|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho preso una mtb bianchi la scorsa settimana per le passeggiate di gruppo (ho notato che una corse non riesce a stare al passo di una bici normale
![]() ma visto che dovevo prendere una bici ho preso qualcosa che si avvicini al decente senza lapidare il patrimonio http://www.bianchi.it/it/products/pr...idmaster=18742 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Cosa intendi con "ho notato che una corse non riesce a stare al passo di una bici normale"??? ![]() Quanto l'hai pagata? ![]() Se prendi la PHANTOM della Olympia siamo li come prezzo, ma la componentistica è migliore ![]()
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! Ultima modifica di magnavox : 01-05-2006 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se spendi invece intorno ai 400/500 euro inizi ad avere componenti di qualita' fatti per durare: quindi un telaio che inizia a essere fatto bene (non eccessivamente pesante), cambio (almeno Alivio, meglio Deore) affidabile e freni che frenano ![]() @dario79: prova anche ad andare nei negozi specializzati, qualcuno e' in grado di offrirti bici loro di buona qualita' a un buon prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
raga
mi date un giudizio sulla bianchi thunder con cambio alivio?
l'ho vista in una vetrina domani vado a chiedere quanto ne vogliono.... non so perchè ma le bianchi mi affascinano...forse perchè sin da piccolo ho avuto la mitica bianchi ragno ![]() mi dite com'è sta bianchi thunder cambio alivio? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
perdonate l'intromissione, senza voler sminuire i vostri consigli ovviamente...
l'utente innovatel ricordo che faceva delle gare in MTB e quindi potete anche interpellare lui per altri consigli...
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo dire che un bici da corsa (io ho una bianchi gruppo "corse") non stai al passo di una normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
costa 320 da listino (da scontare) se ti interessa bianchi io starei sulla quake (o visto che ci sei la propeller che ho linkato prima ![]() ovviamente son prezzi diversi, si sa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Io fossi in te farei un piccolo sforzo e prendere la decathlon rockrider 8.1 che mi pare costi 700€ Ottimi componenti ad un ottimo prezzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma io sono l'unico a cui non piace decathlon?
![]() Trovo che (restando sulle front) manchi un modello intermedio tra la 5.2 da 300 euro e la 8.1 da 700 euro, con freni a disco e cambio posteriore lx che tengono alto il prezzo e che a lui servono a poco. Vai di assemblatore: ti fa la bici come vuoi e ti cura pure i tagliandi, cosa importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
raga
ho chiesto
allora bianchi thunder a 290 e bianchi quake a 360 con cambio alivio.....che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
--
Quote:
uppete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Città: Crema (Cr)
|
Quote:
non è che sono esperto di meccanica...a me piace pedalare ![]() io ho una scott scale 50 sotto il sedere e devo dire che è straottima come bici, soprattutto il telaio. Le mie linee guida x l acquisto sono 1) full? no grazie! Il retro della bici me lo voglio gestire io. Senza contare che ad ogni pedalata pensi di andare ma l'ammo ti spreca energie che te vorresti trasmetter alla ruota x il muovimento. Se ti danno quelle con l'ammo dietro bloccabile, sappi che in ogni caso ti porti dietro sempre peso in più 2) una bella porca davanti ... ehm ... forca scusate ![]() 3) Una volta che la prendi nn stare a fare "il risparmio" da 50/100€ ... poi te ne penti ... 4) Io evito le cannondale in quanto i ricambi costano uno sproposito e resto fedele a scott in quanto mi son trovato (e mi trovo) benissimissimo! Sono molto aggressive e "nervosette" ed è così che mi piace giudare! se vai su www.mtb-forum.it nella sezione forum trovi diverse discussioni sulla "prima bici" e ti fai una idea molto + ampia. Ovvio, la bici deve esser proporzionata a ciò che si fà ciao ciao
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
la pagai 400 pleuri. la differenza tra 100 e 500 euri è l'uso che ne fai, se fai sterrati/salti/discese toste etc.. punta unpelo alto, anche solo per non ammazzarti mentre scendi. se poi fai solo strada leggera allora.. preferisco front-suspended, almeno il posteriore locomandi tu direttamente anche se gli ammo davanti sono comodi in montagna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Città: Crema (Cr)
|
Quote:
![]() non è vero che son comodi in montagna ... diciamo che ti agevolano ... ma la bici devi portarla giù te e non farti portare giù da lei grazie al dietro ammortizzato ...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
grazie
ma pareri sulle mtb bianchi in particolare la quake?
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
presa
bianchi quake con cambio alivio e freni a disco interamente di alluminio.....
pagata 420 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Meno male che volevi stare sui 200-250 euro ![]() Cmq, hai fatto benissimo, non te ne pentirai ed avrai modo di apprezzare la MTB. Buona pedalata. ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti troverai benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.