Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 20:38   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La prova più dura

Mettere a nanna la pupa da sola.
Finora l'abbiamo abituata male, è la prima, ci faceva pena, ha dormito quasi sempre con noi, qualche giorno fa ho cominciato a metterla a nanna nella sua stanza da sola, mentre già dormiva.

Stasera metodo duro, da manuale.
Libretto alla mano, sembrava stessimo leggendo il manuale del videoregistratore, un minuto da sola, pianto dirotto, ripassiamo dopo cinque minuti, paroline dolci, spegni una lucetta, buonanotte, pianto disperato, strapparsi di capelli, capocciate alle sponde del letto, altri cinque minuti, buonanotte, buonanotte, a domani... sono passate due ore.

Ora dorme.
Devo dire che è un impresa, più dura di una laurea in ingegneria, più snervante, per il senso di colpa che ti lascia dentro.

Chi ha fatto questa esperienza?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:42   #2
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
i miei figli a 6 anni dormivano ancora con noi nel lettone
Old 29-03-2006, 20:44   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
Ecco, tu puoi aiutarmi!
Old 29-03-2006, 20:57   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Io una volta ho fatto da babysitter a due bimbi italo olandesi, il piu piccolo voleva gli leggessi una fiaba, ma il problema era che ne voleva una in olandese
Se non leggevo si metteva a piangere così inizio a leggere e si mette a ridere
E' stata dura metterlo a nanna
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:02   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
A Lù alcune volte coi pupi ci vuole il pelo sullo stomaco.
Quelli più piccoli sono egocentrici ed egoisti, per puro istinto di sopravvivenza ovviamente, basta fargli capire che non li si vuole abbandonare ed un po' alla volta si abituano, ti viene un groppo alla gola a sentirli piangere e ti vorresti precipitare da loro per stringerli in braccio e coccolarli e dirgli che sei li e che niente e nessuno potra mai fargli del male perchè ci sarai tu a proteggerli.
Però è per il loro bene, ci vuole fermezza, perchè se abbassi la guardia e ti fai infinocchiare da quegli occhietti e quei sorrisini sei bello e fregato.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:10   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
a quanto dice mia madre io non ho dsormito fino ai 4 anni... tutte le notti in piedi

e cmq sarà un impresa ma ti darà anche delle gran soddisfazioni
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:35   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ecco, tu puoi aiutarmi!
un consiglio solo, non impietosirti
Old 29-03-2006, 21:38   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
io sto sulla buona strada... stessa cosa... meno male che ho un divano comodo

Oltretutto lo spazio occupato da due bambini è più o meno lo stesso di due adulti alti 1,90

Comunque, Lucio, credo proprio che la strada giusta sia quella che stai seguendo tu, se ci riesci è davvero un successo. Certo vi verrà un cuore grande così a sentirla piangere... e spesso la stanchezza del quotidiano ti rende troppo stanco e vulnerabile per affrontare anche una cosa del genere. Ma del resto ogni rivoluzione ha i suoi martiri
Old 29-03-2006, 21:40   #9
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
un consiglio solo, non impietosirti
con me ha funzionato
se fosse stato per la mia povera nonna paterna dormivo anche con la luce accesa.
a la mamma non si fece impetosire...grazie mamma
Old 29-03-2006, 22:16   #10
Lucio Virzì
Bannato

Sta funzionando ancora!
Forse facciamo una nottata intera!
C'è una scena di "Aprile", di Nanni Moretti, dove lui e la moglie seguono questa tecnica, fanno i duri, sono dietro la porta ad aspettare i 5 minuti, pianto a dirotto... dopo un po non ce la fanno più, lui entra e gli fa:"No, a papà, buono Pietro, che papà ti compra il motorino a quattordici anni e un giorno!"

LuVi
Old 29-03-2006, 22:16   #11
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
con me ha funzionato
se fosse stato per la mia povera nonna paterna dormivo anche con la luce accesa.
a la mamma non si fece impetosire...grazie mamma
Come fai a ricordarti ste cose! Io praticamente dei miei primi 5-6 anni non ricordo nulla!

LuVi
Old 29-03-2006, 22:21   #12
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Come fai a ricordarti ste cose! Io praticamente dei miei primi 5-6 anni non ricordo nulla!

LuVi
forse me lo hanno raccontanto?
Old 29-03-2006, 22:52   #13
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Finora l'abbiamo abituata male, è la prima, ci faceva pena, ha dormito quasi sempre con noi, qualche giorno fa ho cominciato a metterla a nanna nella sua stanza da sola, mentre già dormiva.

Libretto alla mano, sembrava stessimo leggendo il manuale del videoregistratore, un minuto da sola, pianto dirotto, ripassiamo dopo cinque minuti, paroline dolci, spegni una lucetta, buonanotte, pianto disperato, strapparsi di capelli, capocciate alle sponde del letto, altri cinque minuti, buonanotte, buonanotte, a domani... sono passate due ore.

Ora dorme.
Devo dire che è un impresa, più dura di una laurea in ingegneria, più snervante, per il senso di colpa che ti lascia dentro.

LuVi

MA CHE SENSI DI COLPA ?!?!?! Vacce de Scotch sulla bocca (quello grosso per gli imballaggi dei traslochi), al massimo la leghi per non farle prendere botte così non si fà male (da grande capirà che era solooo per il suo bene )

...mmm mi sà che non sono tagliato per riprodurmi hahaha
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:52   #14
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

Ora dorme.

LuVi

Io sto leggendo un libro su come tirare su i cocker cuccioli...spiega le stesse cose di quello che hai scritto
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 07:19   #15
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:

LuVi

...no, grazie...

Sbagliatissimo abituare i pargoli a dormire nel "lettone"...mia figlia e' stata abituata da subito a dormire nel suo bel lettino...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 07:59   #16
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:

Ora dorme.

LuVi
ho più o meno lo stesso problema, e direi lo stesso libro . solo che mentre io vorrei applicare alla lettera le "regole", mia moglie non vuole sentirne parlare, lo definisce il "metodo rottermaier"...
oltretutto, mia moglie è all'ottavo mese di gravidanza, quindi la stanchezza prende il sopravvento, e io non insisto più di tanto
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:04   #17
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
mia nipote ha otto mesi e da due dorme da sola nel lettino e si addormenta pure da sola, non è che devi cullarla o starle molto appresso, basta che le metti il lenzuolo in testa non so come faccia a non soffocare...
Old 30-03-2006, 08:10   #18
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:

Ora dorme.

LuVi
curiosità accademica, per aiutare un amica e collega .... titolo ed editore del libretto ???

Lei ha il figlio grande che ancora le invade il letto .....

...e un altra sta per partorire, ed è el panico + completo .....

Poi c'è anche come far smettere di succhiarsi il dito ???

Io ho la moglie che lo fa anche da adulta, pure quando guida (anche se passa i 200 in autostrada, se è concentrata non c'è versi), se mi trovi il modo di farla smetetre ti nomino baronetto ....

ciao

Gyxx
Old 30-03-2006, 08:29   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Uhm ricordo di aver sentito un'altro metodo [ma non chiedermi dove], seppur abbastanza simile.
Praticamente consiste nell'abituare il bambino in modo graduale: lo si fa dormire nel letto ma un genitore gli sta vicino, magari tenendogli la manina..in modo che capisca che quell'ambiente è sicuro.
Poi di giorno in giorno si cerca di passare meno tempo vicino...ovviamente anche qui bisognerà tentare di non farsi troppo impietosire dal pianto.
Old 30-03-2006, 08:47   #20
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
pianto disperato, strapparsi di capelli, capocciate alle sponde del letto

Poverina Virginia

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP