|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Esperti di bici a me
Raga con sto sole di questi giorni mi è venuto il prillo della bicicletta
non voglio accontentarmi di mountain bike del carrefour da 50 euro...volevo spenderci anche qualcosa di più ma volevo andare a colpo sicuro su una marca/modello affidabile l'uso sarà scampagnata semi tranquille (con possibilità di allenamento) grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Qui trovi il listino Cmq, descrici quello che vuoi fare e il tuo budget! Ciaua! :-)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
ho detto qualcosa di più....non 1500 euro in più
![]() diciamo che vorrei stare sui 200-250 ho visto la bianchi thunder.... e poi vedevo le carnielli come sono? oggi facico un salto anche da decathlon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le bici da 50 e da 250 non è che ci sia molta differenza ![]() Mandami un link e provo ad aiutarti... con 250 c'è poco da valutare, son tutte li ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! Ultima modifica di magnavox : 29-04-2006 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Non farti abbindolare dai modelli con telaio ammortizzato..assicurati che il telaio non pesi molto e opta per un cambio un po' migliore del solito SIS del cavolo..che sò..anche un deore o uno shimano alivio dovrebbero andare più che bene (se proprio vuoi spendere prendi un XTR ma quella è roba mooooooolto costosa e se non ci fai un utilizzo estremo in genere non conviene l'acquisto
![]() Come marca vedi un po' te..di quelle note ce ne sono tante buone a giro come bianchi/scott/trek. Se vuoi una mountain bike ammortizzata assicurati che gli ammortizzatori siano davvero degni di tal nome..non come quelle ciofeche che si vedono in quelle bici da ipermercato dove solo quelli pesano quanto metà bicicletta e non ammortizzano un kaiser.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() bianchi/scott/trek... rapporto qualità/prezzo pessimo ![]()
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! Ultima modifica di magnavox : 29-04-2006 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() d'oh non avevo letto! ![]() Ok tenta con l'alivio ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se vuoi andare a colpo sicuro ti consiglio di spendere un po' di piu' di 250 euro, altrimenti corri il rischio di prenderti una bici con la quale non ti diverti, e quindi smetti presto di andarci.
Sicuramente una front: evita le full perche' sono troppo costose (o se costano poco, sono pesanti), ed evita anche le rigide perche' affaticano di piu' i polsi. Fatti un giro nei negozi specializzati: ti sanno consigliare meglio, e volendo ti possono anche personalizzare un po' la bici, per esempio sostituendoti le gomme tassellate con delle semislick, che mi sembrano piu' adatte al tuo caso (da decathlon se non sbaglio questo non lo fanno, la bici te la vendono cosi' com'e'). Fatti un giro anche da amante e casella, ha parecchia roba, e con un po' di fortuna puoi trovare anche bici della scorsa stagione, con un bel risparmio ![]() Come budget preventiva sui 500 euro: possono sembrarti tanti, ma e' il minimo per una bici decente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
![]() ![]() cerca una bici senza ammortizzatori, sono stati una trovata pubblicitaria per vendere tantissime bici superpesanti a masse di bambini attratti dall'ammortizzatore.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
raga
mi fate chiarezza sui vari modelli di cambio shimano?
uno nel mio target quale potrebbe essere? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece hai intenzione di fare fuoristrada impegnativo, meglio prendere una bici seria, che per forza di cose, costa anche più di 500 euro. Non è carino fare una discesa a 50 km orari, in mezzo alle pietre e poi magari scoprire che i freni non reggono e le leve in plastica si flettono ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Lascia perdere i freni a disco e il monoammortizzatore posteriore :P
Per il resto.. cerca un telaio compatto, leggero, sospensione anteriore e un buon cambio :P (Shimano Alivio / Deore non sono male ) Io sto usando una Wilier (http://www.wilier.it/), pagata poco meno di 500 euro. Ciao!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Dai retta a me....se vuoi una bici migliore come rapporto qualità/prezzo rispetto alla cifra che vorresti spendere hai come unica scelta il DECATHLON......vai sul sito e vedi quella che fa x te..... ![]() Se vuoi fare un salto sul forum delle MTB....vieni qui Ciao...... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...e ricorda... che dopo aver preso la bici ti serve anche l'abbigliamento
![]() prevedi altri 150 euro... tra casco, maglietta e pantaloncini... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io ho questa:
http://www.ktm-bikes.at/it/page.asp?...iPageBack=1007 Pagata 800 euro...Freni a Disco "Idraulici" e non a filo come su altri modelli che costavano poco meno. Cmq come ti hanno consigliato al Decathlon puoi trovare la bici con un buon rapporto qualità/prezzo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
basta che si scarica il .pdf con il catalogo...ci sono tutti i prezzi delle bighe..... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
esagerato.....se la può cavare anche con meno....direi sui 100€ casco,maglia,pantaloncini e guanti...... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.