|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La prova più dura
Mettere a nanna la pupa da sola.
Finora l'abbiamo abituata male, è la prima, ci faceva pena, ha dormito quasi sempre con noi, qualche giorno fa ho cominciato a metterla a nanna nella sua stanza da sola, mentre già dormiva. Stasera metodo duro, da manuale. Libretto alla mano, sembrava stessimo leggendo il manuale del videoregistratore, un minuto da sola, pianto dirotto, ripassiamo dopo cinque minuti, paroline dolci, spegni una lucetta, buonanotte, pianto disperato, strapparsi di capelli, capocciate alle sponde del letto, altri cinque minuti, buonanotte, buonanotte, a domani... sono passate due ore. Ora dorme. Devo dire che è un impresa, più dura di una laurea in ingegneria, più snervante, per il senso di colpa che ti lascia dentro. Chi ha fatto questa esperienza? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
i miei figli a 6 anni dormivano ancora con noi nel lettone
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io una volta ho fatto da babysitter a due bimbi italo olandesi, il piu piccolo voleva gli leggessi una fiaba, ma il problema era che ne voleva una in olandese
![]() Se non leggevo si metteva a piangere così inizio a leggere e si mette a ridere ![]() E' stata dura metterlo a nanna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
A Lù alcune volte coi pupi ci vuole il pelo sullo stomaco.
![]() Quelli più piccoli sono egocentrici ed egoisti, per puro istinto di sopravvivenza ovviamente, basta fargli capire che non li si vuole abbandonare ed un po' alla volta si abituano, ti viene un groppo alla gola a sentirli piangere e ti vorresti precipitare da loro per stringerli in braccio e coccolarli e dirgli che sei li e che niente e nessuno potra mai fargli del male perchè ci sarai tu a proteggerli. Però è per il loro bene, ci vuole fermezza, perchè se abbassi la guardia e ti fai infinocchiare da quegli occhietti e quei sorrisini sei bello e fregato. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a quanto dice mia madre io non ho dsormito fino ai 4 anni... tutte le notti in piedi
![]() ![]() ![]() e cmq sarà un impresa ma ti darà anche delle gran soddisfazioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Oltretutto lo spazio occupato da due bambini è più o meno lo stesso di due adulti alti 1,90 ![]() Comunque, Lucio, credo proprio che la strada giusta sia quella che stai seguendo tu, se ci riesci è davvero un successo. Certo vi verrà un cuore grande così a sentirla piangere... e spesso la stanchezza del quotidiano ti rende troppo stanco e vulnerabile per affrontare anche una cosa del genere. Ma del resto ogni rivoluzione ha i suoi martiri ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() se fosse stato per la mia povera nonna paterna dormivo anche con la luce accesa. a la mamma non si fece impetosire...grazie mamma ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Sta funzionando ancora!
![]() Forse facciamo una nottata intera! ![]() C'è una scena di "Aprile", di Nanni Moretti, dove lui e la moglie seguono questa tecnica, fanno i duri, sono dietro la porta ad aspettare i 5 minuti, pianto a dirotto... dopo un po non ce la fanno più, lui entra e gli fa:"No, a papà, buono Pietro, che papà ti compra il motorino a quattordici anni e un giorno!" ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
MA CHE SENSI DI COLPA ?!?!?! Vacce de Scotch sulla bocca (quello grosso per gli imballaggi dei traslochi), al massimo la leghi per non farle prendere botte così non si fà male (da grande capirà che era solooo per il suo bene ![]() ...mmm mi sà che non sono tagliato per riprodurmi hahaha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Io sto leggendo un libro su come tirare su i cocker cuccioli...spiega le stesse cose di quello che hai scritto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...no, grazie... ![]() Sbagliatissimo abituare i pargoli a dormire nel "lettone"...mia figlia e' stata abituata da subito a dormire nel suo bel lettino... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() oltretutto, mia moglie è all'ottavo mese di gravidanza, quindi la stanchezza prende il sopravvento, e io non insisto più di tanto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
mia nipote ha otto mesi e da due dorme da sola nel lettino e si addormenta pure da sola, non è che devi cullarla o starle molto appresso, basta che le metti il lenzuolo in testa
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() Lei ha il figlio grande che ancora le invade il letto ![]() ...e un altra sta per partorire, ed è el panico ![]() Poi c'è anche come far smettere di succhiarsi il dito ??? Io ho la moglie che lo fa anche da adulta, pure quando guida (anche se passa i 200 in autostrada, se è concentrata non c'è versi), se mi trovi il modo di farla smetetre ti nomino baronetto ![]() ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm ricordo di aver sentito un'altro metodo [ma non chiedermi dove], seppur abbastanza simile.
Praticamente consiste nell'abituare il bambino in modo graduale: lo si fa dormire nel letto ma un genitore gli sta vicino, magari tenendogli la manina..in modo che capisca che quell'ambiente è sicuro. Poi di giorno in giorno si cerca di passare meno tempo vicino...ovviamente anche qui bisognerà tentare di non farsi troppo impietosire dal pianto.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Poverina Virginia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.