|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
CPU RAM CHIPSET ecc Hai dato un'occhiata con task manager su quali siano le apllicazioni che "ciucciano" il 100% del procio?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
dunque...
gli hd sono in modalità ultra DMA sì, avevo una rete configurata e l'ho disattivata ecco il mio pc: asrock p4v88+ e conseguente chipset PT880 intel celeron 2.66 GHz 1024 mb ram s. video: ati radeon 9600 xt 256mb insomma... credo di non dover avere prob con giochi o sim, invece... cosa ciuccia... se apro un video, il video stesso, se gioco... boh.. ho rinunciato a farlo... per il prob video ho scaricato il file che elimina le anteprime, ma non è cambiato nulla... ditemi voi... P.S.: continuo ad essere nella sezione sbagliata immagino, cambiatemela se necessario!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
allora devo aprire il task manager e chiuderlo da lì... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non so se hai già detto che tipo di ram hai comunque devi verificare in che stato sono usa memtest per vedere se hanno problemi, se hai più di un modulo togline uno alla volta per verificare se è un problema di memoria andata, facci sapere, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
E con un'installazione pulita... Ricontrolla di aver installato correttamente i driver sata...il disco e il controller che sata sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Strano problema
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq il prob esisteva pure quando non avevo hard disc sata... potresti essere più chiaro, nun sono esperto... dove vedo che sata sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a far partire il test con Goldmemory, ma dopo 8 ore ho deciso di spegnere... stessa cosa con memtest.. dopo 4 ore e mezza era arrivato al 20%... ho sbagliato a fermarli? oppure c'è qualche anomalia in tale durata?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
poi se è tutto a posto ne stacchi uno e lasci solo quello nel primo slot e vedi come va il pc. poi se ancora ha problemi togli la ram e la sostituisci con l'altro banco che avevi tolto prima, devi sempre isare il primo slot se hai un banco solo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il pc che hai si comporta così da sempre???? O c'è stato un peridodo di funzionamento normale e poi un decadimento o un evento particolare che ha provocato tale situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
si ma ci vuoi dire o no una volta per tutte che componenti hai nel pc?
cpu, ram, scheda mamma ecc, non mi piace andare alla cieca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc si comporta così quasi da sempre, però all'inizio mi son fatto un po' di partite a call of duty 2 e riuscivo a giocarci decentemente, poi pian piano ha cominciato a rallentarsi quel gioco fino ad arrivare al livello attuale... un altro particolare che non ho scritto è che ho la ventola della scheda video rotta, ma lavorando vicino ad un negozio di pc ho chiesto consulenza gratuita e mi ha detto che non c'erano prob perchè ha un ottimo dissipatore e se avessi utilizzato prog/giochi che richiedevano tanto, avrei potuto avere dei disquidi dopo un paio d'ore; ma si risolveva tutto spegnendo. Per il prob che ho in questo momento preferirei provare a sistemarlo da solo, altrimenti mi partono un po' di dindini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Se il degrado è stato graduale e non legato ad un fatto preciso...non saprei cosa dirti se non tentare una diagnostica generale con programmi tipo Sandra.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ho già provato a d usare Sandra, ma non lo so utilizzare bene e non capivo molto, certo è che non sembrava rassicurante, però come parametri di confronto non aveva niente del mio pc.
Se mi chiedi di dirti qualche dato in particolare e poi mi dici tu com'è... sarebbe meglio! ola |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non conosco benissimo Sandra da questo punto di vista (non ne ho avuto necessità per fortuna
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
altra info sul mio pc:
la temperatura della cpu si aggira intorno agli 78°/82°, potrebbe essere la causa dei miei rallentamenti? (tempo fa avevo letto che la temp max poteva essere di 79°, in base a dati intel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
SIcuramente sono temperature elevate per la cpu ( sei vicini alla protezione )e sicuramente il problema sta nelle temperature quello che è da stabilire se arrivi a quelle temperature perche la cpu lavora sempre al 100% ???? comunque ti consiglio un buon dissipuatore sulla cpu oppure se due ventole nel case una davanti da 80 e una dietro da 120 cosa da 15 euro in tutto ( ventilatore cpu escluso)
PROCESSORE: D 930, 3000 MHz (15 x 200)DISS. CPU: ARTIC FREEZER 7 PROB] MB:[/b]Asus P5LD2-SE DIMM: 2x1 GB DDR2-533 DDR2 SCHEDA VIDEO:NVIDIA GeForce 6600 (512 MB) PCI-EB]HD:[/b]Maxtor 300Gb sata2ALIMENTATORE: 500 WATTDISS. CASE:Fan 3 TC POSTERIORE ARTIC FAN PRO TC ANTERIORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
in questo momento ho cmq sempre il pc aperto, in quanto son sempre in prova con gli hd ed ho il pc in taverna, luogo decisamente fresco!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
78/82 gradi sono in ogni caso eccessivi...e dirai che sono dovuti alla combinazione di uno stress costante del procio e al fatto che non vi sia areazione sufficiente. Per quanto luogo fresco se non vi è un'adeguata areazione l'aria calda prodotta dal procio tenderà a stagnare nei dintorni...meglio chiuderlo il case e con ventole adeguate.
![]() Non ritengo invece logico che sia il calore eccessivo a produrre un'aumento dell'utilizzo del procio (immagino che il problema si presenti fin dall'inizio quando il procio non può essere già a temperature elevate..).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.