Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 14:26   #21
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
Vuoi dire che finche non fanno danno si puo chiudere un'occhio?

Non so se sei mai stato all'Arezzo wave, ogni anno è il raduno nazionale e internazionale di spacciatori e la polizia lo sa perfettamente.

Ma allora perche non interviene?
Per due semplici motivi:

1- O arresta tutti con 1000 poliziotti
2- O se per disgrazia qualche tossico che gli salta addosso con una siringa ci rimane secco per legittima difesa poi so azzi amari.

Poi anche se li chiudessero in gattabuia al massimo gli darebbero un ammenda e dopo 10 minuti so fuori.

E la legge che va cambiata, dopo 3 o 4 o 5 volte che ti beccano vai sul penale e stai un mese dietro le sbarre a guardare gli uccellini.
non ho capito bene le ultime 2 frasi, e per quel poco che ho capito sono entrambe incorrette. La nuova legge sulla droga non distingue più tra droga leggera e pesante come sensatamente lo faceva la precedenza. Afferma fortemente il principio del divieto di uso e di impiego di sostanze stupefacenti, distinguendo solo se l'illecito è amministrativo o penale in base alla quantità di principio attivo indicato sulla tabella unica.

della nuova legge non mi piace:

- in primis la malignità dell'ex maggioranza che ha fatto passare la norma inserendola in un ben poco "siduciabile" emendamento sulle olimpiadi invernali vicinissime.

- la tabella unica per tutte le categorie di droga, con eroina e cannabis catalogate in un'unica categoria di droghe nonostante la non dipendenza fisica della cannabis, il fatto che non sia più nociva sulla salute di molte altre cose a cui siamo assuefatti, e il fatto che il consumo di cannabis sia talmente vasto in Italia e nel mondo da rendene assolutamente impossibile lo sradicamento con la repressione bruta.

- il lasciare l'arbitrio pieno al giudice il quale può per esempio disporre arresti domiciliari a sua discrezione, o interpretare (ho letto sia successo proprio pochi giorni fa a 2 giovani) il fatto che uno abbia 2 grammi di erba in 2 pacchettini, magari per pura comodità, come caso di spaccio.

- il fatto che uno debba oggi ancor più di ieri sentirsi un cittadino di serie b perchè magari non fuma sigarette, non beve alcoolici, non prende quasi mai farmaci, paga le tasse, guida prudente e la sera a volte si concede il piacere di un canna di cui conosce la genuinità e par la quale non ha finanziato alcuna associazione criminale che amerebbe lucrarvi sopra e che continuerà a farlo con buona pace di Giovanardi senza dubbio. L'unica differenza è che il mercato a cui si rivolgerà sarà più transitorio, con molti più consumatori incasinati e molti giovanissimi in arrivo indotti a ciò dal fascino del proibito ancor più esaltato (che è la scintilla che nel 90% dei casi fa fumare la prima canna.... poi si cresce e l'approccio è nettamente diverso).

arezzo wave... ci sono stato più di una volta, e pur non avendo per mia sfortuna partecipato mai a una manifestazione come quella citata da Killer Application sono sicuro sia una cosa nettamente diversa: all'arezzo wave per uno che ci va a fumare qualche canna di roba buona in un'aria più libertina ascoltando buona musica dal vivo gratis, ci sono uno spacciatore di erba, uno di eroina, uno di mdma, uno di trip, uno di coca, uno di speed, mezzo di micropunte, uno di oppio, un curioso e 2 rave-ttari che scelgono cosa fare in base al tipo di droga pesante che assumono, categoria tra l'altro quest'ultima che io non mi metto a giudicare ma che permettimi di dire è lontana anni luce dallo spirito che regnava a Bologna.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:27   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dupa
non conosco nessuno che fuma regolarmente canne e NON ha mai provato la cocaina.
se vuoi te ne presento una trentina...
Old 05-06-2006, 14:29   #23
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
se vuoi te ne presento una trentina...
probabilmente li conoscete non abbastanza
Old 05-06-2006, 14:33   #24
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
eh si, li conosci meglio tu i LORO amici.. ma plz..
Old 05-06-2006, 14:34   #25
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
non conosco nessuno che fuma regolarmente canne e NON ha mai provato la cocaina.
ne conosco eccome, e allo stesso tempo conosco ancora più persone che fumano più o meno regolarmente cannabis e che la coca l'hanno provata una mancitata di volte nella vita lasciandola poi dove era. Le 2 cose sono incomparabili sia in termini di pericolosità, che di effetti, che a livello di condizionamento delle abitudini quotidiane.

Old 05-06-2006, 14:36   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
eh certo, ormai sono 6 anni che vado in giro con loro quasi ogni fine settimana, sicuramente non li conosco bene come li conosci te...
anzi, già che ci sei, avverti anche kurgan, visto che li conosce anche lui e magari non lo sapeva
Old 05-06-2006, 14:40   #27
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
eh certo, ormai sono 6 anni che vado in giro con loro quasi ogni fine settimana, sicuramente non li conosco bene come li conosci te...
anzi, già che ci sei, avverti anche kurgan, visto che li conosce anche lui e magari non lo sapeva

magari dietro a uno di loro si nasconde un ultracorpo, che ne sai te? Ocio! Portati dietro un pò di Fritt dai retta...

Old 05-06-2006, 14:43   #28
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider
Si comincia così e poi si va a finire con la festa dell'eroina

E si, non ci sono più le mezze stagioni.

Comunque giusto per cronaca, a Roma si fa da anni al forte prenestino la festa della semina e quella del raccolto, con 5 Euro di biglietto di ingresso si ha diritto ad una cimona d'erba prodotta in loco, che viene distribuita tramite i distributori automatici chiamati simpaticamente ganjamat.

Aho ovvio tra 10 anni quegli stessi distributori saranno per l'eroina.

Ultima modifica di parax : 05-06-2006 alle 14:47.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:55   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Anch'io voglio farmi la Maria...

... che dite, se la porto a Bologna poi ci sta?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:00   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Anch'io voglio farmi la Maria...

... che dite, se la porto a Bologna poi ci sta?
Costanzo non credo che abbia nulla in contrario
Old 05-06-2006, 15:05   #31
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
grande Bologna.Mi piacciono queste feste dove si sta tutti insieme in pace a far festa.
Se fossi di li avrei partecipato , però come spettatore divertito (dato che non fumo niente).
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:06   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Costanzo non credo che abbia nulla in contrario
Il "marito" di CoTTanzo non era proprio la Maria che avevo in mente...

Un paio di "Marie" più papabili sarebbero queste:

http://www.as.com/diarioasmedia/impr...b_44_I_SCO.jpg

http://ksmarathon.com/data/6200/2006...rapova_008.jpg
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:30   #33
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da KillerApplication
Vuoi dire che finche non fanno danno si puo chiudere un'occhio?

Non so se sei mai stato all'Arezzo wave, ogni anno è il raduno nazionale e internazionale di spacciatori e la polizia lo sa perfettamente.

Ma allora perche non interviene?
Per due semplici motivi:

1- O arresta tutti con 1000 poliziotti
2- O se per disgrazia qualche tossico che gli salta addosso con una siringa ci rimane secco per legittima difesa poi so azzi amari.
ah i fumatori di canapa adesso usano le siringhe?
minchia aspetta che provo ad iniettarmi una canna...
visto che non sai di che fiera si parla taci, l'arezzo wave purtroppo sta diventando un merdaio...

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E così arriviamo al 22% di THC.....4,5 volte superiore al contenuto degli spinelli di 20 anni fa. Francamente vorrei sapere il motivo.....
la finiamo di riportare cose lette in giro senza sapere di cosa si sta parlando? (evita la risposta il thc e' il principio attivo sballante, ti prego)

Quote:
io ne conosco centinaia, me compreso. pensi proprio che sia la canapa a portare alla coca o i tuoi amici la vogliono provare?
vorrei dire una cosa: se siete IGNORANTI IN MATERIA state ZITTI!
se vuoi essere smentito da una persona autorevole cerca Gian Luigi Gessa su google, scrivigli una mail, fatti rispondere e postala qui, poi mi faccio 2 risate...
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:39   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da crisis
la finiamo di riportare cose lette in giro senza sapere di cosa si sta parlando? (evita la risposta il thc e' il principio attivo sballante, ti prego)
Vuoi che ti spieghi le interazioni con i recettori dopaminergici del THC o delle altre 60 sostanze presenti nella canapa?
Non c'è problema.

Ultima modifica di lowenz : 05-06-2006 alle 16:49.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:41   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
vorrei dire una cosa: se siete IGNORANTI IN MATERIA state ZITTI!
Mi spiace per te ma ho un grosso interesse per la neurologia e i legami con la neuropsichiatria, ergo conosco abbastanza bene i meccanismi di azione delle sostanze in circolazione
Old 05-06-2006, 16:45   #36
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

comunque, io alla festa c'ero, ero tra gli standisti e devo dire che e' stato un'evento *fantastico*.

innanzitutto non si vendeva niente, se avevi bene, altrimenti ca*zi tuoi, mercato nero abolito. i visitatori erano delle piu' disparate eta', la maggior parte sopra i 30 anni. c'erano tante persone, ho parlato con molti, ma sicuramente mi hanno colpito di piu' i non fumatori che, apprendendo gli usi alternativi della canapa, hanno iniziato a capire che non si parla di una droga killer.

all'evento erano presenti le varie associazioni canapose, nonche' i ragazzi dell'ACT (associazione cannabis terapeutica, www.medicalcannabis.it), cioe' dei DROGATI (come vengono ritenuti) che si drogano di canapa per alleviare i dolori (la maggior parte degli associati ACT sono malati di cancro o sclerosi multipla) e in tanti penso si siano sentiti degli strunz quando hanno capito che il loro pensare ipocrita ostacolava in realta' a quelle persone il diritto di curarsi in modo naturale, economico, ma soprattutto che non porta conseguenze nefaste tipiche dei medicinali che dovrebbero usare.

la fiera e' andata avanti bene, in giro c'era molta informazione, ma anche molti prodotti derivati, quali semi dolci da magnare, birra alla canapa, biscotti, et similia, il tutto rigorosamente legale e senza contenuto di thc.
all'interno della fiera non c'era nessuno che vendeva canapa.
penso che le forze dell'ordine non siano intervenute per il semplice motivo che non facciamo niente di male! era una festa come le altre, se vai in disco bevi e lo fai legalmente, ma se uno si puo' sconvolgere di alcool perche' non posso gustarmi la mia canna. Tra parentesi, anche dopo aver fumato parecchio sono sempre in grado di intendere e di volere, di interagire con le persone e di fare tutto insomma, ora ditemi, sinceramente: con l'alcool ci riuscireste?
Old 05-06-2006, 16:49   #37
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:
Vuoi che ti spieghi le interazioni con i recettori dopaminergici del THC o delle altre 60 sostaze presenti nella canapa?
Non c'è problema.
cosa c'entrano i recettori dopaminergici con la tua precedente affermazione?
come fai a dire che le piante di adesso sono 4,5 volte piu' potenti? e in ogni caso perche' non avrebbe senso? allora che senso ha il gin? e qui tu mi dirai "eh, ma gin e birra mica sono la stessa cosa...". io ti rispondo che cioccolato e charas non sono la stessa cosa.

P.S.
non fare lo sborone, hai scritto una frase giusto per mettere in tavola qualche carte, ma non c'entra niente con il discorso che avevamo intrapreso...
Old 05-06-2006, 16:51   #38
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:
Mi spiace per te ma ho un grosso interesse per la neurologia e i legami con la neuropsichiatria, ergo conosco abbastanza bene i meccanismi di azione delle sostanze in circolazione
ergo questo c'entra niente con cio' che hai detto prima...

ah, tra parentesi, la canapa migliore che ho provato proveniva da una pianta vecchia 27 anni, e il thc era del 19,4 %, quindi mi sa che la tua affermazione va rivisitata...
Old 05-06-2006, 16:55   #39
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sider
Si comincia così e poi si va a finire con la festa dell'eroina
drogati di meno e meglio

comunque a Padova danno RAdio Sherwood in estate: spettacolo, musica, cannoni a go-go (c'erano i subsonica in concerto l'anno scorso:superfestone) e morti/casini zero dentro il posto.

gli sbirri si limitano e a chi innocuamente si fuma il suo cannone non vanno a rompergli il cazzo, giustamente.,,,

Ultima modifica di v10_star : 05-06-2006 alle 17:04.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:58   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
cosa c'entrano i recettori dopaminergici con la tua precedente affermazione?
Che maggiore è il contenuto in THC maggiore è la "frustata" (perchè tale è) ai recettori, mi sembra ovvio.
Questo avviene con qualunque sostanza che agisca a loro livello, sia ben inteso, comprese quelle contenute nei farmaci: non sono uno di quelli che divide fra "droghe" e "medicine", se ti può interessare.

Quote:
come fai a dire che le piante di adesso sono 4,5 volte piu' potenti? e in ogni caso perche' non avrebbe senso? allora che senso ha il gin? e qui tu mi dirai "eh, ma gin e birra mica sono la stessa cosa...". io ti rispondo che cioccolato e charas non sono la stessa cosa.
non fare lo sborone, hai scritto una frase giusto per mettere in tavola qualche carte, ma non c'entra niente con il discorso che avevamo intrapreso...
Se non ho nulla contro canne a basso dosaggio di THC (proprio nulla, perchè in molti antidolorifici legali è presente ad esempio codeina, un derivato dell'oppio che è molto più potente del THC) semplicemente inizio a preoccuparmi quando di cercano di ottenere speci di canapa con maggior concentrazione di THC: non ne vedo il motivo se si vuol lasciare il BLANDO effetto che non rende PER NULLA pericoloso l'uso occasionale di cannabis.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian