Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 14:12   #21
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da fermau
io abito in mansarda e l'anno scorso mi sono trovato invaso di formiche...ma invaso invaso
allora ho comprato delle "cialde" con dentro veleno che attirano le formiche e lo ho posizionate in posti strategici.In più ho comprato del veleno in polvere da diluire in acqua...ne fai una bella dose e la spargi ovunque all'esterno (nel mio caso sul tetto e sui poggioli) , lasci agire e sei a posto per un bel po...ricordati di rinnovare il trattamento ogni 2-3 settimane.A me ha funzionato alla grande.

ciauz
mmm veleno in polvere da diluire. Bene, comunque pensavo seriamente al cibo avvelenato, che si fottano stè formiche, hanno voluto la guerra e guerra avranno, pensavo che il patto di non belligeranza lasciandole vivere nel mio giardino potesse bastare ma ora mi hanno stufato. Avvelenerò tutto il vicinato ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:12   #22
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
da me le formiche fanno i buchi tra le fessurine del pavimento tra una piastrella e l'altra di solito chiudo la fessurella con la colla trasparente
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:18   #23
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
mmm veleno in polvere da diluire. Bene, comunque pensavo seriamente al cibo avvelenato, che si fottano stè formiche, hanno voluto la guerra e guerra avranno, pensavo che il patto di non belligeranza lasciandole vivere nel mio giardino potesse bastare ma ora mi hanno stufato. Avvelenerò tutto il vicinato ....
lascia stare il cibo avvelenato...che magari passa qualche micio o passerotto...
ti assicuro che io le ho debellate in questo modo, ora qui deve ancora venire il caldo ma io ha gia iniziato con il trattamento.Oltre alla polvere compra quelle esche che ti ho detto da mettere vicino alle porte e finestre o dove ritieni necessario. Per il prossimo anno ricordati di iniziare il trattamento in polvere un po prima.Io lo diluisco in un annaffiatoio e annaffio tutto il tetto...saranno un 150/200 mq. e per non sbagliarmi annaffio anche il poggiolo, lascio asciugare e via.Prendo anche lo sprai che metto sotto i balconcini delle finestre all'esterno, tanto per rinforzare l'azione.Ti metti la mascherina che è meglio mentre lo fai.ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:23   #24
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Io ci do fuoco..
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 15:12   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Palli
Io ci do fuoco..

Alla casa dovrei dare fuoco !?!?!?

[BUSH MODE ON]

Ovvio che se dovessi perdere la battaglia dò fuoco a tutto... o vinco io oppure non vincerà nessuno ... hahahahahahah :grr:

[BUSH MODE OFF]

non riesco a lavorare,pensare a quello che mi aspetta quando torno a casa... ho lasciato tutto per aria... e mi immagino di trovare una formica gigante in casa che mi aspetta!!!!
Old 06-04-2006, 15:33   #26
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Per debellare l'invasione di formiche in casa mia usai un prodotto della Raid

questo...so che è piccola ma è l'unica che ho cercato.

Funziona benissimo perchè le formiche non schiattano subito ma si portano addosso l'insetticida fino nel formicaio....con strage annessa erfida:

Old 06-04-2006, 15:59   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Per debellare l'invasione di formiche in casa mia usai un prodotto della Raid

questo...so che è piccola ma è l'unica che ho cercato.

Funziona benissimo perchè le formiche non schiattano subito ma si portano addosso l'insetticida fino nel formicaio....con strage annessa erfida:

Mmm siii..... ho trovato anche una strategia di "contenimento".... dovrebbe funzionare cosi:

-Mi procuro quella scatola con annesso cibo avvelenato. Questo ha il vantaggio di far portare il veleno all'interno del formicaio nascosto e decimare il nemico ma ha lo svantaggio di attirare le formiche.

-Per limitare l'arrivo delle formiche, procederò ad un sistema di contenimento che mi è venuto in mente, funziona cosi: Una volta individuate le entrate tattiche delle formiche , piazzerò proprio in quella presenza la scatola con il cibo-esca. Intorno creerò un confine con la polvere insetticida, questò dovrebbe far si che la formica mi entra in casa, ma non si sposta dall'ambito della trappola, ergo non mi vanno in giro a cercare altra pappa.

Problema: le formiche sono rampicanti, per cui devo studiare la cosa su tutte e 3 le dimensioni, ergo per cui mi devo procurare un altro deterrente non in polvere , pensavo alla schiuma e quindi pensavo a fare un'altra area di contenimento sul muro in modo da poter circoscrivere l'ingresso.

Ora dovrebbe funzionare cosi:

TRappola con cibo vicino all'entrata delle formiche, circondata per terra dalla polvere e sul muro da una strisciata di quel prodotto.... la formica esce non và da nessun'altra parte se non a prendere il cibo e riportarlo in casa.

Old 06-04-2006, 16:05   #28
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
un buon insetticida l'hai provato?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:22   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
e scotch biadesivo al posto di tonnellate di polveri insetticide che fanno male pure a te?
Old 06-04-2006, 16:24   #30
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
C'era una volta il file mp3 che emetteva frequenze fastidiose alle zanzare... ce n'è mica uno simile per le formiche?
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:38   #31
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Come l'anno scorso, con il primo caldo ho ricevuto l'attacco delle formiche in casa. Per chi abita come me al pian terreno e magari ha un piccolissimo (5 mq2 all'ingresso) pezzo di terreno sà benissimo cosa dico.

...posso assicurarti che lo so benissimo anche io che abito all'ottavo piano e non ho (ovviamente) appezzamenti di terreno...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:33   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Tornato a casa hanno battuto in ritirata, pulito, disinfettato, piazzato polverine nei punti strategici, mi appresto a passare la notte. *Loro* attaccano di notte... quando cala la luce, quando tu dormi, quando non c'è più rumore..
Per fronteggiare questo attacco vigliacco ho studiato i percorsi e spruzzato lo spray nelle possibili prossime vie di attacco. Speriamo di passare la notte indenne.
Il sole stà tramontando, e sono l'unico soldato a dover fronteggiare un possibile attacco (visto che la soldatessa stamattina mi ha svegliato avvisandomi dell'allarme e poi se le data a gambe per andare al lavoro )
Old 06-04-2006, 21:23   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
oh, la madonna .... ma è vecchia la casa ???

perchè se ha 10 anni o più facile che si sian scavate delle gallerie dietro i mobili della cucina addirittura nel muro,

nel caso: pisolata di silicone e via. trovarle però ste fessure.
Old 07-04-2006, 07:17   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
oh, la madonna .... ma è vecchia la casa ???

perchè se ha 10 anni o più facile che si sian scavate delle gallerie dietro i mobili della cucina addirittura nel muro,

nel caso: pisolata di silicone e via. trovarle però ste fessure.

No la casa è nuova, era una vecchia corte buttata giu e ricostruita , avrà si e no 2 anni da quando è stata finita, è un anno che ci abito.
Old 07-04-2006, 08:01   #35
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sistema di tecnologico:
utilizzato in casa e soprattutto in campeggio porta a una diminuzione delle formiche del 86%
il metodo si basa su un principio cardine: se non puoi batterle fattele amiche.

ho messo un pacco di zucchero aperto da sopra vicino il formicaio principale.
le formiche hanno gridato al miracolo e si sono stabilite li dentro avviando un attività di trasporto. non ho piu visto formiche ne sulla mia tenda ne sul cucinino dove tenevamo le cose per la colazione.
per quelle di casa invece del pacco ogni due giorni metto un pugno di zucchero- cucchiaino di miele- biscotto- metto un po alla volta perchè altrimenti con l irrigazione si scioglie tutto.
anche qui dentro casa nessuna formica e considera che il giardino è piu grande del tuo.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 08:07   #36
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ah dimenticavo che funzionano ancora meglio dello zucchero i semini tipo quelli che si danno agli uccellini. se li mescoli con lo zucchero è il massimo.

ah metti in conto che le formiche ingrassano un po.....!

ho utilizzato un sistema simile contro le mosche solo che in questo caso diminuiscono ma non di molto.. semplicemente evito di ammazzare i ragni... se sono i giardino li lascio stare se sono dentro li porto fuori
..ti ritrovi qualche ragnatela sulle piante ma vuoi mettere? funziona anche contro i moscerini e le zanzare ma non con api e e amiche pungiglio-munite.

considera anche che ti ritrovi qualche passero in più nel giardino....ma vanno a equilibrare il rapporto formiche-ragni...

narura rulez!!!
Old 07-04-2006, 08:11   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Mmm siii..... ho trovato anche una strategia di "contenimento".... dovrebbe funzionare cosi:

-Mi procuro quella scatola con annesso cibo avvelenato. Questo ha il vantaggio di far portare il veleno all'interno del formicaio nascosto e decimare il nemico ma ha lo svantaggio di attirare le formiche.

-Per limitare l'arrivo delle formiche, procederò ad un sistema di contenimento che mi è venuto in mente, funziona cosi: Una volta individuate le entrate tattiche delle formiche , piazzerò proprio in quella presenza la scatola con il cibo-esca. Intorno creerò un confine con la polvere insetticida, questò dovrebbe far si che la formica mi entra in casa, ma non si sposta dall'ambito della trappola, ergo non mi vanno in giro a cercare altra pappa.

Problema: le formiche sono rampicanti, per cui devo studiare la cosa su tutte e 3 le dimensioni, ergo per cui mi devo procurare un altro deterrente non in polvere , pensavo alla schiuma e quindi pensavo a fare un'altra area di contenimento sul muro in modo da poter circoscrivere l'ingresso.

Ora dovrebbe funzionare cosi:

TRappola con cibo vicino all'entrata delle formiche, circondata per terra dalla polvere e sul muro da una strisciata di quel prodotto.... la formica esce non và da nessun'altra parte se non a prendere il cibo e riportarlo in casa.

oh, non lo avevo letto.. si ma il mio sistema è meno barbaro...
Old 07-04-2006, 09:15   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
No la casa è nuova, era una vecchia corte buttata giu e ricostruita , avrà si e no 2 anni da quando è stata finita, è un anno che ci abito.
bella schifezza
probabilmente nella casa vecchia avevano meno buchi ed intercapedini in cui passare... qualle nuove sono piene di passaggi
Old 07-04-2006, 10:14   #39
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Città: Verona
prova con l'aceto, lo passi con un po' di cotone lungo la base delle porte e finestre da dove entrano di solito
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:07   #40
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Soluzione estrema ... demolisci la casa ...butti calce viva e ,se non basta, ti consiglio l'utilizzo di una testata nucleare tattica ...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian