|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[Guerriglia casalinga]E con il caldo... arrivano le formiche!!!
Come l'anno scorso, con il primo caldo ho ricevuto l'attacco delle formiche in casa. Per chi abita come me al pian terreno e magari ha un piccolissimo (5 mq2 all'ingresso) pezzo di terreno sà benissimo cosa dico.
Venuto dall'esperienza dell'anno scorso, ho già preventivamente utilizzata la polvere della bygon all'ingresso della porte dove ho subito una guerra mostruosa. Ma le formiche viaggiano anche nelle intercapedini, nei muri... e mi sono ritrovato prima una piccola sorpresa giorni fà in bagno, prontamente debellata con polvere.. stamane bel risveglio: DIVANO COMPLETAMENTE PIENO DI FORMICHE!!! ![]() Sono disperato.. stò riempiendo la casa di polvere tossica, non esiste qualche rimedio migliore ? In internet trovo pozioni "magiche" create con oli essenziali, oppure riti tipo : prendi una pianta , oppure foglie di timo secche, etc..etc..etc...... Qualcuno che ha provato sulla sua pelle ed ha trovato una soluzione ottimale ??? Consigli sono disperato... me le sento addosso , credo di diventare fobico... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Mi ritrovo nella tua stessa situazione
![]() Solo che casa mia è invasa sia d'estate che d'inverno! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL prova il borotalco
(e lascia meno briciole in giro ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
dovresti ovare a lavare i pavimenti con un po di varrecchina diluita pochissimo. l'odore tiene lontano gli insetti e le formiche e tu non lo senti nemmeno.
ovviamente devi rinnovare il lavaggio dopo due o tre giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
![]() comprane uno ![]() poi è anche duttile come animale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per il formichiere già ci pensai l'anno scorso, ma con tutte ste formiche mi ingrassa e muore! Ma nessuno è riuscito a debellarle ? E la storia degli oli essenziali che "puzzano" per loro funziona ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sa che te hai passato il punto di non ritorno
![]() da quello che scrivi, mi sa che queste soluzioni repellenti saranno solo temporanee e sempre meno efficaci. devi risolvere il problema alla radice con una disinfestazione.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Maledette!!! Piuttosto vi faccio morire di fame caXXo !!! Non cederò il campo di battaglia ... uh !? ![]() ![]() ![]() Intanto provo con il borotalco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tecnica semplice applicata in tutta africa, asia e sud america:
preparare una ciottolina col miele in un ancolo del giardino o in una parte sperduta del terrazzino se si sta in appartamento e lasciare per tre giorni. Convergeranno tutte lì. Poi se siete non violenti e amanti degli animali le lasciate vivere. Sennò i vostri misfatti peseranno su di voi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nella prima sfigatissima casa in affitto che ho avuto, dovevano avere edificato un formicaio enorme. c'erano 4 o 5 uscite all'esterno, a pochi passi dalla porta di ingresso di casa, ben visibili. inoltre le bastarde dovevano essersi infilate nei muri, perchè uscivano da sotto alcuni battiscopa in due stanze diverse.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma, alla fine, che fastidio danno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
butta del veleno ovunque
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Che fastidio danno ?? CHE FASTIDIO DANNO ???? Se fossere 3 o 4 formiche un conto, ma ti dico solo, prova ad immaginare, solo nell'angolo, spostato il divano , ho trovato qualcosa come 30 formiche ma radunate in un angolino.... ho impegato 15 minuti per aspirarle dal divano (alzato il cuscino sotto era pieno....) in più sugli zoccolini tutta la fila di formiche .... non sono 1 ,2 o 10 che creano il problema, ma quando , mi ricordo l'anno scorso, sono tornato a casa e il pavimento della cucina era nero ( ho piastrelle color begioline chiare) per via delle formiche non è bello...... manco in un prato ne trovi quante ne ho uccise io in questi giorni. Stò cercando di debellare i nidi presenti in giardino, ma ste infame devono aver trovato qualche passaggio nell'intercapedine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Formiche? NO PROBLEMA!!! Ecco il metodo sicuro, veloce... veloce.
E ricorda: Chi fa da se, fa per tre!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io abito in mansarda e l'anno scorso mi sono trovato invaso di formiche...ma invaso invaso
![]() allora ho comprato delle "cialde" con dentro veleno che attirano le formiche e lo ho posizionate in posti strategici.In più ho comprato del veleno in polvere da diluire in acqua...ne fai una bella dose e la spargi ovunque all'esterno (nel mio caso sul tetto e sui poggioli) , lasci agire e sei a posto per un bel po...ricordati di rinnovare il trattamento ogni 2-3 settimane.A me ha funzionato alla grande. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.