Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 12:55   #1
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Vuoi fumarti la maria? A Bologna è (il)legale!!!

Spinello libero e ricette, la festa di Bologna Folla alla tre giorni che si chiude con la gara di rollaggio. Medici, sindacalisti e anarchici tra i relatori. E il Comune tace STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
DAL NOSTRO INVIATO

La gara di rollaggio (Benvenuti)
BOLOGNA — La gara di rollaggio è su tre specialità: velocità, discrezione e fantasia. Chi vuole può fare la combinata e iscriversi a più di una disciplina. Ci sono nove batterie da 5 concorrenti e centinaia di spettatori sorridenti. La prima eliminatoria la vince un quarantenne che fabbrica una canna in 23 secondi e 8 decimi. Accende il ragguardevole spinello fra gli applausi e, anche se quello che conta è solo il gesto tecnico, lo passa alla giuria. Il record del torneo sarà di 15 secondi, non di più. È uno degli eventi che chiude l'edizione numero due della «Mostra convegno ecotecnologico della cannabis medicinale e industriale», tre giorni di dibattiti e fiera organizzati dall'associazione «cannabis tipo forte».

L'iniziativa vuole essere seria, incentrata sulle proprietà medicinali dell'erba e sulla «corrente emotivo-culturale» di cui fa parte chi la consuma. L'anima è Fabrizio Cinquini, 43 anni, chirurgo vascolare, ex medico di bordo. Parla degli espositori arrivati qui da Olanda, Belgio, Francia, Germania, Danimarca e mostra con orgoglio il suo fiore all'occhiello: la foto di una pianta di canapa. È un nuovo ibrido di sua realizzazione: «L'ho chiamata Tiger Fly — spiega —, è stata testata dall'Istituto di colture sperimentali di Rovigo: è di due punti percentuale più potente della campionessa olandese. In California mi avrebbero dato 1 milione di dollari per la ricerca. Qui rischio qualche anno di galera». Nonostante questo Cinquini è raggiante. Perché l'anno scorso, a Pescia, in Toscana, la prima edizione della kermesse era stata un mezzo flop. «Quest'anno sono venute 1.500 persone la prima sera e 2.500 le altre due. Un successo». La cornice è il Palanord: una tensostruttura dentro al Parco Nord di Bologna, dove si tiene la festa dell'Unità. Il posto appartiene a una coop di area Ds, gli organizzatori, grazie ai buoni uffici della sinistra giovanile, l'hanno affittato per 2.500 euro al giorno. «Avevamo chiesto alla Questura se poteva aiutarci, mandando qualche uomo a fare da servizio di sicurezza fuori orario di lavoro — dice Cinquini —. Non ci hanno risposto. In compenso ho visto agenti in borghese fra il pubblico: potevano fare una retata e invece non hanno rotto le scatole ai ragazzi».

In effetti a margine dei convegni in tanti hanno testimoniato uno schietto spirito antiproibizionista. Insomma, qui si sono fatti centinaia di spinelli. Nell'area fumo, regolarmente indicata, e un po' dovunque. «E Bologna fa festa con la marijuana», titolava ieri la Padania. Ma quella del quotidiano leghista è la sola voce contro una manifestazione che la città ha vissuto senza polemiche, nessun commento né interventi da Comune o questura. A spasso fra gli stand con le pipe, i semi, i fertilizzanti, la birra alla cannabis «Mary-Jo» o il kit per la coltivazione indoor offerto a 99 euro, ci sono famiglie con bambini, sempiterni figli dei fiori, studenti in scarpe da tennis e polo di marca, fidanzatini, giovani del Centro sociale «Livello 57». Di tutto. E sarà che si fanno le canne, ma si sono ascoltati ore di un dibattito che presentava fra gli oratori il cantante dei Punkreas, Flaco, il dottor Matteo Ferrari della Divisione salute pubblica del Canton Ticino e Giuseppe Bortone, Cgil nazionale. Che attacca: «Perché siamo qui? Perché avremo qualche consumatore fra i nostri 5 milioni di iscritti, soprattutto fra i tanti giovani». E una signora dal pubblico: «Anche fra i cinquantenni».

Prima aveva parlato Franco Casalone, una sorta di mahatma — vive in India da un decennio, dopo che gli hanno pizzicato le coltivazioni in giardino — autore di vari libri sulle proprietà della cannabis. Un tecnico, ma molto ispirato. Illustra fioritura e raccolta, ricorda «gli anni '30, quando il fascismo teorizzava la produzione della canapa autarchica, per i più diversi scopi, soprattutto tessili. E finiva che i nostri nonni la fumavano». Poi tira fuori un numero: «In Italia — dice — ci sono un milione di coltivatori». Guido Blumir, che per Einaudi ha pubblicato «Marijuana, uno scandalo internazionale» parla di «4 milioni di consumatori e 1 miliardo di spinelli fumati in un anno nel nostro Paese». Spiega che chi fuma fa parte della componente produttiva della società, e si scaglia contro la legge approvata dal governo Berlusconi. Dal palco parlano della «necessità di reprimere, sì, ma solo il traffico illecito di stupefacenti»; o del fatto che «sono tante le sostanze psicoattive usate nelle nostre società, l'alcol su tutte». Poi comincia la sfida a chi rolla più veloce.
Mario Porqueddu
05 giugno 2006

La polizia sapeva, ma visto che è la festa è dell'umidità mica si possono picchiare tra compagni...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...spinello.shtml
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:57   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Dev'essersi inceppato il nastro registrato con la voce del Coffo che dice No, subito dopo il No agli Europei.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:02   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beati i bolognesi.

Ciaozzz
Old 05-06-2006, 13:07   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si comincia così e poi si va a finire con la festa dell'eroina
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:15   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
a Brescia, ogni anno in agosto, c'è la festa di Radio Onda d'urto.
Dura normalmente due settimane.
Alla festa vengono allestiti banchetti per la vendita di oggetti vari (etnici, di abbigliamento e oggettistica varia), stand di varie associazioni umanitarie (emergency non manca mai) e un palco dal quale si esibiscono gruppi musicali (dagli Africa Unite a Subsonica, Frankie Hi NRG, The Whales e moltissimi altri) o comici o viene proiettato qualche documentario.

La festa si tiene in zona industriale, la si vede da lontano perchè è sovrastata da una nuvola di... fumo.
Si, fumo. Di tutti i tipi e di tutte le provenienze.
Alla festa si mangia e si beve, salsicce, pizza, kebab o vegetariano, e si fuma.
Cannoni, cilum, boing...

Le forze dell'ordine lo sanno, girano in borghese a controllare che il tutto rimanga nei limiti della "decenza" e della sicurezza.
C'è sempre un'ambulanza e paramedici di sevizio, i tossici non sono ben accetti così come gli spacciatori "selvaggi". Ogni due metri ovviamente trovi chi ti "offre" da fumare, ma l'organizzazione vigila perchè chi non vuole farlo non venga disturbato o importunato.

Io non fumo eppure ogni anno una capatina o anche due ce le facevo.
Per la musica, per le bancarelle, per incontrare un po' di gente.

A guardarla da fuori sembra la solita manifestazione da sballoni.
A starci dentro vedi che c'è anche dell'altro.

Nonostante il fumo sia illegale la festa si tiene puntualmente ogni anno.
E non si registrano aumenti degli incidenti o morti ad essa connessi.

per info: link
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:19   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider
Si comincia così e poi si va a finire con la festa dell'eroina
...si, poi si inizia a spaccare le vetrine e ci si arruola per Al-Qaeda
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:23   #7
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Città: dietro di te!
Vuoi dire che finche non fanno danno si puo chiudere un'occhio?

Non so se sei mai stato all'Arezzo wave, ogni anno è il raduno nazionale e internazionale di spacciatori e la polizia lo sa perfettamente.

Ma allora perche non interviene?
Per due semplici motivi:

1- O arresta tutti con 1000 poliziotti
2- O se per disgrazia qualche tossico che gli salta addosso con una siringa ci rimane secco per legittima difesa poi so azzi amari.

Poi anche se li chiudessero in gattabuia al massimo gli darebbero un ammenda e dopo 10 minuti so fuori.

E la legge che va cambiata, dopo 3 o 4 o 5 volte che ti beccano vai sul penale e stai un mese dietro le sbarre a guardare gli uccellini.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:38   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
E si sfila per la pace
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:40   #9
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
che schifo...che vergogna...
TOWERTORRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:43   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
È un nuovo ibrido di sua realizzazione: «L'ho chiamata Tiger Fly — spiega —, è stata testata dall'Istituto di colture sperimentali di Rovigo: è di due punti percentuale più potente della campionessa olandese.
E così arriviamo al 22% di THC.....4,5 volte superiore al contenuto degli spinelli di 20 anni fa. Francamente vorrei sapere il motivo.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:45   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E così arriviamo al 22% di THC.....4,5 volte superiore al contenuto degli spinelli di 20 anni fa. Francamente vorrei sapere il motivo.....

fa figo
Old 05-06-2006, 13:48   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
ma visto che è la festa è dell'umidità mica si possono picchiare tra compagni...
non era la festa dell'Unità... era al parco nord, lo stesso posto dove viene organizzata la festa dell'Unità... "La cornice è il Palanord: una tensostruttura dentro al Parco Nord di Bologna, dove si tiene la festa dell'Unità.". Ma non è stato ospitato all'interno della festa dell'Unità, visto che la festa dell'Unità in questi giorni a Bologna non c'è, ci sarà dal 24 agosto al 18 settembre
Old 05-06-2006, 13:49   #13
roverello
Senior Member

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
E si conquista Mogadiscio...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:52   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Sì ma dove la compri?
Il fumo che si compra in italia è merda.
Ma merda nel vero senso della parola, quando ogni tanto i miei amici rompono per farmi far qualche tiro non sento neanche un minimo effetto anche se nn ho mai fumato in tutta la mia vita.
Invece una volta mi è capitato di far un tiro di "charas" o non so come si scrive, un solo tiro di quello mi aveva svarionato completamente.

Non capisco proprio che gusto ci provi la gente a fumare la schifezza che c'è sul mercato in italia. Bah.
Old 05-06-2006, 13:57   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Sì ma dove la compri?
Il fumo che si compra in italia è merda.
Ma merda nel vero senso della parola, quando ogni tanto i miei amici rompono per farmi far qualche tiro non sento neanche un minimo effetto anche se nn ho mai fumato in tutta la mia vita.
Invece una volta mi è capitato di far un tiro di "charas" o non so come si scrive, un solo tiro di quello mi aveva svarionato completamente.

Non capisco proprio che gusto ci provi la gente a fumare la schifezza che c'è sul mercato in italia. Bah.
Eccolo qui un cannarolo comunista no-global figlio dei fiori e dei centri sociali

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:58   #16
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Eccolo qui un cannarolo comunista no-global figlio dei fiori e dei centri sociali

LuVi
purtroppo son i miei amici a essere cannaroli, comunisti e figli dei fiori.
cmq qualche volta al leoncavallo ci vado volentieri per qualche concerto, oppure mi trascinano per la festa della semina e del raccolto
Old 05-06-2006, 14:13   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Come sempre, quì in Italia, è la mentalità della gente che è sbagliata.

Se uno si fuma una canna, poi per forza deve passare all'eroina...

Allora anche chi si beve una birra, poi sarà un'alcoolizzato?? mah

P.S. Anche quì vicino a me, al Pistoia Blues, c'è una cosa simile dove vendono fumo e tanto altro...

50 metri prima dell'entrata, c'è sempre la polizia a far da guardia se puta caso inizia del macello....xò nn entrano e si limitano a vigilare...

Ultima modifica di @lessandro : 05-06-2006 alle 14:16.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:16   #18
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Come sempre, quì in Italia, è la mentalità della gente che è sbagliata.

Se uno si fuma una canna, poi per forza deve passare all'eroina...

Allora anche chi si beve una birra, poi sarà un'alcoolizzato...mah
non conosco nessuno che fuma regolarmente canne e NON ha mai provato la cocaina.
Old 05-06-2006, 14:20   #19
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Beh, si vede che conosci delle persone "sbagliate".

I miei amici x esempio nn si sono mai avvicinati alla coca...e anche io ugualmente ne stavo fuori (quando fumavo).

Come ho già detto, è la mentalità della gente che è sbagliata...nn servono tanto leggi o cazzi vari, quando le persone impareranno a pensarla diversamente, cioè senza pregiudizi e altre menate varie, poi si potrà legalizzare o cmq tollerare (come in olanda).

Altrimenti, nisba
Old 05-06-2006, 14:20   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dupa
non conosco nessuno che fuma regolarmente canne e NON ha mai provato la cocaina.
io un sacco.
Anzi, quasi tutti. Tutti quelli che nelle canne trovano un effetto "rilassante" e che quindi della coca proprio non saprebbero che farsene.
Chi si buca

Smettiamola con sta storia che la canna è l'anticamera del buco.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...