau
Ah si allora credo di sapere di cosa stai parlando. Sopra le 8 diottrie (almeno qui in CH è così) fanno un altro tipo di operazione, sollevano la cornea ed infilano una specie di lente sottilissima, all'interno dell'occhio. Operazione più rischiosa e pure ben più costosa (il doppio)
Old 09-08-2006, 10:00   #29
feo84
Senior Member

Quote:
Ah si allora credo di sapere di cosa stai parlando. Sopra le 8 diottrie (almeno qui in CH è così) fanno un altro tipo di operazione, sollevano la cornea ed infilano una specie di lente sottilissima, all'interno dell'occhio. Operazione più rischiosa e pure ben più costosa (il doppio)
No nessuna lente.
La cornea l'hanno sollevata, e poi hanno usato il laser.
Almeno, mi ricordo così. Chiedo a mia madre..
Old 09-08-2006, 10:08   #30
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
a me mancano 2gradi per occhio...non è eccessiva, quindi aspettero almeno altri 5 anni
Old 09-08-2006, 10:41   #31
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Superenalotto??? Non direi! http://www.malavista.it
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:03   #32
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
C'è un limite di età per farla? Da quello che ho capito hai 17 anni.... nn è troppo presto?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:04   #33
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
a me mancano 2gradi per occhio...non è eccessiva, quindi aspettero almeno altri 5 anni
E sì secondo me nn ti conviene...... con 2 gradi riesci a vedere anche di notte. A me mancano 4 da un occhio e 4.75 dall'altro + astigmatismo di notte nn vedo una mazza
Old 09-08-2006, 14:46   #34
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
C'è un limite di età per farla? Da quello che ho capito hai 17 anni.... nn è troppo presto?
E da cosa l'hai capito? No, comunque ne ho 22, la prossima visita è prevista per ottobre o giù di li, e poi in base a quella deciderò il da farsi. Nel caso non sarebbe comunque prima della prossima primavera.
Old 09-08-2006, 15:04   #35
robynove82
Senior Member

Quote:
E da cosa l'hai capito? No, comunque ne ho 22, la prossima visita è prevista per ottobre o giù di li, e poi in base a quella deciderò il da farsi. Nel caso non sarebbe comunque prima della prossima primavera.

Dal thread sulla differenza di età, ma mi ricordavo male . Anch'io pensavo in inverno ma mi sa che rimando...... voglio sentire altri pareri
Old 09-08-2006, 15:09   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io sono miope dalla nascita ed ormai alla veneranda età di 21 anni sono arrivato a -8.75 ad entrambi gli occhi cioé in pratica se rompo gli occhiali o perdo le lentine sono spacciato credo che nel giro di 2-3 anni quando sarò sicuro che la miopia si sia assestata completamente andrò a fare sta benedetta operazione perché ormai non ne posso più!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:48   #37
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Io sono miope dalla nascita ed ormai alla veneranda età di 21 anni sono arrivato a -8.75 ad entrambi gli occhi cioé in pratica se rompo gli occhiali o perdo le lentine sono spacciato credo che nel giro di 2-3 anni quando sarò sicuro che la miopia si sia assestata completamente andrò a fare sta benedetta operazione perché ormai non ne posso più!
Ah come ti capisco! E sai come mi fanno inca quelli che ti dicono: ma si dai non è poi tanto male portare gli occhiali, stai pure bene... Si certo portare gli occhiali non è poi tanto male se quando vuoi puoi farne a meno!
Io porto gli occhiali da quando ho 9-10 anni e al momento sono arrivata a -8.00 e -8.25... una vera rottura!
Old 09-08-2006, 15:51   #38
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da robynove82

Dal thread sulla differenza di età, ma mi ricordavo male . Anch'io pensavo in inverno ma mi sa che rimando...... voglio sentire altri pareri
Ah si adesso afferro! Io sono quella del 22-42 ma mi ricordo in quel 3d che c'è pure un'altra ragazza di 17 anni... facile la confusione
Cmq per l'operazione, da un lato non vedo l'ora di farla per potermi liberare dalla schiavitù di occhiali/lenti, aprire gli occhi la mattina e vederci, ma dall'altro ho una gran fifa!
Old 09-08-2006, 16:24   #39
pete
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
Nessuno ha pensato di provare l'ORTOCHERATOLOGIA!
In pratica se sei miope ti metti le lenti prima di andare a dormire e durante la notte il tuo occhio prende la forma corretta e al mattino appena ti svegli ci vedi bene e poi col passare del tempo torni a non vedere come prima!dicono che utilizzandole spesso puoi non tenere gli occhiali per tutta la giornata
Old 09-08-2006, 16:25   #40
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:

Ciao!

hai un'idea di costi per l'operazione "standard"? Questa possibilità di farla in svizzera mi tenta molto.

Per tutti: siete sicuri dei tempi di recupero così brevi? Qualche giorno di recupero mi sembra davvero poco...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian