|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Noi l'abbiamo "sempre" scrupolosamente fatta dormire nella culla, poi lettino direttamente... certo qualche rara volta capita, però è molto raro che succeda, il più delle volte, quando capita, la facciamo addormentare, e poi la porto io al letto. Ma per esempio l'idea di farla dormire con qualche pupazzetto o peluches?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Matteo 4 anni e mezzo e dorme con noi
![]() Purtroppo eravamo partiti bene abituandolo da subito a dormire nella sua cameretta da solo, poi a circa 2 anni e mezzo si è ammalato allora per non fare sempre avanti-indietro da camera sua al nostro letto, lo si è portato a dormire con noi PRIMO ERRORE....poi con calma si riuscì a ristabilire le cose e ha dormito di nuovo per qualche mese nella sua cameretta poi arimalattia e aridormi nel lettone e da quel momento dorme con noi, ci abbiamo provato diverse volte a riabituarlo, ma la sera siamo stanchi, si va nel lettino con lui, lo si addormenta, appena ci si alza per ritornare in camera nostra, LUI CI SEGUE E A VOLTE CI HA PURE PRECEDUTI TRAGEDIA quindi per ora dorme con noi ![]() Bisognerebbe NON IMPIETOSIRSI MAI, ma fra la stanchezza e il resto non si può certo stare 2/3 notti svegli per farlo abituare quindi si spera che quando sarà il momento se ne andrà. (comunque ci proveremo certamente questa estate quando ci sarà più tempo).... FORZA LUCIO SIAMO TUTTI CON TE ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
a 16 mesi è un microtrauma.
Non bisognerebbe mai dormire con i bambini, i luoghi sono sacrosanti: il lettone è di mamma e papà, il lettino è tutto suo. Io l'ho tenuto in camera, nella sua culla, per il tempo dell'allattamento notturno. Dopo la prima notte in cui ha fatto tutta una tirata (meno di 4 mesi) via nel suo lettino e nella sua cameretta, naturalmente con la radiolina accesa (quella tipo walkie talkie). Nessun trauma, passaggio graduale e dovuto. Altrimenti crescendo diventa sempre più difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Una amica di mia mamma faceva fare a suo figlio l'aereoplanino sopra i fornelli con il gas aperto per 15 secondi, poi lo portava in cameretta, tempo 2 minuti e crollava.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
questa è una scena di un film con Pozzetto e la Muti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq a volte mi è presa la voglia di farmi portare del cloroformio ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente l'ha visto li, e questo è ancora + inquietante.....ma lei lo faceva realmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...quotone... ![]() A meno che non ci siano problemi di salute, come successo a "the_joe"... ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
noi abbiamo abituato mia figlia a dormire nel suo lettino, magari quando aveva paura avvicinavamo il letto vicino al nostro (a parte che non ha mai avuto grosse paure come quella del buio per esempio). e ha sempre funzionato senza grossi "traumi" (ha pianto per un po la prima volta, poi fine...).
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...pero'...complimentoni...! ![]() ![]() Un po' come quella ignorante che a Bari addormentava la sua piccola di pochi mesi girandole la testa a destra e a sinistra... ![]() P.S.= So benissimo che e' stata "scagionata" per la morte della sua bambina...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so con quale frequenza lo facesse, però l'ho visto fare con i miei occhi due volta...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La bambina è morta per altre ragioni (mi sembra avesse la polmonite) che nulla centra con quello che dici. Inizialmente siccome non sapevano come fosse morta, hanno ipotizzato "forse la scuoteva troppo forte" ma non era così, quindi la cullava normale come fanno tutti.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io il mio Fabio l'ho abituato da 4 mesi (ora ne ha 9) a dormire nel lettino e per ora non ho avuto problemi.... speriamo che non inizi più avanti....
![]() ha dormito nel lettone solo quando stava male ma rimesso nel lettino non ha fatto una piega... Mio nipote ha dormito fino a 2 anni nel lettone... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque...premesso che sono un po troppo giovane e non ne so molto....per quello che ho sempre sentito è così...devi abituarli...è brutto...non penso che sia belle sentire tuo figlio/a piangere...però secondo me adesso soffri però in un futuro anche prossimo avrai sicuramente dei vantaggi anche perchè così abitui il bambino che non può aver tutto quello che vuole...poi ripeto...sono piuttosto ignorante in materia...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.