|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
In DX9 ho forti dubbi che andranno il doppio delle schede che ci sono ora, almeno con i giochi seri. Vista non lo vedremo in negozio prima di febbraio marzo... se tutto va bene (ma recenti rumors non vedono bel tempo all' orizzonte), quindi... niente schede fino a quel periodo. In più ci saranno driver poco maturi con relative incompatibilità e rogne, prezzi alti e poca disponibilità. Se fossi in lui comprerei una scheda come la mia... con la quale faccio girare tutto egregiamente (Oblivion compreso), spendendo meno di 300 €; quando usciranno schede di nuova generazione... potrà venderla a metà prezzo e reinvestire in una DX10. E' inutile dirgli di aspettare più di 6 mesi... e fargli perdere tutti i glichi dell' autunno-inverno, Gothic 3 (al quale credo sia interessato se gli è piaciuto Oblivion) su tutti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
In passato anche altri giochi sembravano chissà che cosa, ma poi col tempo son diventati tranquillamente "domabili".
![]() Certo nel suo caso anchio non aspetterei le vga DX10, per il semplice motivo che al momento ha un sistema inadeguato. CPU anche se non potente, schifo non fa...l'X2000+. La ram potrebbe portarlo anche ad 1 GB. Il problema è la scheda video che ha: Radeon 9000, che ormai ha fatto il suo tempo. Una versione depotenziata della vecchia Radeon 8500. Insomma parliamo di una vga di 5 anni fa. Per questo si, come ho detto, certamente se rifà adesso un PC di sicuro non sbaglia. Ad aspettare possono aspettare chi ha un sistema migliore. La X1800XL è una buona scheda e fino a qualche tempo fa la si trovava sui 210-220 euro. Adesso mi pare sia stata ritirata dal mercato, anche per dar spazio a tutta la gamma X1900. Magari la trova però ad un prezzo più alto rispetto ai mesi precedenti. Però se può spendere un 1200 euro, gli dico di prendere direttamente una X1900XT da 512 MB che ho visto si trova sui 360 euro. Per non parlare delle CPU, dopo il debutto di Conroe i prezzi degli A64 X2 son crollati e son abbordabilissimi.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
se sai assemblarti un pc e non è difficile, credimi...1200 € son la spesa esatta che ho sostenuto io per prendere il pc in sign, compreso di schermo 19" samsung 930 bf, masterizzatore pioner 4550, un ottimo dissipatore per cpu...tutti pezzi da shop on line...montato tutto e gira tutto perfettamente...mai un minuscolo problema...era il mio primo pc assemblato...
e a oblivion ci giochi veramente bene, quasi tutti i dettagli a palla, a 1280 x 1024...una figata... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
vista
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
7-8 mesi a fare i conti vogliono dire i primi mesi del nuovo anno.... ![]() ![]() ![]() Come dicevo io... ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi io dico di aspettare e prendere una configurazione media ma DX10, non certo il top con 1200dindini Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Le X1600 e X1300 sono state lanciate nello stesso periodo delle X1800, per il semplice motivo che quest'ultima erano in ritardo di diversi mesi. Tenendo conto che non dovrebbero tardare le X1700 a prendere il posto delle X1600... Meglio se si fa una configurazione con le palle ma con una X1900 a mio avviso. Rischia di aspettare troppo.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah beh si....
la fascia media ed entry level esce sempre dopo... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Intendevo che gli scattini in Oblivion sporadici sono cronici, qualsiasi sia la configurazione che lo fa girare, è proprio il gioco. Io di esperimenti hardware e software ne ho fatti parecchi, sto gioco se ne frega, non è mai completamente fluido....può fare anche 300fps ma in qualche occasione lo scattino lo fa e non mi riferisco solo ai caricamenti tra un area e l'altra.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gli scattini sporadici dipendono dallo swapping, quindi dalla quantità di RAM di sistema. Con 1 GB si è prioprio al limite, ce ne vorrebbero 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Credimi che di prove ne ho fatte parecchie. Esattamente come Morrowind è cronico e di quegli scatti sporadici non te ne liberi. Cavolo Morrowind ha le stesse incertezze oggi nonostante sia in giro da anni...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
![]()
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 06-08-2006 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
deciso mi prendo il pc a settembre
![]() come scheda video vado sul sicuro con una ati x1900xt 512mb?differenza tra xt e xtx? ma quale versione prendo?.....la asus o la Sapphire? Ultima modifica di WSimoW : 04-08-2006 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai sulla X1900XT che è solo leggermente meno veloce della XTX(quest'ultima ha frequenze leggermente superiori), manco si nota in game...e costa un bel po' in meno. E tra l'altro si OC come le XTX. La marca quello che ti pare...quella che paghi meno.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Le differenze con la XTX stanno solo nelle frequenze, leggermente più alte per quest'ultima, ma vista la differenza di prezzo conviene decisamente la XT. Avendo da buttare quei soldi di differenza, conviene spendere qualcosa in più e prendere la nVidia 7950 GX2 piuttosto che la XTX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
è rischioso?cioè rischio di bruciare la scheda video? ma poi non si rischia di surriscaldare troppo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ci son programmi apposta. Ma comunque non ti serve a nulla OC una scheda video a mio avviso. Una X1900XT è già potente così comè..non è che se la si OC cambia tanto la vita. Avere qualche fps in più non cambia nulla. Il giorno che una scheda sarà obsoleta non saranno le frequenze più elevate a fare la differenza. Poi certo se sei un patito del 3d mark per fare i punteggi record....ma non penso sia il tuo caso.
![]() |
#38 |
Member
|
ok
![]() meglio un AMD ATHLON64 X2 5000+ 2.6 GHz in BOX con dissipatore,Socket AM2 341,40 o un INTEL CONROE E6600 2,4GHZ DUAL Core,LGA775 FSB 1066MHz, 4Mb L2 Vers. Retail 364,80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Indubbiamente il secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
xchè e cosi potente il secondo?nn capisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.