Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 21:25   #21
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matx
se hai voglia prova a costruirti un coso del genere
http://www.freeantennas.com/projects/Ez-10/
non costa niente, basta la carta stagnola e un cartoncino, però ti potrebbe risolvere il problema
Ma sai che avevo pensato ad un affare come quello?? Solo che ritenevo fosse una scemenza ed invece... Anche se tutt'ora non credo che ci guadagni chissà cosa...

Cmq arrivati a questo punto mi pare che la soluzione sia l'ascquisto di un'altro AP da mettere poi in qualche modo (repeter, client o come diceva ironz...).
Ora non mi resta che valutare le diverse soluzioni...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:52   #22
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
si infatti ti conviene valutare bene il da fare.
Potresti provare a cambiare l'antennina del router con una da 9dbi,le trovi su ebay anche se un pò costano.
Altrimenti compri un access point come il dwl 2100 della d-link oppure il wg602 della netgear.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:21   #23
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da ironz
per Stev-O
come ho proposto io cioè mettere un'altro access point non andrebbe bene?
Sarebbe meglio del repeater in quanto potrebbe usare lo stesso wpa mentre col repeater sarebbe obbligato a usare wep.
è quelo che dicevo io

solo che l'ap lo puo' utilizzare come vuole

ma come client non so se ci arriva: ha il segnale quasi sotto il -90

mettere un cavo ethernet per avvicinare l'ap alla camera??? e dove lo fai passare il cavo???

io proverei a spostare il router o con l'ap collegato al nb come client e eventualemnte come repeater con il compromesso della banda

cambiare antenna aumenti un po' ma rischi di buttare i sodi e di risolvere poco

Ultima modifica di Stev-O : 01-08-2006 alle 23:23.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:14   #24
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Se dal router riuscisse a fare passare il cavo in una canaletta magari del telefono che poi esce a metà casa potrebbe andar bene,mentre far andare il cavo in giro per la casa non sarebbe il massimo.
Tenere l'access point collegato al portatile non sarebbe il massimo della comodità.
Dipende da come XaNtOmA può gestire il problema del cavo ethernet da far passare.
Se hai qualche conoscente che ha un'antenna da 5 o da 9db puoi fartela prestare per provare.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:54   #25
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se il portatile lo lascia sempre li quando lo sposta stacca il cavo e fine della storia

cmq veda lui penso che un'idea se la sia fatta
Old 02-08-2006, 11:54   #26
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

E se passassi un cavo LAN lunghissimo??

Abitando in una villetta, visto che avrei problemi a tirare i cavi all'interno potrei farlo all'esterno! No??
Penso che così ad occhio e croce mi servano un max di 30metri di cavo (probabilmente anche meno)... Passato così:

e collegato direttamente al notebook. E poi se dovessi magari spostarmi col portatile userei il wireless che nel resto della casa funziona abbastanza bene...

Che "controindicazioni" ci sono in questo sistema?? Un cavo LAN così lungo garantisce una resa efficiente oppure no??
Old 02-08-2006, 12:51   #27
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no l'unica cosa è chedevi fare 2 buchi e far passare il cavo allesterno

non il massimo della praticità
Old 02-08-2006, 12:57   #28
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
no l'unica cosa è chedevi fare 2 buchi e far passare il cavo allesterno

non il massimo della praticità
No i punti in cui entra ed esce il cavo coincidono con 2 finestre (ed essere precisi una finestra ed una porta che da sul balcone) quindi basta osservare e pensare un po' che la soluzione si trova per passare il cavo senza avere problemi!!

L'unica spesa sarebbero i 30mt circa di cavo perchè poi a passarlo ci penserei io... Se a quanto pare non ci sono problemi dal punto di vista della resa mi sa che è proprio la soluzione che adotterò... E forse è anche la più economica...

GRAZIE A TUTTI!!
Old 02-08-2006, 13:02   #29
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

buon lavoro
Old 02-08-2006, 21:33   #30
Matx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
L'unica spesa sarebbero i 30mt circa di cavo perchè poi a passarlo ci penserei io... Se a quanto pare non ci sono problemi dal punto di vista della resa mi sa che è proprio la soluzione che adotterò... E forse è anche la più economica...
L'unico limite è che non puoi farlo più lungo di 100 metri, per il resto vai tranquillo

Se ti serve un cavo abbastanza lungo come quello che dici te ti conviene andare in un negozio di materiale elettrico o chiamare un elettricista, in 5 minuti te lo costruiscono su misura della lunghezza che vuoi tu

Comunque mi sa che i buchi nel muro li devi fare lo stesso
Matx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 23:21   #31
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Per curiosità hai provato a spostare il router? il mio ad esempio era vicino al monitor crt e mi dava un segnale debole, spostandolo + in alto e allontanandolo dal crt ho guadagnato un paio di decibel e ora la rete wireless funzia benone.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella della lan via rete elettrica con dispositivi simili a questo
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian