|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se tu votassi anche per me voteresti a destra! tu invece voti per te e per i tuoi interessi! che chiaramente spaziano dallo stipendo alla sanità al lavoro tuo e dei tuoi figli (CIAO V. ![]() ma rimangono sempre e comunque interessi TUOI!!! anche perchè non c'è bisogno di votare per gli interessi degli altri...dato che anche loro possono votare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
appunto ! quoto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
dipende da come si intendono "i propri interessi": c'è chi pensa unicamente al benessere personale (soldi, soldi, soldi) e chi pensa che il benessere personale possa provenire dal benessere della nazione e dei servizi che questa offre. che me ne faccio dei soldi se poi li spendo tutti per servizi (istruzione, sanità, etc) che altrimenti non avrei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
La destra non vuole garantire soldi soldi soldi e la sinistra non vuole garantire "benessere alla nazione" (che è poi il benessere dei cittadini) e servizi. E non è vero che i servizi ti portano via tutti i soldi risparmiati, anzi semmai è vero il contrario basta guardare i paesi anglosassoni per vedere come una sanità quasi essenzialmente privata possa offrire servizi d'avanguardia facendoli pagare proprio grazie al fatto che la tassazione è molto bassa e consente più liquido ai lavoratori.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti dessero istruzione, sanità etc gratis...sarebbe comunque un TUO interesse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
allora a te di essere colto e sano non te ne importa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ti interessa nel momento in cui ti servono chiaramente... ma nel momento in cui servono a te!! tu vorresti (esempio) la sanità gratis per tutti perchè lo sarebbe anche per te!! potrei farti l'esempio che tassando i + ricchi non fai gli interessi LORO... allora fai gli interessi degli altri solo quando ci entri anche tu...vedi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Che c'è da spiegare ? ![]() Un'idea è un modo per risolvere un problema, un'ideologia è un'ideale che è più importante dei problemi e degli uomini che li subiscono. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi sano ed ignorante sarebbe mio interesse che la sanità fosse privata e l'istruzione gratis Se fossi malato e colto sarebbe mio interesse avere una sanità pubblica gratuita ed un'istruzione privata Se fossi sano e colto sarebbe mio interesse avere sanità ed instruzione private. Se fosssi povero... Se fossi benestante... Se fossi ricco... Se.... Se... Gli interesse non sono mai univoci, non ci stan santi.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
i miei interessi primari non sono i soldi, ma il benessere dello stato e i servizi che questo offre x il popolo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
complimenti.. dal mio punto di vista hai tanti difetti ma sei una persona COERENTE... e per questo massimo rispetto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se dovesse votare per gli interessi di tutti sarebbe per abbassare le tasse!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se il mondo fosse di soli ricchi e di pochi poveri, ed io fossi ricco, preferirei togliere qualcosa a me x aiutare i bisognosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
io non mi considero ricco...tutt'altro... ma se spero che i ricchi paghino di + per aiutare i + deboli...faccio i miei interessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il fatto è che le tasse, se aumentate o diminuite, devono essere proporzionali al reddito. l'aumento o diminuzione non deve essere uguale x tutti. della valle preferisce pagare lui qualcosina in + e far pagare qualcosina in meno a chi è in difficoltà tra togliere 10€ a chi ne guadagna 1000000€ e a chi ne guadagna 1000€, c'è una bella differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In ogni caso, se in cambio del voto mi viene offerto un assegno (faccio un esempio ma il concetto è questo) faccio, con miopia, un mio interesse personale ed a breve scadenza. Se penso invece ad un Italia che riparte economicamente, che offre servizi migliori, penso più in grande, più alla lontana, il benessere di tutti come anche mio benessere futuro. Magari non avrò subito in mano l'assegno equivalente dell'ICI, ma penserò con il mio voto a garantire un migliore futuro all'italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è il punto. anche i ricchi con un minimo di coscienza capirebbero che devono pagare di + x aiutare i + deboli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.